Sparks
di _sweetygirl_

14/03/13, ore 01:07

Saltello qua e là sganciando recensioni alle tue storielle ora x) ma tu scrivi in così poche parole delle piccole meraviglie, lo sai? Davvero, questa è triste e commovente, un amore così profondo e particolare, e poi si considera sempre la coppia Pain-Konan, io all'inizio ero mezza disgustata perchè alla fine Pain è un cadavee, ma poi mi ha conquistato l'amore e l'affetto di Konan nei confronti di Yahiko e Nagato e il suo cambiamento al momento di Pain... Okay, scusa riflettevo scrivendo e probabilmente non te ne frega niente del mio povero ragionameto xD passo a un'altra coppia ora ^^ Aiko

14/03/13, ore 01:01

E io la scopro solo ora questa raccolta? Ma dove ho vissuto finora?! Comunque sappi che questa prima storia mi ha uccisa ç___ç Jiraiya e Tsunade sono la coppia che più desideravo vedere in assoluto ç____ç e queste parole hanno reso così bene la situaziome... Ecco, appunto, mi hai uccisa ç_____ç Aiko

13/03/13, ore 23:59

Amore della mia vita! (L)
Confesso che quando ho letto "SuiHina" nel titolo del capitolo ho fatto una faccia tipo -> DDD: , poi ho letto e sono diventata così! *____________*
Bwahahaha diciamo che il motto  "Suigetsu è di Karin, ma Hinata è di tutti!" me gusta assai e che ho adorato questo crack assurdo. Sì perchè Hinata è effettivamente... come dire... cioè, è Hinata! Incredibile ma vero, questi due personaggi hanno conservato in modo eccezionale il loro essere.
Brava, posso dirti altro? No, non credo.

E grazie per il ringraziamento nelle note finali, ti adoro! (L)

xo,

zombiecch o C.

06/03/13, ore 18:59

Nonostante non mi piaccia molto l'idea che Sakura stia con Itachi perchè gli ricorda Sasuke, la drabble è davvero bella e scritta bene come sempre. Mi sono piaciute soprattutto le ultime righe dal punto di vista di Itachi, il suo desiderio di essere felice e il suo fare finta di niente verso i reali sentimenti di Sakura. Complimenti, aggiorna presto.

05/03/13, ore 19:56

Questa fic su Asuma e Kurenai stende ed è bellissima, io credo.
No davvero, la coppia è già bella di suo e non ha mai avuto bisogno di tanto spazio per brillare ed essere apprezzata, se poi ci sono queste trattazioni su di loro è ancor meglio.
Non c'è solo il punto di vista di Kurenai, l'unica tra i due (escludendo per un attimo il nascituro) ad essere sopravissuta, vive giustamente di ricordi, di gusti e di pregi, 'difetti' del suo Asuma, che ormai non c'è più, se non nel suo cuore e nei suoi sogni.
L'odore del fumo fa parte di quegli odori caratteristici della fisicità del loro rapporto, che caratterizzava ogni momento intimo della loro storia e ogni attimo passato accanto, per sorridere e condividere ogni tipo di esperienza.
Sebbene a Kurenai scocciasse inizialmente quell'odore così pungente e sapeva che Asuma non avrebbe mai smesso, insieme hanno fatto tanta strada dalla prima volta e hanno fatto tanto insieme, come sacrifici e gesti che però non torneranno più, come la straziante mane che accarezza il ventre di Kurenai, qualcosa di doloroso e dolce allo stesso tempo.
La mancanza è assolutamente comprensibile ma lei sa che rimarranno i ricordi, che gestirà la stessa donna e manterrà suoi, condividendoli solo con quella persona che solamente potrà capirla, cioè il suo bambino.
Introspettivamente fluff, in sostanza!

Un abbraccio,

Watashiwa

05/03/13, ore 19:51

Come fa a non soddisfarti? Io la trovo magnifica!
Quando ho letto nel titolo ItaSaku ho storto un po' la bocca, non mi piace come pairing. Eppure il modo in cui l'hai trattato tu me lo ha fatto amare: quel tentativo disperato di rivedere in Itachi Sasuke, il suo sguardo, i suoi movimenti, il suo carattere... e invece? Niente, Sakura si è accorta della profonda diversità che corre tra i due e la accetta rassegnata, forse un po' delusa(?).
Bellissima e profonda, mi è veramente piaciuta un sacco.
Io dico che l'ispirazione non ti ha ancora abbandondata e che stai creando delle cose sempre più belle, poi fai tu! :)
Un bacione, S!

zombie, o C.

26/02/13, ore 15:50

Non ho mai letto pairing così crack in una sola raccolta! Davvero, scrivi su coppie assurde XD comunque la drabble è molto intensa e scritta bene, come sempre. Mi è piaciuto il contrasto tra ciò che Ino dovrebbe fare, seguendo la mente, e ciò che invece fa, seguendo il cuore. Complimenti, aggiorna presto.

26/02/13, ore 09:53

Avevo detto che avrei aspettato mercoledì per commentare questo capitolo, e invece eccomi qui.
Non so ancora come farmi perdonare per l'assenza, ma - aimhè - questa sessione mi ha letteralmente uccisa, resuscitata e uccisa di nuovo.
Quindi, prima di recensire, come stai darling?

La storia è semplicemente mervigliosa. Adesso, tu sai quanto io amo Hidan e quanto io ami le storie tristi, se scrivi una cosa del genere mi uccidi, cioè te ne rendi conto?!
Tu vuoi vedermi morta, ammetilo! D:
Poi, c'è un'altra cosa da dire assolutamente: più passa il tempo e più il tuo stile migliora, sempre più fluido, drammatico e adulto, ti invidio! :)
Complimenti S., perchè sei una delle autrici più brave di EFP e questa raccolta ne è assolutamente la prova.

xo,

zombiecch, o C.

26/02/13, ore 01:44

Perdona l'infinito ritardo e la recensione risicata, ma sono connessa col cellulare! Recensisco questa storia per farmi buca, dirti che ti seguo ancora, ma che fino a mercoledì sono una presenza fantasma causa ultimi due esami, per questo sono sparita! ): rapidamente ti dico che il capitolo é veramente molto bello e intenso, ma ancor di più ho apprezzato la HidaIno che però commenterò dopo mercoledì perché voglio spenderei due parole per bene ed evitare una minchiata tramite Cell! /: un bacio S., continua così!

20/02/13, ore 16:59

Di Yoshino sappiamo poco, però a me sembra che la tua drabble sia riuscita splendidamente! Mi è piaciuta molto l'idea di amore senza riserve che hai descritto, sia per il marito che per il figlio!
Davvero dolce e scritta bene, complimenti :) aggiorna presto.

13/02/13, ore 18:49

La coppia mi piace, sì, e in effetti quei due ispirano sesso un po' a tutti XD
Bellissima la drabble, come sempre. Originale e scritta bene!
Molto incisiva la frase finale, è la parte che adoro di più dei tuoi scritti *__*
Bravissima, aggiorna presto.

12/02/13, ore 20:45

L'ultima frase mi piace da morire.
Stop.
Ciao.
Senza Parole.
Addio.

No, sul serio S., per quanto non mi piaccia la coppia devo dire che hai scritto una chicca non indifferente, uno scritto che - nella sua conclusione - da senso al tutto.
Bella, l'ho veramente apprezzata un sacco! :)
Mannaggia, stai facendo crollare ogni mia certezza su ogni pairing, devo iniziare forse ad ordiarti?
Un bacione bella mia! (L)
Brava :*

zombiecch

09/02/13, ore 22:23

Perdona l'infinito ritardo ma ho approfittato di queste due settimane di esami "più leggeri" per uscire e darmi alla pazza gioia questo finesettimana! :)
Ordunque, da dove iniziare? Non sarà affatto semplice mettere insieme due parole sensate vista la magnificenza di questo capitolo! *O*
Solitamente la coppia Juugo/Karin non mi sconfinfera più di tanto, ma tu, tu ragazza mia con questa drabble l'hai resa perfetta, unica, magica.
30 e lode per grammatica e stile, credo che questa sia una delle tue migliori composizioni: d'impatto, dinamica, incisiva.
Brava, sul serio. Le frasi in corsivo sono graffianti, hai combinato il tutto in modo a dir poco splendido.
Scrivi altre mille drabble così, ti prego.
Un bacione, a presto!

zombie

09/02/13, ore 18:34

Preferisco di gran lunga il SuiKa, però questi due - così come li hai descritti tu - stanno benissimo insieme! Complimenti per la drabble, mi è piaciuto il confronto tra le vite dei due personaggi che culminano nell'unione finale. Davvero profonda l'ultima frase :°) bravissima, aggiorna presto.

06/02/13, ore 19:08

Credo che sia sempre triste vedere degli amori non ricambiati all'interno di un'opera di qualunque genere, specialmente se quei personaggi ti comunicano qualcosa dall'inizio e in un certo senso avresti voluto un lieto fine per loro, in qualunque modo.
Jiraiya è uno di quegli uomini particolari in amore: non faccio particolare riferimento (anche se è d'obbligo, dato che lui era così) alla sua perversione, ma al suo modo di esprimere i sentimenti nei riguardi di Tsunade, fin da quando era piccolo.
Infatti, se all'inizio tendeva ad essere più esplicito, con il tempo l'ha conosciuta e ha capito tante cose di lei e di quello che viveva nella sua difficile vita, oltremodo comprendendo che aveva poche possibilità con lei, se non di affetto e stima totalmente diversi.
Ma l'amore è un sentimento tremendamente soggettivo, quindi Jiraiya ha sempre dimostrato il suo valore e la sua dignità con Tsunade e con gli altri (anche se nel discorso finale lui non era convinto), sebbene le abbia detto addio in quel modo agrodolce e non abbia mai coronato i suoi sogni, tra cui ottenere il cuore della sua amata.
Il ricordo di questo ninja è davvero straziante, così come conoscere la sua storia e le le tappe che sono presenti nel suo cuore, perché lui ha sempre cercato di fare il massimo e nel manga, se c'è spazio ai ricordi di questo legame, non rimane che amarezza e qualche lacrima caduta a distanza di tempo per un mix di cose: chissà Jiraiya quante volte ha pianto per lei...
La trattazione è convincente, così come la drabble per la struttura e le novantanove parole fanno la loro bella figura, in maniera tale da creare un legame di malinconia e tristezza legati ai fatti che noi lettori sappiamo dal manga/anime e ti riconosco una media difficoltà in questa coppia, perché spesso capita di trattarli in maniera un po' cliché.
Se dovessi trovare due aggettivi finali e conclusivi, direi sicuramente curiosa e introspettiva, quindi penso che sia un buon inizio di questa raccolta.
Continua così!

Un abbraccio,