In a Heartbeat
di TwistedRocketPower

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/12/13, ore 15:05

Ho appena finito di leggere per la prima volta questa fan fiction, e devo dire che l'ho trovata molto, molto, molto carina.
L'idea è stata piuttosto originale e sopratutto veritiera. Questa storia è proprio da film!
La mia parte preferita è stata senza dubbio quando Blaine, sia da adolescente che da adulto, fa sentire a Kurt il suo cuore battere.. molto toccante e commovente davvero. E mi è piaciuto molto l'ultimo capitolo dove si vedono loro da adulti e soprattutto quando festeggiano per il capello bianco haha. E' vero, il desiderio di tutti è quello di rimanere giovani, ma loro due qui hanno una storia diversa da tutti gli altri e vedere che festeggiano perché invecchiano insieme è stato molto bello e soprattutto giusto. Mi è sembrata una cosa sensata da fare ;)
Grazie per averci fatto conoscere questa storia molto carina e quindi grazie per averla tradotta.
Apprezzo sempre quando traducono le storie qui su EFP (e soprattutto le concludono, quindi un punto in più per te) perché c'è chi come me non va molto d'accordo con l'inglese e quindi non ha la 'possibilità' di leggerle, e personalmente sono sempre molto felice quando vengono tradotte storie proprio per farcele conoscere. Perciò grazie ^^

21/10/13, ore 23:25

Ciao!!
Eccomi qui con le lacrime che scendono dagli occhi a lasciarti un segno del mio passaggio...
Ho appena finito di recuperare questa fanfiction e volevo ringraziarti per avercela fatta conoscere. Avevo intuito fin dall'inizio che sarebbe stata una storia davvero diversa dalle altre e sapevo anche che il mio cuore ne sarebbe uscito provato così come i miei sentimenti, ma ne è valsa la pena.
Davvero una storia stupenda, intensa, d'amore, di amicizia, di speranza, di vita.
Grazie ancora per il lavoro di traduzione che hai fatto.
un caro saluto.
Federica

03/09/13, ore 14:11

Wow, è strano anche per me pensare che sia finita çç
Seguo questa ff da un sacco di tempo (anche se mi ritrovo ad aver letto l'ultimo capitolo dopo due mesi .-.) e mi dispiace un sacco di non aver recensito ad ogni capitolo, ma non sono brava con le recensioni, scusa ç__ç
Mi è piaciuta davvero tanto questa ff, quando venivo al pc ero sempre "ohh, sicuramente avrà aggiornato!", e quasi sempre l'avevi fatto! Sbaglio o sei stata molto veloce?! O almeno, a me è sembrato.
Tantissimi complimenti all'autrice, ed anche a te, che sei stata molto brava e anche molto veloce!
Mancherà anche a me questa ff, lo ammetto :(
Grazie per tutto, un bacione! :)

07/07/13, ore 19:49

Trovo questa storia meravigliosa. L'ho letta tutta in un pomeriggio, perché appena ho visto la presentazione ho capito che avrei dovuto assolutamente leggerla.
Probabilmente, durante la lettura, mi erano venute in mente un sacco di cose da dire, ma al momento non le ricordo. O, forse, mi sento ancora un po' così per il finale - perfetto, secondo me. Non credo che l'immagine di un Blaine entusiasta per il suo primo capello grigio sparirà dalla mia mente tanto facilmente.
So solo che ho amato davvero questa storia. Perché mi ha fatto pensare, mi ha fatto riflettere, e uhm, credo che mi abbia anche fatto un po' piangere. Dal momento in cui ho letto che Kurt amava ascoltare i battiti del cuore della madre, perché lo rilassavano, non ho potuto fare a meno di pensare a cosa avrebbe pensato ascoltando i battiti del cuore di Blaine. Di Blaine, non di Elizabeth. Ho trovato bellissimo il fatto che Kurt capisca subito che quel cuore adesso è di Blaine, non della sua mamma. Non potrà mai più ascoltare i battiti del cuore della madre, eppure, paradossalmente, proprio per questo può ascoltare i batiti del cuore di Blaine, che si è salvato grazie a lei, e che è diventato pian piano parte integrande della sua vita.
Ed è normale la confusione che hanno provato entrambi. Blaine si è sentito ferito, e soprattutto temeva che Kurt volesse solo indietro una parte di sua madre. E poi, risolto quel dubbio, è arrivato quello più grande: che sarebbe successo, se il cuore di Elizabeth fosse andato a qualcun altro?
Mi piace pensarla come Burt, riguardo a questo. Se davvero erano destinati a stare insieme, Blaine si sarebbe comunque salvato, e loro si sarebbero comunque incontrari. E no, Kurt di certo non ama Blaine perché ha una parte della sua mamma dentro di sé, ma perché è lui. Sono bellissimi insieme, anche, e soprattutto, quando Kurt si prende cura di Blaine, mentre è ammalato.
La figura di Elizabeth, tra l'altro, mi è piaciuta moltissimo, in tutta la sua bontà incondizionata e totalmente disinteressata.
Bellissima, veramente. Grazie per averla tradotta. (:

05/07/13, ore 20:57

Davvero bella, con un bel finale.
Ho trovato curiosa la scelta dell'autrice di non far volere dei figli a Kurt e Blaine, ma penso sia perchè di solito le altre ff li dipingono invece sempre felici e impazienti di averne. In realtà nel telefilm la coppia non he ha mai parlato, quindi ogni opzione è possibile e possiamo immaginare ciò che volgiamo senza nessun tipo di influenza.
Blaine che è felice di avere un capello bianco è un'altra piccola perla di questo capitlo, mi è piaciuta molto la spiegazione delle sue motivazioni.
In generale la storia è stata particolare e piacevole, anche grazie al tuo buon lavoro con la traduzione.
Spero di leggere presto le os :)

04/07/13, ore 11:28

04/07/13
:') appena ho cominciato a leggere il primo capitolo di questa ff ho capito che l avrei amata...
è bellissima davvero..non trovo nemmeno altre parole per descriverla!
ho adorato ogni singolo capitolo e l unica cosa che posso dirti è che non vedo l ora di leggere anche le os!
è stato il degno finale di una meravigliosa storia :)
a prestooo

11/01/23
Sono passati dieci anni e l'ho riletta di nuovo, tutta d'un fiato! È una delle mie ff preferite di sempre e nella sua purezza e semplicità ti colpisce dritta al cuore, è proprio il caso di dirlo!
E l'ultimo capitolo, la gioia dell'invecchiare accanto ad una persona che ami, è qualcosa di cui comincio davvero a capire il valore.
Grazie per questa meraviglia
-Sara 🧡
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 10:48 pm)

04/07/13, ore 00:04

Già finita, wow! Sinceramente, mi ci ero affezionata anche io, da lettrice silenziosa, fino a questo capitolo. Complimenti a TwistedRocketPower per aver scritto questa fantastica storia e grazie a Leana per averla tradotta, a mio avviso anche meravigliosamente, e averla portata tra la gente di efp. Ovviamente aspetto le OS Grazie ancora e baci milla_

15/06/13, ore 14:25

E' da un po' ormai che seguo silenziosamente questa storia che, a mio dire, ha una trama geniale.
I Kurt e Blaine che qui vengono dipinti mi piacciono molto, mi dispiace che ormai manchi poco alla conclusione.
Volevo farti i complimenti anche per come hai tradotto questa storia, è scorrevole e le parole sono state scelte con cura :)

Al prossimo capitolo
Mcc

15/06/13, ore 09:34

TU MALEDETTA AUTRICE, ASSASSINA DEI SENTIMENTI ALTRUI A SANGUE FREDDO NON PUOI FARMI PIANGERE ALLA MATTINA ALLE ORE 9.33. CHE CAPITOLO ... SEI UN'ASSASSINA DEI MIEI SEMTIMENTI <3

14/06/13, ore 20:46

Piango :') finalmente Blaine e suo padre si sono chiariti!!
Capitolo stupendo non vedo l ora di leggere il prossimoo

08/06/13, ore 21:34

Solo tre capitoli alla fine? .... *piange* Ok allora Burt è fantastico ma non ci sono e non c'erano dubbi su questo. Kurt adesso ha chiaro ciò che prova per Blaine che non è solo una cotta ma è vero e proprio amore. Adoro il fatto che Burt non abbia mai detto a Kurt (come invece succede molto spesso) che è troppo giovane per aver trovato la sua anima gemella perchè per l'amore non c'è età. Kurt ha paura di sbagliare rischiando di ferire Blaine che non sa che cosa pensare di Kurt perchè in fondo si sono incontrati grazie al cuore della madre di Kurt ma potevano diventare semplici amici o potevano starsi antipatici. Kurt dovrà "affrontare" Blaine e rivelargli tutto ciò che prova chiaramente ma riuscirà a farlo? E Blaine? ..... Alla prossimaa :)

05/06/13, ore 00:44

Io sono scioccata: ho letto...no consumato questa fanfiction in un pomeriggio, e la sto finendo ora...e sono...scioccata...non so nemmeno come ci sono arrivata, ma è...è un gioiellino di fanfiction! santo cielo devo correre dall'autrice a farle i miei più sentiti complimenti! la storia mi ha preso, e la scrittura è magnifica! limpida, scorrevole, trascinante...! ora sono un po' in una fase di delirio, ma dopo mi riprendo e ci ripenso...! credo leggerò gli ultime tre capitoli immediatamente! come mai questa storia passa così inosservata?? insomma, è davvero ben fatta!
colgo l'occasione per fare i complimenti per la traduzione alla traduttrice! davvero complimenti! ammetto che in un paio di punti forse avrei usato espressioni diverse, o magari ho 'sentito' l'inglese da sotto (^^), ma assolutamente eccezionale! credo sia normale quando una storia viene da un'altra lingua dover forzare espressioni che non ci appartengono...!
in ogni caso, volevo solo fare millemila complimenti ad autrice e traduttrice! complimenti davvero!

22/05/13, ore 19:13

il mio amore per questa ff sta diventando incontenibileee *-* ha la giusta dose di tutto! a prestooooo -Sara-

21/05/13, ore 14:14

bellisimi...sono tuti bellissimi...
povero blaine deve stare un vero schifo... :(
aspetto il prossimo capitolo!!

19/05/13, ore 23:49

Questa storia è meravigliosa. Davvero. E' triste, ma realistica, ben scritta (ben tradotta!)...
Amo questo Burt, quasi quanto l'originale e il mio Burtie (Il mio cane, che ha letto un pezzetto di questa storia seduto sulle mie gambe! Poi ho dovuto cacciarlo, 60 kg sono un po' troppi)...
La mamma di Blaine *.* Dio, è la donna migliore del mondo!
Nathan... Alla fine ho apprezzato anche lui, specialmente in quest'ultimo capitolo, ovviamente...
Finn, questa storia è riuscita a farmi apprezzate anche Finn!
I KLAINE:
Amo, adoro, sono qui a piangere per quanto mi piacciono questi Klaine!
Le loro paure, i loro pensieri sono estremamente realistici. E Dio, li adoro! Vogliamo parlare degli ultimi due capitoli? No, altrimenti ricomincio a piangere ...

E ora? Sono quasi convinta che Blaine dirà a Kurt qualcosa di importante nel prossimo capitolo. "Parlare onesto", o no?

Domande tecniche: la storia è di 32 capitoli, giusto? Ogni quanto aggiorni più o meno?

Baci e complimenti, Potters.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]