Mi avevano portato via anche la luna
di Clairy93

16/05/13, ore 11:17

Che bel capitolo ! Massimo sta cominciando a piacermi proprio quando, temo, si lasceranno ... e non solo per le leggi razziali o per la guerra ma perchè verranno fuori gli altarini di Massimo ...Che dire di Gabriele cioè alla fine se la amava , come si era capito , ha fatto bene a dare un pugno a Massimo però il fatto che sono cugini li rende per definizione non adatti ad amarsi. Comunque sono sempre più presa dalla storia , si sta facendo davvero interessante ed i capitoli migliorano sempre più! Alla prossima !

15/05/13, ore 19:50

Hai fatto benissimo a mettere degli interventi di Mussolini ... fanno la storia molto più reale e ... storica xD bella anche la considerazione finale di Vera ... insomma l'ultima parte è stupendissima ( anche se non esiste in italiano) .... All'inizio cmq Vera si fa davvero troppi problemi per Elena alla fine sti cavoli ma insomma ( e nn parlo per criticare ovviamente ma come una fan che commenta) ... Massimo fa bene a dirle di non preoccuparsi troppo anche se è evidente che tra Elena e Massimo ci siano dei trascorsi e che lui voglia nasconderlo .... mmm ... mi fa pensare a quel soldato che pensavo fosse Filippo , forse mi ero sbagliata. Ora sono molto curiosa della sorti di Vera e anche quelle di Massimo in realtà perchè penso che il fronde lo aspetti ... vabbe ipotesi .... allora cara al prossimo capito e brava ogni capitolo è sempre più interessante ! ^^
Baci

15/05/13, ore 18:30

Mamma mia brutta storia il 18 settembre 1938 .... chissa come la prendono .. mi sto davvero interessando anche perchè adesso la storia di Vera e Massimo dovrà scontrarsi con la storia di Italia ...  mi hai conquistata dico davvero anche se io Massimo lo trovo ancora strano e non mi sta proprio simpatico xD vedremo col tempo come si evolveranno le cose ... mentre lei in questo capitolo mi è piaciuta davvero ! a presto ^^

14/05/13, ore 16:09

Lo sapevo che incontravano Saba ahahhahah ! Poi ho riso troppo quando Elena parla del soldato che nn ha piu rivisto xD parlava di Filippo vero? Comunque non so senti Massimo è dolce e carino ma ... ha qualcosa che non mi convince, lei invece si fa davvero troppi problemi pensavo fosse una tipa un po' più tosta ... vediamo come andrà a finire ! Però il tuo modo di scrivere mi piace molto , è molto scorrevole e non è per niente pesante e i discorsi sono ben strutturati ! Un bel mi piace anche alla zia Baba sapevo che era una figa ;) .... alla prossima

14/05/13, ore 15:47

Ciao ! Sono arrivata a questo capitolo e devo proprio scrivertelo : la cosa si fa davvero interessante ... mentre leggo mi immagino i possibili risvolti (tutti estremamente tragici :( ) poi alla fine quanto si è scoperto che è ebrea mi è vienuta quasi da piangere pensando a cosa potrebbe succederle... poverini ! anche perchè lui è un soldato .... vabbè solo leggendo saprò cosa succederà ! alla prossima ^^

13/05/13, ore 18:25

Il periodo storico che hai scelto mi piace tantissimo: promette storie d'amore epiche e drammatiche che sono destinate a rincorrersi ... dal primo capitolo mi sembra che prometta molto bene .... per ora adoro già la protagonista femminile , devo decidere se anche Massimo mi piacerà ... quindi devo per forza continuare a leggere ! Allora al prossimo capitolo (piano piano li leggerò tutti) !

13/05/13, ore 14:12

Ciao :)
Complimenti per questo capitolo: ottima idea il fatto di dover descrivere la situazione con uno scambio di lettere. Davvero, non potevi fare scelta migliore. Sono tenerissimi Vera e Massimo per questo non vedo l'ora che Massimo torni *w*
Però perché lei non ha risposto più?? Ora inizio a preoccuparmi...
Ti giuro mi sto mangiando le unghie dall'ansia quindi aggiorna il prima possibile. So che gli esami non te lo permetteranno ma io saprò aspettare e continuerò ad essere ansiosa finché non aggiornerai ahahahaha :P
Mi dispiace molto per tuo zio, chissà cosa deve aver passato... Però guarda il lato positivo: ti ha permesso di scrivere un capitolo veramente eccellente :)
Complimenti ancora.
Bacioni!

12/05/13, ore 20:43

Mi è piaciuta un sacco la novità delle lettere :) Sono contenta che sia tornato tutto normale tra questi due piccioncini :)
E Massimo è troppo carino (si lo so, lo scrivo tutte le volte, ma quando mi fisso su qualcosa o qualcuno assillo la gente!)
Comunque sono piuttosto in ansia perché la lettera di Vera non è andata persa...giusto? La sua assenza è piuttosto preoccupante e mi fa venire in mente un cancello con un scritta in tedesco...ti prego, dimmi che mi sbaglio! Oddio, quando Massimo tornerà gli verrà un colpo...sempre se riesce sul serio a tornare a Trieste per Natale...
Bellissimo capitolo come sempre, aspetto con ansia il prossimo! Nel frattempo incrocerò le dita per i nostri protagonisti!
A presto,
Helmwige

12/05/13, ore 13:04

Tesoro....mi hai commossa!!!! :)

Bentornata innanzitutto: mi stavo un po' preoccupando per non averti sentita in questo periodo, ma immagino che gli esami ti tengano davvero impegnata...eh, coraggio!!
Poi, grazie per aver condiviso con noi delle parole di tuo zio... <3

E' un capitolo bellissimo, molto dolce: trovo che le lettere siano il modo migliore di descrivere questo momento di lontananza e i primi stenti che si fanno sentire... Ma come mai Vera non ha risposto alla penultima lettera di Massimo? E' successo qualcosa? C'entra sua madre??! Non posso aspettare, sono troppo curiosa!!!

Brava, brava, brava: stai davvero scrivendo una bellissima storia!
Ti abbraccio forte <3

12/05/13, ore 10:08

HOLAAAAAAAAA.
Auguri per tua mamma per la festa della mamma <3
Come stai?
Ho letto il tuo angolo autrice ed anche il pezzo in cui hai scritto che questo capitolo lo dedichi a tuo zio, mi dispiace che perse la vita, ma sono sicura che ti veglierà da lassù e che ti sarà sempre accanto. =D
Ma, ritorniamo alla storia:
12 maggio 2013 XDDD
Non sai che gioia è stato leggere le loro lettere, e come esprimevano il loro amore e la loro nostalgia l'uno per l'altro (o verso l'altro XD)
Scherzi a parte, no, davvero, mi sono molto piaciuti, mi veniva quasi da piangere.
Poi, verso la fine, credevo che Vera avesse risposto alla sua lettera come sempre ha fatto, ma non è successo. Poi, mi è sorto un dubbio, ma...chi lo sà, la storia continua e, questo amore non finirà mai =)))))
Aspetto il prossimo.
Un bacio.

27/04/13, ore 16:07

Ciao :)
Capitolo dopo capitolo la storia si fa sempre più bella e interessante. Vera, all'inizio, mi sembrava così angosciata e abbattuta per la notizia di Massimo ed Elena che pensavo non lo avrebbe mai perdonato ma fortunatamente mi sbagliavo. Sono così carini *w*
Uffa però ora ci mancava anche un mese in Jugoslavia! Piuttosto parto io al posto suo, tutto pur di non farli stare lontani ahahahah
Speriamo che Massimo torni preso a Trieste dalla sua amata Vera e che nel frattempo non accada niente di strano (che ne so, mai dire mai ahahaha).
Sei bravissima, che dire? Mi piace troppissimo (?) il tuo modo di scrivere e il tuo modo di descrivere le emozioni.
Continua così :P
Baci.

26/04/13, ore 22:40

Eh rieccomi qui.
Regresè, sono ritornata.
Adesso ti chiederai perchè questa pazza sta urlando 'Sono tornata'; il motivo è che mi ero cancellata e quindi non ti ho potuto recensire la storia (dopo che ho recensito l'altro capitolo) ma adesso sono qua a rileggere una delle mie storie preferite.
Bene, adesso questa zia (perchè oggi è nata mia nipote ed è bellissima *T.T*) ritornerà alla vera recensione: bene, inizio col dire che Vera la adoro e con Massimo fa una bellissima coppia anche se mi dispiace parecchio perchè lui p partito e quindi....boh, io non mi sono mai innamorata e quindi le sensazioni non so dirti ma, nonostante questo, l'amore si sente, ed anche molto.
Però, ho un non so chè di presentimento che presto succederà qualcosa ma, boh, sicuramente mi sbaglierò perchè sono pazzerella =)))
Beh, ti saluto e ti ringrazio per aver pubblicato questo bellissimo capitolo.
Un bacio.

26/04/13, ore 17:25

Beh allora, Massimo è troppo dolce :) è un uomo e pertanto fa un sacco di sbagli, ma a parer mio si è fatto perdonare!
Povera Vera, finalmente si lascia convincere da Massimo, tempo di fare due passi a piedi e le arriva un'altra bella mazzata! Povera, quanta pazienza che deve avere... Sono molto curiosa di sapere cosa capiterà al nostro adorato tenente in Jugoslavia... ho la sensazione che non sarà un passeggiata...!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Helmwige

26/04/13, ore 14:24

Eeeeeccomi qua.
Si, ok, è un casino che non recensisco, purtroppo sono una pigra assurda.
Però leggo, e devo dire che faccio bene a seguire la tua storia.
La stai sviluppando in modo molto realistico, a partire dalle reazioni della gente dopo le leggi razziali, continuando con quella della famiglia di Vera alla notizia del fidanzamento con Massimo per finire con quelle di quest'ultimo, un uomo realmente innamorato.
E diviso.
Diviso tra l'amore e il suo ruolo.
Adesso che è anche partito la divisione si fa più forte, la guerra è alle porte e io inizio a temere cosa accadrà.
Ma tu sei buona, veeeeeeeero? *occhi dolci*
Scherzi a parte, mi piace il tuo stile, mi piace il fatto che ci siano molti dialoghi e siano sentiti.
Vorrei sperare che la situazione possa andar meglio, ma purtroppo tutti conosciamo la storia.
Spero però tu possa tirare avanti il racconto fino alla fine, magari anche oltre il 1945.
Niente, per il momento ti saluto e ti rinnovo i miei soliti complimenti ;)
Ti mando un abbraccio, alla prossima! ^-^
;Sunny

26/04/13, ore 12:03

Bravaaaaaa!
Davvero complimenti. Questa é la mia storia preferita. É dolcissima e triste, tutto assieme.
Brava! Alla prossima!