Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

19/06/13, ore 22:16

Bello, Bello e bello! Bravissima :D mi hai fatto assuefare da questo capitolo!! Finalmente ha saputo chi è suo padre, poverina che shock
Mi hai fatto venire una curiosità terribile sul tredicesimo capitolo! Lo aspetto davvero con ansia!! :D continua così ;) complimenti ancora <3

19/06/13, ore 17:57

Sì!!! Finalmente l'ha scoperto, ammetto che deve essere uno shock.
Poi le hai fatto vedere Sev nello Specchio, mi sbaglio o prima volevi farle vedere solo un'ombra e poi veniva interrotta, o una cosa del genere? Vabbè, meglio così, ottima soluzione anche questa!
Che dire, se non muoviti! Voglio leggere il seguito!
A presto,

19/06/13, ore 04:02

Ciao! (Sono Silvia)
Che dire? Che ho fatto notte (o mattina presto, dipende dai punti di vista) per leggere! Sono curiosissima di leggere la reazione di Serena! Potrebbe andare prima dalle sue amiche o da Harry, oppure optare per una sonora strigliata al Preside (LOL) o un confronto col "papà". Mi aspetto anche, non so perché, un'altra capatina allo Specchio di Emarb..
Mi sono innamorata della sua maglietta di flanella! Ho deciso che me la farò regalare hahahaahhaha davvero!
Non ho nulla da ridire, non mi sono saltati all'occhio errori o cose simili, quindi tutto perfetto!
Ho trovato Mary molto simpatica! Negli altri capitoli era poco esplorata o saltava meno all'occhio di Liz (che è una specie di tornado), ma l'ho apprezzata molto!
Ci sentiamo! :)

16/06/13, ore 21:53

Oh che bello viene il Natale ** Però perché Serena cerca di evitare il fratello?
Che cosa triste :( poverino! Sarà per via dell'accaduto della partita di Quidditch!
E Piton si mostra sempre più paterno :) Anche da come semplicemente segue con lo sguardo
la Piccola Potter, preoccupato, come giustamente sarebbe qualunque padre, per le condizioni
della figlia. E' molto tenero che Lui ci si riveda molto, che guardandola ci si riconosca
così tanto :) ODDIOO XD esilarante la scena di Severus con la Sprout! Assolutamente epica! XD
Te lo ripeto: Sei capace di miscelare scene divertenti con sceno molto tristi in un modo
fantastico! :D Questo è anche quello che rende unica la tua FanFiction! ;)
Mi fai sempre immedesimare tantissimo! Povera Serena che è costretta a letto! :(
La avrà presa davvero malissimo alla partita! Wow Piton va decisamente dritto al punto
facendo quella domanda ad Harry! E forse non ha davvero tutti i torti! Anche se durante
la partita ha agito più di istinto, non perché la vita della sorella fosse effettivamente
meno importante del Boccino d'oro! Che cosa triste :( Senza volerlo ha fatto star male sua
sorella! Non ha agito certo con malizia lui..però il suo gesto impulsivo gli è costato un po'!
Però per fortuna si risolve tutto! Ed è dolcissima la scena in cui si riappacificano
i due fratelli, mi piace tantissimo, la hai resa alla grande! Dopotutto sono pur sempre
uniti dal legame che hanno di sangue, e devono poter continuare a far affidamente sempre
l'uno sull'altra come hanno fatto in passato, quando vivevano con i loro zii!
Che bella la scena coi regali! :D sono così euforici e gasati di riceverli **
Ed è più che comprensibile, visto che non ne hanno mai ricevuti, ora hanno la possibilità
di rifarsi un pochino! Che bello Piton che fa il regalo a sua figlia :)
E' ti una dolcezza assurda! E io ero proprio curiosissimo di vedere cose le avrebbe regalato XD
Me lo chiedevo e ora lo ho scoperto con grande sorpresa! E' così strano vedere un Severus così...
affettuoso! Ma è anche molto interessante, ha fatto molto bene la scelta per il regalo :D
Ancora complimentoni per il tuo lavoro ;) Aspetto il seguito con ansia eh!
Che sei sempre più brava u.u e mi regali sempre grandi emozioni mentre leggo i capitoli!
E vedrò di recensire molto prima! XD
Un bacio! XD

11/06/13, ore 22:37

Fantastica questa fanfiction sempre di più !!! Sev è tenerissimo con serena e anche il personaggio di serena mi piace molto! A presto e complimenti!!!

11/06/13, ore 19:51

Molto bello anche questo! Povero Harry, alle prese con la psiche femminile...
Per quanto riguarda Sev ancora una volta ottimo lavoro, che bellino con i regali per Ser!
Vai avanti così!
A presto (mi raccomando!)

11/06/13, ore 17:04

Finalmente sei tornata :D che bel capitolo... Ho stimato Piton tantissimo quando ha sputtanato Harry Grande ;) aspetto il prossimo capitolo :D complimentoni ;)

11/06/13, ore 02:01

I capelli unti di Piton! *muore*

I dialoghi imbarazzanti fra le piccole studentesse! *muore di nuovo*

Le tre ore di punizione con sorpresina finale! Il settimo capitolo è venuto proprio bene.

Che brutto che la notte di Halloween coincida con quel giorno... che bello sarebbe poter usare l'incantesimo Vestis, invece di ricorrere ad ago e macchina da cucire!

Qui urge una citazione dal film da leggersi mentalmente con la voce da sapientona di Hermione:

"È VingArdium LeviOUSA, non Leviosà!"

Halloween, halloween, halloween, halloween! Jetzt geht's rund, wie man sieht, jedermann singt unser Kürbislied! Non so per quale motivo ho un loop mentale della versione tedesca della canzone... gli esami mi hanno sconvolto l'equilibrio mentale non poco, va.

Ed ecco qui l'incantesimo Glutino! Latino docet! XD Signorina Granger, che piccola incosciente... nooo la tregua! Oramai mi ero abituata all'idea di guerra aperta fra Serena ed Hermione. XD

Buon Dio... se è ciò che penso, MALE. Molto, molto male.

E si scoprirà nel nono capitolo! Ma quanto cavolo ero indietro con gli aggiornamenti? ._.

Morfeo XD il mio primo gatto si chiamava Morfeo e in età adulta era una bestia di tipo 9 chili senza esagerare °-°

Che scocciatore, Silente... ma oh, l'affare è urgente. E anch'io sono curiosa. E ora mi immagino uno spaventevole Alan Rickman con la sua voce profonda e incollerita "HOW DARE YOUUUU?!" *scaccia il pensiero dato che stanotte vuole dormire*
Il birichino XDDD
Serena dimostra di avere un immenso potere magico °-°
Belli questi capitoli, mi sono davvero piaciuti! :D Quel tenebroso di Piton dovrà aprirsi un po'... comincia già a dimostrare segni di affetto, anche se non li vuole dare a vedere... ma ci penseranno Serena e il suo caratterino a fargli indossare, come dice un modo di dire inglese, il cuore sulla manica!
A domani con la lettura dei prossimi capitoli! :D

(Recensione modificata il 11/06/2013 - 02:02 am)

07/06/13, ore 20:57

Il racconto e stato scritto in modo abbastanza decifrabile per uno che non ha letto harry potter della Mrs. J.k rowling pero cerano alcune parti che lasciavano alcune "lacune" di informazioni , pero l'idea e stata buona che harry potter abbia una sorella. Pero non e ancora finito , quindi spremi le meningi e sbrigati a scrivere che siamo curiosi come va a finire questa entusiasma storia di piton che fa il papà .

06/06/13, ore 21:43

OOOOOK XD Dopo una lunga attesa eccomi pure alle prese di questa recensionee XD
finalmente dira l'autrice eh :P Ad ogni modo... Piton si comporta sempre più al di fuori dei suoi standard!
Si nota molto anche nel dialogo iniziale con Silente: perché si mostra parecchio aperto rispetto al suo solito, ed è molto interessante questa cosa, mi intriga seguire questa sua sorta di "evoluzione" :D che nonostante tutto procede per gradi, senza un cambiamente improvviso e radicale, ma è giusto sia così ;) Lol oddioo XD sono morto quando ho letto: "Scusami, Albus. Ma ora dovrei proprio andare. Vediamo quanti altri studenti mi hanno scritto tot fesserie sui saggi di Pozioni per lunedì!" XD ahahahahaha, oh poi qui c'è la prima partita di Quidditch di Harry! **  E' un peccato però che Serena sia costretta a fare il tifo di "nascosto" per il suo fratellino T.T Ma visto che purtroppo sono in Case rivali e non può fare proprio altrimenti! D: Però ovviamente lei gli vuole comunque bene, e in un modo o nell'altro il tifo per lui lo fa sempre, e  infatti non può non preoccuparsi quando lo vede in difficoltà con la sua scopa a causa del pipistrellone XD Oddio DDD: menomale che Harry ha aiutato la sorella mentre cadevaaaaa D: E povero Severus xD ci stava per rimanere secco nel vedere la scena, ma è comprensibile: Il suo è istinto paterno, è un qualcosa che non può controllare, più grande di lui, ed è anche molto dolce :) questo suo lato mi piace, così insolito! Ed è davvero tenerissimo quando lui la prende in braccio e la vuole portare nel dormitorio perché è giustamente preoccupatissimo per le sue condizioni! Mi ha commosso molto quel punto, e amo la tua fanfiction proprio per questo! XD riesci a mescolare attimi che fanno ridere con altri che toccano molto bene, e misceli il tutto in capitoli sempre bellissimi e ben fatti ;) e, ormai come di rito, ti dico che ti migliori sempre più nella scrittura ed è un bene, più si fa pratica nelle cose, più si aquisisce padronanza :D Ed è ciò che Tu stai facendo! Ancora complimenti ;)
Un bacio XD

31/05/13, ore 23:29

Hai visto che c'è l'hai fatta? :D mi è piaciuto moltissimo questo capitolo :D anche la parte del quidditch, ll'hai scritta molto bene. Piton avrà almeno perso dieci anni di vita alla vista di Serena che volava giù dagli spalti! Ti giuro è stato molto divertente questo capitolo... C'erano alcune parti in cui ridevo come una matta XD continua così!!! Aspetto il prossimo capitolo ;)

31/05/13, ore 16:01

Allora, ancora una volta un buon capitolo. Non era per niente noioso, mi piacciono molto i capitolo così, che trattano di scene più "normali".
Ottima idea quella della partita di Quidditch, mi piace come inserisci Serena ogni volta senza stravolgere la storia.
Piccolo appunto, se me lo permetti, Sev mi è sembrato un po' Out of Character nella prima parte, ma forse solo perché io non ce lo vedo a parlare così apertamente con qualcuno. Ma la storia è sempre un amore!
Continua così,

30/05/13, ore 23:08

Uau sembra davvero molto interessante la tua storia!!! Mi piace!! Amo molto le fanfiction con sev come figura paterna!! A presto!!!

24/05/13, ore 21:21

eheheheh (citazione di silente) albus birichino birichino.... strano modo di festeggiare la fine di marzo!! si vede che la primavera a lui fa di questi effetti (chissà se magari ascoltava la pausini, mah XD) ahahahaha nooooooooooooooooooooooooooooooo severus che si scopre papà, che meraviglia!! non vedo l'ora di capire come si evolverà questa faccenda nell'intreccio della narrazione che segue... sono totalmente rapita dalla storia, mi piace troppo! aggiorna in fretta, ti prego ^____^

24/05/13, ore 21:17

mio Dio, sei spaventosa ragazza mia: pure l'incantesimo incollante hai inventato! da qui a diventare una perfetta pupilla di piton, il passo è più che breve!!!! ahahahah l'intreccio con il libro è stupendo, hai seguito la narrazione alla perfezione senza perdere il filo degli eventi originali! e poi sono felice che hermione e serena abbiano fatto pace ^____^ non so perché però mi piace vederle collaborare!!!! bellissima la festa di halloween, anch'io voglio un festone cosìììììììì