Sparks
di _sweetygirl_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
25/09/12, ore 15:39

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio. OH MIO DIO!
Preparati psicologicamente ad una recensione infinita e, molto probabilmente, parecchio insensata perchè, donnaH, tu hai mandato definitivamente in tilt quei due neuroni che mi sono (erano) rimasti nel cervello! Addio amici miei, è stato un (dis?)piacere avervi avuto con me! ç__ç
Bene, ora che è finita la mia solita introduzione minchiona passo a commentare questo splendido, unico, adorabile, meraviglioso, fantastico, superbo, sublime secondo capitolo.
S., ma che mi combini? Cioè se tiri fuori perle del genere io muoio, MUOIO CAPITO?!
Se le mie assurdità crack ti fanno sfornare scritti del genere ben venga, devo assolutamente proporti qualche altra stramberia per far sfogare la tua vena creativa... ragazza mia, questa drabble è un capolavoro e adesso ti spiego il perchè:

1) Scelta dei personaggi: la raccolta in questione di chiama "Sparks", scintille, giustamente i protagonisti di ogni capitoli devono essere scoppiettanti, esplosivi, carichi! Hidan e Hinata lo sono, perchè sono così diversi che insieme stanno bene per forza, perchè uno è un pazzo-sadico che sfiora il mostruoso tanto gli si è fusa la capoccia con tutta quella roba religiosa e l'altra, come dici tu, "sembra un angelo caduto dal cielo", perchè lui ha bisogno di torturare in modo completamente depravato tutta quella purezza, di assaggiare quel sangue dolce e innocente. Insomma, un pairing favoloso che amo con tutta me stessa e che tu hai reso alla grande. Mi inchino umilmente ai tuoi piedi, questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto su EFP e inserisco subito la raccolta tra le storie preferite per poterla leggere e rileggere e rileggere ancora perchè Hidan e Hinata non mi stancano mai.

2) Forma e stile: Un italiano perfetto legato ad uno stile che ti trapassa come una freccia tanto è incisivo. Ho trovato questo capitolo a tratti un po' diverso da quello che è il tuo solito, ma lo adoro, anzi, lo amo incondizionatamente, alla follia.
"[...]e riesce solo a pensare a quanto sarà felice Jashin-sama  di ricevere in dono quell’angelo a cui lui stesso sta strappando le ali[...]" - mi piace all'estremo questa frase, racchiude tutta la violenza di cui la drabble è intrinseca, la violenza esercitata su una vittima innocente(?) che, paradossalmente, viene uccisa proprio dalla sua purezza.
Meraviglioso, sul serio.

3) Trama: quando si tratta di drabble è sempre difficile parlare di "trama". Sono componimenti di 100 parole (ah, a proposito, complimenti per la precisione svizzera!), solitamente già è tanto presentare piccoli spaccati di vita quotidiana o dialoghi o flashback. Tu in poche, pochissime, righe sei riuscita a costruire una storia vera e propria, dove emerge ogni singola sfaccettatura dei due protagonisti e dove accade una vicenda ben precisa.
Ovviamente non può esserci un happy ending per questi due, Hidan è un elemento estremamente destabilizzante, niente "e vissero felici e contenti per lui". Ed è giusto così.
Il modo in cui lui ama è perfetto.E' un sentimento così grande e profondo che non può essere testimoniato da un semplice bacio, o da una carezza, o dal sesso. No. Hidan ama nel momento in cui si accorge di non essere in grado di donare qualcosa al suo dio (unico punto fermo della sua vita sanguinolenta), di volerla tenere per sè.

Complimenti S., questa drabble è veramente un capolavoro. Mi inginocchio umilmente e ti rendo la shippatrice HidaHina ufficiale tra me e te, hai creato qualcosa di eccezionale. E in solo cento parole!
Un abbraccio mia cara, ci sentiamo presto.
Ti adoro (L)

zombie

25/09/12, ore 15:34

Hidan/Hinata? O_O Non avevo mai pensato a questo pairing e ti dirò una cosa: mi piace! ;)
Forse per il fatto che Hidan è strafottente come Sasuke (SasuHina a vita) o forse perchè la drabble è talmente intensa e scritta bene da farmi piacere questo - per me - nuovo piaring. Complimenti, davvero ♥
Aggiorna presto.
Soly Dea

22/09/12, ore 16:39

Posso mancare? No! Devo pur ripagarti di tutte le stupende recensioni che mi lasci ^___^
Che dire? L'idea mi piace molto e leggerò volentieri ogni drabble, anche se ci saranno paring che non mi piacciono (nienteSasuSakutiprego!). Comunque, bellissima drabble su Jiraya e Tsunade. Non leggo su di loro, ma queste tue righe mi hanno davvero incuriosito. Trovo il tutto realistico e velato di quella malinconia che non guasta mai! Complimenti ♥
Aggiorna presto.
Soly Dea

22/09/12, ore 02:11

La raccolta, ovviamente. fila dritta dritta tra le seguite. Sarò ben lieta di recensire ogni capitolo di questa fiction perchè sì, a me le tue storie sono mancate! u.ù
Bella, stupenda, meravigliosa! Amo questa drabble, ci sono tutti gli elementi per creare la storia perfetta: dramma, angst, dolore, morte, amore non corrisposto... aaaaaah che mix dolce e perfetto che ci ha presentato la nostra S.!
Scritta divinamente e molto toccante, mi sono quasi commossa nel leggerla.
E' solo il primo capitolo e lo adoro, alla follia. Trovo che tu abbia trattato benissimo il personaggio di Jiraya e il rapporto che lui ha con Tsunade.
Brava, sono personaggi molto difficili.
Insomma, eccezionale! Non vedo l'ora di leggere le prossime! :3
A presto ( e che sia presto! ),

zombie
(L)

21/09/12, ore 21:15

Gli amori non ricambiati sono tanto tristi. Però Jiraiya è sempre Jiraiya. Anch'io ho sempre pensato che ci fosse un qualcosa fra di loro anche se Dan è sempre nei pensieri di Tsunade.
E' un po' triste -Il pezzo in cui Jiraiya muore è davvero... straziante (?). Non ho più letto Naruto per anni dopo quell'episodio-.
Comunque mi piace. Però non ho nessuna richiesta.
Mi piace vedere cosa tiri fuori, da sola.
Aspetto la prossima! *v*

Gozaru