Deeper Inside
di kiddoB

18/12/12, ore 23:58

"Ed a quel punto Hermione, finalmente, potè fare quello che già aveva fatto più di undici anni prima e che desiderava fare dal primo momento che l'aveva rivisto."
la mia reazione dopo aver letto questa frase: "abbraccialo, abbraccialoooo, ABBRACCIALOOOOOOO!"
Sono scoppiata a ridere quando ho letto che gli ha tirato un pugno! Beh, diciamo che il gancio che gli ha tirato è una mossa più da Hermione. Effettivamente un abbraccio non sarebbe stato da lei. Anche se non le avrebbe fatto affatto male. E infatti.. Ci ha pensato quel grande uomo di Malfoy! :D Si è beccato un pugno sul naso, ma piuttosto che lanciarle dietro tutti gli insulti che conosceva, ha preferito un abbraccio. Molto più apprezzabile! Peccato che Hermione si sia ribellata. Ma si sa, lei è una che difficilmente abbassa la guardia, specialmente con lui.
E che diamine! Harry! Uffa! Non è con Patrick! Corner del cavolo! E adesso come facciamo? Quei due staranno giù in quel buco a vita? Ma anche se venissero a sapere che Hermione è sparita, c'è qualcuno che sa dove sia andata? Bah.. Speriamo che qualcuno si accorga.
Solo tentata di cercare la traduzione gaelica dell'altra parola(xD), quella di cui Hermione non si ricorda il significato, ma poi penso che 1. non ho voglia di andare a cercarla 2. non voglio rovinarmi la sorpresa :D A meno che la parola non l'abbia inventata tu e in questo caso, mi sarei tolta il problema :D
"poi le avvicinarono alla bocca" .... E????? cavolo! Non puoi lasciarci così! 50 e 50. O muoiono o succede qualcosa di magggico :) la prima mi sembra un po' improbabile. Non sei così sadica, vero? VERO?!?! :D

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
A presto, un bacione come sempre!

17/12/12, ore 13:46

Che piacevole scoperta è stata questa fan fiction! Di solito non leggo storie "in corso", la mia curiosità mi spinge inesorabile verso quelle complete o in procinto di esserlo, ma, dopo aver letto e apprezzato le tue one shot, la mia curiosità mi ha spinto verso la tua long.
Che dire, complimenti! E' ben scritta e molto, molto bella!
Il gattino-volpe-mostro è uno spasso. Leggere il suo disquisire medioevale è un assoluto piacere. Ed un divertimento! ;)
Draco è il solito adorabile cretino, su di lui non si possono spendere ulteriori parole. Quanto al nuovo corteggiatore di Hermione, posso dire che non me l'ha raccontata giusta fin dall'inizio e che, fin dall'inizio, sospetto sia un vampiro (non so se l'ha già detto qualcun altro). Detto questo, non vedo l'ora di leggere il seguito. Questa storia mi incuriosisce molto! ^^

16/12/12, ore 00:34

Eeehy! c:
Oh dio, questo capitolo è bellissimo e mi ha fatto anche ridere!
Hermione che sente una vocina che parla in modo più tosto medievale e, non essendo schizofrenica, capisce che è proprio il mostro-volpe a parlarle con la mente. Certo, all'inizio si sente a disagio (Chi non lo sarebbe), ma poi le viene anche la battutina. Strano, il mostro di nome Glatisant l'ha confusa con una vecchia conoscenza, che sia apparentata con essa? Comunque, alla fine Hermione Granger riesce a calmare il feroce Glatisant (Tanto per dire, adoro la scena in cui dice "Taci, volgare villico, o ti trapasso." Sono scoppiata a ridere xD). E poi spunta fuori la faccenda della Verità di Zaffiro, che cosa sarà mai? Si intende "zaffiro" come cristallo o non centra nulla ed è solo un nome collegato a qualcos'altro? E inoltra Glatisant non sa come uscire, e quindi devono continuare a camminare, lasciandosi alle spalle la "piccola volpe". Ma come al solito Malfoy deve rovinare tutto! E come se non con un bel insulto diretto alla "volpe"? Perfetto Draco, ancora una volta sei riuscito a infilarti nei guai, ed Hermione che potrebbe perfettamente lasciare che tu muoia da solo, inizia a correre con te, tentando pure di calmare "la bestia", ma Herm non viene ascoltata (giustamente ù.ù). E quindi Draco si ritrova a correre a perdifiato con la mano stretta a quella di Hermione, fuggendo, finché lui non decide di tirarla fuori dai guai spingendola da un altra parte e lei, si ritrova con il timore che lui venisse ucciso. Non voleva perderlo. Ah, perfetto Herm ora devi solo chiarire un po' le idee e BAM, tutti si sistemerà, a meno che quell'idiota biondo non rovini tutto.
Comunque Draco si ritrova a correre (E a darsi mentalmente del'idiota. Per Rowena, quanto ha ragione in questo caso), ma sta rallentando, per Merlino, è un essere umano, fatica pure lui! Ma fortuna sua, trova un cunicolo in cui infilarsi e, per entrare, Glatisant deve trasformarsi nella piccola volpe. E qui i due discutono, mentalmente. E lui, chiede che Hermione sia lasciata in pace (Bravo Draco, preoccupati per la So-Tutto-Io!) Draco capisce che la "volpe" è un legilimens e si lascia esplorare la mente, che secondo Glatisant non è "marcia", ma, come dire, buona. E quindi lo lascia andare. E Draco si affretta, cautamente, ad allontanarsi prima che la "bestiaccia" cambi idea!
Che dire altro, sono contentissima per la piega che sta prendendo la storia, è interessante! Spero di leggere presto il prossimo capitolo :D!
Baci C:

Kleare_Keehl

13/12/12, ore 20:24

*sbatte violentemente la testa contro il monitor del computer*
Un guardiano?!? Diamine, come ho fatto a non arrivarci? Eppure appena ho letto il titolo ho capito subito non poteva essere altri che quello! Mi sembrava così ovvio! Beh.. dopo averlo scoperto ;) la mia mente da sola non aveva neanche pensato a quella possibilità.
Ma quanto è bella la parlata dell'esserino lì (Ho un problema con quel nome.. Lo leggo e dopo due secondi, me lo dimentico :D)? è così elegante! Domanda. Sei stata una nobildonna del Medioevo, in una vita precedente? :) Oppure hai inghiottito la Divina Commedia tutta intera ;)
Dunque, se devo essere sincera, non ho ancora capito cosa sia sta Verità di Zaffiro. Bevi l'acqua del ruscello e puff! Ti compare il tuo destino davanti agli occhi? bah. Aspetterò che questi due facciano chiarezza a me ma soprattutto a loro stessi.
Che carino Malfoy! *_* Con le parole dette al guardiano ha svelato qualcosa, ma non è ancora abbastanza per far capire anche a noi, poveri comuni mortali, cosa sia successo tra lui e la riccia.
"L'ho già fatto. Ma credimi, credimi se ti dico che ho fatto molto più male a me stesso" Questa è stata la frase chiave. Povero piccolo biondino indifeso!
Immagino che la strada sia ancora lunga, ma.. Mi troverai sempre qui :) Ho troppe domande senza risposta per potermi fermare.

Un bacio e alla prossima!

13/12/12, ore 18:48

decisamente le apparenze on sono tutto e possono trarre in inganno .
il mostro si rivela essee molto gentile e cortese e deciso a proteggere herm che crede essere una sua vecchia amica da dra che reputa unn pessimo cavaliere
la riccia però riesce a fermarlo tranquilizzandolo, egli dice di essere un custode e chiede se è li per la verità di zaffiro
speriamo che le cose migliorino e che dra impari a stare zitto

13/12/12, ore 18:26

"I Malfoy crepano, ma crepano con dignità e lusso, in coltri di seta e baldacchini preziosi, infastidendo fino all'ultimo alito di vita tutti coloro che li assistono!"
Buahahahahahahahahahahahhahahah!!
Fantastico.
Il gentilmostro che parla termini cavallereschi!! E ringhia al bipede!!!!!
Ti assicuro che non ridevo così, da tantissimo tempo!!! :D
Meraviglioso!!!
In più, ora sappiamo che i misteri saranno svelati, quando torneranno alla fonte.
Fin'ora è il capitolo più bello. Divertente e rivelatore. Bellissimo.

"Taci, volgare villico, o ti trapasso".
Non riesco a smettere di ridere! XD
Sei stata fantastica!!!
Alla prossima

Chiara

13/12/12, ore 11:10

Cara, è un piacere recensirti di nuovo.
Ancora una volta (ed anche le precedenti che non ho commentato, ma che ho letto appassionatamente) uno splendido capitolo. Glatisant è una bestiola dolcissima ed il suo linguaggio così cavalleresco (per epoca e modi) è davvero buffissimo accostato alla sua forma (sia quella di tenero volpino, sia quella di bestia feroce). Come sempre ho apprezzato moltissimo il tuo stile di scrittura, ma ancora di più quelle breve frasi indicative sui nostri personaggi: Malfoy è davvero un filibustiere, uno di quelli pieni di ammiratrici però.
Ecco con l'ultimo scambio di pensieri mi hai definitivamente costretto a leggere il prossimo capitolo, non riuscirò nemmeno a resistere fino alla pubblicazione se non mi distraggo con qualcosa (tipo i miei studi, che in teoria richiedono la mia attenzione, ma che in pratica ricevono solo polvere).
Ad ogni modo credo che questa Verità di Zaffiro (te l'ho accennato che adoro quella specie di locus amoenus che hai creato?) metterà in chiaro un paio di cose, probabilmente più a noi che ai due protagonisti (non sarebbe saggio sperare in una lieta riappacificazione così in fretta vero? Ci farai soffrire ancora un po', ne sono certa).
Che poi, la realtà al di fuori di quel labirinto dovrà essere di nuovo presa in considerazione, e mi auguro che per i due piccioncini ci sia spazio per affrontare insieme quello strano corteggiatore di Hermione. Tra l'altro è assolutamente eloquente l'occhiata che lancia Glatisant a Draco dopo aver parlato del destino di Hermione.
Bene, spero di leggere presto un nuovo capitolo (davvero, dovrò trovare assolutamente qualcosa con cui impiegare il tempo).
A presto,
Sara.

13/12/12, ore 06:51

Nell'animale e bel capitolo e sta diventando uno stillicidio voglio sapere che è success a draco ed herm sono curiosa da morire

12/12/12, ore 23:35

Ahahahah!
Malfoy quando imparerai a stare zitto, o almeno a filtrare le parole!

Questo capitolo l'ho trovato molto divertente perchè ero certa che non sarebbero morti: non potevi farli morire sbranati e all'insaputa di tutti.
Quindi mi sono gustata Draco in tutto il suo spavaldo e inopportuno splendore.

Però il rischio di finire pappa per mostro ci ha mostrato tre cose importanti:
- il mostro ha visto il destino di Hermione e Draco;
- Draco ha tentato di salvare Hermione, spingendola malamente nel cunicolo laterale;
- il mostro ha letto i reali sentimenti di Draco nei confronti di Hermione, sentimenti che a noi non è ancora dato sapere.

Al prossimo aggiornamento.
Simona

07/12/12, ore 10:46

Ciao, ho letto la tua storia e la trovo di una bellezza unica, è davvero raro trovare in questa sezione una storia originale, mai banale con personaggi sviluppati cosi bene. Si rischia sempre di cadere sullo scontato e sull'inverosimile (vedi i protagonisti odiarsi al primo capitolo e poi innamorarsi perdutamente nel secondo capitolo). Qui invece la trama è ben strutturata, c'è mistero, azione, ironia e sicuramente arriverà l'amore. Ci tengo tantissimo a farti i miei complimenti per la bravura che stai dimostrando scrivendo questa bellissima storia, purtroppo avendo una bimba di sei mesi non ho molto tempo per recensire, ma volevo comunque farti sapere che la storia mi ha conquistato. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per capire cosa è successo tra Hermione e Draco, cosa ha scoperto Astoria e chi è Patrik. Se posso dare la mia opinione, secondo me Patrik è un vampiro o una creatura che si avvicina molto....
P.S. Forse mi è sfuggito qualcosa, ma come mai altre lettrici hanno paura che la storia non continui??? Ti prego non fare brutti scherzi :)

06/12/12, ore 23:34

ma allora veramente non c'è il continuo??! ho passato in rassegna tutte le tue storie, che ora leggerò, sperando di trovarlo. dai mica possiamo lasciarli lì al freddo e buio!! è veramente ben scritta, spero che pubblicherai presto!!

06/12/12, ore 12:28

Un storia bellissima e non vedo l'ora di continuarla a leggere

05/12/12, ore 21:49

Io mi sarei messa e farle i grattini sulla pancia, visto che apprezzava la compagnia. XD
Malfoy ha sempre il tatto di un elefante in un negozio di cristalleria. :D
Ma siamo sicuri che moriranno per la volpe? Secondo me finiranno che cavarsi gli occhi a vincenda...
Hanno talmente tanta attrazzione repressa, che funzionano al contrario.
Più sono attratto più ti insulto...... hanno bisogno di una revisione al cervello secondo me.... XD
Per questo li adoro!!! :D
Al prossimo capitolo!
Baci

Chiara

05/12/12, ore 19:47

la cooperazione non è il loro forte , ma anche ad orgoglio herm non ha niente da invidiare alle serpi e ed è spaventata (non so se dal posto e dalla situazione o ddal compagno di sventura)
entrambi  si maledicono reciprocamente , come se non bastasse pure un mosro mutaforme e senza bacchetta , la vedo dura

05/12/12, ore 19:43

Ti prego, non mi puoi lasciare a questo punto!!
Se potessi, ti darei la bandierina arcobaleno, è stupenda!
Scritta benissimo, originale e meravigliosa!
Non so che altro scrivere in più, sarai anche stufa di sentirti riempire di complimenti!
Sei bravissima, continuala presto, il mio cuore si strugge per le sorti dei nostri eroi!!
Jecchan