perchè sei fragile
di PRISHILLA

17/08/20, ore 16:10

Ahahaha... la gelosia è sintomo di sentimento... di amore (Anche se nascosto e finto come altro).
Draco fa quasi pena messo in questo stato di confusione e prostrazione. Hermione si è presa come una rivincita con lui ponendogli quelle domande più che spinose. XD (mitica)
Rom ormai è arreso a fare il cognato e quasi pare starsi abituando alla sua nuova parte.
Certo Draco sta “aiutando” non poco la cosa: aiutando Ginny e dormendo sul divano. (Mi pareva infatti strano che ci fossero 2 camere per 2 coniugi - anche in questo Ginny è stata alquanto infantile)
Vediamo ora cosa accadrà a Hogsmeade (per inciso silente ancora non chiede come vadano le cose?)

17/08/20, ore 15:37

Malfoy ha imparato che ad essere gentili si può guadagnare? Che forse un cuore c’è lo ha anche lui? Che può provare sano imbarazzo come una ragazza qualunque? Che non lo si deve per forza odiare o disprezzare, o averne paura? Beh, meglio tardi che mai. XD
(Dai che anche il cognato n.6 si sta sciogliendo dal suo stato di Odio innato... dopotutto chissà perché è una donna - Hermione - a farlo ragionare come sempre.)

17/08/20, ore 15:16

I capitoli lunghi fanno sempre piacere.
Comunque penso che presto i ruoli si invertiranno e sarà Ginny a violentare Draco (quasi per sfinimento. Perché se continua così quella povera disgraziata impazzirà - che forse è il suo fine ultimo). XD
Dopotutto il fascino Malfoy non può che essere confermato e neppure la recalcitrante Ginny può non esserne colpita; sopratutto se lui fa così il carino con lei.

17/08/20, ore 14:36

Un paio di citazioni prima del commento mi sembravano doverose:

Eppure aveva sedici anni, era bella grande. Le ragazze della sua casa avevano già perso la verginità da un pezzo!
(Tralasciando che ipoteticamente qui siamo nel lontano 1997/8. A quel tempo, non ricordo fossimo così... diciamo disinibite (io ero ancora bambina ma qualche anno dopo entravo nella adolescenza e a 16 anni eravamo ancora molte alle prime armi... mica come oggi. Non che non ci fossero quelle già ‘mature’; ma mica tutte tutte. XD - oggi fanno a gara a chi fa prima certo.)

Draco non era affatto sgradevole alla vista. Bastava non aprisse bocca in fondo.
(Mi sono piegata in due leggendolo!)

Tralasciando questo...
Draco devo dire che alla fine sta facendo il gentiluomo. Nonostante potrebbe approfittare assolutamente della situazione sta tentando suo malgrado di essere gentile e delicato. Come detto avrebbe putito prendere in giro (=___=“) Ginny per il suo “stato”, invece è stato quasi comprensivo. Ha giocato sulla sensualità e sul “farla sentire bene” e questo, anche se non l’ha portato a concludere, ha messo il seme (che detto in questo contesto... xD) per far nascere qualcosa.
Vedi infatti come lei ha reagito nell’aggressione di Draco da parte dei fratelli (non gliene si può fare una colpa... unica figlia femmina di 7 figli... praticamente quasi un bodyguard al giorno disponibile! XD). Credo sopratutto lei forse ha capito quanto comunque la situazione pesi anche a lui. (Fisicamente meno, ma mentalmente quasi allo stesso livello)

17/08/20, ore 13:59

Iniziano già le remore? Le quasi preoccupazioni per il coniuge? XD
Ginny è strana una grande a fare un calcio a Draco. (Che poi non ho capito perché lui abbia detto che basterà una notte e poi non dovranno più vedersi… È così sicuro di metterla incinta in un’unica volta? Trovo la cosa alquanto supponente… XD)
Comunque mi ettaro fatto anche sorridere HErmione e il suo modo molto tranquillo di riprendere Ginevra perché non si è concessa… Vorrei vedere lei nella stessa situazione.
Certo è che se non si danno una mossa qualcuno verrà ricordargli il motivo per cui dormono in un dormitorio a parte e che cosa c’è in gioco.

17/08/20, ore 13:44

Sarà femminismo ma ho sicuramente più pena per Ginny che Per Draco. Gli uomini, anche se discordi in qualcosa, sopratutto se si parla di rapporti (più o meno di sesso) con una donna, si fanno passare presto qualsiasi dubbio o remora in cambio di qualche minuto di piacere (se poi è avvenente le preoccupazioni si dissipano ancora prima). Tanto, nonostante il “matrimonio combinato”, ben sapendo che ad assolvimento del suo compito non ci saranno altri obblighi (così pare) potrà gettarsi nelle braccia di chi vorrà senza troppe preoccupazioni. Invece una donna ahimè rimane segnata da un avvenimento del vivendolo come una violenza (che poi si sobbarcherà lei sicuramente il figlio che nascerà... non ce lo vedo Draco padre amorevole).
Si può solo sperare che questa situazione possa solo migliorare.

17/08/20, ore 12:25

Direi che questo è davvero un ottimo inizio!
Estremamente interessante e senza dubbio dai risvolti ancora tutti da vedere (e mille da ipotizzare).
Silente è sempre il solito stralunato folle che crea casini al prossimo per il bene comune infischiandosene altamente delle conseguenze (accessorie) secondarie del piano.
Mi spiace per Ciccy (che cerca solo di aiutare dopo troppi errori del marito) e Molly (giustamente terrorizzata “dall’uso” che vogliono fare della unica figlia: usata come ‘una incubatrice’ per il nuovo “salvatore dei mondi”) che come madri si sentono impotenti e senza scelta. Grandi donne comunque (perché noi siamo sempre le più forti è consapevoli nelle decisioni; anche quando non piacciono.)
Sono davvero curiosa ora di vedere come reagiranno Ginny e Draco al ‘lieto annuncio’ del loro matrimonio. XD
Bisognerà vedere chi ne sarà più sconvolto! Si aprono le scommesse.

15/08/16, ore 10:39

Ho letto un sacco di ff senza commentare....ma questo capitolo proprio mi ha traumatizzata...proprio non me l aspettavo...chissà se faranno pace

28/02/16, ore 20:20

Ciao! Non sono qui per criticarti, ma per farti presente almeno un paio di cose:
Si scrive Hogwarts non Hoguarts! Se non sai come scrivere una determinata parola fai delle ricerche!
Si scrive Grifondoro, non Griffondoro! Mi ripeto: fai delle ricerche!
Sono presenti anche degli errori grammaticali che non ci dovrebbero assolutamente essere! Ora, non pensare mai che io ti voglia offendere, ma farti presente che al lettore queste cose danno davvero fastidio perchè non solo impediscono la scorrevolezza del romanzo (o della fic, o della storia, fai un po' tu), ma sono brutti sia da vedere sia da leggere!
Mi dispiace farti una recensione critica, ma ricevere degli ammonimenti alcune volte non è una brutta cosa, anzi.
Baci e buone cosa,
-Alaska.
P.S. MI RACCOMANDO, NON TI OFFENDERE!

01/11/15, ore 23:43

Complimenti bellissima!Hai il mio stesso stile narrativo e percio' sto vivendo tutto sulla pelle molto piu' facilmente !Brava davvero...adesso metto a letto i miei bimbi e torno a leggere! :D

09/06/15, ore 19:30

Ho letto questa storia tutto d'un fiato dato che l'ho iniziata da già completa e ti posso assicurare che la adoro.

30/04/15, ore 18:26

wow! scrivi benissimo :)  Questa è una delle mie storie preferite; amo soprattutto i primi capitoli (quelli prima della cattura di Draco) perchè più leggeri e teneri mentre trovo però gli ultimi un pò dispersivi... pero resta il fatto che è una fanfiction stupenda ed originale: raramente si vedono insieme questi due personaggi ma io come coppia la trovo fantastica. Un bacioneee

10/09/14, ore 21:48

Amo questa storia e l'unica su EFP che mi ha fatto e continua a farmi sognare...e piangere,si io l'ho letta tutta ma ho recensito solo questo capitolo.

03/06/14, ore 16:37

È stato bellissimo. ..mi immagino che l'Unione che doveva nascere tra l'amore di ginny e draco era l'amore e la forza che hanno messo harry, hermione e ron per cercare draco e per riportarlo a casa così sarebbero riusciti a sconfingere voldemort.. la cosa che era tutto un gioco di silente non mi è piaciuta del resto... era tutto bellissimo. Complimenti

16/03/14, ore 17:31

Ciao Prishilla! Questa storia l'ho proprio amata con tutta me stessa! Non ho mai letto una così bella!!! Sono rimasta tre giorni attaccata al cellulare a leggere e non riuscivo a fermarmi!!! Mi hai emozionato! Ho riso ,sofferto, sperato e pure pianto un po' sono praticamente morta due volte. Quando Ginny non ricordava nulla e quel giorno che diceva nella lettera del divorzio ma sotto sotto dicevo no non va così è uno scherzo poi ho capito del vestito bianco e ho capito tutto! Esistessero davvero persone come draco! Anche io ho sempre pensato ma sto bambino che fine ha fatto? E poi ce ne volevano di anni per sconfiggere voldemort se aspettavano il loro figlio! Seguo anche cuore celato l'altra tua ff ! Complimenti ancora! :) Drinny_Lover