Mi avevano portato via anche la luna
di Clairy93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
28/02/13, ore 16:50

Storia fantastica :') Avevo già recensito? Bho, non ricordo.
Ho proprio voglia di sapere come andrà avanti! Sei molto brava a scrivere :)
Il mio pezzo preferito è stato:
“Lo affronteremo, insieme! Stiamo parlando di stupidi pregiudizi Vera, nessuno può arrogarsi il diritto di decidere della vostra vita.”

Lì sono rimasta tipo C'''''''':
Credo che questa frase sia giustissima e rispecchi ciò che noi ora pensiamo dei cambi di concentramento :D Brava, davvero. Brava, Brava, Brava!

In attesa del prossimo capitolo, ti lascio una bandierina verde :D

Daniela <---- Mi chiamo così u.u

23/02/13, ore 11:50

Aww, è davvero una storia tenerissima! Non sai che faccia da ebete rischio di avere in questo momento!
Me la aspettavo la risposta di Massima, è impensabile che accettasse di lasciare Vera soltanto perché è ebrea!
Spero che la storia continui presto!
Besos.

23/02/13, ore 03:45

Oddio ** ma quanto è dolce Massimo? ** è stato davvero emozionante leggere la parte finale dove lei gli confessa di essere ebrea, insomma ci si sentiva preoccupati sapendo quello che accadrà ... e lui è davvero dolcissimo **
Sono stati belli anche le parti nei quali ci sono Elena e la zia, sembrano dei personaggi davvero simpatici! :) anche se la parte più interessante è stata quella dove c'era Saba le ha dato dei buoni consigli in una maniera impeccabile.
Come al solito ti faccio i complimenti sia da un punto di vista stilistico che da quello che riguarda la trama in se e per se :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :D

22/02/13, ore 22:13

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto un sacco! Ah, Massimo è troppo dolce :) e la figura di Umberto Saba ci sta proprio!
Poi quel "Ma che risposta è?" di Vera mi ha fatto ridere un sacco!
Continua così e aggiorna presto!
Helmwige

18/02/13, ore 18:26

Nell'ultima riga ci va il punto di domanda, perché è una domanda.
A parte questa? Brava, anzi, bravissima! Ti faccio i complimentoni, davvero. Questa storia mi piace sempre di più, e penso che sia inutile dire che sono curiosissimissimissima di sapere cosa succederà!
Brava ancora!
<3 salierix.

18/02/13, ore 02:56

Ogni capitolo riesci a farmi interessare di più o è una mia impressione? ;)
Davvero bel capitolo complimenti :) la fine in modo particolare ... in quella riga finale si riesce a immaginare tutto quello che può succedere e non succedere xD e per questo non si vede l'ora di scoprire cosa succederà dopo xD (si sta in pensiero per i personaggi sai xD)
Divertente la scenetta al negozio, quando tocca al venditore dire loro che bloccavano la fila xD poi lui è stato carinissimo **
Sono ripetitiva, ma ti faccio ancora i complimenti per lo stile di scrittura :) mi piace il modo nel quale spieghi i pensieri di Vera.

17/02/13, ore 20:38

Beh direi proprio che è ora di lasciare una recensione!!!
Intanto ti faccio i miei complimenti perché hai uno stile molto scorrevole e deciso e la trama mi affascina un sacco!
Il personaggio di Vera mi piace, e di nuovo complimenti per la scelta del nome :) E Massimo...è adorabile!!
Devo dire che è il genere di storie che più preferisco, quelle durante la guerra e sopratutto tra un ufficiale e un'ebrea, anche perché alla fine non ce ne sono tante (o sarò io cieca, o avrò dei gusti strani, boh!)... quindi aggiorna presto!!!
Helmwige

15/02/13, ore 16:57

Ma che bella! Ciao, ho trovato la tua storia da poco ed é inutile dire che l'ho letta tutto d'un fiato! Incredibile, é davvero carina! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono davvero curiosissimissima! Besos,
salierix.

13/02/13, ore 19:45

Ciao :) bello anche questo capitolo. Mi sto seriamente chiedendo cosa è successo alla fine xD lei non l'ha portato dove abitava di proposito oppure lui si è sbagliato? xD
Ad ogni modo è carinissimo il modo nel quale lui ha parlato di lei ** e il suo migliore amico sembra davvero simpatico :)
Come al solito mi è piaciuto come hai reso le cose e lo stile che usi, complimenti :)
A questo punto sono davvero curiosa di sapere cosa succederà
:D

09/02/13, ore 19:03

Sarà che sto scrivendo una storia che ha qualcosa in comune con questo (come un incontro casuale e un amore quasi impossibile XD) ma davvero mi piace, il tuo racconto!
Ho letto il primo capitolo più meno dopo la pubblicazione, il racconto mi era rimasto in mente anche se non avevo né recensito né segnato la storia tra le seguite, cosa che invece farò ora.
Che dirti?
Scrivi bene, e la storia è interessante!
spero in un tuo rapido aggiornamento ^^
Per ora ti saluto, se ti va passa a buttare un occhio su qualcosa di mio =)
Un abbraccio,
;Sunny

09/02/13, ore 03:06

Wow è curioso il rapporto che ha con Gabriele, non riesco a capire a cosa può portare e lo rende interessante :) mi è piaciuto come hai descritto la famiglia di lei e penso che la situazione temporale e le descrizioni sono azzeccate. Come al solito mi piace il tuo stile di scrittura :) mi piace come stai delineando pian piano il personaggio di Vera. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà :D complimenti

08/02/13, ore 18:33

Oooooh *.* bello :)
Mi piace, mi piace , mi piace, mi piace ( sono abbastanza ? No meglio un altro ancora ) mi piace XD
Prima di tutto mi piace molto il periodo storico che hai scelto.
Di solito apro tutte le ff su questo periodo per curiosità , ma le chiudo subito visto che sono banali o scritte male...ma mi complimentò con te, hai mantenuto attiva la curiosità. È scritto molto bene, la protagonista no è la solita petulante donnetta che cade hai piedi del Figo di turno, ignorante e in balia degli aventi. Ma come hai scritto anche tu, si interessa a politica e attualità.
È poi, punto da non ignorare, lui è così dolcioso...:)
Mi leggo subito anche il secondo capitolo

Jekikika96

04/02/13, ore 01:57

Qualsiasi giro di parole io possa fare il concetto è questo: "questa storia promette benissimo **". Devo ammettere che mi hai incuriosita e affascinata, mi piace come hai iniziato a delineare i personaggi, e come incontri casuale questo è davvero ben riuscito, è particolare anche l'atmosfera di guerra che stai dando (immagino darai) a questa storia ...
Ti faccio i miei complimenti per la scrittura, scorrevole ed elegante :)
Continuerò a seguire.
Ancora complimenti :)