Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

25/07/18, ore 16:41

Capitolo decisamente "corposo" e che segna finalmente la svolta decisiva per i due fratelli Potter, che vedranno per la prima volta con i loro occhi Diagon Alley.

Nella prima parte, c'è la feroce resistenza dei Dursely, disposti a tutto pur di impedire ai due bambini di recarsi ad Hogwarts. È bello quando i fratelli scherzano e sognano insieme sul loro futuro prima di addormentarsi nella casetta di legno. Sono su un freddo pavimento, non hanno nulla, eppure il loro legame è così saldo che trovano molto conforto l'uno nell'altra, trovando anche il tempo per fare qualche risata.

Entra anche in scena uno dei personaggi pilastro di questa saga, ovvero il gigantesco custode Rubeus Hagrid il quale, non mi sorprende, si è talmente affezionato ad Harry fin da subito nella storia originale che non mi stupisce vederlo altrettanto ben disposto anche verso Serena.

Con i Dursely facilmente sconfitti, si entra quindi nel mondo della magia. I bambini apprendono con sorpresa le loro origini e la loro fama, e scopro con grande sorpresa che i compianti genitori non sono di certo morti in un incidente stradale, ma a causa del temutissimo mago Voldemort.
Eppure, giustamente, ancora non possono comprendere appieno il potenziale e la malvagità di quest'ultimo, e riescono a scherzarci sopra facilmente.

Dopo la scelta della bacchetta {ed anche in questo caso, la vita per Serena non si prospetta di certo facile!} i fratelli possono scegliere i loro famigli. Se tutti conoscevamo la scelta di Harry, scopriamo che Serena preferisce optare per un "classico gatto", che di classico non ha poi molto, anche solo a giudicare dagli occhi viola.

Abbandonati poi come due pacchi per il mondo dallo sbadato Hagrid, Harry e Serena dovranno affrontare la prova finale per questo loro battesimo nel mondo della magia, ovvero salire sul treno 9 e 3/4.

Qualcosa mi dice che presto Ron farà la sua comparsa!

Anche questa volta seguire le vicende dei tormentati fratelli è divertente. Serena sembra più matura di Harry nonostante, come reclamerebbe quest'ultimo, li separano solo dieci mesi di differenza. In compenso, la ragazzina ha qualche freno inibitorio in meno quando si tratta di non lasciarsi sopraffare dai sentimenti.
Si compensano in effetti molto bene a vicenda e sarà interessante vederli fare il loro ingresso ad Hogwarts.

Sono sicura che d'ora in avanti ci saranno sempre più elementi nuovi che si distingueranno dalla storia originale.

Proseguirò con curiosità la lettura! ^_-

24/07/18, ore 21:43

Ed ecco finalmente il tanto famoso momento dell'arrivo delle lettere da Hogwarts! Svolta chiave che darà il via al vero e proprio cuore del racconto.

Come il primo capitolo dava maggiormente spazio alla bella Serena ed allo zio Vernon, noto con piacere che, questa volta, ad introdurre il capitolo è proprio il protagonista Harry accompagnato da zia e cugino.
Ora i personaggi iniziali sono tutti in scena, ed anche chi si appresta a leggere di HP senza nulla sapere della storia originale, ha tutti i mezzi per capire.
Il caro Dudley prepotente e lagnoso, ma soprattutto Petunia, ben caratterizzata in quanto a differenza del marito, non può contare sulla forza fisica ma quel che le manca in muscolatura, compensa ampiamente con una lingua tagliente, in grado di causare molto stress al povero Harry.

La sua condizione di bambino abusato, incantato dai giochi ed in lacrime per il piccolo incidente, si percepisce molto bene, e questo povero bambino viene proprio voglia di abbracciarlo!
Per fortuna sappiamo che Harry ha molto da dare, ma la sua piccola e inaspettata vendetta, arricchita dalla presenza di altri bambini che ridono con lui, ha reso il tutto molto scenico e divertente.

Ora, Harry e Serena hanno entrambi avuto prova di essere speciali. Le loro emozioni, se spinte al limite, possono apportare cambiamenti al mondo che li circonda. Il tutto è giustamente ancora molto acerbo, e il lettore non può fare a meno di chiedersi cosa questo possa comportare nel dettaglio.

Dopo un bel momento tra fratelli {temo anche piuttosto raro visto l'introduzione fatta alla fanfiction}, finalmente arriva la pioggia di lettere che invita i bambini ad iscriversi alla famosa Hogwarts!
Ovviamente i Dursley faranno di tutto affinché ciò non accada, e sarà bello scoprire come i due giovani protagonisti riusciranno a spuntarla.

Storia sempre scorrevole e scritta con ironia. La voglia di continuare la lettura è davvero alta!

23/07/18, ore 21:14

E come questo è il tuo primo capitolo, questa è la mia prima recensione, pertanto spero anch'io di fare un buon lavoro, esaminando questo capitolo in ogni suo dettaglio! ;D

Comincio col dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa lettura, che scorre in modo fluido e appassiona il lettore.
Conoscendo già il mondo di Harry Potter, non ho fatto fatica a immergermi subito in questo mondo, seguendo il filo delle tue parole.
Sebbene Petunia e Dudley non abbiano avuto un ruolo attivo nella storia {ma immagino che verrà anche il loro momento} ho trovato particolarmente pertinente la figura dello zio Vernon, dalle battute acide all'onnipresente velo di minaccia, per quanto non priva di comicità, che lo contraddistingue.
Harry deve ancora sbocciare in questa storia, e lo vediamo più come "spalla" della sorella che come protagonista. Questa scelta mi piace perché si confà molto al carattere dell'Harry bambino, ancora ingenuo ed incapace di ribellarsi agli abusi domestici perpetuati dai Dursley e, inoltre, ce lo vedo molto bene anch'io nei panni del fratello premuroso.
Passando a Serena, l'indiscussa protagonista di questa lettura, devo dire che è un personaggio che mi incuriosisce parecchio. Personalmente amo i personaggi dal carattere forte e determinato, soprattutto se usano queste loro caratteristiche per buoni scopi, come proteggersi e ribellarsi, e non vedo l'ora di vederla interagire con gli altri abitanti del magico mondo di Hogwarts!

Parlando della struttura del racconto, mi piace come tu sia riuscita ad unire in modo impeccabile la storia che sta avvenendo nel presente, alle divagazioni sul passato dei due fratelli, soffermandosi sul loro carattere ed aspetto fisico (ho un debole per le bionde, ma questa Serena sembra proprio una bella ragazza), spiegando ciò che li accomuna e ciò in cui invece sono diversi, per finire lasciando molti interrogativi aperti che guardano al futuro.

È stato un piacere leggere e commentare questo capitolo.

27/12/16, ore 14:21

Ciao!!
Ho adorato quest tua ff..! E sono felicissima d'aver scoperto che ne hai scritto un seguito :)...!
Adoro Serena..è davvero una ragazza speciale,e tu hai saputo fondere le qualità di Lily e di Sev in modo perfetto!
Non mi dispiace neanche Harry..quasi quasi spero che Serena gli dica la verità presto in modo che lui la smetta di vedere sempre del male in Sev..però la vedo molto dura e soprattutto molto lunga!
Mi piace il rapporto che si sta creando tra loro...Sev si sta dimostrando un buon padre!
Volo a leggere l'altra :)!
Ottimo lavoro!

23/05/16, ore 15:33

La storia è interessante e carina. Mi sta piacendo.
Qualche volta c'è qualche errore di forma o di grammatica, ma penso possano sfuggire.
Ti farei solo un paio di appunti sulla trama: il primo è che nel primo capitolo hai detto che Serena ed Harry si passano dieci mesi, ma qui dici che lei è nata il 27 dicembre, cioè circa 7 mesi prima di lui; il secondo è che il litigio fra Piton e Lily, in realtà, avviene durante il loro sesto anno, non alla fine della scuola.

21/08/15, ore 22:27

Complimenti per l'intera storia e per come l'hai realizzata.
Ho apprezzato:
1) Che Potter abbia un "alleato" anche a casa Dursley
2) Che sua sorella sia diversa da lui, tanto da ifnire in Serpeverde
3) Che Piton abbia una figlia
4) Che ci sia un confronto padre/figlia su differenze e somiglianze nel carattere
5) Che la figlia non voluta sia considerara "un dono inaspettato"

05/06/14, ore 00:45

Sì, Piton che accetta una passeggiata di Natale insieme alla Sprout! Ma ahahahahah! Santo Salazar, questa strega di Erbologia è ridicola!
Scartato... scartato... indumenti scartati lentamente, come la carta di un pacco di Natale. Uhauhauhauhauha.
Repellente per Lumache Carnivore... Hagrid, quella roba tiene lontana la Sprite dalle serre? Dovrai cospargere di repellente anche l'ufficio di Piton, per la sua incolumità.
Momento dell'appello: Serena, assente. Piton mamma chioccia, presente.
Tanananaaah! Povero Harry. Dai, Harry, ci puoi arrivare!
Harry Potter Pirla! Serena indosserà una spilla con questa scritta durante il quarto anno, me lo sento.
Draco, che grande... patatone.
Il manuale! °-° Severus, ma sei un tesoro! (meglio non dirlo troppo ad alta voce, che poi se la prende)
"Naaaaa'!" Cinque punti a Giulia per questa scena! XD
Anche una maglietta! °^° Papà Piton, lasciati abbracciare! (Piton si scansa)
Lo spogliarello natalizio! Muoio ahahahah XD
Harry, andare nella Sezione Proibita è vietato... lo dice il nome. *scuote la testa* Che almeno non tiri dietro la povera Serena con sé!
Un'altra recensione sconclusionata, me ne rendo conto. Ma quella maglietta la voglio anch'iooo °^°

04/06/14, ore 00:08

Me le immagino, le guance di Piton inondarsi di rosso a quella che Silente chiama "modalità papà affettuoso".
Piccolo pennuto morente. Pennuto. Non so perché, ma pennuto mi fa sbellicare! Piton se la prende pure coi poveri uccellini.
Regalo anonimo, così Serena prende Piton per un maniaco! Pedopiton! Rotolo! X'D
*qualcuno che photoshoppi Pedobear, dai dai daiii?*
Also, cos'ha Piton contro i giocattoli? Diamine, e io che a 23 anni sto ancora a passare del tempo coi giochini flash... :(
<< E' una manico scopa.>>
C'è un piccolo refuso nella frase sopra. Stasera rotolo particolarmente bene, "manico scopa" mi ha causato un'altra onda di risate.
Gli starnuti tornado. Way to go, Serena, spazza via la posateria di Hogwarts! Il prossimo uragano lo chiameranno a suo nome.
E poi l'apoteosi. La partita di Quidditch. Harry c'ha sangue Potter dentro e diciamocelo, James non era un alto modello civico da imitare. Eppure James non avrebbe anteposto la gloria alla vita, basti pensare cos'aveva fatto la notte in cui Piton s'era intrufolato nella casa sotto il Platano Picchiatore!
Pazzo, scriteriato Harry. Sicuramente deve aver pensato che Serena non si sarebbe fatta niente, ma si sa che ciò che si pensa che succeda non è sempre ciò che succede in verità... beh, alla fine le cose si sono risolte per il meglio: niente collo od ossa rotte, solo un gran caccolone per Piton. Harry, papà chioccia ce l'ha un po' con te.
Nel complesso un ottimo capitolo! Ma mi sento di ripeterti - che rompiballe eh, che sono? XD - quello che ti stavo dicendo ieri in chat: Piton lo farei un po' più freddo e meno esuberante davanti a Silente.
Via con l'undicesimo :D

17/02/14, ore 23:01

Questa l ho letta ieri, e poi me ne sono andata a letto, però ti dirò, mi è piaciuta sono rimasta un pò sveglia a ripensare alle scene, bellissimo, mi sono piaciuti i rapporti tra sev e serena, e sarebbe davvero bello vedere come i due continuano a interagire, che pieghe prenderà il loro rapporto *W*
davvero bello *W* spero di poter rileggere delle avventure, sopratutto di Serena perchè è un personaggio che mi piace davvero tanto, non pensavo mi sarei innamorata di lei alla fine, invece mi piace da morire *W*
Quando siamo uscite che siamo andate all' Empire, e me ne hai parlato si pensavo fosse un OC valido, ma non pensavo fosse davvero così adorabile *W*, un giorno con un pò di tempo mi piacerebbe fare un fan art con lei e il mio Dhampir anche se il mio OC non fà parte del mondo potteriano ma di un racconto tutto suo però sai mi piacciono questi cross- over specie se m' innamoro di certi OC, come ad esempio in questo caso di Serena <3 davvero complimenti. *W* non vedo l ' ora di leggere altro ** continua così!!!!

17/02/14, ore 22:48

Sev? °A° tutta questa cattiveria da dove la prendi? XD no comunque si è fatto perdonare *W* però hai reso bene severus, non vorrei sbagliarmi ma il nostro sev stà passando un momento difficile e complicato, cioè riaffiora il suo carattere di sempre però dall' altro cè quello protettivo, non sò magari è una mia impressione però brava *W*

17/02/14, ore 22:43

La torta! mlmlmlml *ççç* poi molto carine queste scene di intimità, non ripeto per l' ennesima volta, mi piace come sempre come intrecci i rapporti dei vari personaggi, e come ognuna di queste situazioni modelli i personaggi coinvolti, come reagiscono e come cambiano e si evolvono mi piace, ha una logica ben definita, non è lasciata al caso bello pure questo capitolo

17/02/14, ore 22:38

mi è piaciuta avvero tanto la questione del disegno tipico di Malfoy, poi commuovente davvero...e divertente anche la questione di Hermione del "ve lo spiego poi" è troppo da lei, mi sono immaginata perfino il tono di voce e la sua solita espressione da saputella XDbrava *W*

16/02/14, ore 00:08

Prima di tutto lungo e questo mi piace mi piace quando cè tanta carne al fuoco! Secondo una marea di sentimenti, povera stella, e poi mi piacciono sempre gli aspetti della vita quotidiana, dei problemi quotidiani di una ragazza, oltre a quelli, i sentimenti di una ragazza della sua età, le paure, i dubbi, le speranze, le sorprese, è come ogni altra ragazza cioè non la rendi super, è una normalissima ragazza, il che è positivo, è fatta di sentimenti reali e questo è bellissimo è toccante il legame padre e figlia *W* mi piace e poi stai creando nuovi intrecci di rapporti che rende tutto ancora più complicato e incuriosisce il lettore, ti fà dire " e ora come faranno?" ti tiene incollato li a farti mille domande curioso di come i persoanaggi reggiranno ai nuovi cambiamenti *W*

15/02/14, ore 23:58

lo sapevo che tiravi fuori una cosa del genere! è perfetto questo capitolo! davvero non cè molto da dire è semplicemente perfetto, darà una bella svolta al tutto *W*

15/02/14, ore 23:53

Ecco che arriva papà! mi piace questa metamorfosi di piton niente male! sopratutto per la caziata a Harry che però non ha tutti i torti ammettiamolo! molto bella è bella la miscela di sentimenti e sopratutto le due facce di piton, i comportamenti diversi che tiene con i due fratelli bel lavoro *W*