Cinque minuti a mezzanotte
di Lavandarose

02/05/13, ore 11:26

Cara Lav,

Eh si, si può intuire bene cosa Hoara vuole da Virginia, speriamo che arrivi davvero qualcuno! Ma poi, dubbio mio, Hoara è davvero il "cattivo"?? L'incontro tra Virginia e sua mamma mi è piaciuto, molto dolce e toccante, hai trasmesso l'affetto che le lega nonostante gli anni che hanno passato lontane. Si sono capite al volo, d'altronde come poteva essere il contrario :)
Un grosso bacio e alla prossima!
Meg

01/05/13, ore 17:41

Capitolo interessante dal punto di vista narrativo, perchè chiarisce quali sono i rapporti con la madre e perchè sembra delineare una strada ben precisa per i prossimi capitoli. Molto bello il racconto del rapporto tra Virginia e Lucy, davvero pregevole.

01/05/13, ore 17:30

Oddio oddio oddio! Non so decidere se sono più eccitata o spaventata per questa nuova situazione! Io credo che Virginia non si lascerà sopraffare tanto facilmente ma alla fine un pochetto cederà...io cederei con tutto il cuore ad Hoara :D
E poi arriverà il suo Gabriel e la tirerà fuori di lì.
Sempre più avvincente *.*
Brava brava!
Baci
Danila

01/05/13, ore 16:56

Intanto ti ringrazio per avermi dedicato il capitolo :D sono felice di esserti stata d'aiuto.
E poi cosa posso dire di questo capitolo?
Adoro Lily, insomma nonostante gli anni in cui lei non è andata a trovarla la perdona, ma penso sia questo l'amore di una madre, amare incondizionatamente al punto di accantonare tutto il dolore e le delusioni che si ha subito... Perchè anche se la perdona, non si può dire che lei non abbia sofferto, anche se la madre sapeva che non era colpa della figlia, che era stato il padre a dirle certe cose, di certo non è stato facile per lei non vederla tutti quegli anni e sapere che era una sua scelta non andarla a trovare.
Ma come Virginia stessa ha detto recupereranno il tempo perduto, o almeno si spera...
Poi proprio quando decide, su consiglio della madre, di dire a Gabriel quello che spero, (ma che non so XD) ecco che arriva il guastafeste e la incatena a un letto D: (cosa che non mi sarei mai aspettata! Davvero U.U)
Detto questo non vedo l'ora di vedere come farai procedere tutta la faccenda ;)
A presto e un grosso bacio :*

01/05/13, ore 16:38

Un capitolo struggente... fino alle ultime righe, in cui il ritmo cambia di colpo con un'ottima gestione dell'azione. Complimenti e continua così.

01/05/13, ore 15:08

Matassa che si dipana, clima idilliaco che se ne va e Virginia comincia a ritrovarsi nella.... nelle feci fino al suo meraviglioso collo. Sappiamo cosa Hoara vuole da lei, ma non sappiamo cosa farà per ottenerlo. VIrginia non mi sembra una troppo ingenua, ha un certo carattere, dubito che si lascerà infinocchiare così facilmente.

Non mi resta che attendere i nuovi sviluppi ;)

A presto
KissKiss
Eva

01/05/13, ore 12:26

Aaaahhh, finalmente sono riuscita a mettermi in pari con questa meravigliosa storia! Gabriel è veramente un figo pazzesco e continuo a tifare per lui, ma Hoara mi sembra altrettanto interessante...mi piacciono i tipi cattivi!
Si vede che Virginia è molto attratta da Gabriel e non vedo l'ora che tra i due succeda qualcosa di bello! O, per lo meno, spero che succeda :D
Sono molto curiosa di leggere cosa le dirà la madre.
Complimenti, questa storia è bellissima! Aggiorna presto :)))
Un bacione
Danila
(ho cambiato nome ma sono sempre io!)

24/04/13, ore 19:11

Ma porca miseria!
Ero totalmente in brodo di giuggiole con quello splendido esemplare di vichingo biondo, dolce e gentile... E quello che fa? Si trasforma in Gabriel due la vendetta!! Ma dai! >.<
Facevo il tifo per lui, ostrega!
Maledetti angeli caduti!
Guarda, se fossi Virginia, manderei tutti a quel paese - per essere fine - e li lascerei con un pugno di mosche u.u
Ma per cosa l'hanno presa quella povera ragazza? Una mucca da monta??
Virgi, mandali tutti a quel paese e cercati un uomo onesto! Che si scannino tra di loro questi diavoli travestiti da angeli >.<
Ok, mi sono sfogata :)

Sis, sei davvero fantastica nel dare indizi e mescolare, poi, di nuovo le carte! Ahahahah
Adoro questa storia! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Bravissima come sempre!

Un abbraccio :)

16/04/13, ore 12:00

Brava, brava. Puntata molto bella, piena di suspance e tenerezza (come nel più puro stile lavandarosiano). Sono rimasta confusa e indecisa fino alla fine come Virginia, non sapevo più a chi credere, tanto tutti erano credibili! Baci, alla prossima ;)

12/04/13, ore 19:54

Quel che si dice un punto di svolta. Mi ricorda quelle puntate delle serie televisive in cui improvvisamente succedono più cose tutte insieme. Mi piace, mi piace!

12/04/13, ore 16:18

Ciao cara Lav!
Eh si, essere contenta da tre pezzi di uomo cosi, chi non lo vorrebbe?? Mmm qualcosa inizia a delinearsi ma sono curiosa di leggere dell'incontro tra Virginia e sua mamma, penso proprio che salteranno fuori cose molto interessanti! Non farci aspettare molto :)
Baci, Meg

12/04/13, ore 15:25

Ehm, ciao!
Un po' in ritardo ma ho dovuto risolvere delle questioni importanti su alcuni gruppi che, sinceramente, mi stanno facendo innervosire molto sia per la maleducazione di alcuni post, sia perché non credevo esistessero ancora persone così crudeli.

Virginia mi ha stupita, l'unica cosa che riesco a dire.
Cioè, non ci posso credere che è riuscita a capire quel coso, o meglio, quel Hoara lì. So che è un nome però non mi viene nient'altro da dire su di lui; sembra gentile e comprensivo, solo in apparenza però, mentre per quanto riguarda l'essere onesti, l'ha praticamente dimostrato dopo.
E' stato cattivo e sicuro di sé, troppo, prendendola per le spalle e poi per un braccio tenendola forte.
Virginia serve, però non può essere usata in quel modo. Eddai, poverina.
Ora spero che questi enigma man mano salteranno fuori perché davvero, leggere che quel... quel... Hoara l'abbia trattata così, mi fa venire il sangue al cervello. E poi, dico io, come si può comportarsi in quella maniera? Però avevo già capito fin da subito che, nonostante Hoara promettesse di dirle la verità, l'avrebbe portata lontano dalla sua stanza, in modo tale così da non poter essere salvata e pensando che lei non fosse ancora così forte.
Invece è riuscita a lottare, stupendo il Lysynn. Wow, mi hai davvero sorpresa.

Ora bisogna aspettare ciò che la madre di Virginia dirà, soprattutto perché ci sono delle cose che sarebbe meglio chiarirle e se prima Virginia poteva anche non sapere nulla, ora è meglio che sappia in modo tale da iniziare a comportarsi in modo giusto.

E poi... wow, quante emozioni leggendo lo sfioramento di labbra tra Virginia e Gabriel anche se preferisco con Edward, non so perché. Non chiedermelo. xD
Ho aspettato il capitolo da tanto tempo ed ora che l'ho letto mi sento vuota. Ecco vedi, preferisco aspettare che posti mille capitoli così me li posso godere tutti e tanti, almeno sarò contenta di scoprire molte cose. Uffa! Ora mi tocca aspettare tanto tempo. xD

Recensione finita, scusami per averla fatta così corta ma... non riesco tanto ad impegnarmi causa influenza e raffreddore forte.
Al prossimo capitolo, carissima,
Tanny. :))

11/04/13, ore 21:53

Virginia ma perchè se all'inizio hai paura e anche dopo ce l'hai gli hai preso quella cavolo di mano! Perchè si deve ficcare nei casini... ok, il mio lato sadico adora questa parte, ma un altra parte di me grida 'Ragiona!' XD
Su Virginia tira fuori un po' del tuo caratterino e fa vedere chi comanda, non farti mettere i piedi in testa. è così che mi piace la ragazza ;) quando sa quel che deve fare e adesso che ha un po' di elementi in più su cui ragionare, incomincia a farsi un'idea sul da farsi.
E poi Gabriel *__* insomma tu ormai sai che io lo adoro *__* quindi puoi capire quanto io adori quest'ultima parte del capitolo... Troppo carino e disponibile! Insomma tutti sguardi e cose non dette *__* mi piacciono, non posso farci niente XD
Detto questo ci sentiamo presto ;)
Un grossissimo bacio e abbraccio!

11/04/13, ore 21:18

Eccomi qui come promesso a leggere la tua storia -e sinceramente anche perchè sono sempre più curiosa- che ammetto mi interessa sempre di più. Voglio scoprire se la madre di Virginia è viva, perchè non è scontato. Voglio scoprire che decisione prenderà Virginia con o senza l'aiuto della madre. E soprattutto voglio sapere chi lei sceglierà come suo compagno...
Questa è la parte che mi è piaciuta di più del capitolo:

Lei rimase in silenzio per un minuto. Poi sollevò il viso verso di lui, così vicino da sfiorargli quasi le labbra.
- Prima di risponderti devo chiederti una cosa -
La ragazza sentì che lui si stava irrigidendo, ma proseguì: - Devi portarmi in un posto. Poi potrò decidere cosa fare. Ci stai? -
Lui la guardò. - Edward mi ucciderà. Soprattutto se non tornerai più -
Lei scosse la testa. - Tornerò, te lo prometto. Tu accompagnami, te ne prego. Non saprei in che altro modo arrivare. Devo andare... -
- Lo so dove vuoi andare, io e te siamo collegati, ricordi? -
La prese tra le braccia e per un momento Virginia avvertì un colpo allo stomaco. Chiuse gli occhi e quando li riaprì lei e Gabriel erano davanti a un palazzo, chiuso da un cancello di forgia antica.
- Quando ho finito ti chiamo. Credimi, Gabriel - Fece per andarsene, quando lui la prese per un braccio. L'istante successivo la ragazza era stretta sul petto di lui.
- Ho fatto di tutto per te, Virginia - le sussurrò con voce roca - ho dormito vicino a te, sono entrato nei tuoi sogni, nella tua intimità. Ho...abbiamo bisogno di te. Torna, per favore -
Lei lo guardò. Erano vicinissimi, ma capì che non l'avrebbe baciata. Non ancora.
Si staccò dall'abbraccio facendogli una muta promessa con lo sguardo.
Poi infilò il portone e si diresse all'entrata del palazzo. Non era mai stata lì, ma d'istinto sapeva dove andare.
Seguì la luce e arrivò a una scrivania. C'era una suora seduta, compilava alcune carte. Quando si accorse della sua presenza alzò la sguardo.
- Sì? - le chiese in modo gentile.
- Sono Virginia Crown. Sono venuta a far visita a mia madre, Lucy Crown. Può indicarmi la sua stanza?-

E' bellissimo kajdghdkfbhd *-*
Ora vado, continua presto, bacioni xx

11/04/13, ore 18:29

Capitolo interessante dal punto di vista narrativo, per come chiarisce alcuni punti finora misteriosi del racconto. Ho trovato l'inserto della storia di Hoara un po' macchinoso, e forse concluso con troppa fretta.. cmq il gran ritmo che riesci sempre a dare alla narrazione, e i tocchi comedy nei dialoghi, sopperiscono alla grande.