Cinque minuti a mezzanotte
di Lavandarose

22/10/12, ore 16:56

Ciaooo! Eccomi qui!
Inizio dicendo: WOW.
Si, mi piace come inizio di una storia che si preannuncia: eccitante, per via dell'affascinante sconosciuto con i tatuaggi; intrigante, grazie al velo di mistero che hai steso con cura e piacevole, perchè è scritto bene :D

Brava!
:D

La inserisco tra le seguite :D

alla prossima
;)
baciiii !!!

21/10/12, ore 18:35

Promette davvero bene, sopratutto perchè mi sembra che qui sei più libera di scrivere e fare quello che vuoi, senza gli 'schemi' di contesti già creati, qui crei tutto tu e i personaggi sono forti e delineati già dalle prime azioni
è un po' presto per dare giudizi, ma mi paice, mi paice tanto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)

Lilly

20/10/12, ore 15:56

E dulcis in fundo (che non so cosa significa, l'ho messo perché mi piace), ecco che recensisco anche questa!
Sono giusto la quindicesima recensire ma, sicuramente, non dirò nulla di nuovo rispetto a quello che hanno detto precedentemente le altre.
Tutte la pensano come me, ovvero che sei assolutamente bravissima! Ho letto anche la recensione del tuo maritozzo e non posso che concordare con lui; qui, hai uno stile più libero, meno vincolato dal fatto che devi attenerti a quelli che sono i contesti di libri già conosciuti, o di telefilm, nel caso de "Il mistero della strega". Devo dire che mi hai già intrigata, soprattutto perché hai inserito una scena abbastanza hot che mi ha fatto venire qualcosa - in senso positivo, ovvio. Ammetto che è ancora troppo presto per dare un giudizio più complesso ma posso dire che mi piace già tantissimo! Oh Lav, ma ci sarà mai qualcosa di tuo che non mi emozionerà? Ti adoro e adoro tutto ciò che scrivi!

20/10/12, ore 15:34

WOOOOOT!!! Questa mi piace davvero. Stile secco, rapido, senza fronzoli. Incipit forse un po' classico (il sogno, con conseguenze reali al risveglio), ma ben gestito nella parte successiva. Sai che ti dico? Le tue fanfic sono senz'altro molto belle e non ci piove, ma in un contesto originale vedo che assumi uno stile più libero e meno vincolato da un contesto narrativo prefissato. In altre parole, sembra più tuo e si sente.

20/10/12, ore 13:41

Ed eccomi qui, trallallerotrallalà, finalmente sono riuscita a fermarmi una giornata per leggere, recensire e scrivere!
Innanzitutto ti dico che il contesto urban fantasy è particolare, ho letto qualche libro di questo genere e sebbene io ami di più horror, thriller e noir, ma già la tua impostazione mi ha catturata.
Ti segnalo proprio delle minuscole cosine piccine picciò che secondo me, dato che la storia promette bene ed è ben scritta, non vedo perché debba tacere se è possibile migliorarsi.
1) "- Lo sai che non potrai scappare per sempre –" per il dialogo di utilizza il trattino lungo e non quello breve lasciando sempre lo spazio dopo (alcune volte ti sei "mangiata" lo spazio) e mi sembra che il trattino iniziale sia quello breve, correggimi se sbaglio;
2) "non facevano che aumentare il suo fascino. Lei ne era affascinata." sebbene in retorica sia un poliptoto, hai adoperato due parole del campo semantico di "fascino" ad una distanza vicinissima, se fossi in te userei un sinonimo, ma è una piccolezza ^^;
3) "la stava marchiando maledizione!", prima dell'imprecazione, per dare enfasi potresti mettere una virgola;
4) "Ehi Eddy!", prima del vocativo una virgola "Ehi, Eddy!" :)
5) '“I tuoi occhi mi ricordano il mare”,gli diceva spesso lei scherzando.' hai mangiato un piccolo spazio, come dicevo prima.

Per il resto non ho nulla da ridire, davvero, spero che non ti arrabbi e non mi dai una foto di Thor e Loki che si baciano, ne sarei schifata, sul serio!
Ora vado a preparare il pranzo, però ti incito a proseguire immediatamente questa storia!
Lo esigo! :)
Ora però non ti tedio più, ma questo inizio mi lascia ben sperare.
Un bacione,
Layla_Morrigan_Aspasia.

20/10/12, ore 00:12

Voglio il secondo capitolooo!
Questo assaggio mi ha lasciato l'acquolina in bocca, cacchio!
Oh, Lav!
Ma io ti adoro! Credo d'aver inquadrato il genere del racconto e... Che ti adoro l'ho già detto?!
Alcuni lo chiamano Paranormal Romance, io lo chiamo New Gorthic. Perché? Perché tutto ciò che implica il soprannaturale è di derivazione gotica, ed amandone sia la letteratura che la sottocultura, beh, mi piace dargli il merito! :D
Dunque, cos'abbiamo qui?
Una tizia che, povera, non dorme da giorni e continua ad avere incubi nei quali è inseguita da un superfigo che la marchia, ok, e che se la sbaciucchia con impeto e vorrebbe farle ben altro. Ma io dico, solo io faccio sogni di cacca in cui mi tocca essere interrogata come alle superiori?! La fortuna tutta agli altri! Ahahahahah
Mi piace molto il "periodo spezzato". Mi lascia col fiato sospeso. Anche io la uso come tecnica ;) Frasi brevi e concise con un bel punto finale che ti fa sentire l'eccitazione del "crescendo".
Questo primo capitolo mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima come sempre, sister!
Un abbraccio!

19/10/12, ore 23:43

Ehi Lav... ma in questo periodo sei un vulcano di idee e la cosa mi piace assai!
Allora... partiamo dall'inizio: cosa significa la croce gialla che è stata tatuata sulla spalla di Virginia? E gli incubi che popolano i suoi sogni... che significato hanno? Sono troppo curiosa! E scommetto che Eddy, il suo collega, avrà un ruolo molto importante nella storia, vero?
Come sempre sei stata grandiosa: aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci
Elena

19/10/12, ore 21:55

Urban Fantasy....... ecco un nuovo genere per me! Per ora la storia mi sta intrigando e il filone letterario a cui fa capo mi sembra interessante. Mi è piaciuta la descrizione dell'incubo, quell'atmosfera notturna era decisamente suggestiva. Anche l'uomo nell'ombra sembra promettere per il futuro schiere di appasionate. Nuovamente brava cara Lavandarose!

19/10/12, ore 21:23

MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!!! continua. ahahah complimenti, comunque, è davvero accattivante :)

19/10/12, ore 21:21

Bel ritmo, e suspence.. Inizio mooolto promettente. Azzeccato l'uso di frasi brevi.

19/10/12, ore 20:49

Quel "Doveva nascondersi, doveva!", mi è vagamente famigliare! *fischietta*
Comunque, iniziamo con un bel complimento. L'utilizzo delle frasi corte e del punto a capo!!! è una cosa che adoro (nel caso non si fosse ancora capito dalle mie store), rendendo la narrazione più veloce e accattivante in determinati contesti.
Mi piace questo inizio che ti porta subito al 'dunque'. Brava zia :D
risuccia

19/10/12, ore 19:14

come primo capitolo è molto promettente. la parte iniziale (il racconto del sogno) mi ha molto incuriosito, hai descritto molto bene le sensazioni che prova, l'uomo e cosa succede.
Il seguito è una giornata tipica della protagonista (virginia, giusto?), finchè non arriva una lettera contenente tre fogli e in uno c'è scritto il nome dell'uomo che le ha inflitto il segno a croce sulla spalla.
hai fermato il capitolo in un punto... quasi cruciale, lasci il lettore nel bel mezzo della lettura, quando qualcosa di importante sta per essere svelato. bè, un pregio del capitolo visto che ora chi si sarà interessato per la storia starà i giorni a sognarsi un possibile seguito...

19/10/12, ore 18:59

Cara Lav, non ho resistito al tuo invito e ho letto subito.
Che dire: MI PIACE!!!!!
L'ambientazione è molto più vicina ai miei gusti e già i personaggi mi intrigano molto.
....a torso nudo con i pantaloni di pelle nera....  UUUMMMM.
Di nuovo complimenti e visto che hai appena iniziato buon lavoro!!!!!
Un abbraccio.

19/10/12, ore 18:19

Aspetta... Ma... Non dovevi fare anche la storia del gigolò? O è questa sotto mentite spoglie? XD
Comunque l'inizio mi piace assai u.u
Voglio assolutamente vedere come continua, capisci qualcosa di più!
Vai così, LavLav =D

19/10/12, ore 16:51

è molto intrigante, ma perchè parli del sesso?
comunque ho trovato molto affascinante il modo in cui scrivi, i piccoli particolari che dissemini nel testo, ma sopratutto la suspanse cha hai introdotto.
ad essere sincero questa storia mi piace molto.