Cinque minuti a mezzanotte
di Lavandarose

09/04/13, ore 17:49

E tu adesso aggiorni, vero??? Non puoi lasciarmi così!! E' tutto vero? Oppure ha ragione il Lysynn!??! Help... non ci capisco più una mazza!! D:
Però è bellissima, devi continuarla presto presto presto!!
Ora devo andare, aggiorna presto
Baci xx

01/04/13, ore 15:22

Mh, wow! *-*
Eccomi qui, in ritardo e mi scuso ma... avevo perso la voglia - di nuovo - di leggere e recensire. Dovrei studiare italiano e fare un compito parecchio intricato di tedesco ma non ho la voglia, ora, perciò ti lascio una piccola recensione.
Ho letto questo affascinante capitolo e mi hai lasciata a bocca aperta. Ma come diavolo...? Cioè, Virginia ha dovuto ascoltare la storia di Edward e Gabriel sentendo che lei è una di loro, anzi... era una di loro ed ora, invece, si scopre che non è vero ma discende proprio dai Lysynn. In effetti, però, l'altro giorno (xD per modo di dire), nell'altro capitolo, avevo letto che lei era stata attaccata da uno dei Lysynn e per quale assurdo motivo? Lei non sa chi era ancora, non ha fatto nulla per ora e non avevo capito come mai era stata attaccata quindi probabilmente sarà stato per quel motivo.
Lei non so bene se è una Lysynn o dell'altra stirpe (non mi ricordo come si scrive, xD) e per saperlo non mi resta che leggere il capitolo successivo di questa amata storia. Di solito non leggo le fantasy ma se son fatte bene, perché no? Amo ampliare la conoscienza anche al di là ed in sezioni che prima mai avrei potuto visitare; poi, questa storia è scritta benone ed è liscia, scorrevole, perché non leggerla?

Virginia è confusa ma ora bisogna capire cosa deciderà di fare, se ascoltarlo ma le toccherà o se potrà usare i suoi poteri e riuscire a toglierlo di mezzo anche se molto impossibile. Quel bellissimo ragazzo è il suo promesso sposo, Gabriel ed Edward sembravano sinceri, Gabriel le appariva nei sogni ed ora l'ha pure baciato... wow, una storia più incasinata di così non l'ho mai letta. xD
Spero ti farai perdonare nel prossimo ma sicuramente ci sarà ancora qualcosa che andrà storto, come per esempio Virginia sarà talmente confusa che non saprà come reagire con gli altri due amici. E questo Edward, così ambiguo riguardo la sua storia... così maledettamente chiuso e riservato, mah... c'è qualcosa che non mi torna.

Spero posterai presto e, come al solito, grazie per avermi fatto leggere un capitolo emozionante e pieno di sorprese.
E grazie a te per aver letto la mia poesia,
Tanny. (:

17/03/13, ore 16:26

Quando la storia inizia a prendere forma e io a capirci qualcosa, ecco che arriva il colpo di scena!
Certo, il dubbio sorge spontaneo a questo punto: chi sono i buoni? Ma soprattutto, esistono buoni e cattivi?
L'unica certezza è che tutti vogliono Virginia, Gabriel la bacia con passione che va sicuramente oltre al rituale e questo nuovo personaggio si dichiara suo futuro sposo.
Bene, beata lei!
Secondo me si lascerà influenzare da Hoara, ma alla fine sarà dalla parte di Gabriel perché prova qualcosa per lui.
Mi sbaglio?
Ci ritroviamo al prossimo capitolo allora!
Bacione, scheggia.

16/03/13, ore 14:11

Oooohhhhh *o*
Lavvinaaaa questo capitolo mi è piaciuto taaanto!
Adoro come scrivi, sì lo so... sono ripetitiva, ma è la verità!
Adoro te e tutto ciò che scirvi! *.*
Che triste quando hai raccontato di lei che ricordava la mamma :(
Ah! Poi quando Virginia e Gabriel si sono baciati nel rituale, sono rimasta così, imbambolata, non lo so perchè però *__*
Bene... tre ragazzi... cioè poverina! XD
Che poi sono belli! xD
ahahahahha xD
Scusami... bene... mi ricompongo!
aspetto con ansia il seguito *__*
un bacionnneeeee <3 <3 <3

16/03/13, ore 11:21

Cioè, ma sta Virginia... Che razza di profumo usa? No, insomma... Lo voglio pure io se attira questo genere di uomini ad ogni passo! xD Ahahahahahah Oh, Virgi! Che te frega di chi è buono o cattivo, hai di fronte un Vichingo dai lunghi capelli biondi ed occhi azzurri! Edward era innamorato di tua madre - si, perché orma ne sono convinta u.u - Gabriel è un maschilista prepotente - anche se piuttosto figo - e vogliono infilarsi entrambi nel tuo letto come se fossi un cavallo da monta. Questo splendido esemplere di Uomo del Nord, invece, ti vorrebbe come sua sposa, solo sua! E non dimenticare i capelli lunghi u.u Io opterei per il Vichingo!
Lav, sei fantastica! Ogni volta introduci qualche piccolo o grande cambiamento che cambia totalmente le carte in tavola! In effetti, quei due Aber-qualcosa mica me la raccontavano giusta! Povera Virgi, immagino quanto sia confusa! Ora, però, tu devi aggiornare prestissimo! Non puoi lasciarmi così, sospesa, per troppo tempo! La curiosità mi ucciderebbe! ;)
Complimenti Sis, bravissima come sempre!

Un abbraccio :)

14/03/13, ore 21:53

Cara Lav,
Povera Virginia, non uno, non due, ma ben tre uomini con cui avere a che fare!! Mica è semplice e tu ti diverti proprio a complicare le cose, ma come darti contro, è questo il bello delle storie!
Il rituale mi è sembrato abbastanza strano, non so se è solo una mia impressione, ma c'è un qualcosa che mi puzza!! E il Lysynn alla fine sta dicendo la verità oppure dice cosi per farla confondere? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero nelle numerose risposte che mi assillano :)
Un bacio
Meg

14/03/13, ore 21:51

Eccomi, cara!
Dunque, penso che questo primo capitolo sia ben strutturato e uniforme: non vi si errori, se non trascurabili e secondari, che ho notato solo nella seconda lettura, perché entusiasmante e coinvolgente.
Sono contento di aver letto, sai? Mi piace il tuo stile, poiché non usi delle parole a vuoto e vuoi dire quello che provi con umano semplicità.
Brava, brava, brava!

14/03/13, ore 21:44

Insulti? No… perché dovrei ricoprirti di insulti? Io vengo semplicemente a cercarti e ti sguinzaglio contro la vera Shelly!!!!
A parte gli scherzi… io che già mi vedevo la storia d’amore complicata tra Virginia e Gabriel, che nasceva con quel bacio che – forse sì o forse no – è stato dato per rituale… e invece? OK… le cose si sono moooolto complicate, ma non nel modo che intendevo io!!!
E poi… cosa nasconde Edward? Era veramente innamorato della mamma di Virginia? E lei, è davvero discendente dei Lysynn? Beh… potrebbe anche essere un logico motivo per cui gli Alterthurg la vogliono dalla loro parte: un’unione con uno di loro e possono conquistare la terra dei Lysynn… però, non so perché, tutto questo mi puzza di bruciato…
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, che spero non arrivi troppo tardi… qui… aggiorna presto, ok?
Un bacione
Shelly

14/03/13, ore 18:57

Oh cielo...... Ci mancava questo colpo di scena! Povera Virginia, non era già abbastanza confusa e spaventata. Ecco spiegato il mistero dell'inserimento del personaggio efebico nel banner che nessuno era riuscito a svelare. Curioso il rituale per ritrovare la memoria ancestrale, anche piuttosto piacevole direi. Pare che sia un rito autentico (parola dell'autrice), ma cosa aspettarsi da una strega scrittrice.... che conosca dolci magie per tutto!

14/03/13, ore 18:49

'Lo detesto' seeeee come no! xD
Quel bacio era anche altro, non me la date a bere U.U
Comunque sì, sei brava a complicare le cose XD non so dirti perchè, ma mi aspettavo un colpo di scena del genere. Da quando avevo iniziato a leggere il capitolo avevo il sentore che sarebbe successo qualcosa e mi chiedevo quando sarebbe arrivato il guastafeste XD
In questo caso doppio guastafeste, in quanto si dichiara suo promesso sposo.... nono! Lei deve stare con quel figaccio di Gabriel U.U
Su questo sono irremovibile!
Comunque avevo paura che il rituale fosse qualcosa di più imbarazzante, ma per fortuna è stato piuttosto normale (certo per come lo può essere un rituale in una storia Fantasy XD)
Dopo i miei deliri derivati da questo tuo ultimo capitolo, ti saluto e ti faccio ancora tanti complimenti!
Spero di leggere al più presto un altro tuo capitolo ;)
un bacio!

14/03/13, ore 18:46

Nessun insulto cara Lav, ma solo compliment per questo capitolo!!! La "prova" di raccontare il rituale senza scivolare nel banale è stata superata brillantemente, e pur non essendo movimentato il racconto fila via alla grande lo stesso! Se proprio vogliamo trovare un difettuccio, è il cliffhanger finale.. Non prendere anche tu sta abitudine, eh? :-)

14/03/13, ore 18:43

Wait... WHAT???
Una cosa alla volta, per favore! Intanto: capitolo meraviglioso, Lav. Migliori ad ogni riga e sei capace di portare il lettore all'interno della storia. Passiamo ai dubbiazzi che mi tormentano:
1 Edward amava la madre di Virginia, sicuro
2 Gabriel! CHE DIAMINE FAI??
3 Virginia!! Guarda che se tu non ti prendi Gabriel, me lo prendo io
4 Lysynn?? Virginia?? HOARA?? Mi gira la testa... O.o

Credo proprio che nei prossimi ne vedremo delle belle, eh? Non vedo l'ora <3

A presto (PRESTISSIMO)
KissKiss
Eva

03/03/13, ore 13:27

Ma no, ma no, com'è possibile che mi venga la non voglia di leggere pure la tua storia?
Per fortuna ultimamente ho un po' di forza di volontà, in modo tale da poter finalmente superare questo muro di pigrizia, altrimenti non leggerei più nulla. Mentre mi godo i video di Buffy su Nowvideo e quelli di TVD, mi leggo qualcosina, solo per tenermi aggiornata ma non avrei mai pensato di non riuscire più ad essere attratta e contenta di leggere storie qui su Efp. Un tempo ne leggevo centomila ed ora... quasi nulla.

Quando hai aggiornato il capitolo, sono venuta a leggere fino a metà ma poi ho cambiato pagina e altre, alla fine mi son decisa a leggere questo capitolo e, come sempre, l'ho trovato veramente spettacolare. Dovevo ricordarmi che hai uno stile molto scorrevole e che eri già riuscita a catturare la mia lettura, soprattutto perché è bello leggere di come Virginia cerca di scoprire tante cose, mentre si allena con uno che odia e chiede spiegazioni a Ed, suo amico e suo collega da tanti anni. E' veramente divertente, poi, scoprire che sua madre era in contatto con loro e che Virginia non sapeva nulla.
La parte che mi ha sconvolta di più è stata nel momento in cui Virginia ha parlato con un Ed dolcissimo e tenero che le accarezzava la guancia, chiedeva spiegazioni e lui le rispondeva e avevano parlato come se fossero stati insieme da moltissimi anni. O forse è solo un'illusione che mi sono creata io, poiché adorerei poter vedere insieme lei e Ed. Lo preferisco di gran lunga a quel pomposo di Gabriel. Se Virginia prima o poi s'innamorerà di quest'ultimo perché il confine tra odio e amore è sottile, a me non piacerà mai. Ti assicuro che quel personaggio non lo sopporto propio... mentre Edward mi piace tantissimo e sarebbe bello vederlo in coppia con lei. *-*

Ahhh, oscuri pensieri di una mente pazza. xD
Cooomunque, ci sono ancora troppi, tantissimi segreti intorno alla vita passata e anche presente di Virginia perciò stai certa che anche se tarderò a recensirti, di sicuro la leggerò sempre perché è veramente troppo bella. Mi piace come descrivi le situazioni, è come se tu fossi lì presente accanto ai tuoi personaggi ed io adoro quando l'autrice s'immedesima in loro e cerca di descrivere una storia come se l'avesse vissuta. ^^

Ora non ti annoio più con le mie frasette. xD
Al prossimo quindi.
T.

26/02/13, ore 19:52

Ciao zia Lav!
Anch'io mi porto un ritardo terribile e ti chiedo scusa :/
Rispondo subito alle tue domande perché sono le stesse che mi sono posta nel leggere questo capitolo.
Secondo me Virginia ha ragione, Edward era innamorato di sua madre. Questo l'ho pensato nel momento in cui lei glielo fa notare e lui non risponde.
Potrebbe essere scontato, ma non vedo motivo per cui non dovrebbe essere così.
Alla seconda domanda ti rispondo con più piacere. Gabriel mi piace molto e sono convinta che tra i due nascerà qualcosa!
Non credo assolutamente che lei potrebbe provare odio nei suoi confronti, semplicemente si è sentita ridicola e in imbarazzo perché le sarebbe piaciuto essere baciata.
Ma prima o poi accadrà qualcosa tra i due, vero??
Ci sentiamo presto carissima!
Un bacione.

25/02/13, ore 18:59

Brava i tuoi personaggi mi piacciono sempre più l'odio tra Gabriel e Virginia mi sa che alla fine sfocierà in amore quella tensione sensuale è palpabile (da brivido) resto in attesa del seguito con trepidazione.
Ciaooo