Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

19/11/12, ore 23:18

Hola !!!! Mi fa davvero piacere che con questo capitolo finalmente Roberto avrà un po' di "pace" !!!
E poi l'idea di Lisa è assolutamente fantastica !!! è davvero una persona buonissima quella donna !!!
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, spero tanto che ci sarà qualcosa finalmente tra Lisa e Ianto <3
Amo Paolo !!! è dolcissimo e in più in questo capitolo ho davvero ammirato molto il comportamento del barista, mi ha quasi commosso.
Spero che aggiornerai il prima possibile.
Un bacino<3
xoxo

19/11/12, ore 20:19

...
Non so che dire. Non sono brava con le parole e non trovo aggettivi adatti per descriverlo. Forse "sconvolgitamente strepincredibilentastico (strepitoso+incredibile+fantastico) rende l'idea (??). Ci sono tante emozioni che vengono fuori,leggendo.E' semplicemente BOOM!!! E con questo dico tutto.
Nella vita tutti soffrono,in quelche modo. E la sofferenza di Roberto è semplicemente atroce,considerando il fatto che è stato fisicamente maltratto (anche se "maltrattato" è poco) e dentro stava lentamende morendo. Credo che pocha gente allontanerebbe persone a se care pur di proteggerle;questa è una cosa che di Robi mi ha colpita molto. Fortunatamente qualcosa è riuscito a risolversi,Rob può andarsene da quel luogo (mioddio,esiste davvero? non chiedo neanche la risposta,potrebbe essere traumatizzante). Ma mi dispiace,davvero,davvero,davvero per il barista. Davvero (sì,ok abbiamo capito eh -.-).
In alcune parti ho avuto dei brividi,per esempio quando Lisa dice: << Lo sto facendo anche per loro >>,quando Rob e Paolo si sono parlati
(mò,finalmente!),quando Roberto sgancia l'ennesima bomba:<< Sono sieropositivo >>
Che dire? Alla prossima ^^ (ho cercato di essere più normale possibile)
p.s.ma la tu storia è tutta invenzione?

19/11/12, ore 19:00

Sono commossa, nel profondo del cuore :')

Che significa che i problmei del trio sono MOMENTANEAMENTE sospesi?!?! cioè avranno altri guai?!?!?!?! uffa però! sei crudele! =(
Coooooooooomunque! Immagino la felicità di Lisa, nell'aver risolto i problemi di ben 3 ragazzi! Cioè: gli ha salvato la vita nel vero senso della parola!!!
E poi, voglio proprio vedere cosa succederà adesso che anche la saga di Roberto si è conclusa... a chi altro dovrà salvare la vita Lisa????? Vedremo!

La storia mi piace tantissimo, come al solito ^.^ Sono convinta che portai presentarla a una casa editrice una volta conclusa, farai un successone! ;)

A presto (domani, giusto???)!

Kiss ♥

19/11/12, ore 07:17

Ciaooooooo!!!
Moon, dico sul serio, la tua storia è ECCEZIONALE!!!
Viva la prof, viva la prof, viva la prof!!! Ma perché le mie non possono essere così???
Comunque, sono veramente felice per Roberto e Paolo, anche se mi dispiace molto che Robbi sia sieropositivo. È un'ingiustizia anche quella subita dal barista...
Comunque viva anche il preside! Aspetto il seguito, mi raccomando.
A presto! Ciao ciao!!!

14/11/12, ore 22:43

Hola !!!! Questo capitolo è stupendo e tristissimo al contempo.
Sia per i pensieri di Lisa di tradire suo marito, sia per la storia di Roberto ... sopratutto per questo.
Ianto lo amo !!!!! é stupendo e in più è dolcissimo .... impossibile non innamorarsi di lui !!!
Mi chiedevo se potessi mettere delle foto dei personaggi in modo da capire bene come sono.
Comunque sia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !! Sono troppo curiosa !!
A presto, un bacino <3
PS: Se ti va passa anche tu a leggere la mia storia romantica.
xoxo

14/11/12, ore 18:40

Macciao! Beh sì, in effetti mi stavo chiedendo quando avresti aggiornato xD Comunque, tranquilla io tengo sempre d'occhio tutte le stoprie che seguo ;)
Inoltre ti volevo dire che più la storia va avanti e più i capitoli si fanno belli e interessanti! La storia di Roberto mi colpisce molto... e poi Lisa: prima deve risolvere le cose con Ianto e il suo passato, poi con Paolo e mo pure con Roberto! Ma questa ha la sfiga nelle vene! hahaha xD

Comunque, uno dei pezzi che mi è piaciuto di più è questo:

<< Pronto? >>, disse al suo interlocutore.

<< Oh Paolo, dimmi >>
<< Si, sono con lei >>, sbuffò alzando gli occhi al cielo.
<< No, Paolo. Non hai interrotto proprio niente >>, esclamò con voce infastidita e ironica. Era palese che stesse mentendo.
<< Idiota, finiscila. Sono a telefono, con lei in stanza, e tu pretendi che ti racconti qualcosa?! Lo farò quando torno >>, affermò guardandomi di sottecchi e sorridendo. Uno di quei sorrisi arroganti e presuntuosi, che mi facevano battere freneticamente il cuore.
<< Comunque perché hai chiamato? >>
<< Ah >>, dissi improvvisamente agitato.
<< Si ecco, noi avevamo… da fare >>, aggiunse sempre più nel panico.
<< No, non ti sto mentendo. E piantala di psicoanalizzarmi. Mi fai incazzare >>, sbottò infastidito.
<< Cavolo, Pà. Sembri mia nonna quando mi fa il terzo grado. Dammi un po’ di respiro >>
<< Si, lo so. Mi stavi aspettando. Me ne sono dimenticato >>, sbuffò scocciato.
<< Ma quanto la fai tragica. Ho saltato un pranzo alla mensa, non con il presidente >>
<< Idiota, ma che mi fai, scenate di gelosia? Lo sai che sceglierei te al presidente >>, sorrise divertito.
<< Ma la vuoi finire. Paolo, chiedo umilmente perdono. Mi faccio perdonare stasera, va bene? >>
<< Senti, sembri un parassita, dico davvero. Povero chi ti si piglia >>, esclamò scherzando.

Hahahaha questo è uno dei pezzi più divertenti! hahaha

Vabbè dai la pianto di blaterare, starai morendo di noia immagino xD

Kiss ♥

14/11/12, ore 15:57

*si avvicina con un'aura e un sorriso inquetante*
Deduco che la puntualità non è il tuo forte. Sei in ritardo (maddai!?). E dovrei essere incazzata con te sul punto di ucciderti,ma non ti ucciderò perchè devi finire la storia (quanta allegria,oggi...).Però se hai avuto dei problemi,ok,posso anche perdonare il tuo ritardatismo (??) nell'aggiornare.
Ricapitolando: a Lisa è morto il marito,a Ianto sono morti i genitori,Paolo ha tentato il suicidio credendo che fosse lui la causa dei problemi di Ianto (in un certo senso),Roberto e la sua famiglia sono invischiati con la mafia e a causa sua Robi è stato costretto a fare..quel lavoro lì. Ho saltato taaante parti (la tua storia ha l'invidia di beautiful) ma ecco la conclusione: sadica,ecco cosa sei. Però alla fine si risolverà qualcosa,vero???
Chiusi gli occhi istintivamente, sapendo che presto avrei saggiato la consistenza di quelle meravigliose labbra
ceeeeerto,perchè ovviamente Moon mette il loro primo bacio al capitolo 11. Faccio prima a scoprire la nuova forma di vita formatasi con le briciole sulla tastiera (?).

ahaha questi due! Chissà quanti momenti demenziali passerebbero insieme se ci fosse anche Roberto...
<< Ianto, dobbiamo passare al piano B >>
me curiosa è.è
ci sarà una missing moments   ho percaso sentito missing moments? Ooohhh!!!! Me sempre più curiosa *O*
Ma come hai detto tu,in un futur,e qualcosa mi fa supporre (esiste questa parola? sono mentalmente ritardata xD) che sarà lontano.
Per adesso aspetto il prossimo capitolo.
Alla seconda saga! Sperando che arrivi prima della morte di mio nipote (tieni conto che mio fratello ha otto anni in meno di me e io devo ancora finire gli studi  xD)

14/11/12, ore 04:43

Sì, sei veramente un'autrice sadica, sia perché ti accanisci sul povero Roberto, perché ci dai spoiler senza rivelarci niente e perché ho capito che prima di vedere un bacio tra Ianto a Lisa, dovremmo arrivare almeno al capitolo 30!
Da lettrice masochista però, posso dirti che questo tuo sadismo è il meglio che possa esserci per tenerci incollate alla tua storia, per cui vai pure con la cattiveria! xD
Per un attimo ho creduto davvero che per Lisa fosse arrivato il momento buono per lasciarsi andare, intrappolata da quegli occhi rossi di pianto e dal sentimento sempre più forte che sente per Ianto, ma chissà perché, mi è sembrato troppo precipitoso per giungere a conclusione e quando ha squillato il cellulare, ho sorriso ironica, perché mi aspettavo che avrei sofferto per vedere una scena simile giungere a conclusione xD
In compenso Occhi di Ghiaccio si è rivelato molto più maturo (o incosciente, che dir si voglia), nell'accettare ciò che sente per la sua prof, nel dirle che le sue obiezioni sono solo semplici scuse e che sa benissimo che lei ha paura, ma che attenderà pazientemente il momento in cui si sentirà pronta. Che dolce fanciullo <3
Quando la madre di Roberto ha offerto il caffé a Lisa, mi è sembrato quasi di vederle gli occhi a cuore ed un sorriso a sessanta denti: credo che l'amore per quella bevanda sia al pari di quello per il marito! E a proposito del suo perduto compagno, la riflessione che fa sulle promesse che si sono scambiate sembra stupida, ma è molto profonda: spesso ho riflettuto su come una situazione diversa possa cambiare la libertà di infrangere dei voti così sacri come quelli matrimoniali. Se Ianto fosse comparso nella vita di Lisa quando il marito della donna era ancora vivo, lei sarebbe stata un'adultera se si fosse lasciata andare a ciò che sentiva per il ragazzo. Invece ora che il marito è morto, è liberissima di esternare quel sentimento. La differenza sta nel fatto che il marito non ci sia più, ma quell'amore, il rispetto per quell'uomo, sono ancora presenti, lei lo ama ancora ed è per questo che non può lasciarsi andare all'amore per Ianto, perché per Lisa, suo marito non è ancora morto, perché l'amore va oltre il piano fisico, resta nel cuore anche quando quella persona non c'è più. Sarà davvero difficile per lei, mettere da parte il ricordo del marito e tornare a vivere un amore vivo, che non si nutra solo di momenti passati. Ma sicuramente Ianto saprà come farle passare le sue paure. :D
La storia di Roberto è davvero tragica, sembra che tutte le disgrazie si siano abbattute su di lui: il padre truffato che perde tutto, la mafia che li ricatta, la violenza sulla madre e il suo marchio... povero ragazzo, già è tanto se non è uscito fuori di senno! È stato davvero eroico ad allontanare i suoi amici, l'unica cosa positiva che gli restava, pur di saperli al sicuro; questo ragazzo ha uno spirito di sacrificio davvero unico, anche se tutte quelle privazioni e il mestiere orrendo che fa, di sicuro gli hanno minato la psiche, non si può restare indifferenti a tutta quella violenza. Ma dietro quel viso che mostra sguardi e parole taglienti, c'è un ragazzo che chiede di essere salvato, che vuole tornare dai suoi amici e soprattutto da Paolo e credo che Lisa e il suo piano B, sapranno scavare nell'animo di Roberto, per riportare alla luce quel ragazzo di buoni sentimenti che rivuole indietro la sua vita.
Certo che quei tre ragazzi formano davvero un trio sghangherato e problematico da manuale!

Mi piace l'idea del doppio aggiornamento settimanale: così anche se fai la sadica, non ci farai attendere troppo :D
Al prossimo capitolo ^ ^

01/11/12, ore 14:10

<< Lo sai che Paolo è innamorato di te, da anni ormai? >>, confessò Ianto, sorprendendo sia l’amico che me.
Aggiungerei: e tutti i lettori che hanno letto. In questa parte mi si è stampato sulla testa un enorme "EH?!" poi realizzando che era tutto scritto e non chissà quale frutto della mia bacata testa, quest'ultima ha iniziato a essere nella fase di ebollizione (?) e sono esplosa,emanando nell'aria cuoricini fluttuanti. Te l'ho mai detto che adoro lo yaoi? anche se non centra poco o niente...
visto vi ho già anticipato qualcosa... quindi in teoria non dovrei lasciare lo spoiler, ma se non lo faccio _rain_ mi mangia XD
anticipato  due cosuccie che non saziano la mia terribile curiosità,quindi in teoria dovrei mangiarti,ma non posso perchè : 1. hai la febbre (scrivi anche quando hai la febbre? no,guarda,cos'hai appena letto? non dovresti,ma se lo fai vuol dire che è davvero importante e il tuo lavoro è ripagato. rimettiti! e questo è un ordine ù.ù (quanta dolcezza...)) 2. preferisco il McDonald's xD
ottimo capitolo,ma...Paolo quando servi non ci sei mai eh? Ah,già,non mi conosci,mi presento:sono l'organizzatrice del matrimonio! Quale? Ma il tuo! Con chi? Ma con Roberto! Ahaha xD,non si sono ancora parlati è già penso a queste cose xD. Ovviamente sto pensando anche a quelo di Lisa e Ianto..*la gente si allontana lasciandola con i suoi pensieri*
aspetto il prossimo capitolo,sicuramente Roberto avrà qualche buona ragione (al diavolo! mi interessa di più cosa succederà con Paolo...)
dimmi che quando pubblicherai un libro (improbabile,visto la tua autostima,ma possibile visto che ti costringerò ù.ù) mi terrai aggiornata,please
ci vediamo alla prossima settimana,sperando che la febbre ti sia passata!! mi raccomando:copriti bene e mangia brodo di pollo xD

01/11/12, ore 13:57

E' una storia molto appassionante, ricca di significanti interni e lezioni sulla vita. Attraverso le vicende dei personaggi è possibile riflettere sulla propria realtà e prendere insegnamento dalle scelte dei personaggi.
E' una serie ricca di significato, contenente una serie di frasi sulla vita che permettono al lettore di riflettere oltrepassando le vicende della storia e, come ho detto prima, paragonare le vicende (più che realistiche) alla propria realtà e ai problemi quotidiani.

01/11/12, ore 01:09

Davvero un capitolo crudo, che fa riflettere sulle meschinità e gli abissi a cui arriva il genere umano, abusando di giovani ragazzi che sono costretti a subire le peggiori violenze e deviazioni mentali, pur di avere qualche soldo in tasca. Sembra una scelta libera, perché come ha detto anche Roberto, sono loro che decidono di fare un "lavoro" del genere, ma nessuno si metterebbe alla mercé delle ossessioni altrui, costretto a patire per il dolore e l'umiliazione, se non fosse perché non ha altra scelta. E questa è una costrizione alla fine. Roberto come tutti gli altri ragazzi che lavorano in quel locale, sono anime sperdute, che cercano di sopravvivere in qualche modo e nel farlo, stanno perdendo se stessi. È una codizione davvero tragica e putroppo, molto attuale: in una società dove il sesso è l'argomento principale, dove l'obiettivo principale resta sempre quello del piacere carnale (che sia consenziente o meno, poco importa), smerciare corpi giovani per il divertimento altrui è una consuetufdine più che diffusa. A quale stato di degrado siamo arrivati, altro che evoluzione!
Lisa è stata davvero coraggiosa ad andare avanti in quel locale, senza farsi prendere dall'orrore, anche se sono intervenuti diversi fattori a non farla retrocedere: primo tra tutti il suo buon cuore e il desiderio di salvare Roberto da quell'ambiente. E di sicuro a questo e alla promessa fatta alla madre del suo alunno, la spinta maggiore si è aggiunta proprio in quel corridoio dell'orrore, quando Ignazio le ha dato coraggio e l'ha fatta sentire protetta. Sembra assurdo che un ragazzino di diciassette anni le dia una sensazione del genere, eppure è così, perché ciò che proviamo dentro di noi, il desiderio di proteggere chi amiamo, va oltre l'età anagrafica e Ianto si è dimostrato forte e protettivo come un uomo e non come un ragazzino impaurito. E da uomo adulto è stata anche la sua reazione delusa ma senza recriminazioni, quando ha capito che Lisa è ancora spaventata da ciò che sente per lui: si sta dimostrando ogni volta più maturo, dando ragione alle sue parole sul fatto di essere cresciuto interiormente. Ora tocca a Lisa andare avanti e superare le sue paure, mettendo il ricordo del marito in un angolo per ricominciare a vivere.
La scena in cui i due vedono Roberto a "lavoro" è stata davvero forte e mi sono sentita piena di vergogna per il ragazzo, quando ha aperto gli occhi e si è reso conto che la sua insegnante ed uno dei suoi migliori amici, stavano assistendo alla sua umiliazione. Il suo modo di fare il giorno dopo, ha mostrato quanto quella sua attività notturna gli pesi, ma quanto si senta senza speranze di cambiare vita, come se ormai per lui non ci potesse essere modo di "redimersi". In fondo ciò che subisce ogni sera è una violenza, sia fisica che psicologica ed è una normalissima reazione, quella di sentirsi sporco e contaminato. Come ha sottolineato Lisa, la violenza carnale è la più vile e schifosa, perché umilia, perché entra nel privato più personale di una persona. Non c'è nulla di più intimo di un rapporto sessuale e averlo in quel modo, con perfetti sconosciuti che non hanno riguardi per te che ti fanno solo del male e che soprattutto, sono persone che tu non vuoi, è come essere analizzati nella mente, mettendo a nudo ogni pensiero. Ci si sente davvero sporcati dall'intrusione altrui, ci si sente privi di difese, martoriati, distrutti nel nucleo più intimo del proprio essere. Non è facile riuscire a vedere una luce di speranza. Roberto soffre tantissimo e cerca di allontanare da sé tutti coloro che vorrebbero aiutarlo, che gli vogliono bene, perché crede di non meritare più quell'amore, ma alla fine è proprio ciò che desidera di più. E quel lieve sorriso sul volto al pensiero che Paolo sia innamorato di lui, forse è la luce della speranza, probabilmente è la fenditura nella sua corazza di dolore, che potrebbe aprirsi maggiormente aiutandolo a tornare nella luce, se sollecitata come si deve. Sono sicura che Lisa e Ianto, rusciranno ad aiutare questo ragazzo, perché nessuno dei due, è tipo che cede facilmente. :D

Sono già in attesa del prossimo capitolo, ti auguro una buona settimana, sperando che la febbre ti passi al più presto. ^_^

31/10/12, ore 23:34

ehm...ok...ora sì che sono confusa anche io...come capisco quella povera donna di Lisa!!! Roberto? Ed ora non vorrete mica dirmi che si tratta dello stesso Roberto che dorme tutto il tempo, vero??? Oh, povera me, rischio di non capire più nulla!!!
Comunque una cosa l'ho capita! Paolo e Ignazio sono talmente dolci da far venire il diabete!!! Non che non mi piaccia, anzi! Magari ci fossero più ragazzi che causano il diabete in questo mondo!
C'è un'altra cosa che ho capito. Se voglio capirci qualcosa in più su questa storia è meglio che continui a leggere!
A presto!!!

31/10/12, ore 23:07

Paolo innamorato di Roberto.
Sto piangendo.
Sto piangendo.
Credimi, sto piangendo.
Non... non me l'aspettavo, davvero.
è... è una notizia... bella, shoccante, stabiliante... ma bella :')
Uno dei capitoli migliori che tu abbia mai scritto, in assoluto ;)
le scene forti sono perfette (proprio come piacciono a me xD)
e... e che dire, ho le lacrime agli occhi, il capitolo è bellissimo... non vedo l'ora che arrivi martedì! ♥

31/10/12, ore 23:04

Ciao!!!
Ok...Paolo è gay...e vuole suicidarsi perché Ianto lo ritiene orribile...vaaaaa bene. Credo che Paolo si sia innamorato di Ignazio, giusto?
Oh, ma dai, proprio quando ora tutto stava iniziando ad andare bene! Paolo non può suicidarsi! Non credo che il giovane Manfredi riuscirebbe a sopportare un colpo simile...se fossi al suo posto mi sentirei divorata dal senso di colpa!!!
Speriamo che Lisa riesca a salvarlo!!!
A presto!!!

31/10/12, ore 22:32

Che bel capitolooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è piaciuto così tanto che ho persino dimenticato di salutarti!
Certo che però Ignazioo sa essere di uno stupido allucinante...va bene che soffre terribilmente, ma gettare la vita così è proprio uno spreco inaccettabile!!!
Per fortuna che ci sono Lisa e Paolo...a proposito di Paolo...ma quel ragazzo è di una saggezza unica!!!
Ciao ciao!!!

p.s.: io faccio il tifo per Ianto!!!