Errando nella nebbia
di Hotaru_Tomoe

Per rimanere in tema Alladdin:
SIA LODE ALL'EROE TRIONFATOREEEE!
PEPEPEPPEPPEPE!

(Ma tu lo sai, sei consapevole, del fatto che tramite questi due, questi PERFETTI due, fai quest'effetto alla gente?!)

Detto ciò, cerco di tornare seria, e a riflettere su quanto la dolcezza e la goffaggine di Sherlock e Jhon trascini chi legge in una spirale di infinita amorevolezza e scioglievolezza...
E' assolutamente aggraziato, anche se impacciato e un po' imbranato, il modo in cui si incontrano e si amano, e no, non servono docce, perchè quell'odore è il loro odore, e, su, diciamolo, dopo mille mila peripezie, lacrime, sangue e asportazione di bulbi piliferi vari, machissenefregasepuzziSherlock!

Li amo, li adoro, e basta.
Non vedo l'ora di leggere il resto...
I need some, give me some!
Laura

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO! *Sventola le mutande per aria e si mette a correre urlando per tutto il giardino sottostante [della vicina]*
Abbiamo sofferto, patito, sputato sangue e dolore, e alla fine abbiamo quagliato! E 'NNNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *Strombetta con le vuvuzela*
Meraviglioso, meraviglioso! L'ho letto in loop per due volte di fila, e la terza oggi, io non riesco a staccarmici! Non ci riesco, tu sei meravigliosa, questa è meravigliosa, IO SONO SENZA PAROLE!
Tutto il mio dolore, tutte le lacrime sono valse a qualcosa, Dio grazie *___* HABEMUS QUAGLIUS! Ti adoro, basta. Non ho più parole e non so come dirtelo!
ASPETTO IL PROSSIMO (perché il florn non è mai abbastanza!)

Jess

Oltre a lanciare cuori ovunque per la dolcezza e l'intensità di tutto il capitolo, e per la dose di leggera imbranataggine dei nostri due che ci stava alla grande, posso dire che adoro le citazioni che inserisci? Sia con il canone che in generale, in questo caso Video Girl Ai mi ha fatta sciogliere. E le risate, la totale spensieratezza che si percepisce è bellissima. Sei riuscita a rendere il dolore nei capitoli precedenti e in questo c'è solo abbandono, euforia, spensieratezza e darsi a vicenda. Meraviglia.
E adorazione totale per la parentesi della cicatrice, in poche righe li hai raccontati da dio.

14/03/13, ore 15:55

Commento il capitolo precedente e questo assieme:
John torna, ma Sherlock non è molto sicuro, non lo sa se le cose torneranno come prima, e non vuole soffrire -soprattutto- come prima, perché John potrebbe decidere di andarsene di nuovo (anche se -Sherlock- chiariamoci un attimo, non è che John se ne sia andato perché tu hai, non so, dato fuoco alla casa, hai finto la tua morte per 3 anni, io eviterei di rifarlo, in futuro.) e lui non lo sopporterebbe, non ce la farebbe ad andare avanti. Del resto, John non capisce proprio perché Sherlock lo lasci indietro (vogliamo parlare di lui che prende il cappotto ma Sherlock se n'è già andato?? ç___ç no, ma la tristezza infinita di tutto ciò, mmi ha fatto molto più male questo di Sherlock che si va a tagliare i capelli) e cambi umore repentinamente. Posso dire che loro due che si comportano così, comunque, mi ha fatto molto più male che vedere John con Mary. Perché Mary è stata una specie di parentesi [Insomma, Mary, ormai sei UN CAPITOLO CHIUSO! (tiè, stronza!)] ma loro sono loro e vederli comportare così... freddi e distanti... No, è troppo.
E poi Sherlock si taglia i capelli, e John si sente male, e per un momento ho seriamente temuto che non sarebbero mai tornati come quelli di prima. Perché quella crepa tra di loro stava diventando una voragine. E io non sapevo... e non... non ç___ç
La scena di Sherlock che porta a casa delle foto ma non riesce ad uscirne e John gli da una mano è splendida. Ma la cosa veramente, veramente bella, è che John (quando si svegliano e Sherlock è distante) pensa che una volta non sarebbe stato così, che una volta Sherlock se lo sarebbe trovato tra le braccia risvegliandosi la mattina, e John non lo avrebbe trovato strano. Anzi, trova molto più strano vedere Sherlock così lontano, sul lato del letto, piuttosto che tra le braccia. E non lo so, è splendido. Perché spiega tutta l'intimità che loro avevano prima, e che John non la trovava strana. Bellissimo, sul serio. <3
E poi Sherlock fa il cazzone arrabbiandosi quando sparisce per 48 ore e crede che John gli faccia da cane da guardia, mentre John gli fa semplicemente vedere che era in ansia, altro che droga (pirla di un Sherlock <3)
Poi, finalmente, John si alza dal letto, va in soggiorno e trova quel foglio. Quel maledetto foglio e lui *mettere cori angelici qui* capisce! Capisce che Sherlock ha semplicemente paura, che lui -l'unico vero amico che abbia avuto, quello a cui ha affidato la sua esistenza, che rideva, mangiava, correva per le strade di Londra con lui- se ne vada via di nuovo e non torni più com'è già successo. E John si sente una cacca (povero) ma finalmente -ora che ha capito- può -se Sherlock vorrà- risolvere la questione. E, quando vede Sherlock entrare in soggiorno- gli si avvicina e gli dice se può cancellare l'ultimo anno e mezzo, e Sherlock -anche se non può realmente farlo- gli dice che sì, che va bene, che lo farà. E John gli dice "bentornato a casa" *altri cori angelici misti a lacrime* e Sherlock lo ringrazia. Scena bellissima (DEVE andare così è__é) e finalmente tutto torna come prima, con calma, pian piano, si guardano e ridono di nuovo, tornano sui casi del crimine assieme e, insomma, sono loro.
Poi si addormentano assieme sul divano. E finalmente, tutto è come prima (anzi, inizierà ad andare anche meglio!) solo che John lo guarda, e inizia a vedere la vera bellezza di quest'ultimo. E Sherlock sogna la sua anima gemella. Quanta bellezza c'è in questo pezzo? (troppa, ecco quanta u__u)
Già che ci sono, un piccolo commento anche per il capitolo dopo:
Quando Sherlock si allontana da John e a casa spiega perché si è allontanato, stavo sbavando (a-hem) "Credevo che volessi baciarmi di nuovo" no, seriamente, morta defunta a terra. E John? AHAHAHAH quando ha scoperto che era il suo primo bacio? No, va beh, stavo tipo morendo dal ridere e dall'aweggio. E Sherlock vuole sapere come lo avrebbe baciato se fosse stato il suo primo bacio... e asdfghytrdcfvbhgtfd voglio che John baci pure me! (anzi no, resta con Sherlock e fai tutto con lui, mi sacrifico (?!?))
E poi sull'ultimo, quando finalmente si baciano, John sta per prenderlo su quel bellissimo, benedettissimo, divano... Suona il citofono. Mi creda signor assassino, l'avrei volentieri uccisa io, e non per vendicare sua moglie. Ma non poteva venire un'oretta e mezza dopo?? *ripensa al capitolo dopo e a quante cose fanno Sherlock e John a letto* non poteva venire 62 ore dopo? E che le costava tanto??? Maledetto è___é
Va beh, basta. Meglio che finisco qua va u__u
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 04:00 pm)

See. A-ah! Ora tu mi devi dare un manuale d'istruzioni per dirmi come commentarti questo capitolo. Perché capisci che non posso andarti giù di fghyjukilokjhgtfredsxcdfghyjukilkjh da qui alla fine. Mi serve un manuale, ne ho bisogno.
Perché... NO CAPISCI CHE NON SO SPIEGARMI "PERCHE'!"?!? PERCHE' E' TROPPO WERTYUKIJHGFDFGHJKJHG E SEI A UN CERTO PUNTO TALMENTE FGYUIOLKJHYTFRDFGHYJUILOKJHG CHE LEGGI DI LORO CHE FANNO L'AMORE E TI RITROVI A RANTOLARE PER TERRA. E MI HANNO ROTTO LE PALLE VENTORDICIMILA VOLTE DURANTE LA LETTURA!!!!!!
Dicevo:
Ora Monica cara, parliamo tra me e te (lasciai credere che la gente non possa leggere le recensioni), tu sei una delle poche -e con poche intendo dire che le conto sulle dita di una mano- che riesce a farmi uscire di testa con la scena di un bacio. Nel capitolo precedente, quando John bacia Sherlock e poi gli mette una mano tra i capelli e l'altra sul collo e passa a slacciargli la camicia, credo che la mia faccia sia diventata paonazza. Ero tipo "Oh mio Dio ho le scalmane, Garçon, portami un po' di ghiaccio!" (ma il mio cane non mi portava un bel niente è_é) e tutto per un bacio. No, capiamoci: un bacio. BACIO. Labbra su labbra (va beh, pure un po' di lingua, ma suvvia, non andiamo sempre nei dettagli). Quindi ora tu, puoi seriamente capire, come sto io ORA dopo un'intero capitolo (più il prossimo!! Il prossimo!! IL PROSSIMO!!!!!!) di smut? Dopo che si sono amati all'inverosimile? Che Sherlock si è lasciato andare (quell'ululato andava registrato, porca miseria!), che -amore mio Do quanto l'ho amato?? Quanto quanto quanto???- è venuto subito la prima volta e ha dato anche piacere a John? Dopo che si sono risvegliati il giorno dopo e Sherlock non poteva nemmeno andare a farsi una doccia perché tanto non era osceno (la parola "osceno" rivolta su Sherlock mi fa sbavare nel mio famoso catino. Dio, da quanto non sbavavo così tanto nel mio famoso catino)? No, seriamente, sai come sto io?? (Come una persona che sta per rileggersi l'intero capitolo) COME UNA PAZZA IN PREDA ALL'ORMONE E NE VOGLIO ANCORA! Perché sono... Sono... non lo so cosa sono! Sono semplicemente meravigliosi! E Dio, finalmente si sono concessi! Si sono detti di amarsi e John (finalmente) ha pianto sulla spalla di Sherlock e OH MIO DIO non ce la posso fare.
Poi il fatto che in nemmeno 24 ore scoprano tutti i loro punti "deboli" -altremodosìdetti "punti erogeni" XD- e passino tutto il tempo a letto, con l'odore del sesso, con la stanza che dall'odore e dallo stato sembra un bordello, e per Sherlock è tutto nuovo, mentre per John è quasi normale.
Ma Sherlock che fa il finto offeso quando John va a prendere da mangiare? Ma basta dargli un paio di leccate al petto quando gli cadono le briciole per farlo demordere <3 Ed è furbo Sherlock, è uno che impara in fretta... Ed ecco che seduce John -anima candida e pia che pensava di poter ribaltare la situazione AHAHAHAH *lo patta scuotendo la testa*- e il dottore ci casca in pieno... o quasi, prima deve farlo "patire" (datemi a me quella sofferenza) un po' stuzzicandolo.
No, seriamente non ho parole per descrivere tutto ciò, e questa recensione è una mezza calzetta e mi dispiace (veramente ç___ç) ma non ho semplicemente parole °____°
Mi ritrovo tipo come in "movimento a Spirale" mi ci sono voluti mesi di terapia per riuscire a non rimanere ossessionata da quella storia (mesi di terapia buttati nel cesso oltretutto, perché è sempre ben piantata nel mio cervello u__u) e mo' quest ala rileggerò a manetta ancora e ancora, perché sdfghjuklkjhgfcfghjuik seriamente °______°

GRANDE GIOVE! (cit.)
Con tutto che ho cercato di raffreddare la mente prima di scrivere questa recensione ancora non ho la più pallida idea di cosa scriverti, perché semplicemente tutto questo è troppo. Ci hai fatto affrontare il viaggio nell'inferno e nel purgatorio, ce l'hai fatto sudare questo capitolo ma per tutti i Godtiss ci hai fatto raggiungere le vette della beatitudine! Potessi lasciarti un commento di soli askcdiovkjtoihbaspssklksllaèeèèrpefdkjsncxdcn lo farei, ti giuro *maledetto regolamento che obbliga a scrivere cose in italiano più o meno corretto frenando così gli scleri delle lettrici...ma sta divagando* xD
Che dire, ma quanto sdkjvndfiovjodf sono le scene hot di questo capitolo? Ellapeppa, basta leggerle per capirne la bellezza: sono scritte in maniera magistrale, intense e coinvolgenti e soprattutto racchiudono tutto quello che è il loro rapporto, in quanto sono un perfetto mix di Amore, passione, devozione, fiducia, bisogno fisico ma anche sentimento più profondo, tutte sensazioni che si trasmettono a chi legge. Non è sesso, è Amore e io chiedo scusa, perché non so commentarle come meritano: mi hanno annientata completamente e rischierei di sminuirne la perfezione, perciò ti dico solo che le ho trovate MERAVIGLIOSE e non posso che urlare un FINALMENTE pieno di gioia. Era ora che si lasciassero andare, che si decidessero a fare questo maledetto passo avanti che alla fine li ha solo resi più completi. Guarda, non puoi capire quanto mi senta bene dopo questo capitolo, come prendere una bellissima boccata d'aria dopo l'apnea. Il precedente era pieno di dolcezza che si è trasmessa anche in questo, ma quella paura, l'incertezza che ancora impregnavano l'aria ora sono scomparse e si, sono davvero sciolta in una melma informe per la felicità e per la tenerezza e l'immenso amore celato in questo capitolo. Te l'ho detto, è TROPPO TUTTO.
BELLA. STUPENDA. MERAVIGLIOSAMENTE SPLENDIDA. ADORO sempre di più, in una sorta di climax ascendente. Sei grandiosa cara, grazie per  tutto questo. *lancia amore mentre sbrodola un altro pò... perché si*
Ti abbraccio <3

Sono ridotta a qualcosa di subumano e ho solo voglia di murare porta e finestra della camera di Sherlock per non farli più uscire da lì, è tutto meravigliosissimo, amo la descrizione di Sherlock timido che non sa cosa fare e poi man mano prende coraggio.
Hai saputo descrivere alla perfezione la complicità, la dolcezza, il sesso e l'amore infinito tra Sherlock e John, che sono in tutto e per tutto anime gemelle che si capiscono con uno sguardo, che si accettano per quello che sono, che si completano. Ho trovato particolarmente bello dove dici che John è geloso di questo aspetto di Sherlock, che solo lui lo può vedere innamorato, mi piace questo suo lato possessivo, credo che anche Sherlock lo trovi rassicurante, perchè finalmente John è rinsavito e adesso per lui c'è solo Sherlock.
Ho quasi pianto sui loro abbracci e i loro baci!

Meeeh Moni, ma che cosa bellissima che è questa! *__* Sherlock ha detto subito di sì, e poi vanno a recuperare tutto il tempo perduto! Ma aaaw! *_*
Sherlock insaziabile è stupendo, e loro lì insieme sono la cosa più bella che esista. Non si lasciano andare, nemmeno per farsi la doccia (XD) e aaaaaaaaaw! John che aspetta di dirgli "Ti amo" fin quando si addormenta,e poi Sherlock che è il primo a confessarlo ad alta voce, mi hai fatta sciogliere. La dolcezza assoluta! E alla fine, l'espediente "Sono nei guai" per indicare il Ti amo è qualcosa di meraviglioso *___* Ci voleva tutto questo! Dopo così tanti capitoli di angst e di comportamenti idioti da parte di entrambi, finalmente si accettano! E non torneranno più indietro *_*
Moni, questa storia è davvero bella. E io non so perchè deve finire per forza tra due capitoli, ma sappi che se già prima amavo il tuo modo di scrivere, dopo di questa sei molto più vicina al podio.
Stupenda.
Ross <3

Ohhhhhhhhhhh [cori sdilinquiti] finalmente questi due realizzano. Era ora. Questo capitolo è completamente dedicato a loro, alle effusioni, all'amore, alla tenerezza, ma soprattutto alla scoperta. Scoprono che c'è modo e modo di stare insieme, che c'è modo e modo anche di percepirsi e di legarsi.
I dubbi si dossolvono, la vicenda si risolve e ci prepariamo alla fine.
Brafa!

Ooohhh. Finalmente... "io sono nei guai esattamente quanto te, lo sai, vero?" è la frase più bella del capitolo, più della descrizione del maremoto fra le lenzuola (ma la doccia, riusciranno a farsela, alla fine?). Ed adoro il modo in cui John si prende sempre e comunque cura di Sherlock, controllando se sta bene anche se è eccitato da morire, ed essendo pronto a cambiare programma per non fargli male. Diciamo che torna ad essere il Watson che tutti amiamo, quello che protegge con ferocia se è necessario, e che si fa perdonare così un bel pò di cazzate allegramente fatte nell'ultimo anno. E chi li separa più questi due? Ho amato il tuo paragone con gli imperfetti cristalli di neve -penso si adatti ad ognuno di noi. Ed allora, mia cara: ci hai fatto soffrire parecchio, ma è tutto ampiamente ben ripagato, eccome!! Il problema adesso è che siamo diventati tutti dipendenti da questa fic: non potresti allungarla, che so, per circa altri mille o duemila capitoli? Un abbraccio fortissimo!

12/03/13, ore 23:18

SPLENDIDO. SPLENDIDO. SPLENDIDO.
Tutto il capitolo è qualcosa di qwertyuikjnhbgfdfrtyui
In primis il BAMF!Mycroft perché -diamine- che BAMF è stato?!? Un figo pazzesco! L'ho adorato quando ha fatto aprire gli occhi a John (stupido, stupido John!) gettandogli le foto davanti al naso (povero, povero Sherlock) e gli ha detto che sarebbero bastate due pallottole. Era brutta, ma Dio, se ci stava! Finalmente John ha preso il coraggio a due mani e se n'è andato da Sherlock.
Bellissima la reazione di quest'ultimo quando si è ritrovato John in stanza. Francamente tutta quella parte è talmente bella che non so nemmeno descrivertela. Ho adorato questo discorso "Ci andrò?" Sherlock lo sfida, ma senza un vero intento bellicoso. John pensa che semplicemente non se la senta di uscire dal suo personaggio e dargliela vinta tanto facilmente.
"Ci andrai, perché se non lo farai, non dovrai preoccuparti che sia un'overdose ad ucciderti. Ci penserò io, con le mie mani."
"Non mi lasci scelta."
"No, non te la lascio."
Veramente, veramente bellissimo. SOno loro due... beh, magari non proprio e non ancora, ma già questo è un piccolo dialogo di speranza <3
E John lo ha baciato.
Baciato.
John.
A Sherlock.
Sulle labbra.
Qwertyuiopsdfghjfgh
E Sherlock è tornato un pochino più lui, è riemerso da quell'ammasso di finta noncuranza, di "niente" in cui era sprofondato, di "Ho troppo John nella mia testa".
E poi John che va da Mary. Tutto sommato, non mi sembra che lei ne sia rimasta proprio traumatizzata, poi chissà. Beh, non erano fatti l'uno per l'altra, come ha detto John. Però forse, se John non avesse mai incontrato Sherlock, sarebbero comunque andati avanti, facendo finta di niente. Chissà.

12/03/13, ore 22:46

Questi due capitoli assieme sono il devasto, seriamente °___° John dovevi scendere da quell'autobus e rincorrere Sherlock. Sherlock, non dovevi trattare così poco bene la povera Molly (u.u) e comunque, siete due stupidi. Come può John pensare che a Sherlock non importi più niente di lui? Che lo abbia cancellato dal suo Mind Palace? Che non lo vorrebbe più indietro? Come può?
E Sherlock -anima candida- che lo rivuole ancora, che tenta di allontanare il suo ricordo, che vuole andare avanti e cancellarlo dal suo mind palace ma semplicemente non può? Non ci riesce perché John è la sua anima gemella.
Già, sono anime gemelle, e John, sarebbe il caso che tu ti muovessi, prima che Sherlock faccia qualche cazzata (che so farà, quindi vedi John? Dovevi muoverti prima è__é)

12/03/13, ore 22:10

Libri?
Sì libri.

EVVAIIIII LIBRI!! LIBRI IO VI AMO *va a limonarsi i libri*
Parlando seriamente... Mary. Ma che persona egoista è? Ora, non hai descritto cosa John non abbia fatto per lei ma... conosciamo John. E' uno che si fa in quattro quando vuole bene a una persona, e non posso credere che lui non abbia mai fatto niente per lei (Mary ammettilo: sei una vacca.) e poi ARGH che fastidio riesce a darmi. Perché parliamoci chiaro: lei per John non ha fatto niente. NIENTE. Non lo ha aiutato a sfogarsi, non lo ha tirato fuori da quel buio profondo che era diventata la sua vita, non gli ha chiesto dell'Afghanistan, non gli ha chiesto di Sherlock (quando comunque è apparso alla tv, insomma, t'informerai anche se il tuo futuro consorte ti dice "mah eravamo solo coinquilini" o no? Evidentemente Mary no -__-) insomma Mary, parliamoci schiette schiette, ma che cavolo hai fatto te?? NIENTE. Cioè, sei più unitile di Anderson, ti rendi conto di che peso per l'umanità sei?? Allevia le pene di noi poveri Cristi e vai a trasferirti in qualche paese sperduto nel mondo a caccia di orsi nelle caverne! EDDAI!
Poi che discorso è quello sui capitoli chiusi? '__' cioè, se io rivedo una mia amica delle elementari e ci vado d'accordo (cosa che non potrebbe accadere, io non vado d'accordo con nessuno u.u) la richiamo, perché non dovrei farlo? E' chiaro che gli argomenti siano diversi (e io mi ricordo i nomi e i cognomi dei miei compagni delle elementari u.u) ma questo non è un motivo per non richiamarsi (poi Mary, è ovvio che a te non richiami nessuno, stai sulle palle al 99,9% dell'umanità. E quello che ti sopporta è solo il vecchietto ubriaco al tuo matrimonio, perché pure tuo marito ha le scatole piene di te, e diciamocelo, tua madre sicuramente non ti sopporta).
Comunque questo capitolo è una meraviglia. Seriamente °___°
E quando succede questo?? "Se potessi tornare indietro non divorzierei, non la lascerei andare." prosegue Harry.
"Nemmeno io."
E io AAAAAAAWWW PARLA DI SHERLOCK!!! E Harry "Ehi, ehi, ehi, cos'è questo pessimismo? Niente panico: tu e Mary avete solo avuto un litigio, non avete divorziato." io ero là ". . . . Harry... guarda che voto solo per Penelope per presidente la prossima volta, eh! Ti facevo più intelligente. . ." però va beh, lei non sa (COME PUO'???)
Okay basta. Vado avanti.

12/03/13, ore 21:38

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH *corre per casa impazzita*
JOHN JOHN JOHN!!! JOHN!!! TU LO RIVUOI INDIETRO!!! JOHN!!!! VUOI CHE LUI TI SEGUA! VUOI CHE NON SI DIMENTICHI DI TE!! VUOI SEMPLICEMENTE FARTI DESIDERARE!!! JOHN!!! JOHN!!!! BRUTTO PEZZO DI SDFYUIKLJHGFDFGHYJUKI JOHN!!!! MI STAI FACENDO SCLERARE MALISSIMO!!!! BRUTTO MALEDETTO!!! E QUANDO LO SEGUIVI CREDENDO FOSSE LUI NEMMENO ZOPPICAVI!!! JOHN!!! CHE PESTE TI COLGA!! MALEDETTO AL MOMENTO TI ODIO!!! (e dire che all'inizio ero QUASI d'accordo con te!) JOHN!!! JOHNJOHNJOHN!
E Sherlock che torna a drogarsi??? E beh no, certamente è una COINCIDENZA che avvenga proprio nel giorno del matrimonio di JOHN (ormai in capslock perché sì) SHERLOCK NON DIRE BAGGIANATE!!! SHERLOCK TI CI METTI PURE TU?!?!?
AAAAARGH!!! MAARRYYYYY QUANTO SEI ODIOSAAAAA???? AAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!! *apre la finestra e urla tutta la sua frustrazione* SEI OMOFOBA E LO SOSPETTAVO DAI CAPITOLI PRECEDENTI!!! OMOFOBA OMOFOBA OMOFOBA!! E CHE COSA TI HA FATTO HARRY EH?!?!?!?
VI ODIO. VI ODIO TUTTI QUANTI. NON CAPITE NIENTE.
PENELOPE E HARRY FOR PRESIDENT!!!!!!!
ARGH!

12/03/13, ore 21:08

"Inchioda rabbiosamente l'ordine restrittivo con una puntina da disegno sulla bacheca sopra la mensola del caminetto, prende un respiro profondo e rimprovera a se stesso per aver perso così tanto tempo cercando di convincere John a rientrare nella sua vita.
E' stato stupido e sentimentale da parte sua.
E' stato un errore.
"Ma non accadrà più." promette a se stesso, evitando di posare gli occhi sulla poltrona alla sinistra del caminetto, dove John non tornerà a sedersi."
E qui inizia il dolore. Perché fa veramente male, e, per quanto John possa avere ragione, è stato veramente un idiota. Già la sua reazione mi ha uccisa. Vedere quel guizzo di luce negli occhi che indicava felicità, miracolo avvenuto, ma che poi si spezza e lascia solo odio (con quel segno di ketchup a dividerli) e John se ne va. Terribile. E quando propone a Mary di sposarla? E' normale si lascino, già i presupposti di partenza sono sbagliati, sposarsi perché si crede di volere qualcosa di normale. Ma Sherlock ci prova, Sherlock continua a provare a parlargli, ma lo fa nel modo sbagliato.
La risata amara di John quando legge i messaggi, è la reazione più umana e significativa. Come fa Sherlock a non capire?
Questo capitolo, comunque, è bellissimo T^T