Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

14/05/13, ore 20:57

Ciao Moon9292, (sniff,sniff)
questa fanfiction è stata la prima in assoluto che ho letto, dal 1° capitolo mi sono appassionata e innamorata di tutti i personaggi (soprattutto di Ianto, che diciamolo: è un gran figo XD) La coppia Lisa Ianto mi ha fatto ridere, divertire e piangere (soprattutto piangere XD) Sono tristissima che sia finita.. Sniff.. Non riesco a smettere di piangere.. Questo finale, però, "mi ha riempito di gioia" perché finalmente, dopo tanto tempo, Lisa e Ianto possono stare insieme!!
(Mi scuso di non aver mai recensito e che sono ancora una principiante!!)
Concludo dicendo che sei bravissima, piena di talento e ti prometto che leggerò le altre tue fanfiction e recensirò!!
Un abbraccione
OPaZzAO

11/05/13, ore 10:37

Ciao! *trattenedo a stento le lacrime* nooo non partire!! *piange copiosamente* Sniff-sniff perché è dovuto succedere tutto questo? Percheeee!!! *si inginocchia per terra e porta le mani al cielo* Bene, dopo questa sceneggiata ritorno un po' in me.... Questo capitolo per me è stato davvero straziante, ho trattenuto a stento le lacrime (sei troppo brava a scrivere, e io sono troppo sentimentale :/ ) mi hai fatto venire la pelle d'oca! Però sento che il prossimo sarà un bel capitolo, con un lieto fine! *positività on* insomma, dopo tutto quello che hanno passato! Allora alla prossima! Little panda <3

11/05/13, ore 01:36

Hola... Inizio con il dirti che dopo questo capitolo la storia va subito tra le preferite, perchè nonostante avessi deciso di inserirla già da tempo, questo capitolo mi ha convinto davvero totalmente di questa mia idea.
Perchè? Beh perchè mai in vita mia mi sono emozionata così tanto.
Pensa che sono andata in cucina piangendo ancora e mi madre mi ha guardato e ha detto " La scrittrice di questa storia deve essere davvero bravissima per essere riuscita a farti piangere così ! "
Ed è vero.
Perchè io odio piangere e non lo faccio mai, ma stavolta mi sono chiusa in camera e davvero non sono riuscita a trattenermi.
Dopo 33 capitoli immersi nella loro storia d'amore, dopo essermi innamorata di loro due insieme, leggere che devono separarsi mi ha distrutto.
E le scene tra i due mi hanno davvero ucciso.
Adesso spero solo che l'ultimo capitolo sia ambientato in un futuro dove stanno insieme, altrimenti davvero non so come faró.
Un bacino <3
Xoxo

09/05/13, ore 19:51

Sei sempre la solita sadica! E chi mai avrebbe immaginato un finale del genere? Mi hai letteralmente spiazzato, non immaginavo che ci srebbe stato un colpo di scena del genere nel penutimo capitolo, anche se in effetti Ianto e Lisa non avrebbero potuto continuare a mandare avanti quella relazione senza incombere nel bigottismo altrui. E come al solito, proprio quando tutto è prefetto e la felicità supera ogni aspettativa, si spalancano le porte dell'inferno e si perde tutto in colpo solo.
È stato bello vedere come tutta la classe si sia compattata e sia diventata davvero una famiglia anche nel momento in cui uno dei pilastri su cui si fonda, è stato costretto ad abbandonarla. Per fortuna questa famiglia allargata sosterrà Ianto, e per fortuna il ragazzo è cresciuto e non ha dato di matto, ma si è comportato come l'uomo maturo che c'è dentro di lui, e che ha fatto capolino spesso in questa storia.
Mi è piaciuto il dettaglio della scena nel parcheggio che si rifà a questo capitolo, adoro quando s'intrecciano gli eventi sin dai capitoli precedenti, dando a tutta la storia un'unità più spiccata. E sei stata brava anche nel dare a quella scena poca importanza al momento, in modo da non insospettirci minimamente, nonostante fosse il preludio alla tragedia.
Che altro dire? È stato davvero triste vedere Ianto e Lisa che si separano, anche se il loro commiato è stato commovente e pieno d'amore, e la determinazione del ragazzo nel voler rivedere Lisa nei prossimi anni, mi fa ben sperare che anche per loro alla resa dei conti, ci sarà un lieto fine. Attendo l'epilogo per averne la certezza. :D
Al prossimo (e ultimo ç_ç) capitolo.

08/05/13, ore 19:37

TU!!! Mi hai fatta piangere come una bambina a cui è stata tolta la sua bambola preferita… non puoi fare finire tutto così, non puoi!!!!!!! È stato un capitolo strazziante, per ogni riga una lacrima scendeva sul mio volto. Addirittura mio fratello mi ha dovuto passarmi un fazzolettino xD Comunque nonostante sia stato un capitolo di una tristezza strazziante, la dolcezza non è mancata, è stata bellissima la scena a casa di Lisa, in quel momento lei e Ianto hanno dimostrato di provare un'amore gigantesco nonostante la separazione imminente, e che dire? Ecco altre due belve a cui Lisa dovrebbe dare un pugno, Giuliano mi ha fatto molta tenerezza, poverino era distrutto dai sensi di colpa. Spero che per il prossimo capitolo si possa sistemare tutto. A martedí prossimo Baci baci Olly ^_^

08/05/13, ore 18:36

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Spero tu stia scherzando?!?
Non puoi averlo fatto davvero! non è giusto!
Ho capito cio che volevi esprimere facendo tutto questo ma.... NON DOVEVI FARLO!!
Spero che nell'epilogo si sistemi tutto ç_ç (voglio un continuo! E LA FF CON ROBERTO PASSIVO, ormai me la sono messa in testa e continuerò a perseguitarti fino a che non la scrivi ù.ù)

Scusa se ho saltato l'ultima recensione ma ho passato 15 giorni tra interrogazioni, verifiche e stage... ç_ç
Un bacione ci vediamo (NOOOOOOO D: *piange*) all'ultimo capitolo! <3

08/05/13, ore 14:52

Ciao, volevo solo dire che se non recensisco mai è solo perché sono pigra, tanto, un caso perso ahahahahah. La tua storia mi piace molto, anche, anzi sopratutto come è scritta. Spero che nel prossimo capitolo si risolva tutto quello che può essere risolto, e son sicura che mi mancherà leggere questa storia. Un bacio ❤ Brunette_

08/05/13, ore 13:55

Come è possibile che il 99,99% delle volte che leggo un tuo capitolo piango come una cretina?!?! XD la parte finale è stata davvero uno strazio T.T
Inutile dire che mi aspetto un bel lieto fine! Comunque come al solito è stato un capitolo molto bello e mi dispiace un casino che siamo giunti alla fine..Quanto mi mancheranno Lisa e Ianto T:T

04/05/13, ore 13:04

I'm back!!!
Come mi avevi detto questo capitolo era molto più "soft", era all'insegna del divertimento :)

Sta già per finire?? D: non ci credo!!

Come sempre è scritta benissimo ;)
Al prossimo capitolo :D
Little panda <3

03/05/13, ore 04:28

Hai capito Giuliano! Tutto mi aspettavo, tranne che volesse fare l'insegnante! Ed ora si capisce anche il motivo per cui odiava tanto Lisa... ah l'invidia!
Credo che grazie alla conversazione col suo alunno e alla domanda precedente di Ianto, Lisa si sia fatta un piccolo esame di coscienza, rendendosi conto non solo di essere diventata la persona che desiderava essere, ma in più si è rivelata anche una brava insengante, capace non solo di mandare avanti una classe, ma anche di unirla dal punto di vista umano (per non parlare dei suoi atti eroici da "salvatrice di casi umani").
Credo che il suo interesse per l'insegnamento sia cambiato rispetto all'inizio di questa storia, in cui non si sentiva minimamente portata per stare con dei ragazzi. Credo che per quanto ami la scienza e si senta a suo agio nei panni di ricercatrice, quest'anno insieme a questi ragazzi problematici le abbia dato molto in termini umani e che le abbia fatto riconsiderare il valore della carriera d'insegnante. Per quanto lei abbia dato ai suoi studenti, viceversa anche loro le hanno donato qualcosa, tutti loro, con le rispettive storie più o meno drammatiche. Sono cresciuti insieme e questo è il più grande degli insegnamenti, sia per lei che per i suoi ragazzi.
E comunque, standing ovation a Paolo e Roberto che seguono Lisa e la controllano, e oscar alla carriera per la performance seduttrice di Robbi!!! uhuahauahuahauahauh!!!
Tutta la parte in cui Lisa è alle prese con il suo pedinamento e le interferenze della sua "scorta" è stata una meraviglia: adoro quei due insieme! xD E adoro Ianto che fa il protettivo con la sua ragazza e si cura di lei cercando di conoscerla più che può, che bravo ometto è diventato <3

Quindi alla resa dei conti, siamo a meno due dalla fine? Sigh, mi mancherà questa storia, mi ha tenuto compagnia per mesi interi e sarà strano non leggere più di Lisa e della sua sgangherata classe... Ma in fondo tutte le storie devono finire e quindi inizio a prepararmi psicologicamente al momento del commiato.
Intanto, ti dico per la penultima volta "al prossimo capitolo" :D

01/05/13, ore 23:11

Hola!!! Mamma mia non è possibile ... Solo altri 2 martedi?! Spero davvero che dopo inizierai a scrivere qualcos altro.
Questa storia è qualcosa di meraviglioso *..*
Mi piace tanto il gruppetto che si è creato tra i ragazzi, Lisa e Simone.
Ianto e Lisa poi sono sempre dolcissimi, mentre Paolo e Roberto mi fanno morire dalle risate.
A presto, un bacino <3
Xoxo

01/05/13, ore 15:18

Solo due capitoli e poi dovrò dire "ciao ciao" a questa bellissima storia >.< mi embra solo ieri quando ho iniziato a leggerla. Sono successe molte cose, abbiamo conosciuto molti personaggi. Giuliano mi è sempre stato antipatico, ma devo ricredermi, lui è solo una vittima dei suoi genitori. Questa storia mi ha fatto capire come l'alta società sia manopolatrice e quei poveri ragazzi sono succubi dei loro cognomi. spero che Giuliano possa realizzare il suo sogno a questo punto, è importante inseguire i sogni e scoprire di essere diventati quel che desideravamo essere (come è successo a Lisa) ci fa essere orgogliosi di noi stessi. Abbiamo scoperto un'altro volto di Roberto, mmh che ragazzo affascinante, questa sua dote mi ha fatta innamorare ancor di più di lui, anche se è abbastanza triste sapere come abbia imparato a rigirare le persone, il suo ex lavoro lo ha veramente sconvolto. La famiglia si allarga, che bello!!! Alla fine Giuliano non è poi cosí male. Alla prossima ^.^ Olly <3

27/04/13, ore 02:47

A-ha! Aspettavo Giuliano Altieri al varco sin dalla sua prima apparizione. Sapevo che prima o poi sarebbe giunto il suo momento ed eccoci qua: ora sono proprio curiosa di sapere quale sia il suo sogno e quale sarà il grosso problema che Lisa sarà chiamata a risolvere per ridare il sorriso al più diffidente dei suoi studenti...
Ma torniamo al capitolo: con l'entrata in scena del preside in qualità di benefattore, la famiglia di Lisa ha raggiunto un suo equilibrio interiore. Ora oltre alla prof che funge un po' da madre, un po' da sorella maggiore, i ragazzi si ritrovano anche una figura maschile di tutto rispetto, chiudendo così la coppia di figure di riferimento su cui poter contare in caso di problemi. E Simone dal canto suo, si trova forse per la prima volta, ad avere la casa invasa da persone, che oltretutto sono anche vitali e chiassose come solo un branco di adolescenti può essere. Si sarà sicuramente divertito nel sentire tutti gli aneddoti relativi alle disavventure dei suoi studenti, soprattutto la collezione di malefatte di quella testa calda di Ianto! xD
È bello vedere anche Paolo e Roberto finalmente sereni, senza più le loro paure sul viso, ma solo con la gioia di stare insieme e di poter dimostrare al mondo intero l'amore che li lega. Vedere quasi tutti i membri della sua classe che conversano allegri e felici, in totale serenità e armonia, avrà reso Lisa molto fiera di sé, perché alla resa dei conti, è tutto merito suo se quel gruppo di casi umani che ha per studenti, ha finalmente trovato un modo per vivere col sorriso sulle labbra e la fiducia nel prossimo. A tutti loro è stata donata la possibilità di essere amati e accettati per ciò che sono, come dovrebbe fare una vera famiglia, e per alcuni di loro, come Paolo, Fabio e Marco, che la famiglia in fondo non l'hanno mai avuta, questa nuova situazione di armonia e complicità, non può che far bene.
Qualsiasi sarà il loro futuro, tutti loro sapranno che c'è un luogo che potranno chiamare sempre casa, e delle persone che potranno sempre considerare come una famiglia. Brava Lisa. <3
E a proposito di futuro, Ianto è stato dolcissimo a pensare di seguire la carriera di Lisa per poter lavorare con lei, così com'è stato un amore quando si è adombrato sentendosi chiamare "moccioso". Il fatto di essere così più giovane di Lisa, gli pesa perché in fondo lui non si sente un semplice adolescente, e ha sempre cercato di farsi vedere da Lisa come l'uomo che sente di essere, l'uomo che possa reggere il confornto con la donna che ama.
Chissà se alla fine sarà davvero un ricercatore... non ce lo vedo granché alle prese con provette e relazioni scientifiche...
Ma ora, il quesito principale è: quale sarà il sogno di Giuliano???!!! Ai posteri l'ardua sentenza! :P
Al prossimo capitolo!

23/04/13, ore 23:08

Allora te la sto facendo all ultimo minuto e dal cellulare ma sto recensendo (?) xD
è bello sapere che tra paolo e roberto le cose vadano bene (voglio una ff con roberto che fa il passivo ù .ù z) *-*
E ho ufficialmente deciso che non mi intiressa ciò che dici (o meglio NON dici) simone e alberto si sono messi insieme e vivranno felici e contenti :D
Lisa e Ianto dovrebbero stare più attenti!!! Ora voglio sapere la storia di Giuliano >.<
Un bacione <3
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 11:08 pm)

23/04/13, ore 04:06

Arrivo terribilmente in ritardo stavolta, ma l'importante è arrivare, giusto? :P
Come hai scritto tu stessa, nell'ultimo capitolo c'è stata abbastanza tragedia da dover bilanciare con un lieto fine, e in fondo, mi aspettavo che Paolo si svegliasse e scegliesse Roberto, perché dopo tutto ciò che hanno passato insieme, non poteva perdere l'amore della sua vita solo per la stupida e bigotta imposizione di due persone che non sono mai state dei veri genitori per lui. Anche perché, veder fallire Paolo, prorprio come ha fatto Simone, sapendo l'amarezza che il preside si porta dentro, sarebbe stata una doppia sconfitta, e l'amara constatazione che l'essere umano sceglie sempre la strada sbagliata... Per non parlare ovviamente del fatto che Roberto avrebbe detto addio al mondo con una decisione tale!
Insomma, ci sarebbe stata una grande tragedia anche in questo capitolo, se Paolo non avesse aperto gli occhi e ricordato chi era (grazie Lisa per avergli fatto da grillo parlante), e per fortuna, stavolta non si è verificata. :D
Personalmente, avrei inserito la scelta del preside di adottare Paolo, tra qualche capitolo, perché mi è sembrato tutto un po' troppo affrettato e da favoletta corredata di: "E vissero tutti felici e contenti", ma mi è piaciuto il gesto di Simone, perché dando una casa al suo studente, ha riscattato se stesso e il gesto compiuto anni addietro, quando ha rinunciato a Chris e a viversi quell'amore. Ha dato una speranza a qualcuno che non ha fatto la sua scelta, qualcuno che è stato coraggioso dove lui invece ha mancato, e questo è il riconoscimento maturo e sincero, del proprio fallimento e del coraggio che alla fine ha dimostrato di avere Paolo. Bravo ragazzo.
Lisa e i suoi pugni mi hanno fatto morire, ma siamo sicuri che quei due bellimbusti dei genitori di Paolo non la denuncino per aggressione? Secondo me, la prof. Cristillo si caccerà nuovamente nei guai con quei due...
Che altro dire? Sorry per l'estremo ritardo, cercherò di recuperare il prima possibile la lettura del prossimo capitolo (se non diventano due nel frattempo), sono curiosa di sapere cos'altro hai in serbo per noi! ^ ^