perchè sei fragile
di PRISHILLA

11/04/13, ore 20:12

Che bello Draco è stato finalmente liberato!!! :D
E così siamo ormai agli sgoccioli, mi dispiace.... la tua storia mi mancherà, ma è giusto così! XD
La tua idea di non descrivere le fasi della guerra secondo me è interessante, in questo modo si sono potuti conoscere meglio i pensieri di Herm e Ron che io adoro! Si vede che sono maturati in questo periodo, ora hanno messo da parte i pregiudizi verso Draco pensando solo al bene di Ginny. La parte in cui Herm si rende conto dell'intensità del suo amore per Ron e che al posto Ginny probabilmente avrebbe fatto lo stesso è bellissima! i loro sguardi, i loro sorrisi, sono carinissimiiii <3
E poi quando Draco si ritrova di fronte Ron e Herm! Quasi non ci credeva poverino!! Il suo dialogo con Ron è stata una delle mie parti preferite!! Entrambi amano Ginny e per amore suo hanno messo da parte ogni forma di astio, forse non diventeranno mai amici, ma sicuramente ora tra loro c'è rispetto! :)
Infine Nick e Diana finalmente si sono baciati!! olèèèèèè
Non vedo l'ora che adesso Draco e Ginny si rivedano!! e lui dovrà svegliarla con un bacio!! che bellooooooo <3
Forse sono ripetitiva, ma sei davvero bravissima! Mi sono piaciute davvero tanto le descrizioni dei loro pensieri e del salvataggio di Draco! Complimentissimi!! :D
A presto, baci trilly <3

11/04/13, ore 12:37

Semplicemente meraviglioso! Hai avuto una bellissima idea a far descrivere il tutto da Hermione, e anche a parlare qui del suo amore per Ron. Mi è piaciuto anche che tu abbia fatto evolvere il rapporto tra Ron e Draco, e anche un po' quello tra Draco e Harry (ammettiamolo, dopotutto non si odiano più come prima). Spero solo che alla fin fine Tim non muoia. E che nessun altro dei "buoni" si faccia male. Non ti preoccupare per la lunghezza, a me non è parso poi tanto più breve del solito. Non so proprio come esprimere al meglio i miei complimenti per questo racconto. Sembra quasi uno di quei meravigliosi libri, uno di quelli che cominci a leggere e poi non riesci più a staccartene fino alla fine. Insomma, per me è un vero e proprio capolavoro, in grado di descrivere un contesto ampio senza soffermarsi sui rapporti dei protagonisti, facendo così entrate i lettori in un altro mondo. Proprio come ha fatto la Rowling, ed è per questo che, almeno nel mio caso, le vicende di Harry Potter mi sono rimaste nel cuore. E ti assicuro che anche il tuo racconto, anche dopo che lo avrai terminato, non verrà dimenticato tanto presto. Hai creato un universo parallelo. E per questo io non smetterò mai di ringraziarti. Bravissima! Attendo con trepidazione il prossimo capitolo. Alla prossima!

10/04/13, ore 20:26

OOOk questo mi ha fatto proprio piangere. Cioè le lacrimucce ci sono state. La scena tra Draco e Ron è stata bellissima. Senza parole. L'ho amata alla follia. "Poi sollevando lo sguardo vide qualcosa che gli fece mancare il respiro. Ron Weasley gli aveva sorriso. Era stato un nano secondo, solo un istante, che però era bastato a farlo sentire ben accetto. Ron gli aveva dato il suo permesso e chi sa se in cuor suo aveva dato loro la sua benedizione..."
Anche il ricongiungimento tra Nick e Diana. Adorabile. "Lui esitò, la guardò negli occhi, e poi la strinse forte premendo le sue labbra sulle sue. -E io credevo che non sarei mai stato in grado di farlo...- le disse quando si staccò da lei." Veramente dolce.
Sinceramente spero solo che il trio torni a casa sano e salvo adesso *.*. Ti prego non farci penare. Ron ed Hermione devono continuare a vivere la loro vita, anche perché si amano di un amore così maturo e dolce. E poi Non posso immaginare la storia senza di loro che hanno fatto tanto per Ginny e Draco.
E poi ovviamente anche Harry. Merita un po' di felicità quel ragazzo.infatti mi aspetto che il prossimo capitolo parli di loro e non di Ginny e Draco. Cioè io penso che il risveglio di lei debba avvenire quando tutto è risolto e lei sarà capace di apprezzare la vita di nuovo. Qualche altra notizia shoccante non so se la reggerebbe. Per quanto riguarda Draco posso dire che questo e sarò oltremodo ripetitiva. LO AMO alla folllia. *.* Per me è un giorno di festa hahahaah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Fantastica storia e fantastica tu. EMi

10/04/13, ore 20:05

AAlloraaa. questo capitolo sa tanto di transizione :) . L'idea del preside di far addormentare Ginny mi è sembrata buona, però arriva un po' in ritardo secondo me. L'hanno prima vista affliggersi per lungo tempo e poi ci hanno pensato?? hahaha Vabbè sarà sicuramente funzionale al finale che, diciamoci la verità, non vedo l'ora di leggere. Ho sofferto molto con questi due. Soprattutto con Draco. Che finalmente è arrivato alla rivelazione. Che amore. Lo adoro. Spero vivamente che presto smetta di soffrire ed essere felice con Ginny. Inoltre questa parte è stata fantastica." -Vi prego...- iniziò Ron piagnucolante. -Ditemi che avete un piano.-La sua disperazione era palpabile. L'uomo sorrise ancora. Questo bastava per capire che in quella prigione, loro, sarebbero entrati per certo!" Deus ex machina proprio. Ha sbloccato la situazione. Adesso la luce alla fine del tunnel la vedo anche io. :D Un bacione. Tua affezionatissima Emi

10/04/13, ore 19:13

Non vedo l' ora che Ginny e Draco si rincontrino!!!

10/04/13, ore 18:46

Oh mio dio, finalmente *-*
Ho aspettato coosi tanto questo momento, pensavo non sarebbe piu arrivato.
Devo dire che questo capitolo e' SEMPLICEMENTE FANTASTICO <3
Pero' tra poco finira', spero almeno bene cosi non soffriro' troppo :(
Se moriro' per la fine sappi che ti faro' causa HAHAHA
Mi scuso se non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli ma in questo periodo efp non mi faceva inserire le recensioni :(
Bene aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Ciao Laura :)

10/04/13, ore 16:31

Bello bello belloooooooo =) finalmente è libero e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per la scena del "risveglio" =) anche se devo ammetterlo che speravo che fosse già in questo... Dillo che ti diverti a farci soffrire xD ahahaha a presto =)

10/04/13, ore 15:15

Questo capitolo è splendido sotto tutti i punti di vista...
Dalla souspance dell'azione di salvataggio, al malore di Tim, ai momenti sweet tra: Nick e Dania, Ron ed Herm ed anche se di natura chiaramente diversa tra Draco e Ron.
Il coraggio di Harry, ma anche di Ron ed Hermione che non lasciano solo il loro amico...
Finalmente Draco è arrivato ad Hogwarts non vedo l'ora di vedere in 2 momenti decisivi Draco/Ginny e Draco/Blaise
Inoltre la sconfitta di Voldemort per mano del trio che tornerà sano e salvo vero?!
a presto
Krys

08/04/13, ore 16:55

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti!!! 😊

08/04/13, ore 01:36

Ciao!! Ho letto la storia tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo =) la storia è avvincente e ovviamente spero nel lieto fine essendo una fan accanita delle Draco/Ginny!! Sinceramente mi fa piacere che non ci sia troppo la descrizione delle scene di guerra, sono dell'opinione "salviamo Draco e riportiamolo subito dalla sua bella!!" ahahaha ma devo complimentarmi con te per il modo in cui scrivi le scene ambientate nella prigione, sono nettamente le mie preferite per quanto riguarda lo stile =) continua così!!

07/04/13, ore 19:52

Ciao =D Solo l'altro ieri ho cominciato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace un sacco! Sei bravissima, hai mai pensato di sostituire la Rowling? Pensaci! ;D
Allora ho amato tutto! Dal primo capitolo, con Silente e la sua folle bellissima meravigliosa geniale idea, all'ultimo capitolo, con il nostro fantastico trio. Solo una cosa non mi è piaciuta ed è contenuta in questo paragrafo: Se Draco tornerà lei si risveglierà e sarà come se nulla fosse mai accaduto . COSA VUOL DIRE?! O.O Che Ginny non si ricorderà più di quello che è successo fra lei e Draco? Noo!
O sono io che ho frainteso? o.O
Comunque, sarebbe un peccato in quel caso: la loro storia è stata intensa e bellissima. In un modo o nell'altro, immediatamente o alla fine, vorrei che Ginny se la ricordasse!
Ma sei tu l'autrice quindi scegli tu :) La mia era solo un opinione. Comunque ancora Bravissima e complimenti: storia bellissima, molta fantasia! ;)
Continua presto. Saluti.
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 10:30 pm)

05/04/13, ore 22:38

Ciaooooo!!!!
Entro su efp convinta di essermi persa un capitolo e invece sono addirittura due!! che bello!! :D
Allora, per prima cosa mi è piaciuto davvero tanto il punto di vista della Mcgranitt, ha dimostrato di avere un istinto materno che a prima vista non sembrava potesse avere, che dolce!! Un altro personaggio che mi piace è Piton, freddo e indifferente, ma in realtà anche lui è molto preoccupato. :D
Con il caratterino che Ginny si ritrova dovevano aspettarselo che avrebbe tentato di fuggire e come darle torto? Un momento di follia ci sta povera Gin, ne sta passando di tutti i colori! Per quanto riguarda Blaise, io lo adoro perciò non gli andrò mai contro XD ha fatto bene ad avvertire i prof, Ginny era guidata dalla disperazione, non era per niente lucida e rischiava di mettere in pericolo non solo la sua vita ma anche quella di Draco, perciò W Blaise!! :D
Ma povero Dracuccio!! Lo stanno menando sempre! Quei Mangiamorte non li reggo più, li odio!! Fortuna che non possono vedere la scia dell'anello, dato che il nostro bravissimo occlumante ha tenuto chiusa la mente dall'inizio alla fine!
Che bello, Harry, Ron e Herm hanno trovato il rifugio dei Mangiamorte!! e ci sono pure gli Auror! che finalmente per Draco, Nick, Diana e Tim sia finalmente arrivato il momento della liberazione? uuuuuu sono tanto curiosa!! :D
Spero che Draco e Gin si rivedano presto e poi solo lui potrà svegliarla.....con un baciooooo <3
Ti faccio tanti tanti complimenti!! Una storia bellissima che a ogni capitolo lascia con il fiato sospeso! :D
A presto, baci trilly <3

05/04/13, ore 20:41

Interessante l'idea di far addormentare Ginny, almeno non devo soffrire ogni volta con lei. Sono molto dubbiosa sulla fedeltà di questi Auror soprattutto perchè, se non sbaglio, qualche capitolo fa Silente aveva detto che non avrebbe mandato nessuno ad aiutare. Perchè avrebbe dovuto cambiare idea? Mmm, c'è qualcosa di strano! Complimenti e a presto, spero con il tanto atteso ricongiungimento! Susu

05/04/13, ore 19:22

Ciao! Seguo la tua storia da ieri!
Mi è piaciuta molto! Non ho lasciato nessuna recensione perchè volevo sempre andare subito al capitolo dopo per sapere come continuava!
Devo dire che l'idea che unisce le due fedi è davvero fantastica!
Anche l'dea di Silente di far addormentare Ginny è originale e ricorda la bella addormentata!
Poi mi sarebbe piaciuto vedere la faccia degli Auror quando Hermine gli aveva indicato Harry, infondo stiamo sempre parlando di Harry! Harry Potter! Il Bambino Sopravvissuto! Colui che ha ucciso Voldemort! Deve per fare qualcosa di speciale!
Comunque spero aggiornerai presto!

05/04/13, ore 12:13

me la vedo la faccia di Hermione nel realizzare che dietro loro c'erano degli Auror e mi spiace un po' che forse non farai vedere la battaglia ci stava benissimo a questo punto, però tu sei l'autrice e quindi...
L'incantesimo che Silente ha fatto a Ginny ricorda molto la Bella Addormentata... solo 1 cosa mi è sfuggita... come mai Draco non si è addormentato?! Se tutto quello che succede a lui, succede anche a lei e viceversa...
Vedremo cosa accadrà
ciao