perchè sei fragile
di PRISHILLA

05/04/13, ore 08:56

Ciao! Questo capitolo è bellissimo, pieno di novità e colpi di scena. Prima di tutto, visto che mi hai detto che ti piace sapere quali sono le frasi che colpiscono di più i tuoi lettori, ti dico quali hanno colpito me: "Possibile che della Ginevra Weasley di prima non vi fossero che brandelli sparsi qua e la in un corpo senz'anima? Ma no, non era affatto così. Lei non solo aveva un'anima, ma era la signora e padrona, il custode e la protettrice dell'anima di qualcun altro. Dell'anima di Draco Malfoy", "I grandi sapevano quello che facevano, gli adulti potevano decidere meglio di una ragazzina di appena sedici anni. Ma a cosa pensavano gli adulti quando avevano deciso che quei ragazzini erano grandi a sufficienza per sposarsi, quando avevano deciso ce erano grandi abbastanza per soddisfare i loro piani, per partecipare attivamente a quella guerra. Per giocare con i loro sentimenti", "E ci sarebbe riuscito, ci sarebbe riuscito eccome, perché ormai c'era una nuova forza a supportarlo, la forza della speranza. C'era la sicurezza che quell'incubo sarebbe presto finito. C'era la paura di essere scoperto, ma c'era l'infinito desiderio di correre da lei, e questo bastava, gli sarebbe bastato per affrontare e superare qualunque difficoltà". Scusa, mi rendo conto che sono tante e un po' troppo lunghe, ma non è certo colpa mia. Questa volta ti sei proprio superata :-) Comunque non voglio certo fare una recensione di sole tue citazioni (sarebbe troppo comodo). E poi ho ancora un sacco di opinioni da esprimere, quindi preparati :-) Innanzitutto l'incantesimo di tua invenzione (quello del sonno incantato che può essere rotto solo dal bacio di vero amore) è proprio genialmente geniale. L'idea di inserire un aspetto un po' più "fiabesco" in questo racconto che, a volte, per le violenze dei mangiamorte e per la triste fine di un personaggio secondario come Jenny, era fin quasi troppo crudo e realistico, è stata davvero geniale. Sul serio, per questa sola piccola idea meriti milioni e milioni di complimenti. E poi è decisamente geniale anche l'idea della luce che unisce le due fedi che può essere vista solo da chi vede le fedi (e quindi solo da chi sa già del matrimonio). Così risolvi un bel po' di problemi, perché dato che, da quanto hai scritto nelle note, mi pare di capire che non ti riesce particolarmente facile descrivere scene di guerra, sarebbe stato poco saggio far sì, per esempio, che i mangiamorte giungessero alla scuola per prendere Ginny e che magari si scatenasse una guerra con i professori che tentavano di proteggerla. Quindi l'espediente della scia luminosa che non può essere vista da tutti è un'altra idea decisamente genialmente geniale. Chissà se Hermione l'aveva già previsto o se è stato solo un effetto secondario imprevisto ma comunque gradito... Di solito lei sa sempre tutto... E poi, ti volevo chiedere, ma tutte quelle informazioni sugli auror le hai prese dai libri o sono frutto della tua considerevole e geniale (scusa se oggi uso un po' troppo spesso questo aggettivo) immaginazione? Cioè, hanno veramente quello stemma anche nei libri della Rowling? Oltre tutto, l'arrivo degli auror è stata un'altra genialata. Sarebbe forse stato troppo inverosimile se i tre ragazzi fossero riusciti a fare tutto da soli. Così invece è tutto più credibile. Anche perché da l'idea che comunque Silente non gli abbia proprio abbandonati a sé stessi.Insomma, è pur sempre di Harry Potter che stiamo parlando! Ci si aspetta che un giorno salvi l'intero modo magico. Sicuramente non gli verrebbe di certo permesso di andarsene in giro liberamente a rischiare la propria vita. Con l'aiuto degli auror, invece, è tutto più credibile. Per concludere questa recensione chilometrica ti faccio ancora mille, mille e poi ancora mille complimenti. Sei davvero bravissima. Non vorrei azzardare troppo, ma mi pare addirittura che tu sia ulteriormente migliorata rispetto ai primi capitoli, anche se quando ho iniziato a leggere il racconto una cosa del genere mi pareva impossibile. Quindi, brava, brava e bravissima :-) Continua così. Alla prossima!

03/04/13, ore 19:17

Ritardo perdonato. Allora, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se non so dire bene perché. Comunque ho trovato un sacco di frasi ed espressioni che mi hanno colpita e non posso fare altro che riportartele: "E solamente la morte con il suo alito freddo poteva dividerli, o meglio scioglierli dall'incanto e liberare le loro anime, ma ne era certo, anche una volta libere sarebbero corse una tra le braccia dell'altro, alla ricerca del calore della loro metà senza la quale ormai per loro era diventato impossibile esistere." "Tu volevi morire per lei, e lei ti ha ricambiato il favore." "Quante follie erano capaci di compiere giovani cuori innamorati." E poi mi è anche piaciuto il pezzo in cui Silente dice che quella dei ragazzi non è incoscienza, ma amore e amicizia. E poi (prometto che dopo questa l'elenco è finito) mi è piaciuta anche la descrizione del modo in cui la McGranitt considera l'amore giovanile. Insomma, anche se la trama non presenta svolte particolari (è evidente che è un necessario capitolo di passaggio), ma chiarisce meglio gli aspetti che al termine del capitolo precedente erano stati solo accennati, a me è piaciuto moltissimo. Quindi continua così e alla prossima. Ciao!

03/04/13, ore 18:34

bene, bene ci siamo quasi ormai e speriamo che tutto vada per il meglio... Silente mette 2 squadre di Auror ed anche se malconci nella villa ce n'è un'altra quindi 3 squadre di Auror, il trio e Draco che tutto sommato secondo me tirerà fuori tutto il suo amore per Ginny e combatterà, anche solo per 1 volta in vita sua, meglio di un Grifone ahahahahaha
e non mi stupirei se Blaise facesse qualcosa di sorprendente visto il suo desiderio di non essere più etichettato come un codardo.
Staremo a vedere l'evolversi della storia che diventa sempre più avvincente :D
a presto

03/04/13, ore 14:29

"A questo punto sarebbe stata solo una gara. Avrebbe vinto il più veloce." Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio. Questa frase mette addosso un'ansia incredibile. La speranza di essere ritrovati soppiantata un attimo dopo dalla disperazione di aver condannato "lei" ad essere trovata. Fantastico. Finalmente Draco ha ragionato sull'incantesimo e su Ginny. Che cosa dolce. Speriamo solo che Blaise avrà modo di spiegare le sue ragioni a quel testone (io confido di sì, non fare la super-cattiva). Il trio finalmente ha preso in mano la situazione, vogliono percorrere la via più pericolosa, certo, ma almeno faranno qualcosa in concreto. Fantastici. Li amo , li adoro, come anche il Professor Piton, e non so nemmeno il perché lui adesso mi sia particolarmente simpatico. Questo capitolo mi è piaciuto tanto. Ha ridato una botta di speranza e ha ingranato di nuovo le marce alla storia. Non veedo l'ora di leggere il prossimo. Si entra nel clou. aaahhhhh che ansia. Speriamo che i professori mettano in atto qualche incantesimo di protezione per la piccola Ginny, cosicchè anche Draco possa beneficiarne. Non resisto. Devo sapere. Bacioni. Come sempre bravissima, tua Emi.

03/04/13, ore 14:01

Ok, mi sono commossa un po'. La scena fra Rone e GInny è molto tenera, però la piccola è da capire, è innamorata alla follia, ed essendo una furia Weasley si poteva pensare facesse qualcosa di sconsiderato. In quella Ginny ci spero sempre, perché in quella che piange e si lascia andare come ha fatto dopo non riconosco la ragazza di cui Draco è innamorato, e non mi va proprio di vederla così. (So che sono solo mie egoistiche pretese, razionalmente è normale che uno si disperi in seguito ad una tragedia simile). Comunque adesso il fatto che Draco sappia complica ulteriormente le cose, immaginavo che la reazione una volta risolto il mistero sarebbe stata un tantino diversa, certo per lui sarà comunque una brutta notizia da digerire, però immaginavo che un minimo si sarebbe focalizzato sul sacrificio d'amore che ha fatto lei per lui. E poi il fatto che abbia dubitato così velocemente di Bleise mi dispiace tantissimo, comunque non sono critiche te l'ho detto. Questa recensione dovrebbe iniziare con "Nel mondo che vorrei" perché la situazione descritta da te è aderente al carattere di ogni singolo personaggio, ma sai poi quando uno ti legge lascia correre anche un po' l'immaginazione. Brava e Continua così. Emi

03/04/13, ore 12:53

Ok, ora la mia pazienza sta scadendo =) Non possono rincontrarsi? :D Scherzo chiaramente, non vedo l'ora però di sapere cosa succederà anche tra Blaise e Draco, non credo che quest'ultimo lo perdonerà facilmente! Spero di si, sono così carini come amici! Allora bravissima e al prossimo capitolo! Susu

03/04/13, ore 11:39

Spero che Ginny e Draco si ricongiungano (non nella morte però')

03/04/13, ore 11:10

Mi Piace, MI Piace e Mi Piace!!!!!
La tua storia mi ha sempre affascinata un botto xD
Il tuo modo fluente di disegnare i contorni delle situazioni è affascinante;
Apprezzo ogni singola sfaccettatura della tua storia e devo ammettere che è davvero ammirevole il modo in cui riesci a definire le emozioni senza sembrare ripetitiva e noiosa; il che non capita spesso!!!!
Buon Proseguimento ;)

31/03/13, ore 21:40

Scusa se commento solo ora ma sono stata via. Mi stai facendo penare questo riconogiungimento a livelli mai visti, ma ora Draco sa e sono proprio curiosa di sapere cosa farà. Anche Harry mi ha stupido, ha avuto una reazione molto migliore di quella che mi aspettavo! a presto con il tanto atteso ricongiungimento, spero! susu

28/03/13, ore 16:55

Ciao!!! :D
Ma povera Ginny, si sta consumando di dolore!!! :( Dev'essere terribile per lei stare lì senza far niente se non soffrire con lui, è normale che stia perdendo tutte le sue forze. per fortuna che è tornato il trio a riaccendere la sue speranze! Ron è un fratello eccezionale! è normale che si sia arrabbiato tanto per l'incantesimo di legamento, lui le vuole bene ed è disposto ad andare a recuperare il suo "caro amico" Draco solo per farla felice! che tenero!! <3
uuuu lo sapevo che prima o poi Nick avrebbe capito qualcosa, quell'uomo è troppo intelligente!! Povero Dracuccio!! ora ha davvero perso la testa, non vorrei essere nei panni di Blaise se e quando se lo troverà davanti XD
Io adoro Blaise, è un amico sincero e onesto e ha pensato di fare la cosa giusta proponendo a Ginny la pozione, soprattutto perchè l'ha aiutata non poco a resistere e a continuare a lottare, ma bisogna anche capire Draco. è rinchiuso in quella cella buia e puzzolente dove viene continuamente torturato, da lì non può proteggere Ginny e addirittura sa che se mai lui dovesse morire il suo grande amore morirebbe con lui. :(
Devo farti i miei complimenti! la pozione di legamento e l'incantesimo delle fedi sono davvero delle idee originali! mi piacciono un sacco!! :D
Come al solito un altro capitolo stupendo che ha acceso ancora di più la mia curiosità!! bellissimooooo!! Spero che Harry, Ron e Hermione riescano a liberare Draco, ma anche che quest'ultimo e Blaise riescano a chiarirsi! :)
A presto, baci trilly <3

27/03/13, ore 20:21

Bellissimo capitolo, mi piace come negli ultimi capitoli tu abbia spostato l'attenzione sul legame spirituale che lega ginny e draco, è bello notare come nella sofferenza loro abbiano la possibilità di guardare a fondo nei loro cuori e capire realmente quanto sono profondi e reali i loro sentimenti. complimenti!!!!

26/03/13, ore 20:53

fossi stao in Nick non avrei detto nulla a Draco...
Il povero Blaise rischia un avada kedavra dal suo migliore amico, ma lo aveva messo ben in conto...
Spero tanto che l'incantesimo delle fedi di Hermione funzioni e che quei 3 siano abbastanza furbi diportarsi dietro degli auror in modo da poter ingaggiare una bella battaglia e poi chiaramente Harry che batte Voldemort.
Un po' di Gossip, così per smorzare la tensione, ma Draco e Ginny, Ron ed Hermione ed Harry e Blaise con chi?!
A presto

26/03/13, ore 13:39

Ti assicuro che non stai assolutamente cadendo nella monotonia, anzi io mi sto appassionando sempre di più al tuo racconto. Il fatto che sia così lungo mi permette di affezionarmi ai personaggi e di capire fino in fondo le motivazioni che guidano le loro azioni. In questo capitolo ho trovato una frase che secondo me riassume bene tutto quello che sta succedendo: "Si era creato questo insano equilibrio che li teneva tutti sospesi, come su un filo, sarebbe bastato nulla per spezzare tutto.". semplicemente perfetta. Per quel che riguarda la trama sono un po' preoccupata dal fatto che Draco pensi che Blase sia complice di Nott. Spero che alla fin fine i due si chiariscano perché sarebbe un vero peccato che la loro amicizia andasse perduta. Forse l'azione di Blase è stata un po' avventata e capisco che Draco possa odiarlo per quel che ha fatto. Ma spero comunque che alla fine lo perdoni. Alla fine se Draco riuscirà a sopravvivere e io credo e spero che sarà così) sarà anche merito di Blase. Poi, non so se te l'avevo già scritto, ma l'idea della pozione che lega le due anime è geniale. Non solo è, diciamo, molto "romantica", ma fa anche sì che il racconto non sia basato solo sulla salvezza di Draco, ma su quella di entrambi i protagonisti. Anche la reazione di Ron quando ha scoperto cosa ha combinano Ginny mi è piaciuta da morire. In fondo è davvero un fratello meraviglioso, disposto a mettere da parte il secolare odio verso Malfoy per amore della sorella. In conclusione... tanti tantissimi complimenti. Sei davvero bravissima! Continua così! Alla prossima! (scusa per eventuali errori, ma ho scritto molto in fretta perché purtroppo non ho molto tempo).

26/03/13, ore 11:59

Se vuoi ammazzare le tue fans ci stai riuscendo,adesso sarò agitata fino al prossimo capitolo!!
Complimenti sei bravissima riesci a farci entrare nella storia e Nei personaggi. ;)

25/03/13, ore 12:56

tadam e siamo arrivati ad uno dei punti salienti...
Finalmente gli adulti sanno ed ora aiuteranno ancora di più Blaise e Ginny e di riflesso Draco...
Ora dovrebbero entrare in scena Harry, Ron ed Hermione e riuscire a liberare gli ostaggi, tutti incolumi speriamo...
Nott ha agito sotto Imperius ma io almeno un paio di cruciatus glieli farei lo stesso...
Speriamo bene
a presto