Cinque minuti a mezzanotte
di Lavandarose

30/01/13, ore 20:20

Uuuuh molto interessante la storia dei numeri! Mi ha affascinata molto.
Soprattutto perché hai dato spiegazioni sul numero 8 e 18, due dei miei numeri preferiti (non si era capito, eh?).
In questo capitolo Virginia inizia a parlare anche della sua famiglia e in particolare di ciò che è accaduto a sua madre.
Lei teme di poter fare la stessa fine, ma in realtà il punto è che sua madre era una sacerdotessa come lei, no?
Dal momento dell'aggressione si evince che la memoria le stia tornando però bisogna vedere come reagirà nel momento in cui si riprenderà del tutto.
Però una cosa positiva c'è: Gabriel ed Edward non sono del tutto scomparsi dalla sua vita!
Bel capitolo!
Alla prossima, un bacione grosso grosso.
La tua Scheggia ;)

30/01/13, ore 12:17

Ciao cara Lavandarosa,
Come promesso eccomi qui :)
Ho letto i primi sei capitoli ed ammetto che mi hai incuriosito davvero tanto!!
Ho una passione segreta per il sovrannaturale che non ho mai raccontato a nessuno visto che sono una persona poco espansiva, ma rispetto agli angeli le creature che più mi interessano sono i vampiri in assoluto e comunque creature della notte.
La tua storia è particolare, bisogna leggerla bene con attenzione per capire e soprattutto quei due ragazzi (soprattutto Gabriel) mi ispirano un non so che di erotico che mi fa andare in tilt xD povera Virginia, non dev'essere facile venire a conoscenza di un fatto cosi importante e strano della sua vita ma sono sicura che si dimostrerà all'altezza della situazione ;) la istruiranno a dovere!!
Spero che posti presto!
Un bacio
Meg Marlon

29/01/13, ore 15:33

E si va al beeeellloooo *_*
Giuro, come appassionata d'esoterismo e pratiche esoteriche, non posso non appassionarmi ad una storia così. La numerologia mi piace, anche se non mi sono mai messa a studiarla seriamente. Credo che questo racconto sarà un'ottima scuola... ;)
Mi piace come hai caratterizzato Virginia, comincio a capire davvero com'è :)
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo :D

A presto
KissKiss
Eva

28/01/13, ore 18:31

Ciao! Finalmente ho trovato un momento per leggere questa tua originale.
Per adesso devo dire che è molto intrigante, non vedo l'ora di leggere il seguito e quando mi sarò messa in pari ti dirò il mil parere complessivo :)
Sempre scritto molto bene, sa mettere molta curiosità!
E soprattutto che figone il ragazzo descritto all'inizio *__*

A presto.

28/01/13, ore 18:29

Ciao, ciao, ciao!
Sono di nuovo qui, nell'ambiente famigliare della tue storie... un po' perché sono ancora persa nel mio mondo fatto di incubi e avvenimenti strani, un po' perché non ho niente da fare. Tutto oggi mi sembra talmente strano che guardare qualcosa di bello, di sorridente, mi sembra un'offesa. Mamma mia che giornata, sarà colpa dello stress accumulato in questi giorni, in questo weekend, soprattutto.
Per fortuna che le tue storie soprattutto quella sui Fantasmi mi hanno tenuto compagnia; giornata strana per Nina dopo l'assassinio e la scomparsa di sua sorella Angela, dopo aver saputo che l'assassino era lo stesso Jo, giornata stramba pure per me. xD
Ho fatto mille cose, tutte collegate a me.
Prima sabato festeggiando il mio compleanno, vestendoci in maniera particolarmente strana perché con tema da western, fino a notte tarda, poi ho dormito solamente sette ore fino alla stessa mattina di domenica, alzandoci e sistemando la casa per ritornare qui a Crema, nella mia città dove vado a scuola e andare in fretta e furia in un ristorante dove si è tenuto il mio saggio di piano. Poi, tornando a casa, ho guardato Schindler's List e finalmente poi a letto... :/ Una giornata così intensa non l'ho mai avuta.
Oggi dovevo essere andata a scuola ma alla fine ho preferito rimanere a casa.
Scherziamo?!
Questa storia, stessa cosa.
La protagonista, Virginia, mi sembra non poco incredula da tutto ciò che le succede intorno. Se da una parte non vede l'ora di ritornare ad essere quella che era un tempo, dall'altra vorrebbe scordare tutto.
Ahh, peccato che a lei succedano fatti strani; magari anch'io potessi trovarmi davanti due fighi del genere e sentire la loro stramba storia ridendo istericamente un po', cercando di scordare gli accaduti precedenti, piuttosto di aver passato una brutta nottata e due giorni di seguito sotto stress. Mah.
Virginia la capisco dopotutto, ha avuto proprio delle giornate orribili e incubi di notte... anche se più che incubi mi sembravano bei sogni, dove c'era Gabriele che si fiondava sul suo corpo baciandola con ardore. E poi quell'Eddy lì, Edward nome completo, prima amico per la pelle, poi si rivelò essere Altezza, discendente del regno sacerdotale. Uhm, un po' confusa la donna eh!
Però sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare Virginia.
Se li ha chiamati indietro per sapere ancora un po' di più sulla sua storia, soprattutto perché ha ricordato del momento dove pure sua madre aveva visto qualcosa, vorrà dire che avrà deciso di far parte di quella vita un po' stramba ma sua.
Edward e Gabriele non vedono l'ora di addestrarla e chissà cosa succederà tra loro più avanti. Poi Virginia sembra ricordare e scordarsi subito dopo, svenendo.
Poi ci si mette pure quel personaggio lì, che quasi l'uccise.
Mah. Troppi avvenimenti, niente spiegazioni chiare... aspetterò il seguito. ^^

Grazie per la compagnia.
Credo che seguirò questa tua storia perché è l'unica che, per ora, è in corso e m'interessa.
Tanny (:

27/01/13, ore 12:35

Cara Lav, come ormai ben sai io amo le puntate di transizione, soprattutto quando sono "istruttive" come questa. Si percepisce l'impegno che hai messo per fornire ai "comuni lettori" un capitolo scorrevole, comprensibile ed interessante pur trattando un argomento non per tutti abituale. Quindi, rinnovo i miei complimenti e attendo il seguito. 😃

26/01/13, ore 13:41

Sis! Eccomi qua! Non riuscivo a resistere ieri, ho passato mezza serata a cercare di connettere il mio cellulare a efp con scarsi risultati -.-"
Comunque, la parte iniziale mi ricorda qualcuno... Ahahahahah Anche io finisco in queste condizioni quando scrivo o faccio ricerche!
Dunque, Virgi inizia a ricordare. Da un lato la cosa mi piace, finalmente troverà le risposte che cerca e che, sono sicura, la stanno logorando. Dall'altro lato... Io non aiuterei quei due mentecatti nemmeno sotto tortura! Cioè, prima la scioccano dicendole che è una specie di incubatrice loro personale e le danno informazioni frammentarie che la portano sull'orlo della pazzia, poi, quando lei ha bisogno di loro, spariscono. Scusate? Maledetti! Virginia, prendili a calci in quel didietro che, sono sicura, sarà bello sodo! Ma ricordati che è il didietro di due maschilisti che vogliono usarti come incubatrice!
Lo so che Gabriel è affascinante - mi ricorda un bel vichingo nordico, con tanto di "clava" ahahahah - ma resisti! xD
Metti a cuccia gli ormoni, su!
A parte tutto, questa storia diventa sempre più interessante!
Ho amato la parte sulla simbologia dei numeri! Sono molto affascinata dalla numerologia ed ho passato un periodo a fare incetti di libri sull'argomento! È davvero interessante! Spero si approfondirà!

Come sempre sei fantastica! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
Un abbraccio!

Ps Sis, sto scrivendo una nuova fan fiction! Pomeriggio credo posterò il primo capitolo... Ti aspetto! :D

26/01/13, ore 12:24

Che bella storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero, spero che lo pubblicherai presto. Io adoro i fantasy e tu sei proprio brava a scrivere. Spero solo che alla fine Virginia non si debba "accoppiare" con tutti e due.... a proposito, io preferisco senza dubbio Gabriel, è più affascinante e mi piace di più, non so bene il perchè. Posso chiederti il favore di avvisarmi quando la continuerai? Grazie ^_^

Ancora complimenti, Malikscocaine

25/01/13, ore 16:45

Woow Virginia comincia a ricordare! Io comunque tifo per Gabriel, lo trovo più intrigante :D
Ora cerca di non lasciarci troppo sulle spine che la cosa si fa molto molto interessante *.*
Al prossimo aggiornamento, un bacione ❤

25/01/13, ore 16:34

*o*
Un capitolo belloooo!
Mi è piaciuta la parte sulla numerologia. Tutte queste cose mi affascinano, sai? :)

Mi è piaciuto il colpo di scena in cui Virginia chiama Gabriel con il suo nome da rituale!
Fantastico!
Secondo me le parti dell'addestramento saranno elettrizzanti! *w*
E poi come ha fatto a trovarla quel Lysynn?
Sono curiosa!
Il capitolo è stupendo, la storia si fa sempre più intricata e bella... Tutto fantastico quindi!
*o*

brava lav!
un bacioneeee
a presto!
 <3 <3 <3

25/01/13, ore 16:14

Dunque, davvero un buon capitolo, con due momenti ottimi. La digressione numerologica, molto interessante, e il concitato finale reso molto bene (le scene così sono una tuà specialità, si capisce). Avanti così!

23/01/13, ore 10:18

Ok, qui c'è qualcosa che non quadra xD
Come fa a sapere Eddy di Gabriel? Non lo so, io non mi fido di sto tizio.
Poiiii, da quello che ho capito, dunque, Virginia sicuramente in un altra vita o in un altro mondo parallelo, conosceva già Gabriel. La questione mi ha incuriosito molto.
Ahh, e poi, non saprei con esattezza, ma quando si racconta della madre che è rinchiusa in una struttura per malati di mente, ecco, ciò mi ha dato modo di pensare. Forse sono su una strada completamente sbagliata, ma secondo me la madre non è davvero pazza, magari ha solo visto quello che anche  Virginia ha visto, e l'hanno ritenuta pazza. Non lo so, questa è una mia supposizione xD Ma, secondo me centra qualcosa. Comunque, non mi resta che scoprirlo, quindi, continuerò con la lettura al più presto.

KathLove.

21/01/13, ore 12:42

Oh mamma mia! Che ansia che mi hai messo addosso xD
Insomma, un ansia bella, ciò vuol dire che mi sono buttata a capofitto nella lettura e che hai davvero reso l'idea della storia.
Allora, non posso dire ancora moltissimo sullo svolgersi della trama, dato che ancora sono arrivata solo alla conclusione di questo secondo capitolo. Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, nulla da obbiettare, anzi, coinvolge davvero in maniera notevole, e non ho notato nessun errore grave, a parte qualche minuscolo errorino legato ad una distrazione.
Ma niente di cui preoccuparsi. Poii, queste creature i "Draugar", io non le ho mai sentite nominare nel mondo fantasy xD
O sarà che sono ignorante io, oppure, sono creature inventate di tua sana fantasia? In qualunque caso, hanno scosso in me, molta curiosità da voler leggere il prossimo capitolo al più presto (spero questa sera già di continuarlo).
E per ora, non posso dare un vero e proprio giudizio, sul perché questa creatura, torturi proprio Viginia.
Aspetterò di continuare con la lettura, per farmi una vera e propria idea al riguardo.
A presto.

Ps. Mi hai messo addosso una stramaledettissima voglia di scrivere. Grazie. <3

KathLove.

14/01/13, ore 11:46

Questa storia è molto molto bella, Edward e Gabriel sono personaggi interessanti e non vedo l'ora di leggere il continuo. Aggiorna presto!
Un bacione,
Danila

10/01/13, ore 18:33

Ciao zietta!
Scusami tanto per il ritardo :( Però sei sempre nei miei pensieri, sai?
Questo capitolo è stato molto intenso, pieno di rivelazioni e nuovi dubbi. Devo farti i miei complimenti, questo è il tuo genere, sei davvero bravissima.
Ti riesce molto bene la suspance e riesci ad incuriosire sempre, tanto da volerne sapere sempre di più.
Ti confesso che a volte non distinguo Gabriel da Edward, nel senso che confondo chi è l'amico di Virginia. :/
Certo, ora lo so che è Edward, però a volte nella lettura mi dimentico. E' una mia cosa.
Bè io attendo sempre con ansia il seguito del "mistero della strega".
A presto, cara! :*