Deeper Inside
di kiddoB

04/01/13, ore 13:55

Heey! c:
Piccolo capitolo ma comunque stupefacente! Adoro come scrivi **
Fortunatamente nessuno ne è rimasto secco dopo aver bevuto l'acqua, anzi si sentivano tipo Braccio di Ferro dopo aver mangiato gli spinaci (Non badare ai miei paragoni idioti u.u)! Si sentivano forti, si sentivano in grado di fare qualsiasi cosa! Quell'acqua infatti, non era semplice acqua! Sentirsi come un dio a parte, ha cambiato temperatura, come ha constatato Hermione e sembrava che fosse più "pura" delle altre, diversa e, sicuramente, non era perché stavano morendo di sete che la sentivano così, certo, all'inizio l'ho pensato, ma quando ho letto del cambio di temperatura mi è sembrato un po' improbabile.
Loro, troppo presi dal dissetarsi, non notano che tutta la flora che li circonda emano quella strana luce azzurrina più del solito.
Complimenti per la leggenda o storia che sia; è stata molto bella da leggere e spiega bene da dove proviene quel luogo incantato :).
Comunque, alla fine, dopo che Hermione aveva chiamato Draco, lui si gira e la guarda è tutto per lui fu chiaro, ma non per me D: Dopo l'acqua ribolle ed esplode in un vortice che unisce i due giovani (Questa è la prova inconfutabile che, non era una sensazione dettata dall'astinenza dal bere quella di Hermione xD) facendoli avvicinare ma senza toccarli, e loro non si spaventano, anzi, è come se fosse una cosa normale che dell'acqua li avvolga, e poi mormorano quelle parole ("Mi perdoni?" "Ti perdono"), potrebbero essere collegate al litigio, ma la voce non sembra la loro e subito dopo si baciano, e come c'è scritto "le labbra si davano il bentornato", quindi (Oddio, non vorrei prendere tutto alla lettera e poi scoprire che voleva dire altro xD) era come se si fossero già baciati.
Quindi il mio dubbio e domanda della recensione di oggi è (Si, ormai ho preso a fare domande. Vorrei fare meno la noiosa, ma non ci riesco D:): Quei due sono davvero Draco ed Hermione o sono i due giovani della storia che hai scritto e, le loro anime o spiriti che sia si sono impossessati dei due "nemici" di sempre?
Spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo :)
Un bacio c:

Kleare_Keehl

30/12/12, ore 21:07

l'acqua sembra aver fatto bene ad entrambi
la ricccia vorrebbbe conoscere ogni cosa e studiare tutto di quel luogo a partire da quell'acqua e gioiosa chiama il giovane che dal canto suo si sentiva onnipotente privo di ogni problema . il mondo circostante sembrava in fermento per l'evento magico tanto atteso e sembrava che risuonasse nell'aria un antico incanto ormai perduto
un vortice blu appare a circondare i due che sembravano vedersi davvero per la prima volta , una nuova consapevolezza come se si fossero risvegliati dalle ceneri di un dolore troppo grande come la fenice
dra le chiede ed ottiene il perdono ed ecco il loro primo bacio , ma che però sa di antico , di gia noto di un bentornato con la certezza di essere finalmente completi
 Certo che in passato lo sposarsi per amore era impossibile, la bella dama ha dovuto perdere il suo grande amore , certo che il fidanzato deve essere l'incarnazione del diavolo o di una serpe

29/12/12, ore 18:49

Molto bello questo capitolo, sei bravissima nel descrivere il cambiamento tra loro due, l'influenza magica del paesaggio, l'atmosfera seducente e complice. Davvero emozionante. Ezrebet

29/12/12, ore 12:22

Mi ci sono volute quasi due ore per leggere questi incantevoli 16 capitoli! Ne sono rimasta incantata! Sono stupendamente ricchi di particolari e che dire, è una delle ff #dramione migliori presenti su questo sito! E non lo dico tanto per dire! Complimenti davvero!
Dunque:
- Hermione. E' la solita Grifondoro coraggiosa e favolosa. E' davvero un personaggio fantastico e l'ho adorata sin dal primo momento!
- Patrick. Come Ron penso che ci sia qualcosa sotto e poi quando hai scritto: mi è suonato subito un campanello d'allarme! (Minimo questo pezzo non c'entra nulla con lui! haha)
- Ron. Il pezzo in cui prova a svelare i misteri di Patrick è stupendo! Mi ha ricordato il buon vecchio Ron!
- Harry-Ginny. Sono favolosi insieme.
- Draco. Non immagini quanto sia contenta che hai descritto Draco in modo così "dracoso". In molte fanfiction lo fanno diventare buono, pacato e innamorato subito. NO! Draco non è così e sono contenta che ci sia ancora qualcuno a rendere giustizia al suo personaggio!

Che bella la scena finale di quest'ultimo capitolo! Mi è piaciuta davvero molto! Posso solo congratularmi di nuovo con te e TI PREGO POSTA UN ALTRO CAPITOLO IL PRIMA POSSIBILE! :-D
un abbraccio,
Ila

29/12/12, ore 12:14

Ehilà! Sono andate bene le feste? :D

Che meraviglia questo aggiornamento! Io dovrei preparare la valigia ma ho visto il capitolo nuovo e tutto il resto ha fatto puff!
Ma quanto mi è piaciuta la storia? Devo ancora capire il link tra quello che succede a Malfoy e Hermione e la storia.. L'unica cosa che spero è che non facciano la stessa fine! Beh, si può vedere un parallelo tra lo stato sociale di entrambi. Il mago cattivo, il futuro marito della ragazza invece.. assomiglia vagamente a qualcuno :D O forse sono io che ho fatto questo collegamento. Mi dispiace, ma io sono sicura al cento per cento che prima o poi il nostro caro omino con gli occhi viola combini qualcosa di terribile.
Anche se sto sorridendo come una scema a 87 denti.. Ho paura. Si, ho paura che quel bacio sia una finzione. Nel senso che ho paura che quella volontà sia stata dettata dalla fonte e non da quello che Hermione e Malfoy pensano veramente. Però si chiama "Verità di Zaffiro" ed è quel "verità" che mi rassicura un po'. Vuol dire che probabilmente, l'acqua li ha spinti a dire quello che non avrebbero mai ammesso neanche sotto tortura. Ovvero, Malfoy che chiede di essere perdonato per qualcosa che ha combinato (e non credo che si riferisca soltanto alle azioni, alle parole che le ha rivolto durante il periodo di Hogwarts) e Hermione che abbatte il muro di orgoglio che la caratterizza e decide di perdonarlo. Io spero soltanto che si ricordino di questa cosa una volta usciti da quel luogo, che non sia solo un effetto dell'acqua.
Illuminazione! (assurda, ma ormai ho capito che la mia testolina deve formulare qualcosa di assurdo.. Tanto per provare ad avvicinarmi alla verità. Che poi si rivela essere tutt'altra xD)
I tipi della storia sono entrati nel corpo di Hermione e Malfoy e si sono ritrovati!
Ehm.. no. Ripensandoci, mi suona davvero stupida come ipotesi ^_^

Va beh, io vado avanti a pensare e nel frattempo, aspetto i prossimi capitoli per capirci qualcosa in più!
Siccome non credo che ti farai sentire ancora, quest'anno, ti mando un bacio e ti auguro un buon e sereno anno nuovo!

P.s. C'è sempre quell'altra parolina in gaelico di cui mi sfugge il significato che mi inquieta :) Penso proprio che sarà quella che ci svelerà i veri effetti della fonte!

29/12/12, ore 11:59

Rigranzio eternamente i fiorellini e la cascata che ci hanno messo becco. XD
Altrimenti se aspettavamo quei due li, aspettavamo anni. XD
Anche se i fiorellini e la storia mi lasciano un pò di inquietudine addosso.
E' filato tutto troppo liscio. Deve esserci il prezzo da pagare, per tutta questa felicità, entusiasmo, frenesia etc etc etc...
Comunque, sono stati troppo belli i fiorellini "eccitati e felici". XD
Aspetto, come un assetata, il prossimo capitolo.
Intanto ti aguro un buonissimo e felicissimo anno nuovo!
Baci

Chiara

28/12/12, ore 18:15

Ok, sono riuscita a leggere tutti i capitoli che ancora mi mancavano. Ho deciso di recensire solo questo per non assediare la tua mail in un solo giorno con le recensioni di tutti i capitoli e tediarti fino alla morte con le mie riflessioni. Così ho deciso di fare un' unica lunga recensione. Innanzitutto complimenti: la storia è bellissima, mi è piaciuta sotto tutti gli aspetti. Per prima cosa è scritta in un buon italiano e soprattutto il tuo stile è molto coinvolgente , fa emozionare e questo è possibile solo se si scrive veramente bene. La trama poi si snoda in modo graduale , lasciando sempre qualcosa in sospeso e questo crea un effetto molto gradevole e invoglia a leggere sempre più. Ormai direi che si intuisce che Hermione e Draco sono stati insieme , ma che si sono lasciati probabilmente a causa di Draco e che Hermione ha sofferto parecchio ,ma come è solita fare, si è risolevata. La trama però sviluppa anche altre storie , altre sofferenze , altre esperienze amare come quelle di Ron e Dafne, personaggi non principali eppure così ben caratterizzati. I personaggi sono il pezzo forte di questa fic, sono coerenti, agicono in modo logico e alternano forza a fragilità proprio come tutti i veri esseri umani. Inoltre li trovo anche molto IC e questo mi piace sempre. Dio come adoro Ron!! Spesso nelle fic è un idiota che non sa cosa vuole e cornifica Hermione ,mostrandosi insensibile e vigliacco. Qui invece è un personaggio che ha sofferto e non riesce ancora a superare le sue emozioni e i suoi dolori, ma è così umano e tenero. Adoro quando è geloso di Patrick e tutto quello che fa per smascherarlo, insomma per quanto sia ancora arrabbiato con Hermione non può fare a meno di amarla. Anche con Hermione hai fatto un ottimo lavoro, odio quando diventa tutta fragile e piagnucolosa, tradita da amici e nemici, in questa fic è orgogliosa e forte e piena di alterigia , proprio così secondo me l'ha voluta la Rowling. Che dire poi di Astoria? Credo che sia una perfetta serpeverde: vendicativa e manipolativa. Insomma proprio una bella fic. Aspetto con gioia gli aggiornamenti.

28/12/12, ore 12:32

Sono assolutamente d'accordo con Ron, anche a me quello lì non piace proprio nulla. Ma cosa vuole da Hermione? Perchè Hermione ad un tratto è così arrendevole? AAsettiamo di vedere gli sviluppi. Un abbraccio

28/12/12, ore 12:17

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di leggere questo secondo capitolo. E' molto intrigante. Fai intuire qualcosa del passato senza essere chiara e crei suspance. Si intuisce anche che il passato non solo sta creando problemi nel presente ma probabilmente influenzerà nche il futuro. Anche i sentimenti dei vari personaggi non sono ancora espressi in modo nitido, ma si percepisce già la sofferenza di tutti i protagonisti.
Non vedo l'ora di leggere ancora. Per ora complimenti: hai fatto ottimo lavoro.

27/12/12, ore 10:10

Wow!! Che capitolo interessante. Mi piace molto l'inizio di questa fanfic. Non ho mai letto nulla di te, ma questa storia mi ha subito colpito. Mi piace come scrivi e hai creato una certa suspance che invoglia a leggere . Mi piace anche il modo in cui hai delineato i tre personaggi. Non vedo l'ora di leggere il resto.
Un caro saluto.

21/12/12, ore 09:54

Heeey! :D
Ok, ok, Hermione mi ha ricordato tanto una mamma nella prima scena, come quando il figlio piccolo attraversa la strada troppo in fretta e lo sgrida, preoccupata. Ecco lei era maledettamente preoccupata che fosse morto. Draco era spaventato, anzi erano spaventati, appena si ritrovano sono entrami sollevati che non siano morti, ma la reazione dei due e diversa. Draco tenta di metterle una mano sulla spalla, ma Hermione sfrutta quell'occasione per tirargli un pugno, proprio come aveva fatto al terzo anno, ma ora la situazione è completamente diversa. E dopo il pugno dritto e preciso sul naso, li fa la ramanzina e, ovviamente, ci voleva tutta! A parer mio la frase più bella è questa: "QUANDO IMPARERAI CHE LE BESTIE - NON - SI - PROVOCANO, CRETINO DI UN MALFOY? A TREDICI ANNI CI HAI QUASI RIMESSO UN BRACCIO, ADESSO LA VITA! CHE FAI, AUMENTI DI DIFFICOLTA' IL LIVELLO OGNI DIECI ANNI?", ecco, qua ho stimato Hermione e mi sono fatta anche qualche risata distogliendomi da tutta la tensione che c'era. E lui prova a giustificarsi, invano, perché Hermione ha ragione! L'unico modo per scusarsi che trova Draco è abbracciarla. Oh si, gente, Draco Malfoy ha abbracciato Hermione Granger e le ha chiesto anche scusa! Che lei non accetta, si calma e smette di urlarli contro. Poi Draco pensa che sia meglio che si riposino dopo tutta quella corsa, così trovano delle nicchie laterali e mettendosi a distanza, perché Hermione, di certo, non dormirà abbracciata a Malfoy e, di certo, non si girerà neanche a guardarlo. Draco invece, mortificato per la prima volta nella sua vita si mette nella nicchia di fianco e tenta di dormire.
Poi c'è un pezzo in cui si parla di Harry. Certo, lui si è goduto 2 giorni passati interamente con la famiglia e, con tutta la confusione creata anche dal piccolo James, non si era neanche accorto che mancava la sua migliore amica. Le viene solo in mente quando la nomina per caso in un suo pensiero, allora si ricorda che è mancata senza dirgli nulla... Ma buongiorno Harry, la tua migliore amica manca per due giorni e tu manco te ne accorgi! Così pensa bene di andare a vedere se almeno è in ufficio, per assicurarsi che non sia davvero sparita nel nulla, infondo anche Hermione ha una vita sentimentale, potrebbe aver passato in week-end con il "ragazzo" (Certo, come no. Un bellissimo fine settimana romantico, passato il un castello medievale!). Ma appena sta per bussare alla porta viene interrotto (Che tempismo!) così rinuncia a vedere la sua amica per andare a lavorare.
Intanto Draco, aveva svegliato Hermione dicendogli che voleva andare a bere quell'acqua che la bestiola aveva chiamato "Verità di Zaffiro", ma anche "Uisce Crìdi" che, sfortunatamente, Hermione sapeva solo cosa volesse dire la prima parola, ovvero acqua. Sperando che non fosse velenosa andò insieme a Draco in quel posto sovrannaturale, si tolsero le scarpe e Draco pensa con un sorriso quanto siano infantili le calze della ragazza (Che ti aspettavi? Calze a rete?). Mette prima, cautamente, un piede Draco, poi lo mette Hermione e caso strano si nota un leggero brillio più forte dei cristalli, prima quella lontana conoscenza, poi questo...
Adesso che hanno superato il "problema" maggiore, ora si avvicinano alla fonte e, si scambiano un sguardo impauriti, ma la sete è troppo forte, così infilano le mani nell'acqua e... Ecco, qui l'hai lasciato a metà xD? Sono curiosissima di sapere cosa accade: bevono o non bevono l'acqua? E' velenosa o meno? Accadrà qualcosa di diverso ai due, perché Hermione ha qualche collegamento con quel luogo? Oppure accadrà qualcosa di brutto solo a Draco (solo perché lui è tra i ragazzi più sfigati del mondo!)? E infine, (mia supposizione proveniente dalla mia fantasia xD) magari, l'acqua ha qualcosa che non va? Magari non disseta...
Comunque, dopo averti fatto sapere il mio "commentino", non vedo l'ora di sapere cosa accade dopo!
Baci c:

Kleare_Keehl
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 09:56 am)

19/12/12, ore 23:27

grande un malfoy che chiede scusa è unico è da scrivere sul calendario.
Dieri che il biondo non ha imparato nulla dal passato , decisamente la cura delle creature magiche non era la sua materia preferita visto come si è comportato
Harry mi delude sa che l'amica ha un appuntamento con il loro nemico di sempre e non si preoccupa di chiamarla cercarla e si che è la sua migliore amica una sorella!

19/12/12, ore 13:19

Oooooooooooooooooooooo. *_*
Il sogno!! Malfoy è un cretino.
Si capisce anche da un brevissimo e confuso sogno. XD
Spero ardentemente che quella benedetta fonte inizi a sbrogliare un pò le cose. :D
Del tipo : "E' l'nizio della fine".
Se non muiono avvelenati almeno risolveranno i loro casini. :D
Cmq è una tortura far finire così un capitolo. U_U
Alla prossima
Baci

Chiara

19/12/12, ore 13:02

Ciao :)
Allora ti dico che la mia curiosità sta crescendo a dismisura.
Che cosa ha fatto Draco?
Chi è l'uomo misterioso nel passato di Hermione? O comunque qual è stato il motivo che l'ha spinta a lasciare Ron?
Chi è questo Patrick che a me sembra leggermente inquietante?
Possibile che la rabbia di Astoria abbia a che fare con Hermione?
Non so ma tutte queste cose mi sembrano collegate. Vedrò in seguito se avrò ragione.
Complimenti comunque, davvero una storia coinvolgente!!
Baci.
Sundayrose.

19/12/12, ore 12:09

Ciao :)
Ho appena letto il primo capitolo della tua storia e devo dire che mi incuriosisce molto!!
Da tempo cercavo una Dramione da leggere, una che fosse ben scritta ed interessante e già per il fatto che ho finito il primo capitolo senza storcere il naso è già un buon segno (di solito mi accorgo subito se una storia è buona oppure no).
Naturalmente ancora la trama non è ben delineata, ma leggerò attentamente gli altri capitoli e ti farò sapere.
Alla prossima.
Baci.