Mi avevano portato via anche la luna
di Clairy93

26/04/13, ore 09:38

Non faccio in tempo a gioire che hanno fatto pace perchè tu lo hai già spedito in Jugoslavia!!!! :D
Ciao cara.... allora, passato il blocco dello scrittore?
Che bello trovarsi un capitolo stamattina, visto che sono qui a lavorare.... mi fai compagnia tu! ;)
Mi sembra tu abbia risolto molto bene la questione dell'incontro fugace tra Massimo e Elena... a parte il fatto che ora sono curiosa a proposito del periodo nero che lui stava attraversando!!
Capisco la rabbia e l'incertezza di Vera, ma essendo successo prima che loro due si incontrassero hai fatto bene a risolverlo, prima che si trasformasse in una di quelle recriminazioni senza costrutto che si trascinano nel tempo... è successo prima che si innamorassero ed è una parentesi chiusa (lo spero....vero che è chiusa?!), quindi ottimo così! Che carini....che dichiarazione!! :)
Solo che questa storia della partenza non ci voleva!!!! E ora??
Ma si fidanzeranno ufficialmente presto?! Fossi in Massimo, saprei che una guerra implica spostamenti improvvisi per un soldato....certo, fossi in Massimo dovrei anche considerare il fatto che lei è ebrea.... e quindi?!?! Che succederà???
Attendo impaziente! ;)

Un bacione!!

12/04/13, ore 21:04

Scusa se ho recensito un po' in ritardo ma ho avuto una settimana davvero impegnativa!
Comunque, capitolo breve ma forte e pieno di novità!
Cavolo, su Elena ci avevo azzeccato e mi dispiace (quasi mi sento in colpa, anche se non c'entro niente!), però non mi aspettavo tanta cattiveria. Il comportamento di Massimo lo posso quasi (e sottolineo il "quasi") capire, ma quello di Elena proprio no. Insomma, Massimo è un uomo e, come tutti gli uomini, fa cavolate, ma a quanto pare Elena non l'ha più frequentata da quel che ho capito... Voglio dire, ha fatto male a non dire niente a Vera, ma è Elena che getta il fango su tutti!
Beh, sono proprio ansiosa di sapere cosa farà adesso Vera!
A presto,
Helmwige

11/04/13, ore 16:19

Oh mamma mia!!! Ma perchè??? Che brutto personaggio questa Elena!!! Me la facevo un po' svampita ma non opportunista e arida in questa maniera!! Disgraziata!!!! Già la scelta di fidanzarsi con uno delle camicie nere la dice lunga, poi questo atteggiamento contro la povera Vera....terribile!! Però non so perchè penso che la storia su Massimo sia una vera e propria balla! Resto sempre convinta che il militare che è sparito sia l'amico di Massimo.... ma perchè allora è così cattiva con Vera? Mi sono intristia, dovrai pubblicare presto per sciogliere i miei dubbi tesoro :)
Un bacione!!

11/04/13, ore 14:13

Ciao :)
Oh mio dio quanta cattiveria!
Certo che Elena è proprio senza cuore e io che la ritenevo anche simpatica prima... La situazione di Vera è complicata e invece di aiutarla da brava amica che fa? Sarà per colpa del marito che l'avrà influenzata troppo (?).
Cavolo la storia di Elena e Massimo che hanno passato una notte insieme proprio non ci voleva, non me lo sarei mai aspettato.
Mi fa tanta pena Vera, poverina, ne sta passando di tutti i colori :/
Spero che la situazione migliori il prima possibile!
Complimenti, capitolo stupendo, scrittura perfetta e...brava. Più si va avanti più questa storia mi prende e mi piace.
Aggiorna presto :D
Baci.

10/04/13, ore 23:14

Brava Chiara! Davvero complimenti!
La storia é sempre più bella ed emozionante. Ora chissà come.si metterà tra Vera e Max. Speriamo bene!
Ti auguro di continuare bene!
Ni.

10/04/13, ore 22:01

Povera Vera T.T
Beh, povera Elena T.T
La fine mi ha un pochino intristita ma, la storia si sta facendo molto intrigante, sai?
Adesso faccio la logoroica, ahahh
Cavoli, spero che nessuno faccia del male a Vera..o ad Elena.
Oh mamma, mi sto confondendo. Scusa, oggi sono un po' così.
Beh, in poche parole: non so come definire questo capitolo....positivo ovvio ma, altre parole non trovo.
Hola, :D

06/04/13, ore 18:09

Hey scusa il ritardo, comunque sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo ** capisco che erano altri tempi, ma la madre di Vera è esagerata, non avrebbe dovuto trattarla a quel modo D: invece suo padre e la zia sono più simpatici.
Comunque questa frase è meravigliosa ** :"Pare che il mio castello di carta e bugie, da sempre estremamente instabile, sia rovinosamente crollato e non posso fare niente per frenare, o perlomeno rallentare, la sua inevitabile distruzione." complimenti :)cioè mi sono piaciute anche il resto delle parti introspettivo/descrittive, ma questa mi è piaciuta particolarmente :D
Ad ogni modo complimenti :D

05/04/13, ore 21:38

Ciao c:
Finalmente ho trovato un pò di tempo libero per leggere il tuo capitolo. Lo aspettavo da tanto *w*
Mamma mia, questo capitolo è fantastico poi il tuo modo di scrivere è a dir poco perfetto... Povero Massimo, si è fatto male ma per fortuna c'è Vera che si prende cura di lui!
La lite in famiglia proprio non ci voleva. Gabriele dovrebbe farsi un pò gli affari suoi e la madre della protagonista secondo me alla fine riuscirà ad accettare questa relazione nonostante il suo comportamento iniziale :/
Massimo e Vera devono rimanere insieme perché sono favolosi e perché lo dico io (?) ahahahaha
Aggiorna il prima possibile, la curiosità mi divorerà prima o poi :P
Baci.

04/04/13, ore 19:53

Ciao.
Sono la solita a ritardare (a volte capita XD)XD
Questo capitolo è molto bello, mi è piaciuto^^
Cavoli, oggi sto facendo delle recensioni hahhah
Colpa mia. Lo so, divento pazzerella a volte ma, boh...carattere.
Comunque, anche qua la storia sepre più bella ed intrigante.
Sono curiosissima di sapere che succederà.
Hola

04/04/13, ore 09:47

Ecco.....volevo concentrarmi sul lavoro ma non ce l'ho fatta!!! Dovevo sapere come proseguiva la storia!!!!!
E infatti, come temevo, Gabriele ha spifferato tutto....dannatissimo ragazzino viziato! Era proprio sicura che si sarebbe abbassato a una meschinità di questo tipo!!!! E' proprio da lui, sciocco presuntuoso che non è altro!!! -.-
Bene, chiaramente Gabriele non mi piace molto, non so se era chiaro ;)
E invece Massimo.... che tenero! Certo, secondo me sottovaluta un po' la questione della madre di Vera, che mi sembra abbastanza squilibrata.... però forse è normale: è giovane, è innamorato della sua ragazza.... penso però che forse sta sottovalutando la signora... ma spero che lui e Vera continuino a fregarsene degli altri! Ho solo paura per le reazioni delle persone alla loro storia, visto il momento storico terribile!!
Forza cara: aggiorna presto! Stai facendo un ottimo lavoro!!

04/04/13, ore 09:37

Oh mamma mia!!!! Tesoro ma come mi fai iniziare la giornata!!!!
Le leggi razziali sono un'onta nella nostra storia... e sì che di vaccate ne abbiamo fatte, eh!
*momento critica storica: on*
Mi ricordo che un mio professore all'Università diceva sempre che gli italiani le hanno applicate "sui generis".... certo, rispetto ai tedeschi è vero, ma è una cosa orribile. Immagino come poteva sentirsi una qualunque ragazza come Vera... è orribile. Massimo però fortunatamente è intelligente e non si fa confondere dalla piega degli eventi... però certo è un soldato e immagino che la scelta di stare con Vera presto gli presenterà delle conseguenze.... E poi quel somaro di Gabriele!!!! Dannatissimo egocentrico!!!!
Immagino che, dopo la sua scenata, non passerà molto tempo prima che la famiglia di Vera scopra della sua storia con Massimo....sono molto curiosa!! Sono una bellissima coppia e spero che, di fronte a una reazione che immagino sarà negativa da parte della famiglia di lei, di facciano forza e restino insieme!!!!
Brava cara!!!

03/04/13, ore 22:35

Beh, chi potrebbe biasimare i genitori della povera Vera?! Io no di certo, anche se ovviamente sto dalla parte della ragazza :)
Però anche loro si sono presi un bello spavento e penso che anch'io avrei detto le stesse cose... E Massimo quant'è tenero, mamma mia! Magari gli uomini fossero tutti così :)
Bel capitolo come sempre, bravissima, continua così!
A presto,
Helmwige

03/04/13, ore 22:17

Che bella! Questa é davvero una delle mie storie preferite!
Ciao! Che dire, la.mamma di Vera ha esagerato, ma lo fa per il suo bene...e poi la vogli vedere alle prese con Max! Tranquilla riguardo al ritardo e complimentoni per la tua bella scrittura! Sei MOLTO originale!
Complimentoni ancora!
Baci,
Ni.

26/03/13, ore 11:26

Confermo quanto ti dicevo già: si vede che quello storico è il tuo filone!!!! Sei molto brava e le aggiunte che metti non sono affato pesanti né discordanti, anzi! Sono perfettamente amalgamate al testo :)
Povera, povera Vera.... è così tenero vedere questa storia d'amore che nasce, con tutte le scuse che lei cerca per vedere lui.... e adesso! Bel casino.... che succederà? Temo una fuga della famiglia...ma come farà lei con Massimo?? A parte che nutro preoccupazione anche a causa di suo cugino gabriele... Vera lo tratta con grande dolcezza e forse ho letto male io il personaggio, ma mi sembra un po' troppo invadente e prepotente, come se pensasse di avere qualche diritto su di lei...! E poi la questione di Elena... non me la raccontano giusta! Lo so che c'entra il tente Sheehan...!! *modalità infervoramento: on*

Va bene, ora mi calmo e leggo il capitolo dopo....mi stai distraendo dal lavoroooooooooo! Sentiti in colpa :P

Bravissima tesoro!

25/03/13, ore 14:34

Oh mamma, Umberto Saba!!!!! Che dà anche un consiglio d'amore alla nostra Vera!!! *.*
Io adoro Saba.... e Saba adorava Trieste, "Trieste ha una scontrosa grazia..." (non me la ricordo più....).... che bello l'inserto di questa figura nel capitolo!
Dieci milioni di punti a Massimo che lo conosce!!!! Che belloooooo!!!!!!!
Cosa c'è di più magico per un primo appuntamento??!! Ed ero sicura che Massimo non era il tipo da farsi influenzare dai pregiudizi razziali....anche se Vera ha ragione nel tratteggiare il quadro storico e sociale dell'epoca... e immagino che, per quanto buone siano le intenzioni di lui, comunque ci saranno problemi in futuro...
Bello!!!!
Corro al prossimo capitolo!
BacionI!!

Ps: immagino che l'amica di Vera si sia incontrata in passato con l'amico di Massimo....il nostro caro ufficiale Robert dagli occhi verdi! :P