Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

12/12/12, ore 20:33

Ho scoperto la tua storia solo da qualche giorno e l'ho letta tutta d'un fiato...mi piace molto! Infatti l'ho inserita tra le seguite. Premetto che avendo letto tutti i capitoli insieme in pochi giorni, questa sarà una recensione complessiva e non solo su questo capitolo...:-)
Mi ha colpita sin dalle prime righe per i dialoghi frizzanti e per l'aura di mistero che circonda Ianto. Poi, andando avanti, mi sono appassionata nel leggere le storie che si celano dietro ogni personaggio. Mi piacciono tutti perché sono complessi e pieni d'emozioni e sentimenti profondi. Ovviamente Ianto e la prof sono in pole position ma devo dire che dopo aver letto la triste storia di Roberto anche lui si è guadagnato un posto di tutto rispetto nella mia classifica personale.
La prof è un bel tipetto, spiritoso e senza peli sulla lingua e sono contenta che abbia finalmente un momento di tregua, anche se la preferisco in versione risolvi-guai. Però era giusto che avesse un po' di pace...Spero riesca a fare i conti con il suo passato e le sue ferite e a trovare la strada della felicità. Ha fatto tanto per questi ragazzi e per risolvere i loro problemi,  se lo merita!
Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia affrontato temi dolorosi e difficili come nel caso di Roberto. Come tu stessa hai scritto, sono stati capitoli duri per te, perciò doppio complimento per il fatto che non ti sei tirata indietro.
La storia tra Ianto e la prof mi tiene con il fiato sospeso...sono proprio curiosa di sapere come la prof affronterà il suo dilemma interiore. Il modo poi in cui Ianto persevera ma sempre senza esagerare è adorabile e quel pizzico di gelosia che prova a causa dal casto bacio di Nicola rende il tutto ancora più movimentato...chissà cosa ci riserverai in futuro!

Un bacione e a martedì,

Sparkling June

12/12/12, ore 06:34

Questo capitolo sa davvero di Natale. Questo giorno dell'anno è speciale, perché è dedicato alla famiglia e all'amore e tutti desiderano trascorrerlo con le persone più care all'insegna della felicità e della serenità. Per i tuoi protagonisti è stato esattamente così. Dopo momenti bui tutti loro hanno trovato la forza di affrontare i propri demoni personali e come risultato, hanno trovato la gioia più grande, quella che mai avrebbero sognato di avere.
Devo dire che quando Margherita ha detto di aver abortito, credevo che parlasse sul serio e che quel Natale per lei e Mario, non sarebbe stato affatto lieto. Devo confessarti che quando la ragazza ha rivelato di aver mentito, sono rimasta sopresa, perché ormai mi aspettavo che le cose andassero male; forse perché sono una che ama i drammi, mi stava bene così, per cui il lieto fine mi ha spiazzato, anche se leggendo fino in fondo il capitolo, ho compreso che tutta la sua atmosfera era proprio di unione e serenità e che avrebbe stonato un finale triste per i primi due.
Carlo e Andrea sono due scemi xD Invece di dirsi le cose chiaramente, stavano combinando un casino! Se Andrea non avesse preso il coraggio a due mani, entrambi avrebbero perso la persona più importante che avevano, solo per uno sciocco malinteso e menomale che avevano intenzione di parlare chiaro! -_-'
Per fortuna le cose hanno ripreso a scorrere nel modo giusto: quando due pesone sono destinate a stare insieme, persino i pasticci creati con le proprie mani si dissolvono. <3
Nicola dal canto suo, ha fatto presto a dimenticare Margherita... e pensare che voleva morire per lei! Evidentemente Debora lo ha colpito così tanto che la sua ossessione per l'altra ragazza si è sciolta come neve al sole. Sono stati carini nel loro modo di porsi, perché si notava palesemente l'interesse reciproco ma entrambi ci andavano con i piedi di piombo: Debora è stata dolce nel comprendere le parole non dette di Nicola e gli ha risparmiato qualche giorno di tentativi per dichiarare il suo interesse xD Il fatto che entrambi abbiano un passato con la droga, renderà sicuramente più forte e saldo il loro legame: quando si affrontano nemici duri insieme, si crea sempre un legame forte, soprattutto se al suo interno, c'è stato un reciproco soccorso e sostegno per andare avanti.
Paolo e Roberto sono stati dolci, come sempre e non poteva essere diversamente, soprattuto il continuo modo di Roberto, di prendere in giro il suo ragazzo: Paolo sembra sempre un bambino pemaloso accanto a lui. <3
E a proposito di questi due, il volto di Paolo lo vedo abbastanza attinente a come l'ho immaginato mentre Roberto nella mia testa ha il volto più lungo, ma nell'insieme, direi che ci siamo ^ ^ (e Moon pensò: "grazie tante, sono i miei bambini, sono io a decidere come sono" U_U )
In settimana quindi avremo la OS su loro due? Darò costantemente un'occhiata al tuo profilo! :P
Ed ora arriviamo all'ultima (riluttante) coppia: dovevo immaginarlo che Ianto sarebbe comparso alla fine, non poteva lasciare la prof da sola la notte di Natale, no, no. È stato davvero carino e premuroso nei confronti di Lisa, si comporta sempre più come un vero ometto <3 E sono sicura che quella sua semplicità nel dire ciò che sente per lei, sarà come l'acqua con la roccia, che lentamente lentamente, la scava, fino a ad abbattere tutte le sue paure e le sue barriere protettive. Già il fatto che Lisa si sia addormentata tra le sue braccia, che abbia sentito che Ianto fosse la sua casa, che si sia comportata con lui, come se fossero una coppia assodata da tempo, parla molto più di quanto non abbia mai fatto lei a parole. Mario è sempre presente nel suo cuore e questo la porta a sentirsi in colpa verso il marito, perché sta amando anche un'altro, ma già il fatto che sia resa conto che il ragazzo abbia preso un posto di spicco nel suo cuore, è un passo in avanti verso lo sblocco totale dei suoi sentimenti. E poi Ianto è troppo un tesoro per lasciarlo continuamente a bocca asciutta! <3

Bene, detto questo, termino il mio piccolo papiro e mi accomodo sulla sedia sbirciando il tuo profilo, in attesa della OS xD

08/12/12, ore 22:41

Hola !!! Questo capitolo è davvero molto bello e anche divertente, mi dispiace solo di non averlo letto prima.
A chi è mancato Ianto ??? Ma OVVIAMENTE a me !!!! Non puoi non metterlo in un capitolo !!
I ragazzi sono stati tutti quanti speciali a modo loro, la scena più divertente è quella dove Lisa prende in giro Andrea, mentre la più dolce è sicuramente quella di Paolo e Roberto !!
non vedo l'ora di sapere come continuerà !!!
Aggiorna presto ti prego, un bacino< 3

06/12/12, ore 18:55

Ciao! Questo capitolo mi ha fatta piegare in due dalle risate! hahahahaha certo che Lisa è proprio una sfigata! hahahahahahaha!
Comunque devo ammettere una cosa: ogni volta che suonavano alla porta, io pensavo "Questo è Ianto! Questo è Ianto!"
e invece alla fine lui non è venuto -.-"
Nel prossimo ci sarà vero?? No perchè sennò ti spezzo le gambe :D (schezo uahahahahaha xD)
Comunque: voglio sapere di più sul bimbo di Mario e Margherita; spero che tu descriva il momento in cui Carlo e Andrea si confesseranno (lo spero vivamente!) e soprattutto VOGLIO LEGGERE LA PRIMA VOLTA DI PAOLO E ROBERTO!!!!!!!!!

Okay, adesso sono tornata di me stessa :D
Spero vivamente che martedì arrivi presto!
Ti ho già detto che nel prossimo capitolo deve esserci obbligatoriamente Ianto, donna avvisata mezza salvata e niente mazzate :D
Spero anche che nel prossimo capitolo Lisa sia memno sfigata e poi spero un sacco di cose ma non mi va di scrivere perchè ho le dita congelate :D

A presto!!!

06/12/12, ore 18:40

ma povera Lisa,con tutte quelle visite mentre ha la febbre xD. Almeno qualcuno a natale è venuto a trovarla,anche se per chiederle aiuto in problemi personali.
Mario è davvero un buon padre. Ho messo "è" perchè inizia già a prendersi cura del bambino\a\i\e cura in modo affettuoso e responsabile,nonostante non sia ancora nato. Dubito che quando nascerà,cambierà idea sul tenersi il bambino o meno.
<<Mi sono innamorato di lui>>  un'altra coppia yaoi,evvai! Pagherei oro per vedere Carlo e Andrea dichiararsi a vicenda.
Nicola. Potrei dire quanta forza d'animo abbia,ma sarei scontata e noiosa (a perchè,di solito cosa sei?)
Paolo e Roberto per i cavoli loro *parte per i suoi film mentali* lasciando Ianto da solo. Posso lontanamente immaginare cosa stia facendo;la conclusione è: non ho concluso niente xD. Dovrò aspettare martedì T.T
Per quanto riguarda la tua puntualità,arrivare in ritardo due volte è tanto,visto che la storia è la più interessante che ho letto su questo sito,quindi potrei farti una ramanzina lunga quanto i capitoli che hai scritto finora (è che mi hanno insegnato ad essere una perfettina del cavolo, e tu dovrai continuare a sopportarmi muahaha xD). Ma visto che potresti vendicarti arrivando a non farmi leggere la fine della storia,è meglio che non dica niente. (Tu:"Ecco,meglio che stai zitta")
A martedììì! Vado a leggermi i capitoli vecchi,la tua storia mi ha insegnato molto,e mi insegnerà ancora molte cose. Grazie,Moon.

06/12/12, ore 03:26

"fare quello che non puoi fare mai..." *inizia a canticchiare saltellando felice*

Ehm, sì mi ricompongo. Che bella mattinata movimentata! Alla faccia della sua solitudine! xD
Lisa crede di essere sola, ma il suo operato con quei ragazzi sta già dando dei frutti se tutti loro vengono a chiederle consiglio: è diventata un punto di riferimento per ognuno dei suoi studenti che (in modo diretto o indiretto) sono stati a contatto con lei, con la sua caparbietà e il suo buon cuore e presumo che per la fine dell'anno scolastico, le visite aumenteranno... magari per Pasqua avrà tutta la classe che si alternerà a casa sua. xD
Poverina, non c'è niente di peggio di un'interruzione mentre sei immersa nella lettura, soprattutto se si stratta di un libro che ti prende. E a Lisa è toccato interrompersi innumerevoli volte, per dare consigli e sostenere quei ragazzi, ncon l'aggravante della febbre alta! Però credo che in fondo le abbia fatto piacere essere d'aiuto e condividere quei momenti di tenerezza e calore umano con quei ragazzini in piena crisi sentimentale. Mario e Roberto sono stati quelli con i problemi più difficili e che di sicuro non si risolveranno seduta stante, ma sono stati entrambi coraggiosi nel decidere di accettare la sfida che la vita ha lanciato loro e di sobbarcarsi le gioie e i dolori futuri, sia nel caso di una paternità immatura che nella decisione di avere una vita sessuale nonostante la sieropositività.
Lisa ha ragione, bisogna vivere nonostante tutto ciò che ci capita e godersi al meglio quello che abbiamo, perché la vita è una sola e anche se ci tira spesso dei brutti scherzi, affrontarli e superarli (o conviverci) è ciò che ci fortifica di più e che ci rende anche orgogliosi di noi stessi.
Quando Lisa ha tappato la bocca di Roberto intimandogli di prepararle del caffè, stavo morendo: era talmente esaurita, che senza il suo carburante probabilmente avrebbe gettato Robbi fuori dalla finestra, maledicendo tutti i ragazzini della Terra! xD
E invece, alla fine, corroborata dalla caffeina, è stata davvero dolce e materna.
Come lo è stata del resto, con tutti loro, rivelandosi una vera fonte di consigli e sostegno.
E intanto ad ogni colpo di campanello, il suo cuore perdeva un battito, pensando a Ianto xD
(che sicuramente si prenderà una bella ramanzina per aver divulgato il suo indirizzo xD)
A proposito del fanciullo dagli occhi di ghiaccio: questa sua passività verso le disposizioni di Lisa mi preoccupa, come il fatto che per forza di cose non trascorrerà il Natale con Paolo: da chi andrà? Sarà dai nonni? uhm... Non è che alla fine si presenterà da Lisa, vestito da Babbo Natale con un bel regalo per lei? *_*
Oppure è andato fuori città? uhm uhm... *me sente fumare le rotelle nel cervello*

A proposito, il fatto che Ianto abbia chiuso il telefono in faccia a Nicola... MUHAUHAUAHUAHAUHUAHUA!!!!

Allora attenderò buonina il prossimo aggiornamento, sperando di capire che fine ha fatto Ianto.
Alla prossima :D

02/12/12, ore 15:53

Wow wow wow cosa cosa rallenta!
Lisa e Nicola???? Ma io ti ammazzo!!!! ma ti rendi conto?? POVERO IANTO!!!!!! comincia a scappare tu che ti faccio fuori!!!!!!!

Scherzavo ovviamente ^.^ Muahahahahahahahaha xD xD xD

Allora, ho un paio di cosette da dire:
prima cosa capisco benissimo il sentimento autolesionista dei quattro ragazzi (ci sono passata anche io, e ancora non riesco ad uscirne fuori purtroppo :-/ ).
e poi capisco il dolore di Nicola nel vedere Mario e Margherita amarsi (anche questo purtroppo per esperienza personale...)

Quindi farai una one-shot dedicata a Roberto e Paolo??? Ma io ti adoro!!!! E tranquilla per il rating: anche se non sono ancora maggiorenne, quello rosso è la mia specialità ;)

Bene, mi sembra di averti detto tutto.... a presto allora!!

Loreena McKenzie

02/12/12, ore 02:50

Olè, i casi umani aumentano vertiginosamente! xD
Nicola in qualche modo mi ha ricordato Paolo, forse perché come lui, credeva di aver perso sia l'amicizia che l'amore e come lui era arrivato a compiere un gesto disperato pur di mettere fine al suo dolore. È vero che l'aspettativa di chi ti è intorno può diventare un gran peso, perché non vuoi deludere quei volti che ti hanno sempre visto in un certo modo e temi di mostrare il tuo vero io, per paura di perdere quei sorrisi sinceri. Per fortuna Nicola ha incontrato un amico sincero e a questo proposito mi è piaciuta la frase: "Quel discorso sull’amicizia non mi era nuovo. Sospettavo che in quella scuola, l’unica cosa che permettesse ai studenti di andare avanti, fossero le amicizie. Altrimenti non si spiegava perché per tutti loro, l’amico era fonte di sopravvivenza.".
Sono d'accordo con Lisa quando pensa che l'amicizia sia l'unico legame che dia forza a quei ragazzi per andare avanti: credo che nell'adolescenza le amicizie siano davvero di vitale importanza e se poi aggiungiamo che in quella scuola i ragazzi ci dormono anche, vivendoci praticamente tutto l'anno, i rapporti di amicizia sono necessari per stabilire dei contatti umani e ricreare un ambiente familiare che altrimenti sarebbe lontano dalle loro vite. E purtroppo Nicola è stato sfortunato nell'invaghirsi di una ragazza che poi ha scelto il suo migliore amico, portandolo a perdere entrambi.
Tutto perché non ha parlato chiaro, perché si è tenuto il suo dolore dentro, finché non è scoppiato. Menomale che c'era Lisa sul suo cammino e che ha risolto tutto, perché altrimenti poteva davvero rimetterci le penne!
I momenti con la triade combinaguai sono sempre uno spasso, ormai sono diventati la scorta ufficiale della prof; credo che se li ritroverà alle calcagna ogni volta che metterà i piedi fuori casa! xD
Quando Nicola ha baciato Lisa, ho sentito la furia di Ianto fin fuori dal monitor!
Ho avuto paura che prendesse a pugni il suo compagno di classe seduta stante, dimenticandosi che fosse convalescente, creando il coas nell'ospedale! Se penso a tutte le volte in cui ha provato a baciare Lisa e non c'è riuscito, mentre Nicola non aveva nemmeno finito di chiederle il permesso che aveva già annullato le distanze tra loro... povero Ianto! xD
Anche se si è vendicato perfettamente: mi aspettavo qualche interruzione ad opera di terzi stavolta, e invece è stato talmente freddo, da non farsi prendere dal suo desiderio e fermarsi al momento giusto, rendendo palese ad entrambi che ciò che aveva detto a Margherita nella discoteca, era vero: Lisa è pazza di lui, ma non lo ammette, ed ora la prof, non ha scusanti, non può più negarlo! :P
Bella la corsa finale in ospedale, la nostra eroina è tornata ad essere un'adolescente in piena regola xD
Ah, ultima cosa, ho adorato la battuta sulla suspence: il tornare spesso su ciò che piace o non piace a Lisa, la rende più vera e dona un tocco d'ironia e sarcasmo a tutta la storia, cosa che adoro letteralmente! *_*

Quindi nel prossimo capitolo, conosceremo meglio Carlo e Andrea... chissà che problemi avranno loro due!

Ah, ultima cosa - atto II: ora sappiamo anche il nome del nostro eroe tragico: Giovanni, e sappiamo anche che è particolarmente bello (per la gioia di Paolo xD). Sarà per questa sua avvenenza che lo schifoso e lercio proprietario del "The sowcase of sex" gli ha messo gli occhi addosso... *me tira su con il naso ricordando il povero Giò*

Alla settimana prossima! ^ ^

30/11/12, ore 22:31

Hola !!! dai, questo proprio non dovevi farmelo !!! Uffina ci sono rimasta malissimo per il mancato bacio e per quello con Nicola !1!
Non ti uccido solo perchè, come hai detto tu, in questo modo non saprei mai come continuerà la storia e non vedrò mai questo dannato bacio tra Lisa e Ianto !!!
Per quanto riguarda le foto, mi dispiace ma non sono maggiorenne quindi non potrò vedere nella One shot che pubblicherai ... mi dispiace molto.
Spero aggiornerai presto, un bacino <3

30/11/12, ore 19:12

anche in una situazione così mi fai morire dal ridere xD
non mi arrabbio per il bacio,volevo vedere la reazione di Ianto xD
Ianto l'ha detto migliaia di volte che gli piace Lisa,è maledettamente sincero e in qualche modo la ferisce,perchè anche lei prova per Ianto le stesse cose,anche se non lo ammette,ma non sa ancora come affrontare le cose...
però anche carlo e andrea avranno i loro piccoli problemini  mi sa che la fine è ancora mooolto lunga.... Beh,almeno ho qualcosa di interessante da leggere per un lungo periodo xD
una one-shot di Paolo e Robi *-* Aspetta un attimo,qualcosa non mi convince. A quando?
Ci si vede martedì. (sì,certo,martedì)

22/11/12, ore 20:09

Hola !!!! Questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri !!
Certo che Lisa se li cerca proprio i guai !! OPS !!! Se lo dico mi spara XD
Paolo e Roberto sono troppo dolci nonostante io non si a favore delle relazioni omosessuali mi intenerisco a leggere di loro due.
Ma Lisa e Ianto ... oddio quanto mi farai penare per vederli insieme !!!!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero lo metterai presto !!
Un bacino <3

22/11/12, ore 03:32

Eccoci qui col nuovo problematico studente. Povera Lisa, i guai davvero la perseguitano e quelle pesti del trio combinaguai non fanno che stressarla con le loro battutine sarcastiche xD
Formano davvero un bel gruppetto, la prof e i suoi tre fidati seguaci e il modo in cui i ragazzi hanno gestito l'assenza di Nicola, anche se è stata una bella marachella da ragazzini molesti, ha sortito proprio l'effetto sperato, hanno salvato sia il rappresentante d'istituto che Lisa stessa, sono stati proprio dei bravi adepti!
Paolo e le sua ritrosia mi fanno morire, perché ogni volta che si trova in qualche situazione complicata, ha da lamentarsi mentre Ianto sorride malefico e soddisfatto e Roberto in tutta calma gli dà spalla forte; sono davvero un trio di comici ben assestato xD
È bello rivederli insieme a combinare guai: anche se sono grandicelli, hanno ripreso esattamente da dove si erano interrotti, combinando sempre qualche guaio, come se il tempo non fosse trascorso (Ianto mi ha fatto morire con la battuta diretta a Roberto sulle puttane uahuahauahua!! Ma il fatto che ci scherzi su, dimostra quanto l'argomento non sia più un tabu, ora che il peggio è passato <3).
Nicola invece, per ora è stato solo una fonte di guai, ma sapere che è dedito normalmente all'autolesionismo e come se non bastasse, è anche andato in overdose, lo rende già un personaggio particolare, sicuramente problematico e dalla psiche fragile. Mi ha stupito che fosse il rappresentante degli studenti, perché l'immaginavo più come un tipo anonimo che si mette nell'angolino scuro della classe e cerca di non farsi notare. Il fatto che ricopra un ruolo così importante a cui è richiesta una buona dose di responsabilità, lo rende una persona che probabilmente, nonostante i problemi psicologici, sa quando prendere di petto le situazioni e gestirle al meglio e quest'aspetto lo renderebbe ancora più complesso come personaggio... Sono curiosa di conoscerlo e sapere cosa cela dietro queste dipendenze dannose.
E intanto la povera Lisa, ha fatto tre ore di attesa all'ospedale... Ed è solo l'inizio! xD

21/11/12, ore 20:24

Macciao!! Non sai quanto sono felice che si tratti il caso di un ragazzo emo! (ne ho un po' di esperienza... ma non voglio entrare nei particolari)
Siccome sono di fretta di lascio una breve recensione. il capitolo mi piace, come sempre! non ho una sola critica da farti ^.^

A presto!!

21/11/12, ore 14:40

Ciao Moon!
Innanzitutto volevo ringraziarti per i ringraziamenti (?) *-* tralasciamo il mi ogiro di parole, va...
Allora, come gli altri capitoli, anche questo è fantastico. Povera Lisa! Sembra essere una vera e propria calamita per i guai!!!
Ianto, Paolo, Roberto...ed ora aanche Nicola! Non c'è mai fine ad i problemi a quanto pare...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dell'anticipazione mi sembra interessante (e spero che la persona che parla con Ianto sia la professoressa)
Beh, ciao ciao! Alla prossima!!!

20/11/12, ore 03:03

Che capitolone! Devo dire che sei stata davvero super sadica su Roberto, complimenti per la cattiveria! Quando il ragazzo ha detto di essere sieropositivo, mi sono cadute le braccia, mi è salito lo sconforto e mi sono intristita troppo per lui: che razza di sfiga immane! (Ero lì lì per commuovermi!)
Anche se c'è la possibilità che non contragga il virus, temo che il tuo sadismo non sceglierà quella strada... Per fortuna però, dopo l'iniziale dolore, Paolo è stato davvero forte e innamorato pazzo, da riuscire a sopportare anche questa notizia orrida e a confermare il suo amore e il suo sostegno a Roberto. La loro riconciliazione è stata dolcissima: nonostante fossero in mezzo alla strada e con due testimoni ad osservarli, non si sono minimamente curati del pubblico, cullandosi nella gioia di essersi ritrovati e di conoscere i loro sentimenti reciproci. Finalmente un po' di gioia per questi bimbi!
Lisa è stata dolce come è il suo solito, sia con Roberto che con Ianto, ma soprattutto con quest'ultimo, com'era ovvio, nel dargli la mano senza remore, nonostante sapesse che quel gesto avrebbe potuto complicare maggiormente la cose tra loro, pur di dargli conforto e sostenerlo, mentre veniva a conoscenza dell'orrida realtà in cui vive Roberto da quattro anni. Ed è stato dolce anche il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, quando si è avvicinato all'amico dicendogli che gli voleva bene. Sono tutti dolcissimi questi ragazzi, tanto amore per loro <3
Il momento in cui Lisa e Ianto sono andati dal padrone del locale per contrattare la libertà di Roberto è stato carico di tensione, e quando Lisa si è messa davanti al "suo" ragazzo per proteggelo, ho sorriso felice, soprattutto nel leggere questa parte:
"Non avrei mai ceduto Ianto. A nessuno.
<< Lui non va da nessuna parte >>, affermai con fermezza e decisione. Nessuno avrebbe messo le mani sul “mio” ragazzo."

Lei continua a non ammetterlo, ma i suoi gesti mostrano sempre di più quanto senta forte il legame col ragazzo, quanto lo senta suo, e quanto senta dentro di sé, quel senso di protezione e di possesso, tipico di una donna innamorata. Può anche cercare di minimizzare, può anche dire a Ianto che quando parla dell'amore si riferisce al marito, ma ormai Lisa è in una fase in cui è innamorata completamente di due uomini e non vuole accettare che oltre a quello che ha sposato, ne esista un altro in grado di cambiare il centro di gravità della sua esistenza. L'istinto però, parla sempre più del nostro cervello, e quello (l'istinto), non possiamo reprimerlo.
Mi era sembrata un po' troppo facile la resa di quel verme schifoso proprietario di quell'orrido locale, e quando Lisa ha reagito di getto mostrando tutta la sua determinazione, le ho fatto un grande applauso mentale, sperando che le sue minacce avessero colto nel segno. Ma quando poi è giunta la scena in terza persona, ho capito che niente si fa per niente, proprio come nella realtà, e che quella resa era stata già preventivata grazie al sacrificio di un'altra persona. Questo ragazzo doveva amare profondamente Roberto per sacrificarsi a quel punto: il ragazzo dagli occhi verdi non può essere solo un normale collega per lui, altrimenti non avrebbe sacrificato il suo corpo e la sua integrità per la sua salvezza, dato che aveva sempre evitato come la morte di finire in vetrina. Questo ragazzo ha avuto lo stesso tragico coraggio di Roberto ed è un altro piccolo eroe silenzioso da ammirare, anche se la sua decisione mi mette tanta pena addosso; ma si sa che da certi ambienti è difficile uscirne e che in un modo o nell'altro, essi ti segneranno sempre.
L'idea di Lisa di dividere il proprio stipendio con Roberto è stata davvero un tocco di bontà più unico che raro: questo dimostra quanto la donna si sia legata ai tre ragazzi e quanto il suo buon cuore sia stato sollecitato dalla situazione disastrosa del ragazzo. Chi mai farebbe una cosa simile? Solo una persona dotata della bontà più pura e della fortuna di avere uno stipendio considerevole (anche se credo che avrebbe fatto lo stesso anche percependo una somma più piccola).
È bello vedere che tutto si è sistemato, anche se Roberto ha ancora lo spauracchio della malattia addosso e temo che la mafia torni a bussare alle sue porte... ma ovviamente, tu sadica autrice, risponderai a questi quesiti mooooolto più in là, quanto i ragazzi torneranno a cacciarsi nei guai, giusto?
Ora mi chiedo cos'altro accadrà... ho l'impressione che quella classe problematica, presenterà altri casi umani a cui Lisa dovrà far fronte e rimediare con il suo buon cuore! xD