Deeper Inside
di kiddoB

19/06/13, ore 22:44

Questa storia è assolutamente perfetta! È scritta con maestria ed eleganza,in un connubio perfetto di dialoghi e narrazioni. I personaggi sono trattati benissimo, realistici e con un pizzico di ironia. È assolutamente inedita, non ho mai letto nulla di simile. È scritta in maniera perfetta!!!

19/06/13, ore 22:43

Eccomi! Come ti ho già detto, questo capitolo è troppo bello :) L'entrata di Lady Narcissa è fantastica!

Nella prima parte con Hermione, si può chiaramente notare una delle caratteristiche di Malfoy: quel ragazzo è davvero sicuro di sè e dell'effetto che ha sulla ragazza (beh, chi potrebbe resistergli? xD)
E anche Hermione sa che reazione lui le provoca, ma siccome è una Gryffindor dalla punta dei capelli a quella dei piedi, non lo ammetterà neanche sotto tortura. é troppo orgogliosa per farlo. Come sempre, la sua mente dice una cosa mentre il suo corpo le mostra l'opposto. Io l'ho sempre detto che lei ragiona troppo.
"E quando per un motivo qualsiasi non potrò essere accanto a te" Malfoy e che fai ora? Non puoi dire una cosa del genere! Lui deve stare con Hermione forever and ever! xD Si lo so che l'ha detto perchè doveva far passare il concetto, però ç__________ç

Ho insultato Narcissa perchè li ha interrotti sul più bello. Proprio mentre sembrava che Hermione stesse cedendo! Però è una donna troppo gnocca. Solo lei poteva fare un'entrata così! Ma quanto è bello Malfoy che arrossisce?! Bello lui, imbarazzato perchè la mamma l'ha beccato mentre faceva cose sconce sul divano costoso! è troppo caruccio! Quando lo becca con i pantaloni aperti poi.. Mi sono scese le lacrime dalle risate!
Secondo me, Hermione piace a Lady Malfoy. Anche se ha detto che gliele avrebbe cantate se fosse stata viva, io credo che le vada a genio. Sicuramente molto più di Astoria. Poi, considerando il fatto che Malfoy le abbia confermato quello che prova per Hermione, beh.. Ogni madre vuole la felicità del proprio figlio. E credo che Narcissa voglia rimediare l'errore commesso in passato. La rivedremo questa donna fantastica? Io spero di si :) Mi piacerebbe sapere cos'ha combinato per avere Lucius xD
Narcissa che da a Malfoy del cretino? Anche qui sono morta dalle risate. Questa non me l'aspettavo proprio! :D

Bene, vado :)
Credo di aver detto tutto :)
Un abbraccio e alla prossima!

19/06/13, ore 22:40

Solo una parola WOW! Adoro letteralmente questa storia e ho letto 42 capitoli in una notte! In primis scrivi in maniera superba,eccezionale unico e favoloso! Hai un modo sublime di narrare al punto che mi pareva di essere con Draco ed hermione! La trama è accattivante e ricca di colpi di scena! Non si riesce assolutamente ad abbandonare la lettura! Credo che sia in assoluto una delle storie migliori! Non ho altre parole per descrivere! Però un po' ti odio perché vorrai essere brava la metà mi te (scherzo ovviamente, non ti odio!!!!) aspetto con ansia il nuovo capitolo!!! La segnalo subito per le storie scelte perché merita!
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 10:46 pm)

19/06/13, ore 19:49

herm possiede ora una nuova bacchetta ed è felice poiché si sente nuovamente completa.
( Sei stata solo mia - cominciò, modulando la frase come un'affermazione e non come una domanda, sfidandola con lo sguardo a controbattere.
Hermione si rabbuiò, colta nell'orgoglio e in qualche nervo scoperto che non era mai riuscita a ricoprire, non sapendo bene cosa e come rispondere.
- Fossi in te non ne sarei così sicuro! - borbottò, infastidita da quella sua pretesa. Cosa voleva dire? Che non era abbastanza attraente o intrigante per qualcun altro?
Non ti montare la testa, Malfoy - lo redarguì, sguardo di ghiaccio - la motivazione per cui ti sei comportato in quel modo non cambia il fatto che tu l'abbia fatto. Non ho avuto nessun altro perchè non mi è mai piaciuto veramente nessuno, non perchè sono rimasta fedele alla tua memoria.
Sono certo che ti siano venuti appresso in molti, ma il punto resta un altro: in realtà nessuno ti capisce come me, solo io ti stimolo, mentalmente e fisicamente... solo con me hai questa intesa....
- Ehi - asserì furiosa, allontanandolo dal suo petto - stai facendo i conti senza l'oste, mio caro. Non hai tutto questo potere su di me, non cercare di costruirtelo. Stiamo bene insieme, è vero, ma tu non mi controlli nè mi domini. ) dra spera di esser stato l'unico perché se no sa che farà una strage , è certo che nessuno possa competere con lui lei è solo sua e ribadisce più volte il concetto
( Lo so che non hai bisogno di nessuno, per adesso - ma vedi, io dalla mia ho due grandi qualità. La prima, sono un uomo molto paziente. La seconda, ottengo sempre ciò che voglio. Prima o poi, più prima che poi, avrai bisogno di me. E non sarò un semplice bisogno. Sarò una necessità impellente, una imposizione straziante, sarò l'aria che respiri, Dillo, che sei mia - le intimò, quasi rude.
Era irritante sentirsi così braccate e pretese, come fosse uno strumento tra le sue mani, ed allo stesso tempo meraviglioso, galvanizzante, quasi egoista, pensare di essere la necessità di qualcuno) ossia ciò che lei è sempre stata per lui in tutti quegli anni
i 2 innamorati sono al manor intenti finalmente a dare libero sfogo al loro amore quando sono interrotti niente meno che da cissy (Una non si può distrarre dieci minuti che le cambia tutto in casa.... Cielo, ma cosa è accaduto? Fino a poche settimane fa era un'altra la fidanzata di mio figlio...benvenuta a Malfoy Manor. Penso che tu abbia i tuoi interessi da ricercare....
- Non interessi, signora Malfoy - replicò con tono solenne - non ho nulla da guadagnare nè da elemosinare.
- Non ne dubito, cara - le sorrise, accondiscendente. - È quindi un sentimento che ti getta tra le braccia di mio figlio?
Draco la fissò, a suo modo divertito ed impaziente, felice della piega che il discorso aveva preso, ed Hermione seppe di essere in trappola. Certo che lo provava, un sentimento, ma non aveva nessuna voglia di ammetterlo così, davanti alla defunta "suocera).
il colloqui tra le 2 donne è comico herm sulle spine anche da morta teme il parere della donna che ha sua volta è stupita
cissy ascolta cosa è successo e ti voglio tanto bene e lo sai, ma sei un po' cretino, è un dato di fatto.
- Anche del cretino mi devo sentir dare, dopo tutto quello a cui ho rinunciato per te!
Narcissa lo incenerì con lo sguardo, facendolo improvvisamente sentire un marmocchio colto sul fatto con le mani nella marmellata.
- Non tentare di farmi sentire in colpa, ragazzino insolente! Io e tuo padre abbiamo fatto quello che qualunque genitore avrebbe fatto!(un matrimonio con una pazza esaltata e un passato non certo da far invidia)

(Chi dovevo sposare non era qualcosa di cui voi dovevate preoccuparvi!
- Se non ti andava a genio la cosa, tesoro, perchè diavolo hai accettato tutto senza dire mezza parola?
- Mi è stato sempre insegnato che non avevo il diritto ad obiettare ad un vostro ordine! E tu stavi morendo, dannazione! Che avrei dovuto fare, dirti "guarda, mamma, mi dispiace ma sono innamorato di una sanguesporco, nello specifico della Granger, sì, proprio quella Granger e della Greengrass non ne voglio sapere"?
ma dopo morta nessuno ti avrebbe impedito di...
- Ma sei impazzita? - esclamò Draco, incredulo, con una bruttissima voce stridula. - Ti avevo fatto una promessa!
- Andiamo, Draco, da quando tieni fede alle promesse?
- Da quando la prima l'ho fatta a te! - strillò, invelenito e sconvolto. Aveva rinunciato a quattro anni con Hermione per.... per niente? Per sentirsi dire che era un cretino perchè aveva mantenuto la parola data? Aveva sempre fatto bene, allora, a fregarsene di fiducia, onore e cazzate varie, visto che persino sua madre accettava con somma nonchalance l'idea che contravvenisse a quella fatta a lei!)
decisamente un sfogo fatto troppo tardi per entrambi( Non ti porrò le mie scuse per aver tentato di sistemare il tuo futuro, nè per aver sperato che tu facessi la migliore scelta possibile - Ti pongo le mie scuse per aver pensato che tu non fossi capace di farla da solo.
ho dato per scontato il tuo cuore ed il tuo cervello. Abbiamo pianificato la tua vita, ti abbiamo trascinato in errori tremendi, in situazioni mostruose, e non avremmo mai dovuto. Io... io ho fatto solo quello che ritenevo giusto per te, senza rendermi conto che ci sono sfere della vita dove si può decidere solo per conto proprio. Ma non l'ho fatto perchè ti ritenevo inetto, o debole, o stupido: ho sempre avuto la massima fiducia nelle tue capacità. Sono mio malgrado rimasta invischiata nella tradizione e nell'etichetta, che era l'ultima cosa di cui mi dovevo ricordare. E poi, per noi mamme rimanete sempre dei bambini, in fin dei conti Ti ho sottratto alla donna che amavi e vi ho fatto soffrire entrambi, ma spero che tu sappia che non era questa la mia intenzione. Volevo solo il tuo benessere e la tua felicità, lo sai, vero?) cissy come ogni madre ha sbagliato per il troppo amore , la paura che il figlio seguisse le orme del padre ha fatto si che fosse proprio lei ad imporgliele anche senza volere
è stupita dalle capacità di ast (Io non sarei troppo severa con lei - commentò Narcissa, osservandosi le unghie. - Voleva salvare la sua relazione, tutto qui. - Sai bene che in guerra e in amore tutto è concesso. Ha giocato le sue carte, abbastanza bene, devo dire, per l'età che ha. Ma si è andata a cacciare in una partita troppo pesante per lei ed ha commesso qualche errore da dilettante. Prevedibile, direi, ma ammirevole la capisco. Anch'io ho giocato sporco, per avere tuo padre, ma ero un pelino più scaltra )
prima di lasciarlo gli chiede se è ufficiale ma lui non sa darle una risposta in quanto non avevano ancora perlato di quello

19/06/13, ore 17:43

Capitolo dai risvolti decisamente inaspettati. Spassoso per gli interventi di Narcissa nei confronti dei due giovani, soprattutto nel suo modo dispettoso di rivolgersi a Hermione , ma anche profondo quando invece si rivolge al figlio e si scusa. Mi ha fatto molto pensare la sua riflessione sul fatto che lei in passato aveva cercato di prendere decisioni per Draco perché credeva di facilitargli la vita e non perché non lo ritenesse all'altezza di fare da solo certe scelte. Spesso infatti nelle fic. Draco appare debole proprio perché sembra non saper ragionare con la propria testa, ma solo con quella dei genitori e Lucius e Narcissa con il loro atteggiamento dispotico sembrano suggerire che Draco sia un debole che non ha le capacità di decidere da solo, questo non mi piace molto. E' vero che Draco nei libri della Rowling non è un certo un eroe , ma mi piace pensare che sia cresciuto e cambiato e che sia in grado di prendere decisioni in modo indipendente, in fondo il fatto che non denunci Harry, Ron e Hermione può anche suggerire che un cambiamento delle sue idee fosse in atto già a diciassette anni . Anche la situazione fra Hermione e Draco mi è molto piaciuta perché dimostra quante insicurezze Draco nasconda e la frase " Sei stata solo mia", secondo me, descrive il carattere di Draco che come tutti i ragazzi abituati ad avere tutto non sa dividere. Forse questa paura nasconde anche la ragione dei disaccordi con Blaise? Il loro rapporto è reso più intrigante proprio dalle insicurezze che Draco mostra; odio il Draco dio del sesso o il Draco che non ha cuore o non sa amare. Draco può essere crudele in alcune situazioni e verso alcune persone, ma solo i mostri non provano nulla. Quindi approvo in pieno la tua visione e resa dei personaggi. Azzeccato anche il titolo: Narcissa è decisamente indisponente in questo capitolo, speriamo impari ad essere più discreta la " mammina", altrimenti povera Hermione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grandissimo abbraccio.

19/06/13, ore 14:39

Bellissimo il capitolo e adorabile il discorso madre figlio troppo divertente ciao alla prossima

18/06/13, ore 22:41

Narcissa. L'adoro. Come minimo l'amo.
E' quel mix ideale di acutezza, ingegno, fascino femminile e amore a cui non si può resistere.
L'idea di lei che avevo in testa l'hai raprpesentata alla perfezione.
Penso che se fosse stata viva, tra lei Draco ed Hermione ci sarebbero state discussioni di fuoco, ma divertenti e illuminanti. E un totale e reciproco rispetto.
Detto ciò che adorabile ficcanaso! XD
Dico io!! E' meravigliosa. Per di più mi ha fatto morire dal ridere. XD
Penso sia uno dei tuoi capitoli migliori, perchè poi, Hermione colei-che-rovina-sempre-i-momenti-romantici-di-Draco non ha mica risposto direttamente alla domanda. XD
Ah! Adoro questo capitolo. Sono proprio soddisfatta. Ho un sorriso beato stampato in faccia.
Alla prossima.
Baci
Chiara

18/06/13, ore 21:27

Questo capitolo è più delizioso della media. Sia nella prima parte, con la dedizione di Draco travestita da pretesa e con la promessa di una scena al calor bianco interrotta sul più bello.
Sia con la conversazione madre-figlio, con una Narcissa particolarmente spumeggiante, che come ogni madre desidera, sì, la felicità del figlio, ma rosica perché la sua felicità non è quella che lei ha previsto per lui.
Grazie, mi hai rallegrato la serata dopo un giorno di lavoro un tantino stressante.
nefastia

15/06/13, ore 18:57

herm non molla e taschina il povero dra nella sua ricerca e quello che più stupisce e che il materiale che dovrebbe essere nel manor sia invece al ministero , qui trovano anche la lettera di colui che inizio il casino in cui consigliava al fratello di stare sempre attente ai vampiri e di tenere lucido e luminoso il loro casato(cosa che ultimamente non è accaduta)
si scopre che è bla colui che ha salvato la riccia , che ha sua volta chiiede a Harry di chiamare luna e nev per scoprire cosa sia veramente al di sotto del castello e proteggerlo ma chi era a conoscenza del potere del castello e del vampiro?

15/06/13, ore 14:24

Mi piace da matte vedere Draco che si relazione con Harry. Sembrano cane e gatto che non sopportano neanche la vista l'uno dell'altro.
Per quanto riguarda la scoperta di Hermione, devo dire la verità: non ci ho capito dentro un granchè.
Spero di avere lumi nel prossimo capitolo.
Per quel che riguarda Blaise invece sono davvero curioso di vedere cosa c'è sotto: mi sa che Draco abbia un altro scheletro nell'armadio.
Baci BABY

15/06/13, ore 12:05

Uh mamma quante scoperte in questo capitolo! :)
Zabini, eh? Vedo che anche se sono passati molti anni, i rapporti tra Malfoy e il ragazzo non sono cambiati. Anche se adesso, in un certo senso, Malfoy è in debito con Zabini. è anche un po' merito suo se Hermione è viva. Però il comportamento di Zabini verso Hermione non mi piace. Ma proprio per niente. Mi ricorda Patrick e i suoi modi estremamente dolci e cordiali. E ora si sa che la cosa tra i due non sia andata a finire bene. Quindi, se fossi in Hermione, mi terrei alla larga dal belloccio :)
Due cose mi sono piaciute tantissimo in questo capitolo.
La prima, lo scambio di battute tra Hermione e Malfoy in bagno/camera. Quando lei ha la rivelazione e Malfoy rimane lì fermo non capendo nulla :) Mi immagino la faccia del ragazzo che guarda lei saltellare per la camera e mi viene da ridere :D
La seconda, invece, è il rapporto che hanno Malfoy e Harry. Premetto che odio le Drarry, non mi piace vederli insieme come coppia effettiva (forse perchè ho sempre pensato che la coppia migliore sia Hermione- Malfoy, quindi lui non ce lo vedo bene con nessun'altra/o), però amo il rapporto che hanno qui. Sono troppo belli quando s'insultano! Secondo me, insultare Harry è uno dei passatempi preferiti di Malfoy. Si diverte il biondo!
Malfoy geloso è troppo bello da vedere :) anche se l'abbraccio tra Hermione e Harry poteva lasciarglielo fare.. Sono amici loro! Beh, missà che non accetterà mai qualsiasi azione che coinvolga Harry xD Soprattutto se c'è la sua fidanzata di mezzo :)
è una mia impressione o Hermione non ha incluso Malfoy nella visita a Tintagel? Era una cosa prevista o lei l'ha escluso volontariamente? Se la risposta è la seconda.. Beh, suppongo che la coppia non sarà così calma nel prossimo capitolo :)

Ora ti saluto :)
Alla prossima as usual!
Un abbraccio!

15/06/13, ore 10:15

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!! *^*
Voglio rivedere il volpino che parla in cavallerese!! *^*
Almeno lui spiegherà tutta la complicata questione. :D
Draco sembra un'adolescente. Recupera il tempo perso. E Blaise? XD
Questa si che è una sorpresa. Si scoprono altarini che erano rimasti nascosti a Slytherin per anni. UHuhuhu! XD
Potter e Malfoy. Malfoy e Potter. Lorono ancora non lo sanno e non lo sapranno mai, ma insieme sono una cannonata!!
La mia ammirazione cresce di capitolo in capitolo. *^*
Alla prossima.
Baci

Chiara

14/06/13, ore 19:53

Stuzzichi la curiosità ma poi lasci a bocca asciutta e bisogna spettare il prossimo capitolo. Il segreto che nasconde Tintagel sembra decisamente inquietante , e l'incontro fra due compagni di casa non sembra molto amichevole. Lo scambio è stato infuocato e anch'esso nasconde qualcosa . Si intuisce che fra Malfoy e Zabini non ci sia proprio dell'amicizia. I due ragazzi sembrano nascondere della vecchia ruggine; quindi i due serpeverde non sono grandi amici come nella maggior parte delle fic. Interessante. La causa è forse Hermione? Un abbraccio in attesa delle novità.

14/06/13, ore 07:13

E' un bellissimo capitolo. Finalmente i due protagonisti si sono aperti e condividono quei momenti intimo che per tanti anni si sono negati. E' bello vedere che Malfoy riesce ad abbandonarsi alla dolcezza e a lasciare cadere le barriere che aveva eretto . Hermione dal canto suo ha deciso di non permettere mai più al silenzio di frapporsi fra lei e il ragazzo che ama e quindi con tenerezza e fermezza lo convince a confidarsi. Quale sarà il segreto? A presto

12/06/13, ore 11:04

Per quanto il capitolo sia bello e tanto atteso, è strano poter leggere i momenti intimi dei due protagonisti.
Si, lo so. Sono scema ma mi sembra così strano vederli insieme veramente! :D sono così teneri!
Punto primo. Malfoy che chiama Hermione per nome. Non ce la farà mai a chiamarla sempre così, secondo me xD L'istinto Malfoyesco è sempre pronto a scattare e saranno pochi i momenti in cui lo userà. E posso già immaginare quali siano xD
Secondo. Mi piacerebbe se questi due tornassero a Tintagel. Per vedere che mistero c'è sotto quella tenuta e sapere anche perchè Lucius ci è andato. La minaccia del padre di Narcissa è veramente forte. Lucius deve aver combinato qualcosa.
A questo punto, o Hermione va a parlare con Malfoy senior (visto che Malfoy junior non sembra tanto intenzionato a fare una cosa del genere) oppure se ne vanno alla villa per parlare con il guardiano e scoprire finalmente cosa sia quella fonte maledetta che mi perseguita ^___^
Quanto mi piace il nuovo rapporto che hanno Malfoy e Hermione? Dico nuovo perchè in un certo senso è diverso da quello che avevano quando erano ad Hogwarts. Molto più profondo e senza (o quasi) ragnatele. Mi è piaciuto tantissimo quando Malfoy cerca il corpo di Hermione durante il suo racconto ("Draco prese un profondo respiro e si spinse indietro, per sentire Hermione più vicina."). Come se non volesse perdersi in esso e avere qualcosa che lo tenga attaccato alla realtà o che lo sostenesse in quel momento in cui le parole escono con difficoltà a causa del ricordo.

Ehm.. dovevo dire qualcos'altro ma l'idea mi è sfuggita *me sbadata*
Va beh, se mi viene in mente, te lo dirò nella prossima recensione.
Alla prossima! Un abbraccio!