Errando nella nebbia
di Hotaru_Tomoe

10/02/13, ore 21:45

Fanculizzati John. Tra te e Mary non so a chi darei fuoco prima.. dio mio, vorrei impiccarmi alla tenda per la tristezza.. ti prego, dimmi che non dovrò soffrire ancora a lungo **dondola**

10/02/13, ore 20:34

ARGH! Ho aperto puro caso efp e ho trovato il nuovo capitolo e RI-ARGH! Il matrimonio...Sherlock che ricade nel vecchio vizio della droga... ç_____ç
Di grande impatto mostrarci in contemporanea le promesse e Sherlock che si lascia andare alla morfina (quel vecchio testone che ancora si ostina a negare che lo fa per John e per colpa del suo matrimonio): ho adorato passare così velocemente da una scena all'altra, ha reso il momento molto più drammatico e ricco di pathos (e si, doloroso, ma shhh). Ora, dopo il dolore di questo terribile parallelismo permettimi di riscattarmi con un pò di rabbia nei confronti di Mary. Ti giuro che sto provando a non volerle troppo male e a capirne il punto di vista, ma cavolo è davvero odiosa. Cioè no dai, è O-DIO-SA. Pure il giorno del matrimonio deve rompere. Lei si è invitata l'universo intero e fa il cazziatone a John per Harry? Nope. Io ricordo di averti detto che l'avrei lanciata dal treno. Bene, non voglio più lanciarla, voglio passarle sopra con lo stesso treno. Mi dispiace eh, perché capisco che per lei è un giorno importante e vuole che sia tutto come dice lei, però c'è un limite a tutto e John è pure troppo buono con lei. Si sente sempre di più lo sforzo che il dottore fa per farsi piacere questa donna e nonostante tutto credo che cominci a capirlo anche lui nel momento in cui crede di vedere Sherlock...perché diciamolo, lui sotto sotto avrebbe desiderato che il detective lo avesse fermato o avesse fatto qualsiasi cosa per riprenderselo, anche infrangere quell'ordine restrittivo. Il dettaglio della gamba è stato un colpo da maestro. Sottolineare che prima gli da fastidio, poi non sente nulla mentre insegue il finto-Sherlock e alla fine ri-zoppica nuovamente è stato perfetto, perché rende chiaramente l'idea dei sentimenti di John. Ti dico solo che penso sia la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo, oltre a Harry che è tra i pochi personaggi che parlano chiaro a John e gli dicono le cose come stanno (a me sta tanto simpatica e mi piace la sua tenacia e il suo modo di fare e parlare così schietto, un pò dato dall'alcol ma credo anche caratteriale...e forse mi piace anche perché lei e Mary non si prendono ;p). Caspita, ho scritto un poema, sorry XD La finisco qui, con i miei soliti complimenti perché la storia è splendida.
Un abbraccio <3

10/02/13, ore 16:04

Io uccido tutti!! E te per prima! No, davvero, fa male, fa un male d'inferno leggere questo capitolo ed ancora non l'ho riletto come si deve ma l'emozione è troppa. Ma quale emozione, la rabbia!! John e' un idiota, il più grosso idiota che la storia conosca, Mary e' un'oca ripulita e tutti stanno facendo errori su errori. E quell'imbecille che insegue uno sconosciuto... ma vai da Sherlock che si sta bucando piuttosto! Scusa, ma la reazione e' stata troppo viscerale, li amo e vederli distruggersi mi fa malissimo. Amo dolorosamente come scrivi. Efy

10/02/13, ore 15:19

Soffro, soffrooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *si avvolge in una shock blanket e si scola un'intera bottiglia di vodka perché sì*
Mi stai uccidendo donna, sappilo.. Mi stai uccidendo lentamente, ogni capitolo è peggio di una stilettata al cuore e questo in particolare è l'alpice del dolore, almeno fino a questo momento.. Ti giuro avrei preso selvaggiamente a calci nel sedere Mary: quanto sto odiando la tua Mary? Quanto? Troppo, decisamente troppo.. Troppo saccente, troppo perbenista come dice Harry, troppo donna perfettina che deve fare le cose in grande, mettersi in mostra e rispettare le convenzioni e l'etica sociale.. Dio mi sta facendo prudere le mani come pochi personaggi in vita mia, la userei come sacco da boxe per farci allenamento, credimi XD E John non è da meno!!! Speravo con tutta me stessa che non caricasse Harry su quel taxi e non la mandasse via, ma ormai John è annebbiato, talmente convinto di stare facendo la scelta giusta con Mary che non riesce a vedere più lontano del suo naso.. E' seriamente convinto che Mary sia la soluzione ai suoi problemi, ma già iniziano a vedersi le prime crepe, perché Sherlock non c'è ed in un certo modo perverso era come se John volesse la sua presenza li.. Solo per insultarlo, magari, ma l'idea che Sherlock potesse seguirlo in un momento così importante della sua vita in fondo gli faceva piacere, perché lui è e resterà sempre legato a Sherlock, sebbene non lo voglia ammettere a se stesso..
E Sherlock.. Mio Dio.. Sherlock che torna a drogarsi il giorno del matrimonio di John mi ha ucciso: mi ha preso il cuore e me lo ha dilaniato pezzo dopo pezzo, inesorabilmente.. E' troppo: troppo dolore, troppa rabbia nei confronti di John, troppo tutto.. Sto soffrendo come una bestia, sappilo, e ribadisco quanto ti ho già detto: dovrai dare fondo a tutte le tue abilità per ripagarmi di tali sofferenze ù.ù

10/02/13, ore 15:09

*corre via piangendo e strappandosi i capelli*
è semplicemente...devastante. Riesci, pur mantenendo una certa leggerezza nello stile, a scrivere una storia tristissima, almeno per come l'ho percepita io. Harry è la voce della ragione quando dice "Chi tra noi due è più ubriaco?" e hai reso perfettamente i sentimenti di un blogger che è perduto senza il proprio consulente investigativo.
Lo spaccato di Sherlock che si inietta la morfina è davvero orrendo nella meravigliosità con cui è scritto.
Per questo ti faccio i miei complimenti.

miss potter

10/02/13, ore 14:21

La odio Mary. Non la sopporto. Mi è quasi venuto da piangere quando chiede a John di cacciare Harry, HARRY PER DIO, È SUA SORELLA.
Io boh, ma ti rendi conto di quello che mi fai? Del dolore che mi provochi? ç_ç
Eppure aspetto un nuovo capitolo tutti i giorni perché sì. (Il pezzo alternativo fra Sherlock che si droga e John che si sposa è... straziante. Non so in che altra parola descriverlo.)
Ti amodio profondamente, ma questo già lo sai. Ho ancora un dolore forte alla gola, ecco.
Voglio un altro capitolo. UN ALTRO.

Jess

09/02/13, ore 19:12

*si frusta perché sì* Sono imperdonabile, sono in stra ritardo e vorrei scavarmi una buchetta e nascondermi perché me lo merito, ma sai che la situazione non è delle migliori *si cosparge il capo di cenere e si inginocchia chiedendo perdono*
John davvero mi sta dando un prurito alle mani che neanche immagini!!! So che ha tutte le ragioni del mondo per reagire così, e la cosa tragica è che temo che anche quello della serie reagirà in modo così estremo al ritorno di Sherlock.. Per questo continuo a pensare che questa long meravigliosa possa essere una concretizzazione perfetta della season3, che davvero questo possa essere un plot papabile per lo svolgimento delle cose future, e già vorrei sbattere la testa al muro because of reasons.. La cecità con cui rifiuta ogni contatto con Sherlock e non si preoccupa neanche degli eventuali problemi che potrà avere mi sta spaccando il cuore in pezzi così piccoli che dovrai impegnarti molto, e quando dico molto intendo MOLTISSIMO, per rimetterli insieme.. Però lo capisco, e per quando odi il suo comportamento, non riesco a condannarlo: Sherlock gli ha mandato in frantumi la vita, ed è perfettamente comprensibile che ora John non voglia avere più niente anche fare con lui.. Poi abbiamo l'avvocato: Dio mi sta sulle scatole già da ora, sappilo.. Quando arriverà QUEL momento che sappiamo bene, penso che mi metterò a ballare la conga sventolando il reggiseno perché è davvero una stronza colossake questa, e merita qualcuno che la rimetta al suo posto *alza il pugno*
Sherlock mi sta facendo sempre più pena e tenerezza.. Il mio povero Sherlock che cerca di andare avanti come se nulla fosse, ma che si sta distruggendo giorno dopo giorno, e Lestrade se ne accorge.. Quel passo è stato sublime, e io davvero ormai non so più in che altra lingua dirti quanto ti ami e quanto ami questa storia, anche se mi sta facendo piangere lacrime di sangue ù.ù

08/02/13, ore 15:16

Questo John mi sta facendo una rabbia che quasi quasi parteggio per Mary!
Anzi, Mary è forse il personaggio che mi è piaciuto di più di questo capitolo. In fondo lei è ignara, non le possiamo dare al colpa di star rovinando nulla perché ci pensa già benissimo da solo John, che si è trasformato in un uomo immaturo e irragionevole, pronto a ferire chiunque gli stia intorno. Ferisce Sherlock con il suo rifiuto costante, ferisce Mary con il suo avventato egoismo che lo sta portando a trarle l'inganno più grande di tutti, ferisce Mrs Hudson togliendole la speranza, ferisce  Lestrade dubitando dei motivi per cui Greg abbia perdonato Sherlock in prima battuta.
E, cosa più importante, fa del male a sé stesso, in maniera ancora inconsapevole ma brutale.
Questa long è coinvolgente in maniera allucinante, mantiene alta la tensione e  coinvolge nella lettura come poche cose.
Spettacolo, Monica. Attendo scodinzolando il prossimo,
un abbraccio
Cla

08/02/13, ore 11:46

Questo capitolo è perfetto sotto ogni punto di vista perché sei riuscita a descrivere il ritorno di Sherlock in maniera molto obiettiva, reale e senza eccessi. Hai illustrato in maniera altrettanto precisa la differenza di carattere di Sherlock e John. Uno molto emotivo e impulsivo, l'altro razionale e pragmatico. Sherlock fa tanta pena perché lui ha un modo di pensare completamente diverso da quelle delle altre persone; fa fatica a mettersi nei panni del prossimo (di John nello specifico). Lui è convinto che il fatto che abbia fatto ció che ha fatto per il bene di tutti sia sufficiente a cancellare dolore e frustrazione. Non è così ma lui ha bisogno ancora di percorrere un certo percorso prima di arrivarci e perciò ne soffrirà. E io siffrirò con lui... John... Altamente emotivo e impulsivo... Ho apprezzato il fatto che tu gli abbia fatto vomitare l'anima, perché é una cosa molto reale. E subito dopo cosa fa? Decide impulsivamente di sposarsi, pensando sia quella la soluzione ottimale al suo problema. Reazione uguale e contraria. Adesso finalmente siamo entrati nel @vivo@ della vicenda! Baci xxx

07/02/13, ore 22:44

Ogni capitolo di questa long sta diventando un puntillo che metto nel mio cuore. *Unnoooo, duuuueeee, treeeeee, quattroooo, cinnnqqquueeee...*
Io non so come faccio a sopportare tutto questo dolore, dico davvero. O forse lo so, è perché sei tu *fissa* e perché so che non faresti mai finire male una long di questo tipo. A meno che non cambi idea, ma non la cambierai o uccido John!Tritone *wink* no, davvero. Ogni capitolo è una mazzata, ma è anche un piacere da leggere (fandom masochista, yeah). Ti adoro. E voglio anche due capitoli a settimana. Anche tre. O quattro. UNO AL GIORNO. *Manda amore*

Jess

07/02/13, ore 18:34

Voglio cominciare questa recensione facendo un applauso a Penelope e Greg, perché quei due li ho stimati troppo durante tutto il capitolo. Chi in un modo e chi nell'altro, hanno detto la sacrosanta verità ad entrambi i loro amici, Mary e John. Ora Mary, ma santa pazienza, ti si dice papale papale che agli occhi del mondo si vede che John non è preso da te perciò fai un favore al mondo e trovati qualcun'altro (naturalmente so che non sarà così, ma questo è stato il mio inevitabile pensiero durante tutta la conversazione con l'amica XD). E John in questo capitolo l'hai descritto perfettamente, nel senso che si capisce ancora di più che tutto quello che fa lo fa solo per rabbia e si, come dice quel sant'uomo di Lestrade, per "punire" Sherlock. Ti giuro, ho avuto i brividi quando ho letto quelle battute finali, con John che non lo ammetterà mai ma sa benissimo che parte del motivo per cui agisce così è quello. Mi è dispiaciuto molto per Mrs Hudson, così dolce e che non vuole scontentare nessuno, e anche per Molly, anche lei impotente davanti alla situazione e costretta a vedere l'uomo del quale è innamorata che comincia a rompersi davanti a lei.
E per ultimo Sherlock, che si ostina ancora a fingere che va tutto bene ma non è così e sta diventando evidente per tutti. Inoltre si sta riavvicinando pericolosamente a quel punto di non ritorno che Greg tanto teme (si, in questa rece voglio tessere le lodi di Greg perché mi è piaciuto tantissimo) e già so che quando lo vedrò davvero crollare farà malissimo. Come sempre cara, uno stile impeccabile, coinvolgente e una perfetta padronanza di tutti i personaggi. Me ama e non vede l'ora di leggere i prossimi capitoli (anche se già soffro perché si) *spolvera il suo angolo di monte e ci si riaccomoda in attesa*
Ti abbraccio cara <3

06/02/13, ore 22:15

Continuo a avere qualche riserva su questo John che si sposa senza essere convinto al 100% e non si pone domande, ma il tuo stile è talmente piacevole che ogni volta che appare un capito nuovo sono felice. Anche se John mi fa arrabbiare. Anche se avrei voluto gridare a Mary "non sposarlo" e Sherlock "stai lontano da quella roba". Per fortuna ci sono Lestrade, Molly e la signora Hudson, anche se, si sa, nessuno dei tre è mai riuscito a impedire a Sherlock di fare un'idiozia.

06/02/13, ore 21:38

Mary.. le do fuoco. John lo butto a calci giù da un cavalcavia! ma quando è ottuso mamma mia! mi fa venire voglia di mettergli le mani addosso! E il povero Greg che prova ad intervenire e Mrs Hudson.. dio mio, un po' di felicità accidenti ç_ç

06/02/13, ore 17:11

Fa male. Questo capitolo fa più male quasi dell'altro. John e' un idiota e STA punendo Sherlock (oltre che se stesso, anche se non se ne rende conto), Mary NON è empatica se non quanto uno stoccafisso ed ha una dannata tendenza a comandare (sposarsi per sistemarsi, ma dai...) e Molly al solito vede più lontano di tutti, per non parlare del buon senso di Greg. Ti prego, dimmi che il matrimonio non si farà altrimenti vengo li' e prendo tutti a padellate in testa. Jawn rinsavisci, Sherly torna a bucarsi!! Scusa lo sfogo, ma mi fai partecipare attivamente alla trama. Tremo (ma non vedo l'ora) per il seguito: il nostro CD preferito non mi andrà mica in overdose vero? Un bacio. Efy

06/02/13, ore 15:56

"Non è più triste Sherlock, ora che John non lo osserva. Non è più nulla"
Questa frase fa malisssssssimo. Ed è anche straordinariamente bella. Mi ha ricordato le tue descrizioni di John nei primi capitoli, quando ha smesso di sentire le cose e al tempo stesso quello che dice Penelope sempre di John quando lo descrive come "assente". Hanno smesso di essere qualcosa ed è tristissimo. E devono smettere di essere due teste dure e chiarirsi *modalità fangirl*.
Mi ha intenerita tantissimo la descrizione di come John prova a partecipare al matrimonio e di come le sue idee vengano bocciate e lui che accetta la cosa, sembrava piccolino da coccolare. Era molto evocativo. [e veniva voglia di prendere a testate Mary, così in scioltezza. I difetti mi sa che iniziano a fare capolino, eh? ]