The One Who Knows [traduzione di Kit_05]
di floorcoaster

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/08/17, ore 20:59

La famiglia si ingrandisce, gli affetti anche. Si incomincia con due persone, si passa a tre, quattro... e si finisce come i Weasly. Sono cambiate molte cose nella loro vita, soprattutto in quella di Malfoy che passa da un antico maniero, a una casa più modesta, ma molto più calda e confortevole. Non so quanto Narcissa sia stata contenta però visto il matrimonio che voleva organizzare.
Dicevo sono cambiate molte cose, ma altre rimangono tali e quali come i rave-party in onore di Harry. Dico rave perché alcol a fiumi, erba pippa a volonta...

15/08/17, ore 20:52

Insieme alla nascita di Gemma, il capitolo nove è il secondo che preferisco. Nella primissima recensione ho inserito l'imprinting che per fortuna non c'entra nulla con la saga di Harry, ma alcuni capitoli e alcune storie mi fanno venire in mente LEAH personaggio bellissimo e bistrattato (anche disprezzato sia dall'autrice che da alcuni lettori). L'amore di Draco per Hermione è così vero con i suoi alti e bassi.

15/08/17, ore 20:44

Hermione tabagista, non c'è più religione. Sono tutti soldi che vanno al tanto odiato ministero. È con la vendita di sigarette che organizzano i loro rave-party in onore di Potter.
Non solo la guerra ha lasciato segni indelebili, ma anche il sentimento che è nato con essa. Hermione sta con Ron, gli vuole bene come si può voler bene a un amico, ma non al proprio ragazzo.

15/08/17, ore 20:35

Le prime due recensioni che ti ho lasciato quest'anno erano molto più ispirate e scritte in un'altro momento. Non sono ispirata anche perché ho bruciato tutto nella primissima recensione, quella del capitolo undici. Gli ho dato un'occhiata e a quanto pare i capitoli che amo sono due e non uno. Oppure mi confondo.
La cosa più importante era mettere la storia tra quelle scelte e l'ho fatto. Incrociamo le dita perché sembra che il programma Storie Scelte sia in sciopero già da un po'.

15/08/17, ore 20:28

Povero Draco, vuole rivedere suo padre un'ultima volta. Domande, risposte, cose non dette, ma secondo me sperava di sentire un ti voglio bene figlio mio. Cosa che non avviene. Per Lucius suo figlio era solo l'erede della casata Malfoy e come tale doveva comportarsi. Bisogna riferire al mago che i veri signori si tolgono il cappello in segno di saluto sia di fronte ai nobili maghi, che di fronte alle colf babbane.
Come recensioni queste fanno cagare. Scusa.

15/08/17, ore 20:19

Non l'ho messo prima, geniale usare una canzone e scrivere qualcosa ispirandosi ai versi di essa. Io la musica la uso solo per immaginare determinate scene.
Le letture dei maghi non differiscono molto dalle nostre. Anche noi abbiamo manuali tipo: Come ottenere tutto e subito. E abbiamo anche imbonitori che vendono di tutto, tranne i prodotti per i magano. Scherzi a parte in questo capitolo troviamo un Draco decisamente più cupo e scontroso. Cerca di essere forte e non far trasparire la tristezza. Per lungo tempo il Mannor è stata la sua casa, la sua prigione, ma pur sempre il posto dove è nato e cresciuto anche se gelido. Difficile capire in questo momento quello che passa nella mente del ragazzo. Forse si vergogna per quello che era e magari teme di essere ancora così: “È quello che sono” dice a Hermione. Ma lui non è così. L'amore della Greanger gli riempie il cuore così come quello della nascita della figlia.

15/08/17, ore 20:05

È incredibile come l'amore cambia le persone. Quello per Draco verso Hermione ha migliorato il carattere del ragazzo, tanto che ora considera Ron un amico. Ma è maturato anche grazie alla guerra magica. E ora l'arrivo di Gemma non può che migliorare una situazione già di per se ricca di affetti. Non sapevo che Gemma fosse il nome di una stella. Ma il secondo, sarà preso pure dall'universo tolkiano, ma a me ricorda quello di Twilight con Renesmee.

Non ho riletto la primissima recensione, ma questo è di sicuro il mio capitolo preferito. Traspare tutto l'amore dei protagonisti.

15/08/17, ore 19:56

Questa volta i complimenti non solo vanno a te come autrice, ma anche alle ragazze che traducono i tuoi lavori. Grazie di esistere.
Hermione e Draco fanno faville insieme, lei con il tipico orgoglio dei Grifondoro, lui invece con quello dei Malfoy. Come si fanno a non amare. E come si fa a non amare le Dramione. Sono fuori dal mondo? Può darsi, ma ci sono scrittrici che riescono a rendere possibile l'impossibile. E comunque anche la Rowlin alla fine ha voluto fare un regalo alle fan di questa coppia: Rose + Scorpius.

15/08/17, ore 19:52

Hermione si è sempre data fare fin da bambina. Essere la prima della classe, cercare di eccellere in ogni campo. Si potrebbe pensare che lei lo ha fatto per dimostrare di essere la migliore in tutto. Ma se fosse stato veramente così non avrebbe avuto problemi nelle serate speciali al club di Lumacorn. Invece non ha mai amato le serate mondane. Era imbarazzata persino al Ballo del Ceppo al fianco del campione bulgaro. Hermione è una ragazza ligia al dovere e in questo somiglia psicologicamente anche all'attrice che l'ha interpretatà.
Glorificare la guerra, festeggiare, vendere un prodotto buonista, favolistico e illusorio. Il ministero deve ritornare ad avere favoritismi? Probabilmente le elezioni si avvicinano e chi meglio del trio, o quello che rimane, può fare buona pubblicità ai ministri della magia? Perché alla fine si tratta solo di una “guerra di potere”. Ma anche perché nessuno vuole ricordare. Questa parte mi ricorda i film americani che uscivano durante il periodo della II Guerra Mondiale (e non solo quella). Mentre il conflitto infuriava Shirley Temple ballava il tip-tap.

15/08/17, ore 19:50

Ciao, qualche volta mi piace ripassare a leggere le mie fanfiction preferite. Rileggendo anche la recensione che ti ho mandato mi sono accorta di non aver letto la nota autrice. Cosa che faccio spesso. L'altra dimenticanza riguarda il non averti messo tra le storie scelte. Merita.
Nel leggere la parte che riguarda il padre di Hermione mi sono immaginata quello di Ron intento a prendere appunti, bramoso com'è di apprendere quanto più possibile sul mondo babbano. Non so davvero come Narcissa, Molly e la madre di Hermione siano riuscite a mettersi daccordo per organizzare una super cerimonia. Mancava solo Alice Cullen per completare il quadretto. Ma forse con il suo potere si sarebbe intromessa anche nella cerimonia più intima di Malfoy e della Greanger.

09/12/15, ore 20:55

Ciao. Leggendo come è nata questa storia, mi sono persa. Tutte quelle “operazioni matematiche” da fare. Questa materia mi ha sempre affascinato (c'è matematica in ogni cosa), ma non sono mai andata oltre un sette scarso, tranne un anno (merito del prof. Bravissimo). Una cosa che non ho capito è che sembrano capitoli a se, oppure rappresentano diversi lassi di tempo?
Il matrimonio di Hermione e Draco. Mi sembrava strano che Narcissa ci tenesse che fosse tutto praticamente perfetto sotto ogni punto di vista. A quanto pare gli antichi rancori sono passati dato che loro sono seduti insieme ai Potter e ai Weasley. Malfoy quando vuole sa essere molto romantico. Sposarsi in gran segreto per accontentare la richiesta della Granger: uno sposalizio semplice, per pochi intimi. Ma semplicità non è nel vocabolario degli altri membri della famiglia di Draco ed Hermione. O si fanno le cose in grande... o non si fanno affatto. Solo clandestinamente.
Mi lascia perplessa la scelta del ragazzo su Fred. Vedevo meglio Percy, più pragmatico, non certo uno dei gemelli. A parte questo riescono a fare la loro piccola e discreta cerimonia. In fin dei conti si bastano a vicenda.
Sembra che il filo conduttore di ogni storia (almeno da questo secondo capitolo) sono le feste in grande stile. Questa fa stare molto male Hermione. Festeggiano, anche se sono passati 9 mesi dalla fine del conflitto contro Voldemort. Festeggiano fino a stordirsi, ma per lei è solo un insulto alla memoria di chi è morto. Draco la incita a trovare la forza di dire quello che sente, di raccontare quello che la guerra contro Voldemort è realmente stata per lei e tutti quelli che hanno combattuto e hanno perso qualcuno durante lo scontro. Mi piace molto l'assimilazione che hai fatto tra la pioggia e la tristezza di quel giorno e di quella che Hermione sente dentro. Draco però sa come incitarla a non tenersi tutto dentro e la spinge a scrivere di Harry. Per quanto riguarda il Ministero, non mi meraviglia che ragioni in questo modo. Con le feste sperano di cancellare quanto accaduto e magari di avere punti in più per le future elezioni.
Il modo di zittire Hermione, è dolcissimo. Credo che, nella tua storia, questa sia la prima volta che Draco bacia Hermione visto il modo di reagire di lei: incredula. E anche di lui. Non si aspettava un tale coinvolgimento, non solo da parte della ragazza.
Ron e Luna? La strana coppia. Draco sta per diventare padre allora e come tutti i futuri padri è super-agitato tanto che Hermione è stata costretta a cacciarlo perché non lasciava i guaritori fare il loro lavoro. Lui è un pozionista e forse voleva solo somministrarle una sorta di “pozione epidurale” cosa che servirebbe anche a lui visto come lei stringe la mano al marito. Scherzi a parte la reazione di Draco è bellissima. È talmente emozionato che non riesce a esprimersi, salvo poi tirare fuori un po' della superbia dei Malfoy.
Narcissa nonostante tutto alla fine decide di stare dalla parte dell'Ordine per il bene del figlio. Consegna anche il Malfoy Mannor per non nuocere in nessun modo a Draco. Per il ragazzo deve essere dura vedere come è stata ridotta l'antica dimora di famiglia. Fortuna che Hermione è con lui. Poverina quando vede le “letture leggere” del ragazzo viene percorsa da un brivido., ma poi lui le mostra che cosa leggeva realmente e di nascosto dai suoi genitori: narrativa babbana. Verso la fine lui prende la decisione di bruciare i libri che suo padre gli regalava puntualmente. Con questo gesto chiude definitivamente un capitolo della sua vita per aprirne un altro con la ragazza che ha scelto. Una mezzosangue.
Certo che la condanna che il ministero ha in serbo per Lucius è tremenda. Se non ricordo male Silente era contrario all'uso dei Dissennatori. Draco lo va a trovare ad Azkaban prima della sua condanna definitiva. Ma questo peggiora solo l'umore del ragazzo che si chiude nuovamente in se stesso. Hermione però gli è sempre accanto e alla fine lui si apre con lei. Deve essere stata dura sentire e vedere la reazione di suo padre. Uomo gelido fino alla fine.
Il povero Draco alle prese con una gita babbana e una sempre più esaltata Hermione che vuole introdurlo a certe usanze babbane. Quando parli delle loro mani che si uniscono mi è venuto in mente LEAH e Sam (adoro LEAH e odio l'imprinting, perché le ha strappato la felicità di lei per darla a qualcun altra). La scenetta alla cascata invece mi ha fatto venire in mente un'altra FanFiction che sto leggendo in questi giorni: Resta con me di SweetLuna (la trovi nei miei scrittori preferiti). Non c'è nessuna cascata, ma automobili, camerini, case, casine, casette...
Hermione fuma e Draco non è contento? Se non ricordo male era il contrario. Tutta colpa di Malfoy e dello stress che procura alla ragazza. Anche qui mi sono persa: la guerra è finita o devono ancora affrontare i Mangiamorte scampati all'arresto? Questo se lui non ha più la cicatrice, è il capitolo dopo la visita di Draco a suo padre, ma non ho capito cosa centra Ron e perché fa infuriare sia Hermione, che Draco.
La coppia più bella del mondo potteriano hanno due figli: una femmina e un maschio. Ma come tutte le relazioni vere (mangiati il fegato imprinting) ci sono degli alti e bassi. Hermione accusa Draco di tradirla e lui se ne va offeso e furente. Ma dura poco perché va subito a cercarla, ma con sacrso successo. La trova solo tre giorni dopo a casa di Ginny e Zabini (non c'è più religione). Questo capitolo è il mio preferito e mi ricorda molto LEAH e Sam. Probabilmente era molto simile anche il loro rapporto. Sono sempre stata contraria nell'affermare che l'imprinting è qualcosa che va oltre l'amore “normale”. Anche perché Bella paragona quello che la unisce a Edward forte come l'imprinting. Io non credo che quello che Sam provava prima per LEAH fosse meno forte, meno importante, una cosa da niente paragonato alla magia mutaforma. L'imprinting serve solo a far in modo che la persona non lasci mai la donna scelta dal lupo.
Bene sono arrivati altre due bambine a ingrandire la famiglia Granger-Malfoy. E se decidono di averne altri 3 Draco può avere la sua squadra di Quiddick. Alle riserve penseranno poi. Gemma ha iniziato l'anno scolastico a Hogwarts e loro hanno scommesso in quale casa sarebbe andata a finire. Serpeverde per lui e Grifondoro per lei. Ma alla fine viene smistata a Corvonero. Questa dovrebbe essere una mezza-vincita per Hermione perché durante il suo di smistamento il cappello parlante non sapeva bene se metterla a Grifondoro o a Corvonero.
Tutta la storia si conclude con l'ennesima festa in onore di Harry. Nonostante il libro scritto da Hermione sul suo più caro amico, non è cambiato molto. Il ministero le adotta tutte per avere punti, e aggiungo io, galeoni. Le parole che Draco usa per rassicurare la sua compagna. Si amano da morire e questo traspare in tutti i capitoli e io non riesco a non pensare a LEAH e a come doveva essere il suo rapporto con Sam. Ti chiedo scusa la metto in ogni salsa. Tutta quanta la storia è davvero bella. E grazie a te Kit per averla tradotta.

05/12/11, ore 19:06

Ben scritta, divertente, romantica e commuovente. una visione alternativa ma efficace dei momenti mancanti tra draco ed hermione. Forse una tra le migliori "dramioni" lette finora.

17/09/09, ore 19:25

Sei uno spettacolo di traduttrice!!L'ho sempre detto io!!!Dopo un periodo un po' così avevo voglia di qualcosa di speciale e sono venuta a cercarlo da te e da floorcoaster che ci regala sempre storie delicate e splendide!Questa me l'ero persa ma per fortuna sono riuscita a recuperarla e a goderne anche io^^Grazie a tutte e due!:*

12/02/08, ore 00:30

ho letto adesso questa ff è davvero molto molto carina... complimenti ^_^ un bacio silmarilichigo

10/11/07, ore 15:56

*Trascinandosi con una pezzuola sulla bocca e brandendo un estintore* Donna, me la vuoi dare o no una mano? *aziona estintore*
Quest'ultimo capitolo è davvero toccante. Lo so che dovrei essere felice per Draco e Hermione e tutti i loro pargoli (futuri, visto che per ora c'è solo Gemma :p), so anche che non ho mai amato particolarmente il personaggio di Harry, ma...come si fa a non rimanere...un po' vuoti di fronte a qualcosa del genere? Il discorso di Draco sul fatto che lui è il suo (di Hermione xD) futuro da quando si sono baciati la prima volta è molto dolce ç_ç...ed i sentimenti di Hermione sono palpabili e comprensibilissimi ç_ç...ma, in tutto questo...come fa una persona a lasciar andare via un pezzo del proprio passato? :sad: Cioè, lo so che è GIUSTISSIMO che sia così, ma il pensiero di quell'addio...come di un qualcosa che diventa sempre più opaco (e per il bene di chi resta è sempre meglio così. Decisamente)...mi ha sempre dato, come nella fine di questo capitolo, un senso di amarezza e malinconia ç___ç
E con l'estintore sei arrivata troppo tardi :sad: *osserva casa distrutta e scuote la testa, sporca di fuliggine* ora, visto che per la prossima partita di melanzane...(pensa alle melanzane che giocano a Quidditch, poi ripensa all'uvetta sultanina che se ne va, con le sue scarpe dalla punta all'insù stile pascià e le sue maniche a sbuffo stile Aladdin e Jasmine, sul tappeto volante facendo "Ora vieeeni con meeee...verso un mooondooo d'incaaanto...", rifiuta il pezzo di torta (prima togli quella principessa araba (?) da lì :sad: ) e si massaggia le tempie, sospettando che il mal di testa abbia bruciato anche l'ultimo neurone - o mezzo neurone - rimasto)...tocca aspettare, ché il freddo non le aiuta a crescere ed io, da brava agricoltrice lo so bene [???], ti mangi queste. *piazza davanti alla moglia piatto di cose carbonizzate*
Su, che aspetti?
Io intanto ho portato a termine il mio compito *_* *si accascia priva di vita*
Festeggiamenti generali.
*fiammata* Tsssk. Tendi a dimenticare particolari importanti. Sono come le fenici, ricordi? :mrgreen: Risorgo sempre dalle mie ceneri (magari!). Giordano, mi ero dimenticata, è fuggito terrorizzato dal rogo a Malfoy Manor. Pover'uomo, ora me lo dovete traumatizzare anche così? Non bastano professoresse folli a fare sogni sconci su di lui?
Ah, troppo buona con me, ultimamente? Direi che sono io ad essere troppo buona con te :roll: e che mi lanci a fare *cosini* da fine fic :sad: *inquietata*
Sei una stupida, lo sai? *annuisce* (Anche perché ancora vuoi questi...delirii?)
E vedi di non far aspettare troppo i poveri utenti di questo sito :p
*minuscolerrimo* cosinoinoino, ma SOLO perché il mal di testa mi ha fatto uscire di senno *sìsì*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]