Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

08/02/13, ore 14:19

Eccomi qua!! :)
Lo so, lo so, è venerdì; ma è da un secolo che non ho un attimo libero per leggiucchiare/recensire :'( Perdonami? *occhi da cucciolo*
Questo capitolo è tipo dfhjbs. Sai quando non hai le parole? Ecco.
Non so come «sentirmi», di nuovo. Ecco, sono feliciiiissima che Lisa abbia finalmente lasciato andare Diego (ti ho già detto che lo amo? Sì, lo adoro *w*), anche se non è stato facile, e in un certo senso la nostra professoressa preferita mi sembra 'cresciuta' ancora; dall'altra parte c'è da dire che capisco bene anche Ianto, insomma; Lisa l'ha lasciato così, con quel misero bigliettino... e devo confessarti che la sua versione bad boy mi attira non poco c;
La mano la alzo subito, vorrei che non finisse mai c:
Ah, sei dolcissima a mettere i nostri nick! *tanto love*
Alors, mi dileguo e a presto!

07/02/13, ore 13:23

Bello, bello, bello….
Sono contenta che Lisa sia riuscita a superare la morte di Diego, era davvero un uomo fantastico. Mi sono immedesimata a tal punto nella scena tra loro due che, quando Diego comincia a svanire definitivamente, ho sentito anche io il distacco...come se qualcosa si allontanasse anche da me....
…povera Lisa…
Se prima c’erano dei comportamenti che ogni tanto non condividevo, devo dire che adesso, alla luce di tutto il dolore che ha dovuto sopportare e della tragedia di non poter vivere la vita con l’uomo che l'aveva resa felice, le perdono tutto ;-)
Sono super super curiosa di sapere cosa sia successo a quella festa, considerata la trasformazione fisica di Ianto, non oso immaginare….speriamo solo che non sia qualcosa che faccia rimanere troppo male Lisa…basta, deve smettere di soffrire!!! ;-))))
Mi fa piacere sapere che ci siano ancora un po’ di ‘saghe’ in programma, temevo che la storia stesse per finire e mi stavo intristendo un po’…però, mi rendo conto che prima o poi ci dovrà essere il 'the end'....mi raccomando, avvisaci, così mi preparo psicologicamente ;-)

PS: Non ho capito bene quando è il compleanno di Ianto...e quello di Lisa invece? Ormai sono diventati così 'reali' che mi viene voglia di sapere tutto di loro...;-))))

Un bacione e a presto,
Sparkling June
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 03:06 pm)

06/02/13, ore 20:48

Hola !! Certo che questo capitolo mi ha davvero lasciata senza parole ..
La parte di Lisa e Diego è bellissima, ma quella tra lei e Ianto è ... O.o spaventosa !!
Lei ha sbagliato tantissimo a lasciarlo in quel modo, ma lui è diventato tremendo !! Spero proprio che le cose si aggiustino !!
Ad ogni modo, puoi spiegarmi meglio il fatto dele altre 3 storie per favore ?? Grazie in anticipo !!
Alla prossima, un bacinon<3
Xoxo

06/02/13, ore 17:36

Questa potrebbe essere considerata una forma di omicidio lo sai? fortuna che non l'ho letta dopo Titanic se no davvero morivo affogata nelle mie lacrime!
Gli addii, insieme a funerali e morti per tumore\cancro sono le cose che mi fanno piangere più di tutte (e tu ovviamente le hai messe tutte 3!) ç_ç
La prima parte è tristissima davvero e Diego era un uomo fantastico!
Non è troppo tardi vero? perché io se Ignazio non torna ad essere Ianto io non ce la faccio ad affrontare i prossimi capitoli ç_ç
Però Lisa se l'è cercata poteva anche decidersi prima a chiudere i conti col passato xD
Non è morto Ianto, vero? deve resuscitare ù.ù
E poi che ha fatto alla festa dei suoi diciotto anni??? mi farai morire!!
Quindi al prossimo capitolo si sistema tutto?????? E poi tornano i problemi... c'è ancora il resto della classe! E le vecchie conoscenze chi sono? Mica mi fai ammalare Roberto vero? perché se è così cambia il finale!!!!!! Oppure fai la brava e salvi il barista del locale\bordello dove lavorava Roberto? (non me lo sono dimentica io a lui ci penso ancora)
Mi applaudo per essere riuscita a recensire subito xD ora però devo finire di studiare biologia ç_ç
Ci vediamo al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!
Ciao ciao <3

06/02/13, ore 14:08

Ehiii ciao, ecco parto subito dicendo che leggo la tua storia da un po di tempo, e avevo intenzione di recensire alla fine, ma non ce l'ho fatta. Questa storia diventa sempre più bella ed interessante, ti faccio i miei complimenti, sei davvero molto brava. Riguardo a questo capitolo, non mi aspettavo minimamente che Ianto fosse cambiato cosí tanto, si, mi aspettavo che fosse molto arrabbiato con Lisa, ma fino a questo punto proprio no. Speriamo che le cose si sistemino tra loro due. Diego è davvero molto dolce *__* si vede che ha amato Lisa tantissimo e la amerà per sempre, e si nota,anche, l'amore che prova lei per lui. L'addio a Diego è stato difficile, e devo ammettere che qualche lacrima l'ho versata. La storia passata del preside Martino mi incuriosisce ogni volta sempre di più. Che gli sarà successo? Anche lui ha subito una perdita importante? Spero che si saprà presto. XD Aspetto impazientemente il prossimo capitolo. :D

06/02/13, ore 00:42

Mamma che sofferenza!! Inziando da Diego e finendo con Ian... pardon, Ignazio, questo capitolo è stato un dolore continuo: Lisa ha davvero incasinato le cose!
L'addio con Diego è stato dolce, ma come tutti gli addii è stato doloroso e a tratti straziante: nel momento in cui hanno elencato tutto ciò che avrebbero voluto vivere nella loro vita in comune, mi si è stretto il cuore e mi sono commossa. ç_ç Ma in generale tutto ciò che si sono detti, e il modo in cui Diego non ha mai smesso di sorriderle incoraggiandola a fare quel passo doloroso, è stata una botta per il cuore. Dire addio a qualcuno che volevi facesse parte della tua vita per sempre non è mai un gesto facile da compiere, perché non si riesce ad accettare che quella felicità assaporata, sia svanita di colpo.
Un conto è desiderare la persona giusta e non riuscire ad incontrarla, un altro è averla accanto, sentirsi al colmo della felicità, e poi perderla, sapendo che nessuno potrà mai rimpiazzarla. Perché per quanto Lisa ami Ianto, il ragazzo non sarà mai Diego, quello che hanno vissuto insieme lei e suo marito, il loro rapporto e i loro sogni, non saranno mai più ripetibili.
È stato un bene che sia riuscita a staccarsi dal ricordo di Diego, ma affrontare quel demone è stato davvero faticoso!
E per un demone che se ne va, ecco che ne spunta un altro, in versione punk: questo nuovo aspetto di Ianto è duro e rende il cambiamento interiore del ragazzo, che sembra essere diventato solo un ammasso di rabbia e di cattiveria. Non mi aspettavo che i suoi diciott'anni cadessero nel periodo in cui Lisa era distante, e sono sicura che l'assenza della donna in un'occasione simile, sia stata un'altra delle pallottole che hanno ucciso l'animo buono di Ianto. Le sue parole verso verso la donna che ama sono state crudeli, ma non poteva essere altrimenti: il dolore che si porta dentro è immenso, sentirsi abbandonato nuovamente e stavolta consapevolmente lo ha distrutto, e ha spazzato via ciò che era rimasto di quell'animo buono e positivo che credeva ancora nell'amore e nei buoni sentimenti... Temo di sapere cosa sia accaduto alla festa di compleanno!
Menomale che Roberto e Paolo sono ancora lì, sono ancora presenti e pronti a dare sostegno al loro amico, anche se suppongo che Occhi di Ghiaccio non li stia trattando con riguardo. E sono contenta soprattutto che siano presenti per aiutare Lisa, perché credo che lei abbia molto più bisogno di sostegno ora, per rimediare al suo errore che ha distrutto l'anima di Ianto.
Uff, che faticaccia l'attende!

Sono contenta che non siamo ancora vicini alla fine: i casi umani sono sempre interessanti da leggere, senza contare che anche i protagonisti di questa storia hanno il loro da fare...
Quindi ora, mi tocca accocolarmi come al solito sulla mia sedia preferita, in attesa di sapere come andranno a finire le cose tra Lisa e Ianto/Ignazio... *me incrocia le dita*
Alla prossima! :D

05/02/13, ore 15:12

MA IO LO SAPEVO CHE DIEGO ERA IL MARITO!!!
Nella prima parte sono stata felice... ma uomini così li trova solo lei non è giusto -.-"
Diego era l'uomo prefetto! e era dolcissimo e simpatico!
E poi si è ammalato ç_ç lo sapevo che sarebbe successo ma ci sono rimasta malissimo lo stesso (e ho pianto tanto per cambiare)!
Adesso però rivoglio Ianto, non Ignazio ma Ianto, ok? e basta problemi, poverini li stai massacrando!!!
Si che dobbiamo conoscere anche gli altri membri della classe quindi non ci spero più di tanto....!
Visto che brava? sono riuscita a commentare prima dell'altro capitolo.

02/02/13, ore 21:37

Ciao cara! Questo capitolo è stato al dir poco magnifico... solo adesso riesco a capire cosa ha provato veramente Lisa :') Mi ha emozionata tantissimo e mi ha anche fatto capire un sacco di comportamenti della ragazza che prima non comprendevo :D
A martedì!

Kiss ♥

02/02/13, ore 18:00

Hola !!! Allora ... ti dico soltanto che sto piangendo.
La parte in cui Diego le dice che dovrà dimenticarlo è meravigliosa, davvero troppo emozionante.
Sei bravissima e migliori ogni giorno di più, non mi stancherei mai di leggere ciò che scrivi !!
Spero aggiornerai presto, un bacino <3
xoxo

31/01/13, ore 02:29

Finalmente ora conosciamo l'identità di Diego, che ci ha svelato quanto la sua storia con Lisa, sia stata importante per lei.
È stato un capitolo davvero dolce nella parte iniziale, nella descrizione del loro rapporto e nel modo in cui Diego ha sempre sorriso con gioia osservando Lisa, comprendendo dal primo momento che l'ha vista, che era la donna della sua vita. Quel suo modo spontaneo di parlare, ricorda molto Ianto e forse anche questo ha portato Lisa ad innamorarsi del ragazzo. È stata carina l'idea di farle incontrare entrambi i suoi amori lo stesso giorno, come se il destino si fosse messo in moto quel giorno preciso, per poi mandare avanti le loro vite, seguendo i percorsi tortuosi che solo lui conosce: di sicuro nel cielo, doveva esserci un allineamento di stelle molto particolare!
La parte relativa alla malattia è stata dolorosa, com'era giusto che fosse, e dopo i giorni felici vissuti insieme, è stato davvero straziante vedere come quel tumore stesse non solo distruggendo la vita di Diego, ma anche tutti i progetti che lui e Lisa avevano fatto, e il sogno di vivere fino alla vecchiaia insieme. Il dolore di Lisa, espresso nel non voler accettare la malattia, nell'arrabbiarsi col marito perché stava morendo, nonostante fosse lui quello che stava perdendo la vita, è molto umano e realistico; viene facile immedesimarsi in lei e nella sua disperazione. È un momento orribile sia per chi se sta andando che per chi resta, e per quanto una coppia possa essere unita, è sempre difficile riuscire ad affrontare questa realtà facendosi forza, senza recriminazioni.
Diego però è stato molto forte: di sicuro l'esperienza con suo padre l'ha aiutato a capire come avrebbe dovuto comportarsi nei confronti di sua moglie, che lo vegliava e lo piangeva allo stesso tempo, e quella promessa che le strappa, così disperata, è stato l'ultimo gesto d'amore che ha potuto donarle. Nessuno vorrebbe essere dimenticato, soprattutto se progetti di vivere tutta la vita accanto ad una persona; eppure lui ha preferito sapere che la moglie lo dimenticasse, pur di saperla felice e in grado di rifarsi una vita. È stato davvero un grande gesto d'amore puro e incondizionato. *me si commuove*

Mi è piaciuto il modo in cui ti sei ricollegata al capitolo precedente, ripetendo la parte finale dopo averci mostrato il passato di Lisa, dandoci modo di comprendere meglio la complessità di quel momento, in cui la donna rivede nuovamente il suo demone, l'immagine di quell'uomo che non riesce a dimenticare, e che nonostante la promessa fattagli, non riesce a togliere dal suo cuore, impedendosi di tornare a vivere un nuovo amore.
Lisa ha intenzione di sconfiggere la visione di suo marito una volta per tutte? È andata in quella casa, per dirgli addio definitivamente? Le costerà davvero molta forza d'animo e di volontà, forse più di quanta ne sia occorsa a Diego, per farle promettere di dimenticarlo.
Brava la mia sadica autrice, è stato davvero un bel capitolo!
A matedì prossimo! :D

30/01/13, ore 14:30

Ommioddiooo ç____ç
Questo capitolo è tipo stupendo! Seriamente, mi è piaciuto tantiiissimo, diciamo che la maginficenza (?) dei tuoi capitoli è direttamente proporzionale alle nostre lacrime = più piangiamo e più sono belli.
Diego è dolcissimo! Davvero, lo adoro, lui e Lisa mi piacciono un casino assieme c:
Però, se devo essere sincera, preferisco la Lisa di adesso, quella un po' più seria, un po' più saggia e un po' più adulta. E un po' più di Ianto XD.
Uffi, stavo arrivando alla fine felice che «Sposami» fosse un flashback, e che quindi non ci fosse nulla di cui preoccuparsi, e invece mi vedo la parte sul fantasma di Diego che non lascia stare Lisa... sei cattiva! XD
No, non è vero, sei davvero fantastica e questa storia è magnifica c:
Aaaw, che romantici che erano assieme ** Sai, adesso stai facendo vacillare la mia preferenza per Ianto, ma non credo che Diego lo batterà mai. Però è davvero, davvero un bellissimo personaggio c:
Ordunque, scusami per non aver pensato prima al nome della coppia IantoxLisa, ma ho avuto un bel po' da fare (tipo una gara di lettura, due compiti e uno spettacolo a teatro =_=) e quindi te li svelerò soltanto ora(?): sono pessimi, ma hai scelto dei nomi davvero impossibili! XD
Manfrillo? Lazio? Credi? Criedi? Mallo? Millo? Lignazio? Lianto? Isa? AHAHAHAHAH, magari no, eh OuO
Non so, è davvero difficile DD:
Se ti piacciono, hai carta bianca, ma non credo èwé
Bien, ancora tantiiissimi complimenti, non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo c:
Allora io continuo nella mia opera di recensire tutti i capitoli, eh c:
Bacii <3
byee

30/01/13, ore 14:30

Mamma mia, questo capitolo fa proprio male, ma lo rileggerei altre dieci volte. Di tutta la storia, è in assoluto il mio preferito! Tutto si incastra perfettamente.
I due uomini più importanti della sua vita incontrati nello stesso giorno. Le parole di Ianto a godersi la vita che sono state in qualche modo la spinta decisiva a gettarsi nella storia d’amore con Diego. Una storia d’amore meravigliosa che sembra davvero impossibile da dimenticare. Adesso ho conosciuto la Lisa felice, capace di amare senza riserve, e ora posso comprendere fino in fondo il motivo del suo comportamento durante tutta la storia.
Sei stata bravissima Moon, anche perché hai fatto vedere come Ianto e Diego sono molto simili. E’ quello che ho percepito leggendo la scena in cui Diego e Lisa si sono incontrati la prima volta: sembrava di assistere ad un battibecco tra lei e Ianto. E come Diego, anche Ianto era pronto ad amarla con tutto se stesso.

Solo due note:
- mentre leggevo mi suonava un po' strano che Lisa chiamasse Diego 'il giovane', in fondo non avevano la stessa età? Giovane mi suona più come una parola usata da chi è molto più grande...

-C'è un punto dove credo che manchi una battuta, qui:

Diego, invece, scoppiò a ridere. Sembrava non riprendersi più, e questo non fece che alterare ancora di più i miei nervi.
<< Hai finito? >>, domandai dopo vari minuti di quell’esagerata ilarità.
<< Scusa, è che la tua faccia era troppo buffa >>, affermò ancora in preda al troppo riso.
<>, commentai inacidita.

Detto questo, ancora brava, e pardon se non ho fatto in tempo a recensire anche il cap. precedente. Ovviamente, bandierina più che verde anche per quello :-))): con i capp. 21 e 20 sei riuscita a dare una bella svolta alla storia...non so se la mia intuizione è giusta, ma sembra che le parti tra Lisa e Ianto si stiano rovesciando...e mi piace anche il fatto che di tanto in tanto usi espedienti diversi come il conto alla rovescia o i flashback, perché ravvivano il ritmo della narrazione...

Un bacione e a presto,
Sparkling June

29/01/13, ore 20:25

Allora non ho avuto tempo e quindi ho letto gli ultimi due capitoli adesso... le recensioni le metto tutte e due qua, scusa il ritardo!

PRIMO CAPITOLO
NOOOOOO NON PUOI AVERLO FATTO!
E'... è... è... MORTO! non ci posso ancora credere, dovevi salvarlo non so come ma dovevi salvarlo!! Sigh... sigh...
Il funerale non lo commento pensa solo che ho iniziato a leggere quando l'hai pubblicato ma non ero abbastanza preparata per fine (poi non ho più avuto un momento libero per continuare) e l'ho finito oggi!
Cioè poi mi metti Ianto e Lisa in QUELLA situazione e uno spera che almeno tra loro vada bene... INVECE NO TU SEI SADICA E LA FAI ANDARE VIA LA MATTINA DOPO E MI LASCI IANTO CON IL CUORE SPEZZATO! Sigh... sigh... poi si sistema tutto vero? ç_ç

SECONDO CAPITOLO
NOOOOOO NON PUOI FARMELO ANCORA!! TI STO ODIANDO ma non perché il capitolo non è bello -è stupendo come al solito- ma perché mi ha fatto piangere ancora!
Povero Ianto... non so che dire, ok? leggere due capitoli di seguito è straziante ç_ç Però adesso voglio l'altro ù.ù
Speriamo che Lisa risolva i suoi problemi e torni da Ianto... lui però la rivorrà o lo ha ferito troppo?
sigh... sigh... sigh... regalami un tir di fazzoletti ç_ç
Ma Diego è il marito?
Ed è troppo sperare che "Lisa Cristillo, vuoi sposarmi?" sia detto detto da Ianto, vero?
Sigh... sigh... sigh....
Scusa ancora per il ritardo!

28/01/13, ore 14:29

Oddio, ma anche questo capitolo è superfigo! E per di più storico, perché finalmente Lisa capisce che Ianto e Ignazio sono la stessa persona... insomma, è da ricordare per l'eternità ùu.
E ora che mi hai detto che rimangono almeno altri nove capitoli o più mi sento più sicura c': Vuol dire al minimo due mesi e mezzo, no? *respiro di sollievo*
SE NO DOPO PER CHE CLASSE DI DISASTRATI PIANGO IO, EH??
------ RECENSIONE -------
A parte la "storicità" del capitolo, mi è proprio piaciuto perché Lisa e Ianto iniziano a diventare amici, più che un alunno e la sua professoressa. Insomma, tipo quando Lisa porta la pizza a Ianto, e parlano delle loro vite (a proposito, quando Lisa parla di sua zia è commoventissimo, sul serio) oppure i loro botta e risposta, la fase 'moccioso'... li adoro <3
Insomma, dovremmo trovare loro un nome, tipo da bromance... sai, hai presente negli anime, o nelle band, quando due personaggi/persone vengono "accoppiati", nel senso che si fondono i loro nomi (tipo, non so se ne hai sentito parlare, Harry e Louis dei One Direction, che insieme si chiamano Larry...). Ecco, mi sono spremuta le meningi mentre la prof parlava di Leopardi ed ecco cosa è venuto fuori: che te ne sembra di Lanto? Sì, con i nomi italiani è sempre più difficile :/
Ancora complimenti per questo capitolo M E R A V I G L I O S O, ci sentiamo preeesto c:
bacii <3

27/01/13, ore 20:52

Bellissima storia, complimenti! È bella perché è assolutamente originale, diversa dal solito!