Sparks
di _sweetygirl_

05/02/13, ore 21:14

E invece non è OOC per niente questa drabble.
Mi dispiace essere particolarmente di fretta questa sera perchè il capitolo si merita una recensione coi controcoglioni e non ho tempo! ):
Comunque, forse sono un po' di parte perchè amo la coppia, ma secondo me questa drabble è eccezionale, diventa la mia preferita dopo "The only sacrifice", assolutamente!
Mi piace l'uso della seconda persona e ancora di più mi piace l'egregio modo in cui l'hai gestita.
Anko è carattarizzata da dio a mio modestissimo e inutile parere, quel "lui l'ha trovata finale" è intenso quanto una pugnalata nello stomaco dopo che ti sei fatto un piatto di carbonara. Giuro.
Bravissima S., questa è veramente una piccola meraviglia e il livello della raccolta semprepiù alto.
Continua così mio splendore, un bacio!

C.

05/02/13, ore 19:07

Veramente intensa, complimenti! La KakaAnko non mi attira più di tanto, però non voglio perdermi nessuna drabble di questa splendida raccolta XD ammetto che mi è davvero piaciuta, triste e dolce allo stesso tempo, scritta bene come sempre. Brava sweety, migliori sempre di più! Ancora complimenti, alla prossima :)

03/02/13, ore 20:12

Appena ho un po' di tempo leggo tutto perché ho scorto coppie davvero interessanti.
Ma l'ItaIno meritava che mi fermassi subito, perché io AMO questa coppia che nessuno si fila.
Drabble davvero bella e scritta bene, complimenti! Spero scriverai ancora su di loro :3

Clà

02/02/13, ore 17:21

La SaiSaku è comunque una coppia migliore della SasuSaku, quindi mi accontento :'D
Non che Sai mi interessi granchè, però la drabble è davvero intensa. Rigorosamente angst, con qualcuno che muore e qualcuno che rimane solo a vita... si vede che è tua, ahahaha XD il titolo è semplicemente perfetto, e la situazione descritta nella drabble non è da meno. In fondo, come potrebbe Sai accorgersi di amare Sakura se non in punto di morte? Brava, aggiorna presto.

01/02/13, ore 21:47

Smettetela di aggiornare fanfiction che mi impediscono di studiare, se poi gli esami vanno male è colpa vostra! ç____ç
Sfighe personali a parte, non mi aspettavo assolutamente un capitolo del genere, mi hai stupita! O:
Solitamente tendo a snobbare alla grande Sai, sarà che come personaggio non mi dice nulla (anzi, mi irrita proprio!), sarà che tutto ciò che può essere leggermentissimamente(?) somigliante a Sasukkia passa totalmente inosservato ai miei occhi, ma Sai non lo reggo proprio. Di solito.
E sì, di solito, perchè nella tua drabble mi è piaciuto un casino, con il suo dolore e le riflessioni sull'avere o meno un cuore.
Bravissima S., Sparks è sempre più bella! :*

01/02/13, ore 20:57

Grazie a te per questa drabble!
E' fantastica! Non tanto per il pairing ma per la fine di Sakura. Finalmente la vedo per come dovrebbe essere: SCHIATTATA.
Questa strana sensibilità spiccata da parte di Sai, però, spezza il cuore ;__; Non lo riesco ad immaginare molto bene mentre piange, sai? ... Faccio pure delle freddure involontarie... !! (Ma si può?!)

Comunque, per quanto sia inspiegabile, mi piace. La coppia è davvero strana ma, essendo ormai scoppiata alla grande, direi che ha il suo perchè.

30/01/13, ore 16:00

Sai che ho letto qualcosa sullo ShikaHina? :'D sembra strano anche a me, ma ricordo perfettamente di aver letto di uno Shikamaru e un'Hinata che si sbaciucchiavano di nascosto e venivano scoperti da Rock Lee XD comunque, la drabble è molto carina e leggera. C'è Shikamaru immerso nella sua tranquilla quotidianità che vuole prolungare in eterno con Hinata... originale nella sua semplicità, complimenti! Aggiorna presto.

29/01/13, ore 23:20

Ok, è strana. Impensabilmente strana. Ma, come al solito, ci stanno.
Riusciresti a scrivere una drabble tra un sasso e una carota e riusciresti a convincere tutti che sono una coppia magnifica (è una sfida, eh!).
Shikamaru è tremendamente IC; tanto da fare impressione.
Hinata... è sempre Hinata. Hai ragione, sta davvero bene con tutti. E' un po' come il prezzemolo: OVUNQUE.
Anche se, quello sposami è un po' lontano dalla visione di Shikamaru che ho io. L'ho sempre immaginato come un ragazzo che, pur di stare con una donna si taglia un testicolo; basta pensare a come parla della sua mammina.

Ma ora, chi manca con Hinata? L'hai accoppiata praticamente con tutti!

29/01/13, ore 22:23

dopo essere tornata dai meandri più profondi della terra, rieccomi a recensire XD
Che dire, questo paring è leggermente... insolito, devo ammettere che non avevo mai letto una shikahina prima d'ora, ma senza dubbio è una coppia molto creativa; se devo essere onesta, non ce li vedo molto assieme, ma io sono l'ultima che potrebbe esprimere un'opinione sana e sensata su qualunque tipo di paring (ho adorato la coppia daruino e la credo molto tenera e carina, quindi...). Sei molto fantasiosa, te ne do atto e le tue drabble mi piacciono sempre di più. Continua così.
Baci&Abbracci
Konan95

PS: anch'io penso che, sotto la sua faccina dolce, Hinata nasconda una donzella di facili costumi, ma non avrei mai avuto il coraggio di dirlo in pubblico per paura di essere lapidata... la mia stima per te cresce ogni giorno di più U.U

29/01/13, ore 20:41

Oh my God! O:
S., cioè, sono profondamente sconvolta! Una ShikaHina, cioè può seriamente esistere lo ShikaHina?! °_______°
Ahahahah, sarà che nella mia testolina bacata Shikamaru è da sempre obbligatoriamente shippato con una e una sola donna, una alta, bionda, figa, con gli occhi azzurri e delle gambe chilometriche di nome Ino Yamanaka, ma non ero mai riuscita nemmeno lontanamente ad immaginare un pairing del genere, mi hai spiazzata (quasi quanto l'esame di tipologia dei materiali di ieri!).
Poi leggo la tua drabble e questo assurdo pairing sembra così... così... esatto! Racchiude perfettamente l'essenza di entrambi: Shikamaru con la sua (sfacciata) ordinarietà e tranquillità, Hinata con la sua bellezza e leggerezza.
Magnifica, mi è piaciuta veramente un casino (ma Shikamaru starà comunque con Ino, su questo sono irremovibile!)
Brava ragazza, mi hai dato un ottimo motivo per distrarmi dallo studio senza però sentirmi in colpa visto quanto meritava la lettura! <3
Un bacio,

C.

25/01/13, ore 23:42

Perdona il ritardo nel recensire ma, sai com'è, lo studio... /:
Cooomunque, anche se non te l'ho mai detto (credo) anche io sono una grandissima estimatrice di Kimimaro, a mio modesto e inutilissimo parere ha una delle abilità innate più fighe e potenti che si sono viste in Naruto, poveraccio, che fine terribile che fa!
Il tuo crack mi è piaciuto assai, non avevo mai pensato ad un pairing del genere! Cioè solitamente non riesco ad associare Kimimaro con qualcuno ma tu, ragazza mia, mi hai aperto una strada.
Complimenti darling :*

24/01/13, ore 19:51

Ah, Kimimaro!
Ma perchè trovi sempre discutibili tutti i personaggi che mi piacciono?
Dai, Kimimaro è tanto caruccio! Pensa che a mio fratello piaceva Kidomaru, quello simil-ragno (lo dico più perchè ho paura di aver sbagliato nome che per altro!). Preferivi una richiesta su di lui?
A questo punto manca solo Orochimaru! No, non è una richiesta, non sono così cattiva!
Anche perchè sono leggermente confusa, ultimamente. Trovo in continuazione persone a cui piace Sasuke. Ma perchè Sasuke?!

Tornando alla storia, è assolutamente fantastica! In realtà sembra quasi un pairing ... non pairing. Il nome di Tayuya arriva solo alla fine ed è come se lei quasi non fosse esistita, prima. Direi che per essere stata dura, te la sei cavata egregiamente!
Come al solito mi stupisci!
Grazie davvero per aver assecondato un'altra mia richiesta!
Penserò a qualche altro personaggio difficile!

24/01/13, ore 18:47

Bellissima drabble, molto toccante. Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Kimimaro, molto realistica, anche se lo considero praticamente inesistente come personaggio XD la coppia è appena accennata, ma ho apprezzato davvero la nota dolce nell'ultima frase. Complimenti, alla prossima!

19/01/13, ore 16:29

Preparati psicologicamente a una recensione infinita perché, sì, “perderò” un po’ del mio preziosissimo tempo per recensire per bene questa fantastica drabble, rimandando ad almeno un quarto d’ora la risposta al fantomatico quesito ”perché gli edifici stanno in piedi?”.
Dunque, scrivere un commento degno di questo capitolo non è affatto cosa semplice vista la sua spettacolarità, quindi – come mio solito – procederò con un’attenta analisi per punti, sperando di toccare più o meno tutti gli aspetti che mi hanno colpita.

Numero 1
Scelta del pairing: che dire, secondo me l’HidaKure è favoloso, non ai livelli dell’HidaHina ovviamente, ma è comunque una coppia che tira non poco e ispira tanto, tantissimo *non vado avanti per non sconvolgere eventuali bambini che incappano accidentalmente in questa recensione*
E’ originale, diverso e difficile ma, soprattutto, è uno dei più empatici che esistano. Non sempre comunica sensazioni positive, anzi (anche questo caso ne è la prova) però, Dio, quando è ben scritto (come nella tua drabble) senti i brividi correrti lungo la schiena. Ottima mossa, serviva proprio una cosa del genere. Cinquanta punti a Serpever… emm, a S., perché se li merita proprio.

Numero 2
Trama: quando parliamo di componimenti brevi come drabble o flash!fic è sempre difficile individuare una trama vera e propria. Non tutti riescono a far bastare poco più di cento parole per costruire una storia, ma devo dire con piacere che questo non è assolutamente il tuo caso.
99 parole che non solo inquadrano benissimo una situazione, ma che la rendono così chiara e vivida che ti sembra veramente di sentire quel bambino piangere, di vedere gli occhi tristi di Kurenai perdersi nella libidine di Hidan (oddio, detta così fa tanto perversione porno, ma vabbè). Le urla del bambino sono strazianti ma, aihmè, meglio così.
Adesso vado controcorrente e mi faccio insultare da tutti: credo di essere l’unica persona che non ha risentito minimamente della morte di Asuma.  Cioè, mi era proprio indifferente come personaggio, boh! Insomma, molto meglio che Kurenai se ne stia insieme a Hidan, la mia mente porca e malata apprezza di gran lunga di più, sì sì! u.ù

Numero 3
Resa dei personaggi: La prima volta che ho letto il capitolo mi sembrava che Hidan fosse un po’ OOC, ma – fondamentalmente – non ne ero sicura nemmeno io. Poi l’ho riletta e già non me lo sembrava più. Ti dirò, questa cosa non è che ce l’ho molto chiara, ma me ne sbatto altamente le scatole e ti elogio fino al prossimo anno perché io amo questo tuo Hidan, un Hidan che – nonosante tutto – fa un piccolo sgarbo al suo dio, soffrendone lui stesso.
Meraviglioso, sul serio. E anche Kurenai merita, trovo che sia caratterizzata in modo eccellente, anche se non penso si comporterebbe mai in un modo del genere (purtroppo)! XD

Numero 4
Stile: Di tutta la raccolta, questa è l’unica drabble che – stilisticamente parlando – supera il capitolo “The Only Sacrifice” che, come ben sai, è in assoluto il mio preferito.
Bellissima la frase di conclusione, favolosa in generale la scelta lessicale originale e per niente scontata.
Ottimo lavoro S., mi hai piacevolmente colpita!

Detto ciò, credo che sia arrivato il momento di chiudere questo commento infinito e mettersi sui libri che, purtroppo, gli esami non si fanno da soli.
Brava, questa volta ti sei davvero superata.

zombie,
o C.

19/01/13, ore 01:43

Dunque, ho letto tutte le d. fin qui: tutte intense, belle, emozionanti. A questo punto però non potevo proprio esimermi dal commentare: "personaggio che francamente trovo raccapricciante"? Urrà! Non sai quanto condivido. Sarà anche bello e dannato, ma insomma...non se ne può veramente più. Bellissima e azzeccata la d. Tanti complimenti!