Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

08/09/13, ore 22:51

Serena Potter una Serpeverde?! Oh ooooh prevedo un sacco di sorprese, spero solo che non diventi una Mangiamorte!

08/09/13, ore 22:37

lunghe orecchie da asino e degli enormi denti da castoro XXXXXXXXXXXXXXXXXXD

08/09/13, ore 22:33

Che bestia zia Petunia, quanto la odio! Però forte la scena al negozio di giocattoli!

08/09/13, ore 22:32

Mi fa piacere che almeno in questa storia Harry abbia una sorella. Che tipetto che è Serena, ma mi piace!

30/08/13, ore 14:21

Ritorno glorioso, direi!
La scena tra Sev e Serena è stata molto... intima, credo che mi abbia dato quest'impressione, anche se non mi sono ancora abituata a vederlo così (e a sentirlo chiamare Severus!), ma questa non è assulutamente una critica. Hai descritto molto bene la natura degli elfi domestici nella prima parte, il biglietto e la scritta sulla torta sono al tempo stesso geniali e piuttosto audaci. La risposta di Hermione al commento di Ron, sulla presunta storia tra Serena e Sev, è come un commento a tutte le Snarry e le Snermione che ci sono in giro! xD
Un piccolo appunto, ma è proprio una sottigliezza: non credo che Sev avrebbe fatto riferimento il quel modo allo "stato di sangue" di Lily, se ti ricordi nell'ultima parte della Storia del Principe, quando il ritratto di Phineas Nigellus dà della Nata Babbana ad Hermione, lui gli chiede di non usare quella parola. Credo che sia rimasto scottato da "quella volta". Però ne capisco la necessità, dal momento che così è scaturita la discussione sul significato di Mezzosangue, ecc.
Nient'altro da dire, se non brava e continua così!
A presto,
NotFadeAway

30/08/13, ore 10:31

Ieri non ho potuto più recensire perché Internet è saltato ^^"
Allora, cominciamo col dire che la torta era fichissima! Cioè, mi veniva voglia di mangiarla, davvero! (Ma con sto caldo la voglia di accendere il forno è pari a 0, quindi penso che mi accontenterò ahhahaahah)
Carina la "chiacchierata" padre-figlia e la reticenza di uno dei due (uno a caso ù.ù) a parlare :3
La gelosia di Harry mi ha fatto sbellicare! Mi veniva da prenderlo un po' a pizze, eh, però mi ha fatto troppo ridere! Assieme al "Sì..posso immaginare chi sia questo misterioso "folletto" spifferone. Scommetto che è alto, col cappello a punta e la barba bianca. Mai una volta che si facesse gli affaracci suoi!" hahahhahhahahahahahahhaah
Piccola noticina: è "FWooper", non "FLooper" l'animaletto ^^

30/08/13, ore 10:06

Ciao finalmente sei tornata ^^
complimenti per il bel capitolo.... Mi è piaciuto davvero molto la confidenza che hai messo in evidenzia Severus e Serena.
Si vede tantissimo che ti impegni ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo,  e ciò rende la storia ancora più bella perchè si nota quanto l'autrice ci tiene veramente  :)
aspetto il prossimo capitolo... Porgo le mie condoglianze a Serena, sinceramente non vorrei mai essere al suo posto in questo momento XD
ciao ;)

09/07/13, ore 23:55

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, ero curiosissima XD Beh che dire ho trovato Piton tenero e dolce verso Serena mi ha fatto molta tenerezza mentre Serena mi ha fatto morire con i suoi sbalzi di umore :'D Mi ha fatto orire dal ridere anche Hermione quando sgrida Harry :'D Se m'immagino come abbia potuto spiegare lei ha quei due del ciclo.... Rido ancora di più :'D XD Continua così aspetto il prossimo capitolo ;)

08/07/13, ore 23:28

Ottimo l'escamotage di Jenny per il regalo! Anche se non sono sicura del fischietto... perché nei libri basta chiamare il nome dell'elfo/a perché esso/a appaia, ma ok.
Un Silente meraviglioso come al solito, una Liz che potrebbe anche pensare di prendersela ogni tanto una bella dose di Valeriana XD e una Madama CHips che dice un po' troppi "caro" e "cara", è troppo gentile, per come la vedo io, lei è più... "Bene, prendi questo, questo e quest'altro, non fare tante storie e a letto", con un sorriso, ma così (opinione mia).
Harry, preparati a non essere più il solo "uomo" nella vita di tua sorella hahahaahhaaha
Malfoy, quanto puoi essere stupido? Davvero, di solito mi piace Draco, ma qui fa cadere le braccia! (Spero sia quello l'intento: farlo vedere come un ragazzino petulante e pedante)
Alla prossima

07/07/13, ore 20:51

Letto e apprezzato molto, come al solito! Bellini loro che preparano la pozione assieme... E Silente è proprio pittato! È lui! Povero Sev che ha quasi visto quella scena... A presto, NotFadeAway

28/06/13, ore 14:59

Eccomi!! XD me la sto rileggendo da capo e mi sto divertendo molto :D Bellissima la scena dei giocattoli che prendono vita ** Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :)

25/06/13, ore 00:14

Ciao :D
Aspettavo con ansia questo capitolo!! <3
Povera Serena, mi ha fatto una pena tremenda... oltretutto le vengono anche per la prima volta le mestruazioni XD
È stato molto bello, il dialogo che c'è tra Serena e Silente, senza parlare della reazione di Piton quando vede Serena che sta male!!
Insomma quante sorprese che ci sono state in questo capitolo <3
Complimentoni perché non è facile basarsi su i film e riuscire a mantenere tutta questa fedeltà ^^
I capitoli sono molto scorrevoli e sempre piacevoli da leggere :)
Continua così!!! :D
Aspetto il prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 12:23 am)

24/06/13, ore 22:56

Che capitoli, signori!
Bello, bello bello.
Poppy e Sev sono fantastici, potrebbe nascerne una nuova ship...xD E il primo vero incontro tra padre e figlia... awww... fa impressione sentirli chiamarsi per nome!
Richiesta: Perché non aggiungi un momento Snily? Hai già in mente di far raccontare a Sev i suoi momenti con Lily a Serena? Spero di sì!
A presto, mi raccomando (è più educato e gentile così? xD)
Complimenti ancora,
NotFadeAway

24/06/13, ore 20:42

Ho il diabete a mille! Wiiiiiiiiiii! Sono così contenta!!
Avevo ragione sullo Specchio! Ha-ha! E anche, in parte, sulla reazione! Mi sono spaventata a morte, però, per le dita nere! Mi hanno ricordato troppo la Maledizione che prende Silente nel sesto libro e già mi figuravo eventi catastrofici! (Sono pessimista, lo so) ^^"
Mi è piaciuto immensamente il confronto padre figlia, ce li ho visti perfettamente! E menomale che Liz c'è! (hahahaahha)
Non si legge "l'urlo" di Serena al Lago, si vede solo "<>" e basta, volevo dirtelo :)
Nono Al (Silente), ti è andata bene che Serena non ti abbia picchiato, ritieniti fortunato! :D
Al prossimo capitolo!

24/06/13, ore 20:17

commuovente questo incontro padre-figlia, non vedo l'ora di leggere il prox cap!