Quella pazza vacanza in Italia.
di xnothingbutclaire

Eccomi, prima avevo solo letto, ma poi dovevo uscire, è valsa la pena di aspettare, è un capitolo stupendo e anche divertentissimo, lo sai che mi sono davvero divertito a leggerlo.
E' credo anche tu a scriverlo, che ridere, col mantello da superman e il carrello pieno, davvero uno spasso BRAVA !
OK. CIAO e divertiti a LONDRA, ci sentiamo quando torni BYE xx

U L T I M O C A P I T O L O ? non puoi farla finire non puoi farmi questo hahahha vabbé lo sai che amo questa ff questo capitolo è super pazzo, tutta questa ff lo è hahaha. "Potrebbero vomitare e poi denunciarmi per essere acerba!" Qui sono morta lol. Poi la Lovato jsnzjs è perfetta la sua voce, tutto. ( anche io sono una lovatic) Spero che arrivi a 13 recensioni perché te lo meriti, sei brevissima, divertiti a Londra c: ciao ciao

Ciaooooo!!! È tantissimo che non ci si sente!!! Comunque passiamo al capitolo... È semplicemente FAN TA STI CO!!! Lo adoro!!! Adoro soprattutto il momento Perry!! *-* è hshssjjddhehhdn comunque ti volevo dire che anche io ho aggiornato con due capitoli... Se vuoi passa.. Ciaooo p.s fatti sentire più spesso ;)

primo sei gleeks???
secondo mi piace un sacco il tuo nuovo capitolo 22 (intoniamo la canzone)
nonna geltruda e harry starebbero bene insieme perchè la coppia gerry mi piace
punto e basta
comunque non so che altro dire perchè sono mezza stordita
ciao e ci rivediamo su skype

Ehiii :)
Finalmente, eccomi qui a recensire! :D yeahh.
Sono al mare, sorrami. D:
Non aspettarti commenti intelligenti dopo un capitolo del genere, mentre le onde si infrangono sulla spiaggia a 10 m da me, yah.
Questa capitolo é totalmente PAZZO. ahahahah. Tutti che litigano, ok, ma la parte entusiasmante è.....................
VIVA STARBUCKS!!! (Spero di averlo scritto bene, lollino).
Scippo Geltrurry (geltruda + harry), YEAHHHHHHHHH. Quella nonna é una gnocca, yah.
Va beeeene, dopo questa intelligentissima recensione, posso anche abbandonarmi sulla sedia sdraio. addio mondo crudele. *Faccia da maniaca*
Ci si vede presto, banja si ritira. :D
P.s. Prima o poi recensiro` la os, basta aspettare loool.
Sciuaaaooooooooo :)

O continui o continui. So che è la prima recensione che faccio, ma dopo qualche tempo mi sono decisa a leggerla ed è djjdjdhdhsjashuw (?) No vabbe. Eleanor è una stupida capra ignorante. OuO Niall e lei stanno progettando l'esplosione di una bomba nuclerare. Ovvio uwu Vabbuò te lascio Adios amica :3

16/07/13, ore 03:45

Ciao, eccomi a recensire il primo capitolo, e be', ho svariate cose da dirti.

Premetto che NON ho letto tutta la fan fiction, solo quattro o cinque, e ho dato una sbirciatina anche agli altri. Sono ventidue capitoli e sono le 03:00 di notte, quindi puoi capire, mi ci vorrà un po' prima che io finisca di leggerli tutti.

Inizio col farti qualche consiglio su come impostare una pagina, poi sulla scrittura, poi sulla grammatica. Sarò breve. Spero.

Struttura di una pagina:

domandati: come potrebbe vedere una persona l'impaginazione del primo capitolo? Secondo te, un lettore, preferirebbe leggere una fan fiction ORDINATA, con una scrittura che non accechi gli occhi, o la tua?
Il font è enorme e il colore blu (ho visto che anche negli altri capitoli usi colori come GIALLO, VERDE ecc) non si addice per niente per una lettura sciolta e disinvolta.
Non vuoi usare font (se non sai cos'è il 'font', ti dico è il tipo di scrittura che usi, Times New Roman, Arial, Segoe UI, ecc.) come quelli dei libri? È perfetto, ovviamente, usa quel che vuoi tu, basta che diminuisci la grandezza e impagini giustificato, in modo tale che tutte le righe finiscano allo stesso punto, quindi ad avere un margine più chiaro e ordinato.

Consiglio: io uso Times New Roman e Georgia, prova ad usarli anche tu.

Poi, devi capire che non si può andare a capo quando si vuole durante la stesura di un testo: ci sono le macrosequenze, non ti starò a spiegare per filo e per segno, ma semplicemente ti dico che si va a capo solo quando hai finito di parlare di un concetto, il quale è concluso e chiuso nel tempo e nello spazio, a meno che non ci sia un discorso di retto.
Ti faccio un esempio banale.

Maria va a comprare le pesche.
Maria esce dal supermercato e va a casa.
Maria si distende sul letto.

È una serie di concetti ordinati nel tempo, ma i primi due periodi avvengono nello stesso lasso di tempo. La vera e propria stesura sarebbe questa:

Maria è a comprare delle pesche, una volta pagate, esce dal supermercato per avviarsi alla sua dimora.
Una volta arrivata a casa, si distende sul letto.

Capisci che voglio intendere?

Bene, passiamo al punto successivo.

Scrittura:

- IO sono dell'idea che usare il maiuscolo per esprimere che si sta urlando sia davvero orribile e non è alquanto estetico. Sinceramente io scrivo normalmente per aggiungere un aggettivo/verbo o qualsiasi cosa che possa descrivere il periodo precedente/successivo. Guarda io preferisco dire così:

"Cosa diamine stai facendo?" Urlò a squarcia gola.

-Comunque cosa vuoi?- continuai per finire al più presto la conversazione.
-Io? Oh niente.
-Allora perché mi hai chiamato alle sei di mattina?!

-Ehm… Non mi ricordo… Ciao Pene!

- Devi capire, che i discorsi diretti sono aperti e CHIUSI (dato che a volte non li chiudi) da TRATTI, che non sono questi  " - " ma questi " " (sono leggermente più lunghi), oppure VIRGOLETTE BASSE " « » ", oppure virgolette alte " " " "

Ti ho segnato in rosso gli spazi vuoti, ossia dove tu non hai messo la fine del discorso diretto.

- La lettera maiuscola non si mette in una descrizione, né tanto meno se apri le virgolette, a meno che non sia un nome proprio di persona/animale/cosa.

chiamata Mongolite acuta”.

Consiglio: il mio consiglio è quello di iniziare a scrivere di più, nel senso, essere più descrittiva, o almeno mantenerti in bilico tra una buona dose di discorsi diretti e una buona dose di descrizione e narrazione. Lo so, sono al corrente che questa dev'essere una fan fiction e non un libro, ma perché non farlo apparire MEGLIO di una fan fiction? ;)

Grammatica:

- Passi dal presente al passato in un modo schifosamente orrendo (perdonami), e questo è un grave problema. Sai, anche io lo facevo, e mi vergogno ancora di questo mio passato!

" Stavo felicemente dormendo nel mio bellissimo, fantastico, stupendo, meraviglioso letto.
A volte mi rendo conto di quanto sia innamorata di lui.
"

Ora ti svelerò alcuni trucchi per evitare questi errori che ahimé, possono mandare in fumo tutto il nostro elaborato.

1) Rileggi attentamente. Puoi rileggere pian piano che scrivi, ogni tanto ti fermi per vedere se hai scritto bene, se hai scritto senza errori, o se hai scritto cavolate.
2) Prova a scrivere prima in presente (è difficile!) tutta una storia, vedi che scrivere quella in passato ti verrà naturale!
3) Consulta dei vocabolari di sinonimi e contrari, vocabolari di lemmi linguistici (se sono cartacei è meglio, ma ovviamente se non hai tempo usa pure quelli online, solo che ci vuole maggiore destrezza per capire tra le cavolate o cose reali). Non sai come coniugare un verbo? Ti vengono dei cosiddetti 'lapsus'? Consulta su Internet! Diamine, c'è tutto!

Ricapitolando: se usi un font adatto ad un testo scritto, di COLORE NERO, e seguendo i miei consigli, potrebbe venire una bella storia, e diciamo, le recensioni te le meriti, diciamo che sei un po' disordinata.

Tieni conto che scrivere può essere uno sfogo, ma non dobbiamo fraintendere il suo significato e la sua usanza.

Dovrei averti detto tutto. Se mi è saltato qualcosa sicuramente ti scriverò per messaggio, ho impiegato 46 minuti per questa recensione e la notte si fa sempre più cupa, come anche il mio sonno! Haha.
Questa recensione devi prenderla come un unico consiglio, non come una critica (seppur ho messo cartellino giallo). Immaginati una me con un sorriso in volto che ti "insegna" come aggiustare il tuo testo scritto.

Ps: volevo farti una domanda. So che potrebbe essere una cosa brutta, ma ovviamente non ti chiederò di cancellarla. Ma che ne pensi di lasciar perdere questa fan fiction, NON cancellandola, almeno non perdi tutte le recensioni, e riscrivendola da capo? È un altro consiglio.

Baci,
The Chemist

hahahahahah oddio hahahahahha xDD
Okkay,le cose in mano a Eleanor e Niall non stanno bene,potrebbero escogitare qualche suicidio °www°
hahahahahhahahaha,no,ok,sono pazza xD
hahahahahahhahah aggiorna al più presto e fammi sapere.
Mi fa morire Louis napoletano hahahahhahaha xD Oddeeeeo hahahahahah x'''D
No,ok,me ne vado U_U
A presto bellaaaaaa ;D

Ciaooo, questo capitolo è mooooooooooolto esilarante, sbrigati a pubblicare il capitolo perché sono curiosa... Ciaoooooo

Sembrerò una psicopatica ma io ogni giorno controllo EFP nella speranza che tu abbia aggiornato(?) no ok veramente amo questa ff mi fa sempre ridere HAHHAHAHA poi questo capitolo in particolare HAHAHAHAHHAHA aggiorna presto ciao bella 😘

HAHAHA , vuoi farmi morire dalle risate, anche questo capitolo è davvero una carica di simpatia, con nonna Geltrude, ahahahah mi fa davvero morire dalle risate, ecco perché ogni volta non vedo l' ora che aggiorni, ok . a presto ciaooooooooooooooo xx :D

ciaoooo sorrami per non aver letto e di conseguenza recensito il tuo capitolo ma avevo da fare! Alura...Eleanor e le bambole oddio ciocciobello, pacifista del cazzo sta zitta please hahahhahahhahahahahaha capitolo DI-VI-NO ciaoooo

11/07/13, ore 12:29

bellissimo capitolo
tra un po', un bel po', ti raggiungerò (?) a napoli!!!
comunque il party hard a casa tua non me lo perdo di sicuro......dimmi quando è che arrivo
vabbè a parte queste cose su di noi parliamo del capitolo
è molto molto bello
la parte del madagascar è assolutamente faghissima ovvero le ultime righe....ultime due righe
la nonna truxxa, come io, te e lella (questa cosa mi piace), è troppo forte
mia nonna è una tipa sprint però non è per niente truxxa
questa parte: "Aroldo si era addormentato sbavando su una rivista di vecchiette in bikini, il Kebabbaro aveva picchiato la testa contro il cuscino, riempito da me con dei sassolini presi al mare (gli avevo promesso che se non smetteva di critie i miei meravigliosi cuscini, lo facevo), a Louis ho dato 20 kg di carote da osservare e adulare, con Liam non è stato difficile, quel ragazzo è un angelo, mentre con Niall...
Beh, con Niall sono riuscita a stringere una bella amicizia, adesso sta guardando un film in camera con Liam che lo controlla (per evitare eventuali morsi al letto)."
è la più bella!! cioè me li immagino a fare ste cose cioè voglio fargli delle foto!!!!
poi anche la frase: "Niall è come un cagnolino: se ci giochi ti vuole bene, se non lo fai mangiare, ti azzanna." è assolutamente fantastica
VOGLIO GIOCARE CON NIALLER!!
però io ho paura dei cani......questa cosa non va benissimo!!
la coppira harry-geltruda è assolutamente wow
hanno una cosa in comune: sono tutte e due pervertiti!!!.....aahh che cosa fantastica!!!
ora devo andare a mangiare, grazie al cielo se no continuerei con questa lagna, perciò di saluto

sciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
tvb

10/07/13, ore 13:01

sei un fottuto genio....la parte di dora è fantastica
capitolo davvero wow
ora leggo anche gli altri

sciauuu

08/07/13, ore 21:55

Geltruda is here bitch hahahahahahaha (lo so che era baby ma voglio essere originale -.-) 3 parole DI-VI-NO questo capitolo era DI-VI-NO hihihihihi(ride come una scema)