Deeper Inside
di kiddoB

14/03/13, ore 10:03

Molto molto belli gli ultimi capitoli e a quanto pare il cervello di hermione non stacca mai spero che draco non si arrenda e che combatti che salvi herm da quel viscido di Patrick ciao alla prossima

14/03/13, ore 08:43

Che capitolo: mi ha completamente spiazzato. In realtà i due ragazzi non si chiariscono molto, preferiscono accuse e recriminazioni per stabilire quale sia più colpevole dei due. Draco però ha almeno ammesso i suoi sentimenti, più perché costretto, visto il pensatoio , che per vera volontà ma lo ha comunque fatto, anche se in modo poco maturo. Hermione invece , impavida davanti a Voldemort, pronta a rischiare la vita per aiutare Harry, in questa situazione perde tutto il suo proverbiale coraggio e sceglie la via facile, quella senza rischi, eppure sa benissimo che anche quella non le risparmierà dolore, lo ammette che il suo cuore cercherà Draco di notte, ma è convinta che Patrick sia la scelta giusta, insomma non ha imparato nulla dai suoi errori giovanili: ha perso Draco perché non si è messa in gioco e non lo ha voluto conoscere fino in fondo e adesso decide di rinunciare al ragazzo che ha desiderato per cinque anni per un uomo che ha incontrato da circa cinque giorni e che in realtà non conosce affatto e lo fa ancora una volta per paura e per orgoglio. Lei stessa ammette che il suo amore è stato dettato anche da sentimenti di rivalsa, non ha saputo resistere alla tentazione di suscitare sentimenti in chi l'aveva sempre disprezzata , in fondo è anche comprensibile. Il problema è che anche ora, che è adulta, non è capace di spiegare a Draco il dolore che il suo rigetto le ha causato, la sofferenza provata, la sua incapacità a stare con un altro uomo dopo di lui e la paura di soffrire ancora e decide la scelta più semplice, quella del suo orgoglio, quindi in questo caso è lei a rifiutarlo: " è troppo tardi"; questa frase sa tanto di ripicca,lui la ferita profondamente e lei nno riesce ancora a perdonarlo, né a dimenticare: insomma sceglie di essere infelice con un uomo che sa di non amare piuttosto che essere, magari lo stesso infelice, ma con un uomo che ama. Credo di avere un po' farneticato, ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo , così tante emozioni e sentimenti intricati, come solo l'animo umano può essere . Così tanti errori dettati dallo stupido orgoglio e dalla mente contorta che caratterizzano l'essere umano: questa storia è veramente un perfetto spaccato nell'intricato universo delle emozioni e dei sentimenti e della stupidità umana. Un abbraccio; ti prego aggiorna presto.

14/03/13, ore 00:06

MA NOOO! È inaccettabile la scelta di Hermione! Ho amato alla follia Draco in questo capitolo: mi sarei gettata ai suoi piedi già durante il racconto della malattia della madre per poi smaterializzarmi con lui a Las Vegas e sposarlo! Tra Patrick e Draco IO avrei scelto il pirata! E poi... noi lettori abbiamo ormai capito che del bel principe azzurro non c'è da fidarsi, peccato che nella ficcy lo abbia capito solo Ron (il che è tutto dire). Fino alla decisione (completamente errata, ribadisco) di Hermione mi ero convinta fossimo ormai alla fine, alcune cose da sistemare, certo, ma i nostri beniamini si erano ricongiunti ed ero soddisfatta. Invece "ormai è troppo tardi" mi ha convinto che tu abbia ancora moltissime cose da farci leggere. Quindi alla prossima. Simona PS - bel capitolo, brava!

13/03/13, ore 22:53

Ok... ok.... ok.....respiro.
Perchè voi autrici dovete fare le sadiche? Perchè vi divertite a farmi soffrire immensamente? T_T
Cioè....Draco ti fa più strana, contorta e egocentrica dichiarazione damore del mondo (credo sia il massimo che si possa ottenere da lui in questo momento) e tu, donna cervellotica, pensi a Patrick? Patrick-ambiguo, Patrick-melasentochenascondequalchecosa???????? Donna tu sei pazza.
Ok....la capisco, però così è farsi doppiamente del male, perchè oltre a non avere Draco, secondo me avrai il rimpianto eterno!!!!
Comunque, io parteggio per l'omo figo, quindi non devo essere calcolata. Ora, o Draco fa i capricci come un bimbo piccolo e mette il muso ( in maniere estrema ovviamente) oppure, elegantemente, subdolamente e in modo piuttosto infame, cerca di fare fuori Patrick. XD
Però la cosa più bella e l'immagine di un Malfoy porcospino!! Ti assicuro che mi si è formata in testa un'immagine pucciosissima!! Non mi abbandonerà mai più!!!!!! XD
ORA voglio proprio vedere come si cavano dall'impiccio!!!!! :D
Ti adoro!!
Alla prossima

Chiara

13/03/13, ore 21:32

chiarimenti tanto attesi ,
dra le mostra e le racconta della malattia della madre e dela sua morte di come lei avesse reparato tutto e di come si fosse però dimenticata del progetto matrimoniale e di come sia  alla fine anche senza volere riuscita a fargli promettere di adempere alle sue volonta incastrando quindi il figlio.
dra ha sperato che lei herm dopo la loro notte insieme avesse il coraggio di lottare per loro , in quel caso avrebe mandato al diavolo ogni cosa ,ma lei , l'eroina non si è presentata per lei nulla era cambiato. daltra parte lei ha rinfacciargli la sua situazione di come abbia dovuto rimettere insieme i cocci della sua vita da sola e che lui non le aveva dato alcun motivo per fidarsi di lui. ch la sua domanda è sempre vsalilida anche ora tocca a lei decidere che le chiede se ama patrik herm si rende conto che puo amando a modo so dra non hanno futuro pichè dra per primo non sa bene cosa vuole e sarebbe un continuo di ripicche e decide di tornare da patrik
é sempre la stesa storia non si smuovono dalle loro posizioni
ma dra accetterà d essere messo da parte , o come ron inizierà a indagare sull'irlandese e che ha a che fare con il loro viaggio nel passato

13/03/13, ore 20:33

Ma io la uccido quella cretina! Cretina che non è altro! E' sotto maledizione, DEVE essere sotto maledizione o che so io perché sennò non si spiegano tutti questi ragionamenti contorti.
Razionalmente lo so, lo so... Hermione è un'essere razionale e preferisce la ragione al cuore. Siamo a 27 capitoli ma c'è ancora tanto da dire e sarebbe troppo bello sperare che quei due si mettano insieme ora quando ci sono ancora seimila questioni in sospeso (Patrick, Astoria, varie ed eventuali), ma la mia parte bambina urla, scalcia e sbatte la testa contro al muro.
Cretina, cretina, cretina. Non tu, naturalmente, Hermione! >.<

12/03/13, ore 19:37

non so come esprimere la mia gratitudine per questa stupenda storia che lascia molti punti interrogativi ad ogni nuovo capitolo...la adoro...hai la capacità assurda di seguire praticamente alla perfezione il carattere originario del personaggi....
hai detto di non dimenticarci di Patrick...a mio pare quello lì è un vampiro alleato con Astoria o qualcosa del genere...ma non è casuale che voglia Hermione...ci avrò azzeccato?dammi un aiutino a capire...

09/03/13, ore 12:11

*BAM*
Si, è la mia testa contro il pc :) Tu vuoi farci morire tutte d'ansia xD

Prima di tutto. Non mi aspettavo che arrivasse Malfoy a tirar fuori Hermione dal Pensatoio. Mi immaginavo fosse Astoria.
So che potrebbe sembrare strano, ma ho amato la scena dello "scontro". Malfoy era veramente accecato dalla rabbia però si capisce che non era lucido. Ha agito d'impulso perchè è quello che fa quando Hermione lo sfida. E stavolta si è lasciato prendere la mano. Però poi si è ripreso e non solo ha curato che lui ha lasciato sui polsi di Hermione, ma se è anche aperto a lei.
In questo capitolo, una delle grandi questioni di questa storia è stata svelata (finalmente :D almeno una delle tante): Astoria. Abbiamo scoperto il motivo della rottura del fidanzamento (anche se ancora non sappiamo che cosa li ha portati a fidanzarsi xD). Cavolo, deve essere stato davvero un brutto colpo aver visto tutti quei pensieri di Malfoy. E la differenza che c'è tra Hermione e Astoria è che la prima sa che sono fantasie. La seconda no, o almeno, non lo sapeva quando era immersa nel Pensatoio. Però sono contenta che lei li abbia beccati (si, sono stronza , lo so. Ma Malfoy sta bene solo con Hermione ;D)
Una cosa mi chiedo. Perchè Malfoy tiene tutti quei pensieri in giro per casa? Okay che ce li aveva a sicuro ma.. Perchè metterli nel Pensatoio? Per poterli rivedere e conservarli?
Il fatto che poi alla fine Hermione si sia avvicinato per incoraggiarlo mi è piaciuto molto. Chissà cosa avrà da dirle. Speriamo che lui parli chiaro e che le spieghi (e mi spieghi xD) tutto quello che è rimasto di oscuro :D
Ultima cosa. Lo sapevo che Hermione riusciva a piazzare Patrick da qualche parte. Lo sapevo! Ma perchè?!? ç_______ç Ma lascialo nel suo brodo! Si sta così bene senza di lui! Prima chiarisci con Malfoy e poi, se proprio devi, vai a parlare con Patrick! Ma solo se devi mollarlo!

Un saluto e un abbraccio!
Al prossimo capitolo che immagino sarà bello denso, se qualcuno non verrà ad interrompere questi due! :D

P.s. Sono in ritardo ancora una volta nella recensione. Ma non è colpa mia! è colpa dell'università! Prenditela con lei! :D Ciao!
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 12:14 pm)

07/03/13, ore 11:06

Perché ti sei fermata..perché?!?!?!?
Oh mio Dio come potrò resistere fino al prossimo capitolo...
Comunque sei sempre fantastica ed adoro questa storia!!!
Baci 

06/03/13, ore 23:49

Titolo del capitolo azzeccatissimo è ora che discutano senza bugie,ne compromessi. Herm è stupita e sconvolta da ciò che ha visto il fatto che Dra non abbia dimenticato la loro prima ed unica notte insieme,di come un bel uomo come Dra sia invaghito,innamorato,di lei Ma èanche stupita di tutti i sogni su di loro. Appena fuoriesce dal pensatoio vede Dra che non sembra felice che abbbia avvisato Ast,da cui si è lasciato inquanto la ragazza ha trovato e visto tutto. Ora bisogna vedere come andrà a finire

06/03/13, ore 21:35

Quanto sei crudele!! Lasciarci così sul più bello! Che dire? Questo capitolo è stupendo. I due personaggi sono così realistici: entrambi complicati, orgogliosi e così diversi, ma allo stesso tempo anche simili, da non riuscire a comunicare. Sono proprio come li ha creati la Rowling. Ovviamente anche il loro rapporto è difficile; è fatto di emozioni, sentimento, ma anche di rancori e recriminazioni. Certo la loro storia è complicata e e non sarà facile costruire insieme qualcosa. Io ritengo che quando una storia finisce le colpe non stanno mai da una parte sola, quindi entrambi i ragazzi hanno fatto errori, ma provo un po' più di solidarietà verso Hermione, svegliarsi e non trovare più il ragazzo a cui ti sei donata e non sentire mai più una parola da lui deve essere devastante . Scoprire poi che si è fidanzato con Astoria deve essere stato un altro duro colpo, quindi capisco la reazione di Hermione che non è andata a chiedere spiegazioni, sicuramente avrà temuto di essere rifiutata. Inoltre le reazioni di Draco non sono proprio tenere quando scopre che Hermione ha visto i suoi pensieri. Stiamo a vedere come andranno le cose, e speriamo nel tanto sospirato e agognato confronto. Spero in un nuovo capitolo prestissimo.

06/03/13, ore 20:37

Posso essere spudoratamente schierata dalla parte di Draco?
A dispetto della sua intelligenza Hermione, ogni tanto, apre bocca senza che le parole le passino dal cervello.....
A dire la cosa giusta, ci impiega sempre un buon quarto d'ora di ritardo. XD
Adesso voglio sentire che cosa dice lui. In fondo anche se abbiamo visto i suoi desideri e i suoi ricodi, lui non ha ancora trovato i lcoraggio di raccontare i fatti.
E' come se parlarne, parlarne con lei, consistesse nell'ammetere di aver sbagliato tutto, nel non metterla a parte dei suoi problemi.
E' il chiarimento tanto atteso e dovuto. :D
A meno che non arrivi l'elfo rompiscatole e Astoria con in mano un macete per farli fuori tutti e due. XD
Al prossimo capitolo.

Chiara

06/03/13, ore 19:49

Tu.Sei.Crudele.
Io sono settimane che mi sto macerando dalla curiosità e adesso sono ancora qui che agogno una spiegazione.
Almeno Hermione ha ammesso di desiderarlo anche lei. Certo hanno uno strano modo di rapportarsi però credo che tutto quel livore che hanno dentro sia dovuto alla frustrazione di non potere avere quello che si vuole.
Spero che il prossimo sia il capitolo decisivo anche perchè poi bisongerà affrontare anche il problema Patrick (mi ero quasi dimenticata della sua esistenza) e anche, temo, la vendetta di Astoria.
Rimango in attesa.
BAci BABY

06/03/13, ore 19:22

Il tuo sadismo è illimitato,sappilo!Ormai sono ossessionata da questa storia,è un istinto involontario!Non puoi lasciarmi così,sul più bello :(
Finalmente svelata la ragione della frattura tra Draco e Astoria!Onestamente sono ancora confusa sul giudizio nei suoi confronti:non so se dispiacermi per lei oppure se odiarla per quello che sta tramando alle spalle dei due!E sono certa al 100% che Patrick ce lo ha mandato lei da Hermione,metterei la mano sul fuoco!
Ora,ripensandoci meglio,anche i miei desideri circa gli aggiornamenti sono ambivalenti,perché se da una parte sono curiosa fino all'inverosimile su quanto accadrà nei prossimi capitoli,e nel prossimo in particolare,dall'altro lato non voglio che la storia si concluda presto perché,correggimi se sbaglio,sento la fine avvicinarsi sempre più inevitabilmente,in quanto sono poche le cose rimaste in sospeso.
Ormai non perdo più tempo a cercare sinonimi per quello che ti dico sempre circa il tuo stile ecc. ecc.Lo sai che per me sei fantastica,poi se solo penso che sei tu l'autrice di "Buio e luce" sento l'irrefrenabile desiderio di buttarmi a terra e osannarti,quindi evito di scrivere sempre le stesso cose :)
Come mi suggerisce la mia mente corrotta dal liceo scientifico,il limite dei miei complimenti per te che tende all'infinito è infinito.
Ok,dopo questa grandissima cazzata vado a nascondermi per la vergogna.Non so quando riemergerò,ma per allora spero che tu abbia aggiornato.
A presto,
Mariafrancesca :)

03/03/13, ore 09:12

Questo capitolo è davvero poetico . Hai descritto la loro prima , e unica volta, in modo delicato , mettendo in evidenza soprattutto le emozioni e le sensazioni. Bravissima. Non si capisce ancora il perché del comportamento di Draco, ma dalle ultime parole che le ha sussurrato si intuisce che sperava che lei combattesse per loro due, forse sperava che lei avesse il coraggio che lui , in quel particolare momento, non poteva avere. Ho capito che probabilmente le sue decisioni sono state dettate dalla morte della madre e da qualche impegno che li gli ha fatto prendere. Hermione , del resto, si è trovata abbandonata e probabilmente un po' per orgoglio , un po' per il fatto di non conoscere i sentimenti di Draco si è rinchiusa in sé stessa e non lo ha cercato per chiedere spiegazioni, ma a diciotto anni forse è normale comportarsi così. Mi sembra che l'errore più grande di entrambi i ragazzi sia stato la mancanza di comunicazione. Sono stati insieme , ma non hanno mai condiviso veramente la loro vita e questo li ha allontanati. Ora però , piano , piano dovranno affrontare il loro passato e penso che i guai sono in arrivo: Astoria mi sembra decisa a vendicarsi, e quel damerino che corteggia Hermione non mi è parso sincero ; nasconde qualcosa di losco, forse è d'accordo con Astoria. Insomma aspetto la continuazione con molta ansia.
Complimenti questa storia è meravigliosa, la adoro.