Mi avevano portato via anche la luna
di Clairy93

16/06/13, ore 02:49

Buona sera :) gran bel capitolo ^^ ero preoccupata per Vera, ma sono felice che alla fine era solo colpa di sua madre (esagerata, ma comprensibile) poi come è apparso Massimo ** è stato dolce, come il loro incontro.
Sembra che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di interessante xD come al solito ti faccio i complimenti per la trama e per lo stile :)
Alla prossima :D

15/06/13, ore 20:14

Ta daaaaaaaaa eccomi!!!!!!! :D
allora ieri sera dal tablet ho visto che avevi postato e mi sono precipitata a leggere, solo che non ho recensito perchè purtroppo da quel tablet benedetto e tanto bello scrivere è un incubo.... ti cambia le parole, non le riconosce...bha!!!
Ma oggi eccomi qui, sono tutta per te!
Sono felicissima che hai aggiornato, questa storia è proprio bella!!!!
Meno male che Massimo e Vera si sono ritrovati perchè mi ero spaventata per il fatto che lei non aveva risposto alle ultime lettere!
Evviva il cugino odioso se ne è andatoooooooo!!!!!!!!! :D
Ma perchè temo che la situazione resti comunque incasinatissima?

Aggiorna presto tesoro, non vedo l'ora di sapere come procede!!!!

Love you :)

15/06/13, ore 13:18

Ciao :)
Ti capisco al cento per cento riguardo allo studio quindi non devi preoccuparti se sei riuscita ad aggiornare solo ora: prima il dovere poi il piacere (anche se a volte sarebbe meglio il contrario ahahhah).
Il capitolo è bellissimo e del tutto inaspettato visto il finale un pò negativo del capitolo scorso. Io mi aspettavo già qualcosa di brutto invece per fortuna mi sono sbagliata!
Sono contentissima che si siano ritrovati, non riesco proprio a vederli divisi :')
La partenza di Gabriele da una parte è una cosa positiva così lascerà in pace Massimo ma dall'altra... chissà che fine avrà fatto e come si troverà in America.
Non smetterò mai di farti i complimenti!
Aggiorna presto che, come sempre, sono curiosa :P
Baci.

15/06/13, ore 09:56

"Almeno morirò di lui" mi sono sciolta, davvero ** ... Mi aspettavo che lei fosse partita e che dicessi alla fine del capitolo che era un sogno xD insomma volevo più tragedia ahahahaah ... cmq il capitolo è dolcissimo sono davvero teneri anche se ecco mi aspettavo che si vedessero più tardi ! Poi sinceramente io sarei partita per l'america .... se non per l'america avrei cmq pensato alla Francia e poi una volta occupata pure quella ciao ciao Europa ! Uffa spero che non finisca in quel posto :( ..... allora al prossimo capitolo ci sentiamo presto^^
baci

14/06/13, ore 22:40

Ciao! Ho letto un paio di giorni fa tutta questa storia e ne sono rimasta affascinata anche perché è un'epoca che, non fraintendermi, trovo storicamente interessante e attuale. Hai sempre scritto bene e la storia dei due è bellissima. Anche a livello storico scrivi cose corrette e sinceramente non è da poco, soprattutto dopo alcune storie sul fascismo che ho letto. Poi però ho visto che avevi aggiornato l'ultima volta più di un mese fa e mi ero rassegnata al fatto che probabilmente la storia non sarebbe più andata avanti, invece oggi cosa trovo? La tua storia con un nuovo capitolo! Io pensavo già che le fosse successo qualcosa di brutto, invece è solo colpa della madre (la odio tantissimo, ma da un lato la capisco!) beh comunque ora aspetto che scriverai un nuovo capitolo, magari più velocemente dato che, come ti ho già detto, questa storia mi piace molto! Alee

31/05/13, ore 23:41

Ciao :) l'idea delle lettere è stata geniale, poi il fatto che queste lettere siano state basate su lettere di chi davvero conosceva quel periodo lo rende ancora più significativo. Immagino dovesse essere normale a quei tempi spedirsi lettere, ma leggendolo ora gli da un non so che di più romantico, come se nonostante la distanza non si volesse perdere quella persona, tutto questo questo per ribadire che il capitolo mi è piaciuto molto e le lettere sono ben fatte :D
Per quanto riguarda la storia, mi preoccupa che Vera non ha risposto a Massimo in 20 giorni, potrebbe esserle successo di tutto o.o
Ad ogni modo sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^

31/05/13, ore 23:20

Ciao :) eccomi qui di nuovo, innanzitutto penso che sia bene fatta l'introspezione psicologica di Vera :) rende molto "donna ferita" ma che vuole continuare. La spiegazione di Massimo è dolce (non vedendola da persone imbrogliate) e si sposa col suo personaggio quindi bel lavoro :)
L'ultima parte è semplicemente commuovente, soprattutto le ultime due righe esprimono il legame che c'è trai due quindi anche questa resa benissimo :)
Vado a leggere il prossimo capitolo ^^

31/05/13, ore 23:03

Chiedo venia per il ritardo nel recensire la storia, mi dispiace :(. Ad ogni modo, penso che tu stia descrivendo al meglio la situazione o lo stato d'animo o il comportamento della maggior parte delle persone in quel periodo. Mi dispiace per Vera, insomma non solo deve rinunciare ad "un'amica", ma deve anche scoprire che Massimo le ha mentito.
Vado a leggere gli altri capitoli :)
Complimenti

25/05/13, ore 22:55

Povera Vera :(
Non facevo così cattiva Elena! Anzi all'inizio la reputavo anche divertente e simpatica, comunque sia penso che Massimo non abbia fatto nulla di male, non ha tradito vera, lui è andato a letto con Elena prima che conoscesse Vera, quindi non ha assolutamente colpa!
Spero che la situazione si risolvi :(
Non voglio che Massimo e Vera litigano sono troppo carini!
Tanti Baci a presto.

CathCarey

25/05/13, ore 22:09

Devo farti davvero i complimenti, per questa storia meravigliosa! Vera mi piace da morire, e ho adorato Massimo fin dal primo minuto!
Davvero ancora tantissimi complimenti, semplicemente fantastica!!!! andrò avanti a leggere la storia, aspettati altre mie recensioni!!!!! un bacio a presto!

25/05/13, ore 12:27

Lo so che sono imperdonabile, lo so.
Ho letto il capitolo tipo lo scorso fine settimana, ma non avevo voglia di recensire (pigra sono D: )
Allora, parto dalla dedica a tuo zio Gastone che trovo davvero bella, e anche importante. Non so se molti avrebbero voluto mettere "sulla piazza" passami il termine, una cosa così personale (perché è vero che non hai mai conosciuto questa persona, ma è comunque un membro della tua famiglia), e ti fa onore avere fatto ciò.
Per quanto riguarda il capitolo, invece, l'ho trovato dolce, ma ora ho paura, dato il finale.
Purtroppo ho un brutto presentimento, conoscendo il periodo e tutto il resto, e mi spaventa pensare che possa essere davvero così!
Che altro dire? Ovviamente mi piace, ma questo immagino che dopo dodici capitoli lo sappiano anche i muri, no?
Aspetto il prossimo aggiornamento, allora, sperando tu aggiorni in fretta!
Intanto ti rinnovo i soliti complimenti ;)
un abbraccio
;Sunny

21/05/13, ore 11:37

Oddio ! Ho le lacrime agli occhi ... stupendo ! Guarda complimenti , se non lo avessi capitolo sono una vera appassionata della storia e in particolare adoro questo periodo )dico sempre di essere nata nell'epoca sbagliata) ... comunque la dedica a tuo zio ** non ho parole ... davvero sono rimasta positivamente colpita dal capitolo e dai tuoi commenti finali , non so che dirti a parte farti i complimenti e dirti di aggiornare perchè sospetto cosa sia successo a Vera ma spero di sbagliarmi o che abbiano solo cambiato Stato.... ^^
Baciiii!!

19/05/13, ore 21:56

"niente di pericoloso... starò via solo un mese" se se dicono tutti cosi ... xD Allora la partenza per il fronte me la aspettavo ,ovviamente , da quando ho letto che Massimo fosse un soldato ... ora tocca vedere che fine fa Vera .. sai spero che lei cambi città non so mi sto immaginando un amore travagliato tipo immaginando che non si rivedranno fino alla fine della guerra e che non avranno notizie l'uno dell'altra fino alla Liberazione dell'occupazione tedesca , che si rincontrino casualmente etc etc ... ovviamente sei tu l'autrice quindi non so come vada a finire ! Sono curiosissima e ovviamente continuerò a seguire la storia quindi a presto !! ^^
baci

17/05/13, ore 10:24

Bella storia.... e poi la protagonista è di Trieste  come la protagonista della  mia!...aspetto con impazienza l'evoluzione del percorso così difficile intrapreso dai due ragazzi!...un solo appunto: nel '38 non c'è guerra ai confini dell'Italia,entreremo in guerra solo nel giugno del 40.....potresti spedirlo volontario in Spagna, ma non credo ci sarebbe mai andato , visto che non è un fanatico del fascismo....buon proseguimento

17/05/13, ore 09:55

Vabbe è andato a letto co Elena .... e quindi? cioè lo poteva anche dire dall'inizio ma mica ha tradito Vera ... poi non so neanche come quest'ultima reagisce quindi per giudicare meglio devo leggere il prossimo capitolo ... comunque Elena una vera diciamo cattiva persona che però vabbe è anche da capirla se si sposa un fascista che sta addirittura nella milizia non è di certo questa cima e una cosi meglio perderla che acquistarla ... ! adesso voglio proprio vedere come si comporta Vera e come si giustifica Massimo .
P.S. ho riso alla battuta " ti avrà scambiato per una puttana " ahahahhah che grande ! "ce stava tutto" .