Errando nella nebbia
di Hotaru_Tomoe

12/03/13, ore 20:48

Sta per tornare... AAAAAAAAHHHHHH!!!!! E JOHN STA PER APPENDERE SUL MURO QUEL MALEDETTO FOGLIO. AAAAAAAAAHHHH!!!!!!
Questo capitolo comunque, è bellissimo, e Greg ora sa tutto e Grer! Da una mano a Sherlock, ti prego!
Vuole dormire a Baker Street... Mi sta già piangendo il cuore anticipatamente...

12/03/13, ore 20:34

John... *lo coccola*
Sherlock *lo coccola, prende un pugno in faccia da Sherlock, ma torna a coccolarlo ugualmente*
Fa male. Fa male sapere che Sherlock è al cimitero ma John non verrà. Ma cosa che fa più male è sapere che John ci voleva andare ma che Mary (donna con cui non ha nulla in comune: RICORDIAMOCELO) voleva partire presto perché, poverina, si è sacrificata tanto per lavorare (MA SE NON FAI UN EMERITA MI*****! ST&%/()§_é°ç*[) ed è quello che fa più male. Che Sherlock è là, e si sente triste, si sente male (anche se non vuole ammetterlo) ma non sa cosa John ha pensato, non sa che John è triste e ci pensa tutto il tempo, non sa che John alla fine si è sposato una specie di Anthea (Mary: POSA QUEL TELEFONO) e... Ci sono tante cose che Sherlock non sa...
Non ce la posso fare...
(P.S. Irene nel capitolo prima... UNA FIGA!)

12/03/13, ore 20:03

NON SO CHE DIRE.
ARGH.
Stavo per dirti "Beh dai, Mary sembra pure simpatica" Quel che Mary sta pensando, invece, è che ha incontrato una persona tranquilla, dai gusti semplici, che sembra trovare piacevole la sua compagnia (cosa sempre più rara man mano che gli anni passano: sa bene di non essere più di primo pelo) e che non fa una piega quando gli racconta di essere divorziata. "Eh ma Mary allora non capisci un cazziolo!!" alla fine ho pensato questo -__-
E John... Mi fa male pensare che vada a letto con una donna... no, non con una donna, Con Mary Morstan. Perché se fosse Gina Pina me ne sbatterei altamente, ma leggere di 5 appuntamenti, dove poi lui sale è... straziante... e, semplicemente, non voglio... Non... Non si può ç____ç Anche se, parlando pensandola come John, lui dovrà pure andare avanti in qualche modo, siccome pensa che John sia morto... e quindi... va beh...
Mary... Ma non puoi sposarti lo studente incastrato nello scivolo?? NO??? Proprio proprio no???? MALEDIZIONE.

12/03/13, ore 19:51

AAAAAAAAAAAAAAAH, e già iniziamo bene! Benissimo! O forse dovrei dire male, malissimo?
Fatto sta che Dimmock è riuscita a commuovermi, sinceramente non me lo sarei mai aspettato lì, pronto a difendere Greg °_° E Greg?? Vigile urbano del traffico? Dannato Anderson (Anderson, seriamente, a malapena sapevi da che parte si accendeva la tua torcia infrarossi [o quel cavolo che è] quindi fammi il piacere e dimettiti. Assieme alla Donovan [ma possibilmente con lei buttati giù da un burrone]) e dannati tutti quanti!
Non parliamo poi di Kitty. Kitty, eri odiosa nel telefilm, e riesci ad essere ancora più odiosa qui, brutta stronza baldracca. Perché hai tolto il diritto di parola ma ad Anonymous non sembrava andare troppo bene, no?? (AAAAAH ANONYMOUS AAAAAAAAHHH!!) e, insomma, come fai a non capire che Sherlock serviva? Come fai a non notare la criminalità che cresce, proprio tu che sei una "giornalista"?!?
Poi John... Ella è sempre stata quella sbagliata per lui, come può non capire cosa prova? E come può dirgli di andare avanti a scrivere il suo bloh quando -quel blog- è così pieno di Sherlock, così tanto su di lui, così... tanto ç_____ç
Basta, vado avanti. E, oh mio Dio, non sai quanta paura riesco ad avere.
(La signora Hudson è tata dfgthyjukilkjhgf la amo in tutto e per tutto)

Cuoricini come se non ci fosse un domani. E loro due sono letteralmente perfetti. Ho adorato che Sherlock si sia alzato durante il momento di pucciosità per occuparsi del caso perchè è assolutamente da Sherlock, perchè il fatto che stia facendo i conti con dei sentimenti e delle sensazioni non lo fa smettere di essere lui, di essere comunque sposato [anche] con il suo lavoro. E John che inizia a ricordarsi di avere un pene è grandioso, dolcissimo, tutta la scena del bacio è di un romanticismo che spezza il cuore, ma anche terribilmente buffo e divertente. Ti viene voglia di scompigliargli i capelli e fargli pat pat sulla spalla perchè pover uomo non gli passa proprio più.
Tra l'altro mi hai fatto venir voglia di rileggere quel racconto del canone =)

Un capitolo meglio dall'altro, davvero uno stupendo lavoro questo, uno dei migliori che ho letto nel fandom, credimi. E' stupendo come ci racconti i loro sentimenti riuscendo a farli comunque essere se stessi, perché sono Sherlock e John e non sarebbero belli uguale se non restassero loro. Insomma, scrivi benissimo, sei IC a palla, mi fai emozinare tantissimo, quindi attendo con ansia di conoscere la risposta di Sherlock. E poi la scena dolcissima del bacio, interrotta dalla risoluzione di un caso tramite campanello, è stata favolosa! A presto, cara!
Sara

Finalmente! Finalmente! Finalmente! <- da ripetere in loop un centinaio di volte.
Aspetto questo momento da quando ho iniziato a leggere la ff, ci hai fatto e li hai fatti soffrire tanto prima di arrivare qui ma forse è stato giusto così, perchè dovevano capire che si amano, che hanno fatto un errore a separarsi perchè sono fatti l'uno per l'altro.
Il bacio è bellissimo, all'inizio è tutto timido, poi John perde il controllo e io avevo la tachicardia e pensavo se lo sbattesse lì sul divano.
Concordo e quoto tutte: non puoi lasciare il capitolo così, devi proseguirlo!

11/03/13, ore 01:21

Mentre leggevo il capitolo il mio odio per John non riusciva a placarsi e ora, rileggendolo prima di farti la recensione è ancora lì, indomito e furente. Se da una parte posso capirlo, dall'altra lo trovo ingiustificato. Questa apatia che si porta dietro mentre parla con Mary e si fa scivolare tutto attraverso questa piatta normalità mi permette di non odiarlo fino in fondo. Perché se ci vuole tanto coraggio per tagliare corto con la tua vecchia vita, ce ne vuole altrettanto per farti inglobare in questa bolla noiosa e apatica. Detesto il personaggio di Penelope, al contrario Mary non la odio, non so, la vedo come una persona che vuole la famiglia barilla, qualcuno che sa qual'è il proprio posto nel mondo e che vuole avere l'ultima parola. Per quanto posso detestare una persona cosi, lei la trovo soltanto noiosa e prevedibile. In questo capitolo la vediamo totalmente diversa da come sarà nei prossimi. Pensa una frase, che uso per fare il confronto " E' il mio fidanzato, non il tuo " la trovo molto incisiva per il suo personaggio. Qui, possiamo immaginare una Mary che difende il suo compagno, ma in realtà quella non è protezione, ma solo voglia di non sbagliarsi, di trovare terra fertile per cambiare una persona, proprio perché riservata, forse troppo. Anche la frase che dice a John lo dimostra: " Ehy! Devi piacere a me, non a lei " Sei riuscita a regalare a questo personaggio una lenta evoluzione, perché quella di adesso non è la verità, ma è solo la Mary iniziale, una donna che potrebbe rispettare John, il suo uomo, solo se non fosse quello che è, avida e alla ricerca di un amore dai canoni sbagliati. Questa tua evoluzione e questo tuo entrare nella sua psicologia mi attrae molto.

Passando alla parte Johnlock entriamo in una delle parti più interessanti, secondo me.

"Ma lui ha fatto quella scelta e adesso - gesticola nervosamente nell'aria - adesso non può pretendere di tornare e comportarsi come se niente fosse successo. Sono passati tre anni, te ne rendi conto? Ci ha preso in giro per un'eternità. E fino a quando sarà qui, te lo sei chiesto? A quando il prossimo Moriarty? No, non voglio vivere aspettando che Sherlock mi ferisca di nuovo, io me ne chiamo fuori, Greg."

Qui, John, diventa codardo e egoista. Sembra un bambino di cinque anni che sa tutto, sa le motivazioni di quel gesto, sa che era giusto, ma lo ignora perché sta soffrendo più lui, perché deve soffrire più lui senza se e senza ma. L'ho odiato per questo, e volevo scuoterlo fino a fargli male, solo per le parole che Greg ha usato per descrivere la sua situazione.

John, lui è cambiato quando ti ha incontrato e temo che senza di te torni ad essere l'uomo che ho conosciuto. Quell'uomo... aveva dei problemi."

E' una richiesta di aiuto, per Sherlock, non per John e quest'ultimo ancora una volta non vuole ascoltare. E ancora..

"Quindi non lo stai punendo?"
John si irrigidisce come se avesse ricevuto uno schiaffo in pieno volto, poi digrigna i denti "Io non vivo in funzione di Sherlock, ho smesso di farlo."

Greg fa bingo ancora una volta. Lo sta punendo perché John ha sofferto per tre anni e dove se ne andrebbe tutto quel dolore se, adesso, perdonerebbe Sherlock? Via e lui non vuole permetterlo, vuole un risarcimento e fa male. E' un dolore sordo il motivo della sofferenza di Sherlock. Vorresti solo scuotere John e dirgli che non è giusto vederla cosi, che bisogna vivere in funzione dell'altro insieme e non, prima uno e poi l'altro, ma credo che scivolerebbe tutto dalle sue mani ancora una volta.
C'è cosi tanta sofferenza e chiavi di lettura in questo capitolo e in quel " Quindi non lo stai punendo? "

GH.

Ooooooooh!! Eccomi qui finalmente a recensire!
Innanzitutto perdona l'infinito ritardo con cui lo faccio, ma il nuovo capitolo è giunto prima di quanto aspettassi! (Non che mi dispiaccia, anzi!)
Che dirti?? Ci ho messo due giorni a metabolizzare il penultimo e, se non avessi fatto un bel respiro profondo e non mi fossi autoimposta di piantarla con le seghe mentali, probabilmente, avrei impiegato altrettanto per il secondo.
Stupendo. Semplicemente stupendo. Il riavvicinamento di Sherlock e John in questa fanfiction era qualcosa che non avrei osato neppure immaginare! Immagino sia stata la scena piu' difficile di tutta la stesura, e di fronte alla tua genialità non posso che allargare le braccia e riconoscere la tua bravura! Sei stata fantastica! Il momento in cui John ha visto l'ordine restrittivo appeso lì come monito penso abbia fatto piu' male di una pugnalata al cuore! E che dire di Sherlock? Reazione assolutamente, deliziosamente IC. Sherlock che perdona, che dimentica, che non attendeva nient'altro che una frase simile ma si limita a rispondere con il piu' pacato degli assensi.
Quanto avrà urlato dentro di sè in realtà? Quanto?
Il secondo capitolo è dolcissimo <3 Sì, è vero, è a Sherlock l'interlocutore di John, ma prima di lui, quelle parole sono rivolte piu' a sè stesso. Quelle parole sono un'ammissione che ha tardato fin troppo a riconoscere. Sono quei tre anni di sofferenza che non hanno però cambiato i suoi sentimenti.
Meravigliosa. Vorrei non finisse mai. <3

Questa ff mi fa letteralmente sognare!! Ed arrabbiare per come si comporta l’uno e l’altro!! Poi di nuovo sognare! :D
Sherlock che confessa che è stato il suo primo bacio... brividi! E' così dolce! Eppure resta sempre molto Sherlock.
Hai un modo incredibile di descrivere le emozioni che provano, sono così veri. Ne resti arretito… ma sei una sadica a lasciare il capitolo così!!! Adesso resterò col fiato sospeso fino al prossimo capitolo! Sbrigati a scrivere :P

Oh santissimi e beati Numi del cielo! Ma te non puoi finirmi un capitolo così! E io ora che dovrei fare fino al prossimo aggiornamento? Non ce la faccio a resistere xD
Già in questo capitolo non ho fatto altro che morire e risorgere...e ri-morire e ri-risorgere e così via fino alla fine, non oso immaginare come starò nel prossimo.
Cosa posso dire... aiuto! No, seriamente, AIUTO. Sono troppo su di giri per scrivere qualcosa di senso compiuto, ma ci voglio provare.
Le emozioni che mi hai trasmesso sono fortissime, intense e come sempre mi hanno rapita e trascinata nella storia, come se io fossi lì con loro e potessi entrare nelle loro menti e nei loro cuori e percepire ogni dubbio, gioia, sussulto, paura e bisogno. E cribbiocribbiocribbiocribbio QUEL BACIO! Sto per ripartire come per l'altro, solo sclerando MOLTO, ma MOLTO PEGGIO, SALLO. Sono stata a morire su quel bacio per almeno dieci minuti buoni (in apnea anch'io) e mi sono sciolta indecentemente davanti a questo Sherlock spaventato da questa nuova e tanto desiderata evoluzione del loro rapporto. John invece non ce la fa più, povero amore.. coraggio John, resisti un altro pò e poi .... vabbè, ci siamo capiti *si siede accanto a lui e aspetta fissando l'autrice per il prossimo capitolo*
Visto, l'avevo detto che non sarei riuscita a scrivere nulla con un senso compiuto xD TI ADORO in ogni modo in cui si può adorare una persona *si inchina al suo altarino personale e la venera* DIVINO. PERFETTO. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *-*
Ti abbraccio <3

Ehh ma vabbèè non puoi lasciare il capitolo così! E' un attentato di massa, dillo che in realtà ci vuoi tutte morte ç_ç
Ma quanto mi è piaciuto questo? L'evoluzione del loro rapporto è qualcosa che mi piace da morire, e tu ci sai ricamare sopra talmente bene che ogni volta sono in astinenza. E l'ho appena finito di leggere. ARGH, per quale motivo non c'è il prossimo?? "Perchè sono 8400 parole..." Non ha importanza! "Ma è lungo..." Meglio! XD Sto sclerando male. E' qualcosa di troppo bello, e poi Sherlock puccioso che rivela che quello nell'ospedale è stato il suo primo bacio.. Ma quanta tenerezza? *_* e poi la sua paura finale, il suo non-egoismo, per una volta, che invece di prendere ciò che è meglio per lui senza pensarci due volte, pensa in primis a loro due, perchè se andasse male sa che ci perderebbe di più... Ma quanto lo amo? Eh? Mio Dio.
E ho la vaga sensazione che il prossimo si aprirà con un "No" da parte di Sherlock, ma poi John ci resta malissimo e Sherlock decide di lasciarsi andare... AAAAAH fermatemi, non voglio i film mentali, voglio la storia ç_ç
Adoro questo capitolo, con tutto il suo fluff *_* E per quanto riguarda te, sappi che ti amodio. Non puoi lasciarci così!
Attendo pazientemente (okay, forse non troppo pazientemente) il prossimo. Aw.
Ross <3

Ok....... AAAAAAAAAAAAA NO IT'S NOT OKAY!!!!!!!!!!!!!!!!! **corre urlando** L'ho riletta due volte di fila e mi sono ritrovata a piagnucolare di gioia, a ridere per motivi assurdi e a desiderare ardentemente il prossimo capitolo. Spero di riuscire a leggerlo quando sarò a Londra, altrimenti ti divertirai con i miei scleri quando tornerò a casa...
I baci che si scambiano solo la meraviglia e Sherlock.. oh Sherlock con gli occhi sgranati e le guance arrossate.. awwwwwwwwwwwwwwwww. No non ce la posso fare a lasciare una recensione normale, rassegnatevi XD

Greta

09/03/13, ore 14:54

Anche se con un ritardo extra pauroso, io arrivo sempre a commentare questa meraviglia e mi duole non averlo potuto fare prima ma purtroppo questa settimana è stata la morte nerissima.. Comunque.. E che ti dico? Ti ho appena scritto nell'altra recensione che ormai ho finito le parole ed è vero, tra poco dovrò fare ricorso al linguaggio UMQRA per recensirti perché qua stiamo alle porte del divino, seriamente.. Stai toccando vette assolute, profondità umane e psicologiche inimmaginabili con questa storia e io sono senzia fiato.. Ho letto questo capitolo tipo 3 volte da quando lo hai postato e ogni volta è come se un pezzo della mia carne venisse strappato via con violenza, perché è semplicemente devastante la prima parte.. Il modo con cui hai reso lo sconforto di John, che poi diventa esasperazione e poi ancora sottile disperazione, per la situazione con Sherlock è incredibile.. Sei riuscita a rendere perfettamente la progressione dolorosa dei suoi sentimenti e li ho sentiti io nello stomaco. Sai quanto la mia posizione su John sia inflessibile in questa storia, perché fondamentalmente se l'è cercata e penso che Sherlock avesse tutte le ragioni per reagire come ha reagito, però, nonostante tutto, John qui mi ha fatto una tenerezza e una pena incredibili, perché ho saggiato la sua sofferenza, il suo non avere più vie d'uscita perché tutto ciò che voleva sembra perso per sempre.. La realizzazione, vedendo quell'ordine restrittivo, è stata peggiore di una sprangata in testa, lo ammetto, e ho sofferto come un agnello sacrificato il giorno di Pasqua, lo sai e te lo ripeto senza problemi. Una delle scene più dolorose che abbia mai letto, e volevo solo sbattere la testa al muro. Ma poi il modo con cui li hai fatti riavvicinare piano piano, lentamente, con cautela, com'è giusto che sia, mi ha annichilita. Quel "puoi cancellare dalla tua mente l'ultimo anno e mezzo?" è stato il colpo di grazia: l'implorazione di chi ha capito di aver fatto la cazzata più grossa della sua vita, di essersi rovinato la vita con le sue mani e che la vuole semplicemente indietro ma non sa come.. Tutto ciò è semplicemente divino, e tu riesci ad uccidermi il cuore e far scoppiare una mina nelle mie emozioni con una facilità disarmante e col tuo stile che per me è uno dei migliori in circolazione al momento, uno dei più fluidi, precisi, scorrevoli ed intensi che conosca.. E il modo con cui hai fatto arrendere Sherlock, con la metafora del baule e John che lo aiuta a spostarlo perché Sherlock da solo non può farcela, è oltre, è semplicemente oltre.. Poesia pura. Tutta questa storia è poesia pura e io la sto amando come poche cose in questo fandom.

Mio Dio... Ma cme devo fare io con te??? Tra questo e quello precedente che, shame on me, devo ancora recensire *si frusta* io sto seriamente finendo le parole.. Ormai non conosco più verbi e sostantivi adeguati con cui esprimere tutta la mia adorazione per questa storia.. Seriamente: stai prendendo il mio cuore e i miei sentimenti e li stai mettendo dentro un frullatore, li stai shakerando come Bond farebbe col suo amato Martini e me li stai restituendo informi, mi stai riducendo ad una melma pigolante e ormai non so più come commentare ogni nuovo, meraviglioso, capitolo.. Lo sapevo che questa sarebbe stata una grandissima storia, una delle migliori long post Reichenbach che ci fossero in circolazione perché sapevo come volevi svilupparla, ma Dio santo stai andando oltre tutte le meraviglie che avevo immaginato e messo in conto.. Questo capitolo è di una bellezza devastante, e Sherlock è così IC da fare male, con tutti i suoi dubbi e le sue paure.. Io sono strabiliata dalla tua maestria nel gestire Sherlock in questa long: non c'è stata una sbavatura, una cazzo di sbavatura che sia una Cristo santo.. E' stato PERFETTO dall'inizio fino a quì, lui nella sua essenza. Anche in questo capitolo lo hai dimostrato, perché sì è vero, Sherlock ormai ha messo da parte tutti i sentimenti negativi che gli hanno avvelenato l'anima per colpa di John e delle sue azioni sconsiderate, ma comunque è sempre lui, con le sue convinzioni di fondo, radicate dentro e rese ancora più forti dagli eventi. E' uno Sherlock che si è evoluto piano piano e tu sei stata capace di far emergere questi lenti ma progressivi passi avanti in modo assolutamente superbo, senza esagerare o strafare o fargli fare cose che non sono da lui. Anche qui, nel fargli ammettere mentalmente che sì quello era il suo primo bacio e sì ne vorrebbe ancora perché è stato bellissimo a modo suo.. Sei stata semplicemente divina perché quando si affronta il binomio Sherlock+ sentimenti si rischia facilmente di cadere sulla buccia di banana, ma tu sei riuscita a far emergere questo suo nuovo lato con una delicatezza incredibile, senza snaturarlo, anzi tenendolo sempre lui. E i suoi dubbi finali ne sono la conferma.. Magistrale, posso dire solo questo. Storia magistrale, gestione dei personaggi magistrale, emozioni e sentimenti che ti arrivano dritti in ogni centro nervoso e te lo annientano. Semplicemente divina Moni, e io non posso fare altro che etsnderti il tappeto rosso e divinarti.