Cinque minuti a mezzanotte
di Lavandarose

23/02/13, ore 11:15

Ma questo capitolo è fantastico!
Cacchio, mi è piaciuto dalla prima riga all'ultima! Ho adorato la carica erotica del "corpo a corpo" tra Gabriel e Virginia. Quei due si odiano? Ahahahahah Sì, certo, ed io sono Biancaneve xD
C'è una tensione assurda tra i due, una passione inespressa che - secondo me - sfocerà presto in qualcosa di mooolto bollente - ed io non vedo l'ora!
Caspita, voglio anche io un Gabriel >.<
Mi sembra così possente, così passionale! Me lo immagino con le spalle muscolose, il petto scolpito, i capelli scuri ed un po' lunghi nei quali infilare le mani... Ok, ok, basta! La smetto, è troppo presto per fare pensieri del genere! xD Ahahahahahah
Seppur maschilista fino al modollo, ho adorato la sua frase "Non sfidarmi, bambolina, potresti anche trovare piacevole stare in ginocchio davanti a me". Ok, era tipicamente sessista e da classico macho - cosa che al mio istinto femminista farebbe ribollire il sangue - ma era così sensuale mentre lo diceva che non sono riuscita ad arrabbiarmi! Probabilmente avrei reagito allo stesso modo di Virgi, arrossendo e magari balbettando un bel "vai al diavolo".
Questi due sono fuoco puro! Mi piacciono, mi piacciono! Non oso immaginare come andrà a finire con il loro "allenamento" alla Buffy/Angel!
Per quanto riguarda Edward, sì, secondo me era innamorato della madre di Virgi! Guarda un po' che trinagoli che ti fa su Lav!
Ok, io sono una Gabriel/Virginia. Edward lasciamolo alla madre! Come potremmo chiamarci, noi shippatrici di questa coppia? Gabrinia? Virbriel? Virgibriel? Ok, non sono buona con queste cose! xD

Mi piace il fatto che tu abbia allungato il capitolo! Più cibo per la mia mente sempre più curiosa! >.<
Continua così, sei bravissima come sempre!
Un abbraccio :)

22/02/13, ore 18:26

Eccomi qui!
Finalmente un po' di tranquillità e una bella lettura!
U__U
Ebbene sì! Questo capitolo mi ha fatto rilassare tanto perchè adoro come scrivi!
*__*
Ma questo già lo sai perchè te l ho detto 32746382 volte! :P

Comunqueeee
Questo capitolo ha come sempre quelle sfumature che riesci a dare!
Tutto ti fa chiedere cosa accadrà in seguito!
Ed io sono mooolto curiosaaaaaaaaaaa!
Comunque questa parte:
 - Non sfidarmi, bambolina, potresti anche trovare piacevole stare in ginocchio davanti a me! -

Mi ha fatto morire dal ridere!
ahahahah xD

Brava come sempre Lav!
*___*

La tua Yla <3

21/02/13, ore 22:30

NO ma... Mi hai spiazzata completamente xD
Per me si, Edward era innamorato della madre di Virginia. Poi... NO, cioè... Lo voglio anch'io un Gabriel che mi sbatte contro un muro. TANTO PER INTENDERCI... u.u
Vedo che la storia comincia a prendere una forma più decisa e la matassa comincia a dipanarsi. Brava Lav :) Stai facendo un ottimo lavoro, visto il fascino che trasmette quella originale :)

Un bacione
Eva

21/02/13, ore 14:27

Aaallora, secondo me Edward era innamorato della mamma di Virginia, ma il loro amore non era possibile per un motivo che mi devi dire tu lol, quindi non è assolutamente solo un pensiero della ragazza. Poooi, Gabriel gioca un po', ma forse sotto sotto prova qualcosa per Virginia, e lo stesso anche lei, altrimenti non avrebbe accettato il "quasi bacio" così, senza fare nulla :).
Capisco che ci metti un po' ad aggiungere, anche per me è così :/... poi a volte non hai l'ispirazione o non hai proprio il tempo di scrivere.... che è una bruttissima cosa per me, in più c'è la scuola, lo sport, insomma i motivi non mancano. Però adesso sono sempre più curiosa di come andrà a finire tra Gabriel e Virginia.... non mi darai un piccolo anticipo di quello che hai in mente, vero? Sigh... lol
Continua a scrivere, sei davvero brava ^_^
A presto, baci xx

20/02/13, ore 20:07

Ciao Lav,
eccomi qua… questa volta puntuale ^__^ e che dire… molto felice del fatto che hai aggiornato la mia storia preferita…
I fatti iniziano a delinearsi e Virginia comincia a ricordare chi sia in realtà… ma, sorpresa: in questo capitolo scopriamo che anche sua madre era entrata in contatto con Edward e Gabriel, e che erano loro le presenze che la donna diceva di vedere, e che l’hanno portata ad essere rinchiusa in quel manicomio.
Edward innamorato della mamma di Virginia? Può essere… e un’idea bizzarra inizia anche a farsi strada nella mia mente; ma una cosa è certa: Virginia e Gabriel non si odiano… no no… anzi,mi sbaglierò forse, in loro vedo molta attrazione…
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come procedono gli allenamenti: aggiorna prestissimo, mi raccomando!
Un bacione
Shelly

20/02/13, ore 16:23

Eccomi wqui, ;)
Allora, questa storia mi sta piacendo moltissimo!
Ma Edwuard e Gabriel sono immortali? se sì, lo è anche Virginia?
Poi, Virginia com'è fisicamente? Non l'hai mai descritta...mi piacerebbe saperlo! Io me la immagino occhi neri e capelli biondi.
Non vedo l'ora che Gabriel la alleni, il scaerdote mi ispira molto più di Sua Altezza, che mi sta un po' antipatico.
Non vedo l'ora che aggiorni, e, ti volevo chiedere un parere sulla mia storia:
POISON come l'amore come la morte

20/02/13, ore 14:40

A voler proprio essere pedanti forse il capitolo è troppo lungo per essere sostanzialmente interlocutorio (correggimi se sbaglio). Ma il tuo solito ritmo incalzante c'è.. bene soprattutto la parte finale, la migliore, e mi piace anche la dialettica che hai creato tra Virginia e i personaggi maschili.

20/02/13, ore 13:39

Questa storia mi piace sempre di più, ha un "sapore" che evidentemente incontra i miei gusti. Trovo particolarmente belle le atmosfere, anche quelle soltantanto evocate di regni lontani. I personaggi, soprattutto quelli maschili, sono avvolti da un'aura "divina" che li rende particolarmente affascinanti. Immagino che questa fascinazione coinvolgerà anche la protagonista non appena in lei si risveglierà del tutto la consapevolezza della sua appartenenza.

20/02/13, ore 12:59

Uhuh la storia si sta evolvendo in modo interessante XD
Devo dire che i battibecchi tra Virginia e Gabriel mi piacciono sempre di più, soprattutto la scena di quando si rotolano per terra (chissà perchè U.U)
è meraviglioso quando lui la spiazza con 'Allora, signorina, la seconda lezione è di non dare per scontato nulla. Pensavi che ti avrei baciato, non è vero?' XD è stato fantastico XD
e poi la storia del 'rituale di purificazione'? non vedo l'ora di scoprire come funziona XD
Non vedo l'ora di sapere come va avanti, anche perchè come storia è davvero interessante!
A presto, un bacio! ;)

20/02/13, ore 12:32

Ciao cara Lav :)

Eccomi qui come promesso! Te l'avevo detto che in pausa pranzo sarei entrata a vedere se avevi aggiornato e colpo di fortuna, trovo il nuovo capitolo <3 la situazione è ancora un po' in stallo, Edward è una persona molto dolce secondo me, si vede che vuole bene e che ci tiene a Virginia e io penso che si, potrebbe essere innamorato di sua madre! Gabriel invece è particolare, un carattere più difficile e soprattutto messo insieme a Virginia sono due teste calde! Ma secondo me insieme... Ci staranno!!!
Un bacio e allora prossima
Meg

08/02/13, ore 16:52

Buongiorno.
Sto girando fra le varie storie e ho deciso di soffermarmi sulla tua.
Questa è la mia recensione:
-> “Lui le si avvicinò, il suo corpo emanava una fioca luce azzurra e la ragazza poteva quasi vedere i tatuaggi neri che erano sparsi per tutto il suo corpo.”
C’è una ripetizione di “il suo corpo”.
-> “La stava marchiando, la stava marchiando maledizione!
Prima di maledizione va la virgola. Inoltre non capisco l’utilizzo del corsivo: se dovevi evidenziare il fatto che la stesse marchiando, potevi dirlo solo una volta mettendo solo la parola “marchiando” in corsivo; o la lasciavi scritta così ma senza corsivo (ripetendo due volte “la stava marchiando” poni già enfasi su quel particolare); mentre se il corsivo l’hai utilizzato per sottolineare i pensieri della protagonista, allora la frase dovrebbe essere in prima persona.
-> ““Dovrei farci l’abitudine, ormai” , pensò mentre con il lenzuolo cercava di asciugarsi il sudore.”
Se vuoi evidenziare un pensiero, o usi il corsivo o le virgolette. Usare tutti e due i modi è di troppo. Inoltre dopo “pensò” serve la virgola.
-> “capelli mossi neri, gli occhi verdi un po’ segnati di nero”
C’è la ripetizione di nero. E non ho capito cosa intendevi con il secondo pezzo: ha le occhiaie? Se le ha, dillo così. Vorrei inoltre farti un appunto: descrivere la protagonista allo specchio è uno dei modi più abusati per darle caratteristiche fisiche, solo che non andrebbe fatto in un romanzo serio. Ovviamente per le storielle da pubblicare su EFP ci può stare, ma se hai intenzione di scrivere un libro te lo sconsiglio fortemente.
-> “Ma ti dico che non so come posso essermi fatta male Jill.”
Prima di “Jill” va la virgola, essendo un vocativo.
-> “No, non è un taglio è come se mi avessero intagliato qualcosa sulla…”
Dopo “taglio” va la virgola, per creare l’inciso nel modo giusto. Inoltre “taglio” e “intagliato” sono una sorta di ripetizione.
-> “Ehi Eddy!”
Anche qui la virgola, perché è un vocativo.
-> “rispose lui sempre sorridendo.”
Dopo “lui” serve la virgola. In linea di massima vedi di stare attenta alla punteggiatura.
-> “non voleva che la prendessero per pazza!”
Anche prima in una frase hai messo il punto esclamativo, volevo consigliarti di evitarlo (non è un vero e proprio errore) perché così metti troppa enfasi; di primo acchito un testo posto così mi sa di “infantile”, anche se è un parere puramente personale.
-> “tante busta”
Errore di digitazione; “tante buste” è corretto.

Un piccolo appunto: all’inizio sembra che tu voglia aumentare la tensione “erotica” per accattivare le lettrici donne, puntando sul fattore “ormonale”. Io ti consiglio invece di valorizzare di più la trama e l’originalità della tua idea, perché puntando su quello sminuisci il tuo essere scrittrice con il voler incontrare il consenso a tutti i costi. Di per sé non c’è nulla di male, e avere molte recensioni non è un crimine, anzi, però secondo me si dovrebbe puntare più sul fattore “trama” che sul fattore “ormoni”.
Detto questo, per il momento la storia mi sembra abbastanza interessante. C’è un po’ di confusione all’inizio, ma da quello che ho capito si trattava della descrizione di un incubo, che quindi non è per forza logico o razionale, anzi. Sono curiosa di sapere come porterai avanti il racconto, quindi continuerò a seguirti.

- Il Cerbero Punitore -

03/02/13, ore 07:09

Eccomi qua! (finalmente, dirai tu, e non avresti tutti i torni, davvero)… comunque, se tu ti organizzi male, io sono decisamente messa peggio di te, visto che mi alzo alla mattina e vado a dormire la sera con fatte nemmeno la metà delle cose che avevo in mente di fare… va beh… passiamo al tuo capitolo che è meglio.
Come ti ho già detto, questa è la tua storia che mi affascina di più: amo il genere fantasy, di conseguenza non posso non amare questa storia.
A quanto pare i problemi di Virginia stanno aumentando a vista d’occhio, tanto da essere attaccata da un nemico che l’ha scovata… per fortuna è intervenuto appena in tempo Gabriel, sbucato chissà da dove ^^
Una volta mi avevi detto che avevi l’impressione che questo personaggio mi sarebbe piaciuto parecchio: beh, hai perfettamente ragione, perché lo adoro, molto più di Edward, che all’inizio preferivo, sono sincera…
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, perciò non farmi aspettare troppo, ok?
Baci
Elena

02/02/13, ore 18:11

Ed eccomi ancora una volta a recensire, aggiungerei 'nella stessa giornata' ='D Mi sento così realizzata xD
Mi è piaciuto tantissimoooooo, ed è stato interessante sapere la storia dell'8 e del 18, insomma, della numerologia.
L'ho trovata costruttiva per l'animo umano =D
Ora non mi resta che aspettare ansiosamente che quei due combinino qualcosa xD
Al prossimo capitolo, zia Lav.
Kiss <3

31/01/13, ore 22:42

Bene, bene. Apprezzo molto il modo con cui riesci ad unire la parte nozionistico-numerologica con i pezzi più di azione, portando avanti l'intreccio. Continua così!

31/01/13, ore 15:17

Ok, eccomi qua :)
Hai fatto una ricerca molto accurata, devo dire che si vede che ci hai lavorato su (intendo la parte dei numeri e tutto quello che li riguarda ovviamente :D)
Mi piace molto la protagonista e e quel figaccione di Gabriel *__*
L'unica cosa che posso dirti è che non vedo l'ora di leggere il seguito, perché sono così presa dalla trama da non riuscire minimamente a pensare ad altro XD
Quindi a presto.
Baci.