Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

24/05/13, ore 21:08

nooooo che meraviglia la punizione con piton!!!! "hai cinque minuti di ritardo" ahahahah XD povera serena, meno male che si stanno simpatici quei due, altrimenti me li vedo che col caratterino che si trovano ad avere si tirerebbero dietro non so che cosa.... probabilmente uno degli ultimi malefici e maliziosi oggetti inventati dai gemelli weasley! povero Harry, tra l'altro: non se la sta mica passando troppo bene :-( ahahahah bellissimo capitolo!

24/05/13, ore 21:04

woooow, ho adorato silente in questo capitolo! lui è sempre così superiore ad ogni cosa, così maledettamente saggio e pacato! e il barone sanguinario.... mio Dio, un gentiluomo assassino d'altri tempi, un vero e proprio hook alla rowling, così incredibilmente intrigante! per questo capitolo (e per la scena del dialogo tra piton e serena) ti sei guadagnati questi, appena sfornati da molly weasley in persona *porge un vassoio colmo di dolcetti al limone*

24/05/13, ore 20:24

E tu saresti venuta da me a dire che vorresti scrivere come me? Cioè, voglio dire, questo capitolo (nonché la storia tutta) è fantastico! Sei stata capace di fare appassionare il lettore subito as un personaggio nuove come Serena e poi questa rivelazione... Voglio proprio vedere come continuerà a comportarsi Sev.
Anche con lui sei stata egregiamentebrava, e il merito è doppio considerando che non hai letto i libri, sei stata di non uscire mai fuori personaggio, i miei compimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
NotFadeAway

P.S. Mi hai sconvolto un mondo con Schiacciasette! D: Innanzitutto noi l'abbiamo sempre chiamato A sette si schiaccia, e poi non ci ho mai giocato con la variante a cinque si schiaccia, ecc... XD
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 08:25 pm)

24/05/13, ore 14:14

Sempre meglio! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e adesso, per colpa tua, sono costretta ad andare avanti con i capitoli! Io dovevo studiare! Sigh sob! Vabbè, penso non ci sia nulla da dire, è scritto ottimamente, i personaggi sono proprio loro e Sev è sempre più un amore. Poi il dubbio che lasci alla fine...omg! Va bene, ora meglio che prosegua! A tra poco! NotFadeAway

24/05/13, ore 13:51

*clap clap clap* davvero ottimo capitolo! Si legge con facilità ed è molto chiaro e scorrevole, nonché piacevole! Mi piace come stai caratterizzando Serena, mi intriga, e brava anche negli escamotages utilizzati per ricalcare la storia originale aggiungendo un nuovo personaggio. E poi c'è Sev, che è sempre un valore aggiunto! Curiosità: perché proprio Serena come nome? Ottime le descrizioni, avevi ragione. A presto, NotFadeAway

24/05/13, ore 02:35

Allora, ho letto i primi quattro capitoli e devo dire che la storia mi incuriosisce parecchio, e dire che di solito non leggo molte ff.
Il personaggio di Serena è interessante, ben inquadrato e in questo capitolo lo vediamo anche per la prima volta in azione, separata da Harry. Non so ancora dove tu voglia arrivare, ma mi piace!
Che dire, scrivi bene, sei chiara nell'esposizione e l'unico appunto che ti posso fare, se posso permettermi, è quello di prendertela comoda, mi spiego: prenditi il lusso di aggiungere qualche descrizione in più, se sono ben fatte, al lettore non darà fastidio leggerle, non avere timore di appesantire troppo la cosa. Almeno questo è il mio parere.
Ottimo inizio, insomma.
A presto,
NotFadeAway

23/05/13, ore 21:55

troppe emozioni in questo capitolo! la tua protagonista si è rivelata essere una bomba ad orologeria, una cosa assurda XD troppo intrigante la rissa e poi... all'inizio del capitolo, PITON! oddio finalmente entra in scena lui, il "pipistrellone"! ahahahahah che meravigliaaaa

23/05/13, ore 21:52

"Appunto... quindi leggiti un bel libro durante il viaggio e vediamo di iniziare a capirci qualcosa per non essere del tutto impediti." AHAHAHAHAH immagino che hermione e serena saranno due amiche per la pelle, già hanno qualcosa in comune: la battaglia contro l'ottusità dei maschi! oddio, ho ancora le lacrime agli occhi... e l'interazione con i personaggi originali è davvero perfetta, perfettamente plausibile! bravissima :-D

23/05/13, ore 21:50

ed ecco che entra in scena uno dei miei personaggi preferiti: hagrid!! adoro la scena nella quale piega a metà il fucile dello zio, è troppo comica perché m'immagino le facce di questi due sciocchi babbani mentre fissano questa gigantesca montagna barbuta!! che carini che sono poi, Harry e serena, che fanno shopping a diagon alley!! sono troppo dolci!! non vedo l'ora d'inoltrarmi un pochino di più nella trama :-D

23/05/13, ore 21:46

Dio mio, zia petunia fa davvero orrore! che donna orribile... avrei quasi sperato che avessi preso vita king kong nel negozio di giocattoli e se la fosse gettata in spalla e portata via per sempre! a parte questo :-D la mia fangirl interiore non ha potuto non gridare internamente alla citazione sui mutanti, azzeccatissima a mio avviso! non vedo l'ora di continuare a leggere!!!!

23/05/13, ore 21:42

Ehi bellissima, finalmente ce l'ho fatta sono arrivata a leggere la tua fanfiction! primo capitolo in tasca e già incomincio ad adorare serena, ha un carattere così focoso e ribelle che non è possibile non adorarla! dunque, la mia opinione è complessivamente POSITIVA (ma va?? già lo sapevo prima di incominciare a leggere ^____^) scappo al prossimo chappy!!

23/05/13, ore 14:44

Che bello questo capitolo! :D Lo ho adorato, AMATO! <3 e speravo proprio non finisse più XD
Quando sono arrivato alla fine ero tipo così: NOOOOOO DDD: PERCHEEEEE'
IO VOGLIO LEGGERE ANCORAA D: Quindi aspetto il seguito con ansia :P
Ad ogni modo sei stata capace di commuovermi sai? XD Certe scene mi pareva di vederle
come se stessi guardando il film, e le parole che hai usato, le situazioni che hai creato
sono state meraviglioso, d'impatto, e emozionanti! Con la scrittura hai una grande dote
E se consideriamo anche che è la tua primissima volta in assoluto che ti cimenti nella scrittura
con questa FanFiction sei soltanto da ammirare per la tua bravura :D
Comunque, una delle cose che mi è piaciuta di più è stato "scoprire" questo
lato tutto nuovo di Piton, il suo lato tenero, e la scena con Serena che si stringe a lui
è di una tenerezza assurda XD Magari ai più, o comunque sommariamente,
potrebbe sembrare che il suo cambiamento sia stato piuttosto repentino;
Ma io non la vedo affatto così! Insomma la notizia che ha ricevuto non era certo una stupidada,
o una cosa da nulla,è stata una cosa importantissima, una cosa che cambia letteralmente la vita!
Quindi direi che Piton alla fine ha avuto una reazione più che umana XD
Ed è normale che provi quel dato affetto e senso di protezione per sua figlia,
quello ci sta tutto! Solo che così facendo la piccola Potter si è  trovata un po' spiazzata XD
Poverina, non perché non le piacessero quelle attenzioni...ma piuttosto per il fatto che non
ci è affatto abituata a riceverle, se non dal fratellino Harry.
Anche il suo rifiuto del mantello del professore simboleggia molto bene questa cosa e lo fa capire!
Lei è una tipa tosta, determinata e combattiva, le piace conquistarsele le cose,
le piace lavorar sodo e non vuole assolutamente che venga considerata come la prediletta!
E questo ci sta, dopotutto ha ereditato parte del carattere del padre oltre
che quello della mamma! XD Davvero rinnovo i miei complimenti per questo capitolo che mi ha
letteralmente colpito XD mi sono immedesimanto in Piton così tanto da provare ciò che provava
lui a pelle, dico davvero, ho avuto i brividi nel leggere certi passaggi, e sono scese delle lacrime.
Un abbraccio, spero di leggere altri capitoli così emozionanti! ;) e so che non mi deluderai u.u
Buon lavoro con il seguito e tutto ;)

23/05/13, ore 00:27

Questo capitolo è stato molto interessante! Sono rimasta sorpresa della gentilezza di severus con serena! Pensavo che l'avrebbe massacrata! xD
comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! aspetto molto impasientee!
appresto
aranciata :)

22/05/13, ore 22:41

Ciao!! Finalmente hai aggiornato. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo :D mi è piaciuto anche come hai caratterizzato la reazione di Severus alla notizia. Ti faccio davvero molti complimenti! Ciao aspetto il prossimo cppapitolo ;)

20/05/13, ore 16:53

No non lasciarci sulle spine ;) Sono felice che Serena e Hermione abbiano fatto una tregua e spero che in futuro collaboreranno...
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa c'era scritto in quella busta, anche se posso immaginarlo :)
Spero che aggiornerai presto,
un bacio