Saga e Aiolos (BDT – Big Damn Table - 100 prompt)
di titania76

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
30/10/12, ore 16:00

Diciamo che qualcosa di avventato lo ha fatto, però lasciando il suo marchio!
ahahaha
beh il brivido del furto c'è, perchè nonostante abbia lasciato le monete, il fatto di non farsi scoprire lo avrà reso fiero di sè.
Mi sembrava infatti che con la sua bontà facesse andare di mezzo anche Saga! troppo buono per farlo, non si smentisce mai!
Non si può cambiare una persona, puoi modificarla, ma cambiarla no. Sopratutto se splende di luce come la sua

30/10/12, ore 10:50

Ciao! Bella la similitudine dell'uscire dalla stanza per entrare in un'altra,nel passaggio dal giorno alla notte,in cui il Santuario mostra le sue due facce. Facce ambivalenti che saranno incarnate da Saga,come la sua doppia tormentata personalità in un lungo intermezzo della sua vita. Esplicativa la scena del suo giovane e forte corpo imponente dall'alto,accarezzato dal vento furioso e coperto dall'ampia e scura veste sacerdotale. Celato come il suo bellissimo volto,il prezzo da pagare per il dominio,in questo lungo,lunghissimo intervallo della sua vita.

28/10/12, ore 14:46

Aha, le bravate di Aiolos! Se fossero tutte come le sue, il mondo sarebbe davvero un posto migliore x)
Effettivamente dubito che possa fare qualcosa contro i suoi principi.
Carinissima drabble (:

Sai, mi è venuto in mente l'Aiolos dell'Episode G. Sinceramente non mi fa impazzire questo spin-off, però moltissimi elementi mi piacciono e non disdegno di adottarli in determinati contesti. Comunque, dato che lì Los ha il pallino di prendere souvenir, ho pensato che potesse attuare questo metodo per risparmiare tempo XD

28/10/12, ore 14:35

Saga, anche se non sopporti i ritardi, NON lanciare il libro al povero Aiolos! Ha avuto i suoi buoni motivi per arrivare tardi! (Ora che ci penso, se Aiolos facesse menzione della sua "caccia", Saga non si limiterebbe a tirargli il libro ahahah)

Passando alle cose serie, la scena mi è parsa veramente molto dolce. Ogni volta che leggo qualcosa in cui Aiolos è vivo, prima della Notte degli Inganni, non posso fare a meno di sospirare di malinconia e tenerezza.
Ps, c'è un piccolo errore di battitura, intravedere ha una sola v (:

28/10/12, ore 14:24

Saga e Aiolos hanno indubbiamente un posto speciale nel mio cuore, quindi sono davvero contenta che tu abbia iniziato una bdt per loro. Questa drabble è veramente molto bella. Ti seguo! (:

28/10/12, ore 10:09

Ciao!Interessante una raccolta su Saga ed Aiolos,due personaggi che trovo stiano benissimo insieme,in un rapporto ricco di sfaccettature e complessità per i loro caratteri,specialmente Saga ed il succedersi degli eventi. L'inizio potrebbe benissimo essere stato come descritto,il cavaliere del Sagittario che scruta la bellezza eterea di Saga,perdendosi in quelle iridi malinconiche che celano un tormento interiore. Il cavaliere dei Gemelli invece che ammira Aiolos incedere per il Santuario,ricoperto da lucenti vestigia. Un riconoscersi a vicenda.

28/10/12, ore 08:30

E' vero!
Per quanto una persona si sforzi a cambiare , non potrà mai cambiare la sua personalità!
Bellissimo questo capitolo , intenso e riflessivo poichè nasconde in sè un grande insegnamento!
Complimenti!

17/10/12, ore 19:00

Bella , anche questa!
C'è sempre mlta profondità nelle tue semplici parole!
E' proprio per questo che le tue storie e le tue raccolte , come questa , sono sempre speciali!
Complimenti , come sempre!

17/10/12, ore 10:38

Oh Oh, qui gatta ci cova.
Allora due sono le cose:
1 - è talmente innamorato che lo vede da tutte le parti
2 - ha visto la sua copia che vagava nel bosco ... meno male che non l'ha acchiappato, non so come sarebbe potuto andare a finire.
comunque alla fine l'attesa è finita per entrambi. Aiolos finalmente è arrivato, Saga finalmente può godere della compagnia del suo "amato" ahahahah anche se tu come al solito ce lo descrivi sempre scocciato quando vede la luce dei suoi occhi. Per un pò di attesa, tutto scocciato! Ma lo sa Saga che l'attesa aumenta ancora di più il desiderio di quanto ci si vede?
non lo sa? beh diglielo!!
ciao ciao
un bacio

17/10/12, ore 01:04

La notte in cui tutto sarebbe dovuto cominciare oppure nella quale tutto sarebbe dovuto giungere a compimento? Nessuna delle due cose, solo un intermezzo. Un segmento di vita in attesa di ritornare ad essere ciò che è sempre stato. Sicuramente desiderato fino allo sfinimento. In fondo era quello l'obiettivo di una vita intera. Peccato ci sia arrivato nel modo sbagliato. Alla faccia di chi dice che chiusa una porta, si apre un portone. Era meglio non dover ricorrere all'entrata B, ma forse non saremmo qui a parlare della parabola drammatica che tanto ci piace. Bella l'idea del cambio di vita rappresentato dal cambio di stanza. Un qualcosa di sicuramente spiazzante, lontano dalle sicurezze che un tipo di vita ben inquadrata puo' garantire. Una specie di salto nel buio. Si sa però che all'ambizione non si comanda, credo sia stato un rischio che Saga non abbia esitato a prendersi. Tutto pur di arrivare lassù.

Ci credo bene, la visuale da lassù toglie il fiato. Da quel momento, da dopo aver violato il luogo sacro per eccellenza, si puo' godere il panorama di qualcosa che finalmente è diventato tutto suo. Carica, potere, prestigio, possibilità di decidere il destino altrui a seconda delle sue esigenze, ancelle 24 ore su 24 nelle stanze sacerd.... mmmh.... non ho finito di dire la frase quindi non conta, non esiste e non fa parte di questa recensione. Questo per salvarmi la faccia da eventuali ripicche dolorose. Tutto però ha un prezzo. Quel copricapo che lo isolerà per sempre dal mondo e ne nasconderà le fattezze sarà la sua croce personale. Come se avesse rinunciato per sempre a se stesso per lasciarsi consumare dall'ambizione. Molti dubbi emergeranno, tante sofferenze gli massacreranno la coscienza. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile: è solo questione di capire per quanto a lungo si puo' resistere in quel frangente. Sicuramente il potere aiuta. Anche il lato marcatamente evil aiuta per un po' a dimenticare e ad illudersi che niente di male viene fatto con queste azioni. Agli altri, ma soprattutto a se stesso.

Ottimo, questa situazione si sposa molto bene con il concetto di intermezzo, forse la parte più affascinante della sua intera esistenza. La cosa che mi fa più pensare è la lunghezza di questo periodo. Secondo me non rende abbastanza misurarla in anni. Rende molto di più in peso da sostenere. Sappiamo che non è stato poco!

Di queste drabble mi incuriosisce sempre lo spunto, la sorpresa nel vedere quale momento si sposa meglio con il tema. Qui l'idea di fondo mi è piaciuta molto e spero sempre che mi accadrà ogni volta che ne leggo una nuova! Quindi impegno e soprattutto fantasia. Bene così!

15/10/12, ore 14:48

Ho cercato di ragionare su cosa possa essere "quella" e mi sono detta che l'unico sinonomo che si addice, è la "pazzia" la "voglia di dominio".
Sarà così oppure ho dato adito alla mia solita troppa fantasia?
Mi piace come in poche righe hai descritto la sua posizione sullo Star Hill, mi sembra di vedere l'immagine di lui dritto in piedi, possente, col sorriso sadico e folle e con gli occhi iniettati di sangue e potere, che aspira il profumo che viene col vento e che piano indossa quella maschera che porterà di fronte ai suoi compagni d'arme, compagnie che lo venereranno senza sapere che è lui, permettendo a tutto ciò di causare in lui più forza e voglia di potere.
Vuoi mettere, comandare ai propri compagni e avere il mondo ai propri piedi?

14/10/12, ore 09:57

Bellissima anche questa !
Per Saga , il suo essere dominato dalle forze oscure , sicuramente ha rappresentato un oscuro e buio intermezzo della sua vita , che a parer mio , lui non era nemmeno consapevole di star vivendo!
Complimenti per la profondità delle parole!

14/10/12, ore 09:55

Davvero bellissima!
Mi è piaciuta tantissimo per la precisione con cui hai descritto questa scena! Mi è sembrato quasi di essere lì e guardare il bellissimo Saint dei Gemelli!
Complimenti!

10/10/12, ore 09:16

Uffa. Un'altra raccolta eh che cavolo non hai proprio niente da fare si vede!
Già fatico a stare dietro alle altre, ti ci metti anche con questa. Mica sono Mandraghe che faccio tutto e subito e di tutto e di più.
Però ** sorride a 32 denti ** il fatto che tu la stia facendo sui due piccioncini la cosa mi piace assai. Quindi solo e soltanto perchè si tratta di loro due, te la seguo. Altrimenti se il soggetto era solo uno e tu sai quale, ti potevi scordare di me.
Detto ciò, possiamo passare a commentare queste quattro righe, poche ma buone.
Tu riesci in frasi brevi e concise a racchiudere molte sensazioni e molti pensieri.
Non vi è scritto se è stato subito colpo di fulmine (che sia di amicizia o di amore non ha importanza, ma parlo del loro sentimento che si è venuto poi a creare) però si percepisce dai loro studi attenti che si sono fatti l'uno verso l'altro, che già qualcosa ha colpito.
Aiolos lo studia attentamente, ogni suo lineamento e piccolo particolare che va dai capelli (perchè ricci? io me lo immagino liscio) allo sguardo, uno sguardo che subito attira proprio per la tristezza racchiusa in essa. Immagino io che sia dovuto al fatto di Kanon, la loro unione ora divisa e il segreto di mantenerla tale. Insomma sicuramente questo ha segnato non poco il gemellino.
Saga invece subito rimane affascinato (come non esserlo) dall'eleganza e dalla fierezza con cui portava alto il nome di cavalierei. Aiolos lo ha colpito subito per questo, io la vedo così, ora di spalle, che comunque gli emana segnali di bontà, correttezza e lo sta abbagliando. Tu hai scritto che è l'armatura, ma noi sappiamo bene che Saga è rimasto abbagliato dalla perfezione diAiolos. Come non essere vero!
Mi domano il perchè l'armatura del Sagittario abbia le ali. Io mi guardo le spalle ma non le vedo mai spuntare, eppure anche io sono "ANGELICA" come lui! combinazione proprio ieri hai avuto modo di conoscere questo lato del mio carattere ** sghignazza **
Perfetto credo possa bastare come inizio, altrimenti poi ti vizio.
Un bacio alla prossima

10/10/12, ore 00:19

Cosa? Un'altra? Io non ho parole, sei una macchina. C'è gente che deve contorcersi tra mille sofferenze per farsi venire una singola buona idea, sbattiamoglielo in faccia tutte le volte. Questa sì che è solidarietà -_-

Allora qui abbiamo la terrificante bdt e la coppia che speravo di non rivedere mai più XD Sì, sfidiamo il fandom e cerchiamo anche di passare dalla parte della ragione. Suppongo che ora ci aspetteranno 100 momenti di vita vissuta tra il più enigmatico dei santi d'oro e il quadrupede più fedele e affidabile che ci sia in circolazione. Speriamo di vederne delle belle, o almeno che qualcuno non se la veda troppo brutta. Immagino che tu capisca a chi mi riferisco e cosa intendo: sappiamo tutti chi è destinato a subire!

L'inizio. Tutto ha un inizio. Capita spesso di voltarsi indietro e di chiedersi... in che modo è iniziato tutto? Non ci fai caso in principio, tutto diventa chiaro a posteriori. Così ci si chiede quando le esistenze si sono intrecciate per la prima volta e le risposte possono essere assai piacevoli.

Aiolos si trova davanti esattamente quello che ci si aspetterebbe. Un compagno d'armi a cui bisogna togliere la dicitura "d'armi". Quel fascino un pochino malinconico e riservato, di chi lascia parlare i fatti e si trastulla nella propria eleganza. Immagino che anche i capelli ad altezza culo abbiano un certo fascino: il sole, l'oro e le spighe di grano saranno in guerra per poter essere accostati ad essi ed essere il giusto termine di paragone.

Saga invece si ritrova l'essenza più pura del sagittario. Quelle ali rassicuranti, sempre pronte ad intervenire e a proteggere ciò che hanno a cuore. I riflessi e il tintinnio del rumore che producono lo faranno sembrare simile ad un angelo e sappiamo tutti che i bagliori negli occhi presagiscono qualcosa di sinistro (per me) e auspicabile (per loro). Un bel raffronto. Aiolos si trova a notare l'espressività del volto, i tratti fisici, gli occhi, i capelli e la corporatura. A Saga invece è concessa solo una visione di spalle. E ovviamente deve rimanere colpito dalle ali, non dal ripieno dell'armatura che non sembra essere altrettanto interessante XD Ma chissà che proprio quelle ali non gli abbiano fatto scattare qualche pensiero strano. Proprio a lui, così altezzoso da sembrare impassibile. Forse non lo è più di tanto.

Ho la sensazione che da questa raccolta dovrò aspettarmi tante piccole perle di vita vissuta, momenti semplici che però hanno assunto la loro importanza e costituiscono memoria condivisa. La cosa mi piace, specie se poi avviene all'interno di un'atmosfera con armature e cosmi, il che non fa mai male. Sono curioso di vedere come si evolve e soprattutto di trovare tanta varietà. Come se non bastasse, sono anche tra due fuochi: ho come la sensazione che sul pairing Saga/Aiolos mi possano arrivare sberle indistintamente da una parte o dall'altra. Io cercherò di essere equo e di far arrabbiare ciascuna delle due fazioni, perfettamente incarnate da chi ben sappiamo. Dunque via alle danze: il seme è stato piantato, facciamolo germogliare ora!
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 11:43 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]