Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

12/11/13, ore 20:55

Ok, come promesso, oggi recensisco :)
Ieri avevo trovato altri due errori di battitura nel testo, ma sinceramente non ricordo dove sono, scusa ^^"
Come conclusione è bella sostanziosa! Mi è piaciuta!
L'incontro finale tra Sev e Serena è molto dolce, e i fratelli uniti contro i Dursley? M-I-T-I-C-I!
Un'alleanza tra Herm e Serena? FINALMENTE! Cioè ok, erano divertenti quando litigavano, ma ti facevano alzare gli occhi al cielo!
Non vedo l'ora dello Spin off estivo! :)

12/11/13, ore 17:21

la tua storia è stata carinissima :) davvero complimenti!!!! ci dovresti fare un sequel però ihihi martina

04/11/13, ore 22:08

Pazza! Tu sei p-a-z-z-a!!!! :3 Comunque IO avevo ragione!(ok, non esagero nel comlimentarmi o divento come la Granger...)
Fra l'altro dopo lo starnuto di Serena non hai forse messo una citazione di 'Koda fratello Orso'?

04/11/13, ore 21:31

Forse so cosa ha appena scoperto Silente... forse invece sono solo io che sto vaneggiando! Spero la seconda ipotesi, perché la prima è a dir poco assurda! Ma non dico niente, vado subito a leggermi il prossimo capitolo, se avevo ragione te lo farò sapere.
Merlino! Se è davvero così sei pazza! Senza offesa, però... :3

27/10/13, ore 16:10

<< Oh guarda...hai le doppie punte!>> esclamò tranquillo Silente.

<< Ragazzo mio, dovresti curarti di più. Hai dei così bei capelli corvini, è un peccato trascurarli così. Guarda i miei come sono belli lucenti! Vuoi che ti presti uno dei miei shampoo?>> sul volto di Piton erano raffigurate chissà quante espressioni, una più negativa dell'altra.

<< Ma va a quel paese Babbano, Silente!>>
Mi hai quasi fatto morire dal ridere ! Questo capitolo è davvero bellissimo, complimenti!

27/10/13, ore 13:27

Allora, che dire? Bel capitolo, brava!
Lo spazietto che hai dedicato a Sev e Serena è stato tenerissimo! Mi sono raggelata quando lei gli ha chiesto delle sue paure...
E mi è piaciunto T-A-N-T-I-S-S-I-M-O come hai impostato l'addestramento per gli Animagus, mi hai fatto venire voglia di mettermi a pensare a quale animale io assomiglio di più. Idea geniale!
Scusami, non sono troppo brava con le recensioni, come al solito...
Comunque continua così!
P.S. Perché hai messo la scena del film della Storia del Principe?! Sigh [l'intransigente me viene fuori di tanto in tanto xD]

26/10/13, ore 23:16

Ciao! Finalmente hai aggiornato :D ho aspettato da molto questo capitolo! Che dirti?
Sono rimasta davvero molto colpita, dal rapporto che Severus ha con Serena.. Sono così simpatici insieme <3
Mi piace molto, anche il fatto che Serena decida d'imparare a diventare un animagus..
Comunque la Mcgranitt è semplicemente fantastica, l'hai resa quasi uguale a quella del libro ^^
Sono molto curiosa, di leggere il prossimo capitolo, sono veramente assuefatta dalla tua ff :D
Ancora complimenti ;) <3

26/10/13, ore 21:08

cmq, mi è piaciuta la parte iniziale tra Sev e Serena per una volta condivido la sua disapprovazione per Harry.
Devo essere sincera, da quando ho dato inizio alle settimane Potteriane (per una settimana guardo un film di HP alla sera), ho scoperto che Hermione mi sta antipatica ma adoro la sua attrice, Emma Watson. Le So-Tutto-Io sono insopportabili, sono le regine delle secchione.

26/10/13, ore 20:13

Meno male che hai messo la spiegazione di melisma, quando l'ho letto ci sono rimasta 10 minuti buoni: "Melissa? Perché si fa una tisana?" Hahahhahhaaha
In effetti è un po' più corto del capitolo precedente, ma non si sente tanto la differenza.
Mi è piaciuta molto la prima lezione di Trasfigurazione per diventare Animagus. A un certo punto ho temuto che dentro la scatolina ci fosse un topo, del tipo: "Bene, felino, acchiappalo" Hahhahahhahahaahah
Che altro dire? è scemo, Harry, però è anche dolce quando è protettivo.. ma ripeto: è scemo. XD
Ciao ciao

03/10/13, ore 21:52

Allora nel complesso il capitolo mi è piaciuto e l'ho trovato divertente in diversi punti. C'è solo una cosa che mi lascia perplessa, il fatto che Silente si sia fatto chissà quali strane idee solo vedendo che i due hanno atteggiamenti simili, ovviamente è un parere mio. Inoltre, vogliamo parlare di Silente "gatto con gli stivali"? Ok ammetto di essermi divertita ad immaginare la scena, ma non ce lo vedo a fare gli occhi dolci per convincere qualcuno a fare qualcosa, in un certo senso poi fatto davanti ad uno studente rischia anche di sminuire l'autorità del professore... Comunque continuerò a leggere, sembra molto interessante come sviluppo! E tutto, non ho altro da aggiungere.

30/09/13, ore 01:49

Ho appena finito di leggere questo capitolo e devo dire che mi è piaciuta molto l'aggiunta di scene come la gara di volo e la zuffa in classe. Inoltre è stato anche molto interessante questa improvvisa affermazione di carattere di Serena, è sempre interessante quando comincia ad emergere lo scavo interiore dei personaggi perché assumono così più spessore ed è come se vivessero di vita propria! Devo dire che con il povero Seamus sei stata cattivella ma è comunque una scelta simpatica, oddio credo che il personaggio non sia d'accordo sul fatto di essere stato picchiato da una ragazza ma sono dettagli! :D
In ultima analisi la mia scena preferita è stata quando Serena ha risposto alle domande al posto di Harry , in particolare ho trovato commovente la reazione della piccola quando tutti si sono messi a parlarle alle spalle e si è rannicchiata leggermente su se stessa, insomma quanti di noi si sono visti in una situazione simile? Probabilmente il motivo per il quale la scena mi ha colpita è perché mi ricordava personaggi come Severus da bambino che veniva continuamente maltrattato dai suoi coetanei :(
con questo concludo ;)

29/09/13, ore 00:49

Bene bene!Molto interessante il fatto che tu abbia smistato i due fratelli in case differenti, la cosa non fa che rendere più interessanti gli sviluppi e quindi sono curiosa! Draco e Serena faranno amicizia? Chi lo sa!
Mi piace molto anche la complicità che c'è tra i due ragazzini e la reazione di Piton nell'assistere alle loro effusioni! Di certo mi sarei aspettata che Harry sentisse dolore alla cicatrice o che succedesse qualcosa a Serena nel momento in cui avevano guardato il professore, ma che dire forse leggendo ne saprò di più!
Molto simpatica anche l'idea degli occhi che cambiano colore, anche se devo dire che più che "difetto genetico" avrei preferito che Elizabeth le dicesse che era una Metamorfomagus, perché proprio come Tonks ha qualcosa che cambia colore in base allo stato d'animo, inoltre i maghi che hanno questo tipo di dote non lo considerano affatto un difetto magico congenito!
Certo forse si tratta di un qualcosa che hai inserito tu volendo dare dei "difetti magici" a diversi personaggi, ma stiamo a vedere!
Nel complesso il capitolo è ben scritto ed invoglia a leggere, solo fa attenzione alle concordanze dei verbi che possono rendere meno scorrevole la lettura; a volte può capitare di cambiare tempo verbale senza rendersene conto, o magari di aver scritto prima una cosa per poi cambiarla senza accorgersi che non concorda con una frase successiva! ;) Non era affatto una critica negativa, bensì un consiglio che anch'io ho imparato a seguire per superare anche gli esami scritti all'università! Insomma... come dice Moody: vigilanza costante! ;)

26/09/13, ore 12:05

Finito di leggere anche questo capitolo! :) Che dire, fin qui sembra che tu stia ripercorrendo la storia di Harry supponendo che ci fosse stata anche la sorella, non male! è interessante inoltre la propensione di Serena per le pozioni!
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 12:20 pm)

25/09/13, ore 14:01

Finito di leggere anche il secondo capitolo! :D Mi piacciono gli sviluppi, soprattutto come hai modificato le storia per farci stare anche la sorella di Harry! ;) continuerò a leggere!

24/09/13, ore 22:18

Ed eccomi qui! :D Come promesso ho iniziato a leggere la tua fanfiction e devo dire che mi piace molto questa introduzione! ;) Andrò avanti a leggere molto volentieri!