Sparks
di _sweetygirl_

03/05/13, ore 18:44

Scusa per l'immenso ritardo, ma ho avuto pochissimo tempo questa settimana.
Leggere qualcosa di tuo dove non ci sono nè morti nè lacrime mi fa quasi impressione! No, scherzo... come testimonia questa drabble, anche il fluff ti riesce benissimo! A partire dal titolo del capitolo, mi è piaciuta davvero molto l'idea dello specchio... è azzeccata per questa coppia. Molto dolce la frase finale, mi ha fatta sciogliere come neve al sole *__*
Bella e ben scritta come sempre, alla prossima!

30/04/13, ore 18:48

Devo assolutamente spendere due (si fa per dire) parole su questa flashfic, perchè tratta di due personaggi che individualmente mi piacciono e meritano sicuramente attenzione anche come un crack pairing: sono sexy e dirty allo stesso tempo che sanno di fisicità, molta fisicità.
Questa drabble li rappresenta bene, molto bene su una scena mista tra bianco e nero, con emozioni palpabili e la psicologia di Hidan che lascia senza fiato fino alla fine della storia.
Anche Hinata, seppur quasi in conseguenza dello Jashinista, viene messa in scena nel suo aspetto più carico e adatto alla personalità pura, quasi come se apprezzasse di essere una vittima per il dio di Hidan, con oltretutto delle descrizioni breve ma a tratti struggenti e da brividi.
L'italiano combacia bene in una descrizione e una descrizione realistica e IC dei personaggi, carichi di sè e che non stonano sull'ambiente che li circonda, quasi come se esso fosse gothico e pieno di tinte contrastanti, pronte ad immergersi in due vite che diventano una con la scelta finale di Hidan su Hinata.
Adoro come Hidan segua il suo istinto e pensi a se stesso, alla fine: insomma, uno col suo carattere stupisce sempre e comunque, sia quando parla e quando compie qualcosa e qui non è certamente da meno.
Mi ha fatto molto piacere leggerla, anche perchè mi è piaciuta molto, è originale e bella al tempo stesso.

LaRougeEnCiel

30/04/13, ore 17:35

Ma come potremmo mai stancarci di te e di Sparks? Questa raccolta è meravigliosa e la tua DeiIno non fa altro che incrementare la sua spettacolarità.
La frase finale per poco non mi fa sciogliere: quando vuoi scrivere fluff ti riesce veramente bene! <3
Ottima la caratterizzazione di Deidara e complimenti per essere stata, ancora una volta, così precisa da toccare le 100 parole tonde tonde!
I love you S., senza i tuoi scritti non so proprio come farei! :3

zombie, o C.

ps: che è successo, darling? Mi devo preoccupare? ç__ç

13/04/13, ore 09:54

Non ti piace lo stile ?! Non ti piace lo stile?! D:
Io credo, invece, che in questa drabble tu abbia raggiunto il tuo apice (stilisticamente parlando)!
Scusa il ritardo nella recensione, ma questa e la prossima settimana sono di esoneri e quindi, stranamente, l'università mi ha inglobata di nuovo! ._.
Comunque, sappi che ho AMATO ogni parola, ogni accostamento.. tutto! Questa drabble è perfetta e amo il modo poetico in cui l'hai resa. Il titolo è a dir poco azzeccatissimo e originale perchè, sì, io Hinata come Ninfa del lago ce la vedo proprio tanto! :)
Bravissima S., guarisci presto e continua a regalarci chicche del genere! (L)

zombie

11/04/13, ore 16:30

Be', questa mi è proprio piaciuta! Forse perchè è stranamente fluff *__*
Hinata è così pura che in confronto Sai sembra un pervertito a seguirla e disegnarla durante la notte, ma tralasciamo questo fatto XD la drabble è molto dolce, semplice e scorrevole come al solito. Ben caratterizzati i personaggi nel loro piccolo: abbiamo già visto Hinata nelle vesti di "Ninfa del lago" come recita il titolo del capitolo, e abbiamo anche visto che l'unico modo con cui Sai sa esprimere le proprie emozioni è proprio disegnare. Complimenti, alla prossima :)

Soly Dea

Quoto le due belle donzelle che hanno commentato prima di me (a proposito, scusa il ritardo ç__ç): questa drabble è straziante.
Mi è piaciuto parecchio questo capitolo: hai saputo gestire alla perfezione due personaggi per niente facili, immergendoli in un'atmosfera tragicamente unica. Bello! <3
Ahahahah Itachi è un personaggio che non mi fa impazzire (ma rimane pur sempre l'unico Uchiha che tollero!), ma mi piace vederlo come jolly-ship! X°D
Complimenti S., veramente un bel capitolo.
Che l'angst sia sempre con te.

zombie,o C.

Ma tu senza angst non sai stare proprio, eh? :D
Be', ormai sei diventata un'esperta di questo genere, e lo dimostra la stupenda drabble che hai scritto. Mi è piaciuta particolarmente, lo ammetto, forse perchè ogni singola frase spiega perchè questi due si cercano con gli occhi. Troppo simili per stare lontani, troppo dolore nella vita di entrambi per non essere condiviso... ç__ç semplicemente straziante, come ha detto Gozaru.
Complimenti, molto bella e ben scritta come al solito.

Soly Dea

Ma che cosa tenera e straziante...
Effettivamente, fossi stata in Konan non avrei lasciato passare certe persone... E fossi stata in "quelle persone", Konan me la sarei sbattuta più e più volte -scusa il termine.
Immagino che arriveranno altre drabble con lei come parte femminile...
E Santo Itachi è un ottimo inizio!

Gozaru

03/04/13, ore 19:43

Confermo pienamente! KibaHanabi sono interessanti insieme, purtroppo non sappiamo niente di Hanabi, niente sul suo carattere nè di cosa le passa per la testa quindi ogni scrittore/scrittrice se la giostra un pò come gli/le pare. Stando alla descrizione che ne fai tu direi che è Hanabi è un Neji2.0, teneramente fredda e amabile come se avesse una scopa nel didietro, quindi ci vuole qualcuno come Kiba a scombussolarla, a mettere tutto sottosopra. Kiba le ha scombussolato la vita, e magari l'ha fatta persino vivere davvero al di fuori del soffocante clan Hyuuga e le sue regole, lo immagino come una boccata d'aria fresca per Hanabi, qualcosa di cui non sapeva d'aver bisogno prima di incontrarlo! Mi piacciono molto come coppia, lasciano aperte molto possibilità, per non parlare del fatto che Kiba è il compagno di squadra di sua sorella quindi potrebbe scattare quel sentimento di competizione con Hinata! :D sono molto d'ispirazione, anche se personalmente amo troppo la KibaKarui per assecondare il KibaHanabi!

03/04/13, ore 19:06

Se per le altre coppie la mia era una mera antipatia qui proprio non apprezzo il pairing. Non è proprio incesto perchè sono cugini ma in ogni caso mi disturba pensare ad una relazione tra consaguinei così stretti. Nah. Ma è giusto che ognuno scriva di ciò che preferisce ;) se mai dovessi immaginare Neji e sua cugina Hinata come coppia, penso che in ogni caso sarebbe una relazione clandestina, galeotta, come dici tu "di giorno Hinata-sama non poteva essere sua" (e nemmeno di notte Neji sporaccione ù-ù). Complimenti per la costanza, ogni drabble è sulle 98/100 parole!

03/04/13, ore 19:02

Ahah sono morta dal ridere " quanto amo questi due/tre/quattro? " xD in effetti non è ben chiaro il numero, soprattutto quando Pain si sdoppia! Bella drabble, Konan è un personaggio che ha subito una metamorfosi incredibile nel tempo, era così allegra e sorridente da piccola e poi, per via della perdita di Yahiko, la guerra e tutto il resto è divenuta tetra, trovo spettacolare la sua uscita di scena. Avrei desiderato che non fosse morta, era un bellissimo personaggio. Io credo fermamente che Yahiko fosse il suo primo amore, e alla fine anche il suo ultimo.

03/04/13, ore 18:58

Tortura,tortura,tortura. Due pairing che non apprezzo di fila. Trovo perfetta la descrizione della vita di Temari, lei è una donna forte. Sinceramente non penso che le sia mancata così tanto l'infanzia, no così suona male hmm... penso che se avesse avuto la mamma sarebbe cresciuta un pò meno bastardella, ma non me la immagino a giocare con le bambole giusto per intenderci. Poi la più grande con due fratelli maschi al seguito, era in ogni caso destinata a diventare forte! Lo vedo con le mie amiche che hanno fratelli minori, se sei troppo buona ti maltrattano, devi farti rispettare, e penso che questo riesca benissimo a temari.

03/04/13, ore 18:48

Jiraya e Tsunade. Hum. Sono una coppia che non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, li vedo più come due migliori amici, lui è l'ultima ancora di un vecchio mondo per Tsuande, quello in cui c'era Dan il suo amore, c'era il suo fratellino, c'era la guerra...ora lei è Hokage, una ninja leggendaria, un punto di riferimento per il villaggio. Ad ognuno la sua coppia preferita ;)

03/04/13, ore 18:40

Ecco se il SasuSaku è una coppia che cerco di allontanare il più possibile dalla testa il pairing NaruSaku si è guadagnato tutto il mio odio T_T no, no, NO! Semplicemente no. A parte il mio scarso amore per loro il tema della drabble è molto tenero: con il cuore le cose sono infinitamente diverse!

03/04/13, ore 18:37

Ma no prima Asuma e Kurenai e poi amori non corrisposti duh! Così mi rattristo :,( personalmente apprezzo il SasuHina, questa drabble mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, forse non condivido a pieno le parole che hai scelto... se penso ad Hinata "rinunciare a sè stessa" non è come l'avrei descritta, a mio avviso lei si sacrifica al massimo ma non rinuncia ad essere quella che è. Io amo il NaruHina e finchè Kishimoto non me lo sbatte in faccia continuo a credere che finiranno insieme >.< dita incrociate! Ma dovendo vagliare anche la terra del crack pairing il SasuHina è una di quelle coppie che considererei, perchè Hinata è passata attraverso il suo 'lato oscuro'... l'essere umiliata, considerata una nullità e così via, ma ha risalito la china! :)