Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

15/02/14, ore 23:33

Ovviamente ti esprimo il mio punto di vista non prenderla come una cattiveria °A° allora nellaprima parte severus mi sembra non tanto lui, nel senso non è così....non saprei come dire sciolto, lui ha una specie di rigidità una chiusura in sè stesso è una specie di riccio che non fà trapelare molto di sè qui lo hai reso un pò più aperto, magari fà parte del fatto che sono accaduti eventi molto particolari, però non mi sembra il solito piton.
e la parte della scopa, poverina, però mi piace il fatto che questo tuo personaggio non sia come spesso accade una specie di rambo, ovvero, sà fare tutto, è invincibile, invece ha delle debolezze, ha si dei punti di forza che penso che piano piano se ti conosco bene, valorizzerai, ma sopratutto ha per ora l' inesperienza, non smetterò mai di ripeterlo mi piace come caratterizzi i personaggi come metti in evidenza i difetti e i pregi di ognuno, poi il rapporta tra i due fratelli lo rendi davvero bene, avendo una sorella sò quale sentimento si prova, e la scena dove Harry la prende al volo non sò perchè mi ha fatto tenerezza, lo sò in tutto il testo è una scena insignificante, ma a me ha colpito, io avrei fatto lo stesso se la mia sorellina si fosse trovata in quella situazione sarei stata preoccupata da morire! E mi piace che tu abbia trasmesso sia "l' ansia che è normale per un proprio caro specie se si ha un certo legame e sia quei piccoli atti, come quello che ti ho descritto sopra, questo mi ricorda un pò il primo capitolo, le loro piccole dolcezze per sostenersi a vicenda, mi piace molto questo capitolo, davvero molto carino!

15/02/14, ore 23:22

heheheeh credevi fossero buoni amici....e invece no XD
comunque bello l'inizio dove descrivi l' incapacità del professore di prendere sonno, rende davvero l' idea del tedioso attendere del sonno che non arriva e poi.....colpo di scena micidiale! e le emozioni del nostro mitico insonne? XD bello come lo hai descritto davvero brava rendi davvero le emozioni! complimenti! Questo capitolo è perfetto!

15/02/14, ore 23:16

il trollllll XD no comunque bello! sarebbe bellissimo vedere delle illustrazioni di questo capitolo peccato che qui non si possano fare illustrazioni ç__ç però mi piacciono le descrizioni anche se devi ampliarle un pò di più però rendi l idea è chiaro lo stesso! e bello come evidenzi le caratteristiche dei pg mi piace questo tuo modo di caratterizzare un pg, con un accento o con un particolare fisico o qualsiasi cosa sia, li rendi unici e non una massa di pg molto brava!

15/02/14, ore 23:08

è carino anche questo capitolo! ( non sono brava con le recensioni quindi mi esprimerò sempre come un babbuino)
comunque apprezzo tantissimo il lato comico ci vuole ogni tanto, spezza un pò la serietà e rende il tutto ancora più scorrevole! davvero carino! *W*

15/02/14, ore 22:57

mi piace il modo in cui inserisci certi dettagli di tutti i personaggi, non ti limiti a creare una centralità solo su due o tre crei un contorno e un contesto che si sviluppa non solo attorno a quelli principali ma anche a quelli di fondo, azioni o piccole cose che collegano a cose dette nei capitoli precedenti, questo fà sic eh ci sia uan continuità non sono pezzi staccati, è bello che tu mantenga certi piccoli dettagli, e mi piace come intrecci le relazioni tra i vari personaggi, non sono banali, alterni momenti di allegria con momenti di tenerezza, o imbarazzanti, o che altro cioè rendi veramente l idea della vita che scorre che non è fatta solo di felicità e tutto fila liscio, un momento sei felice quello dopo triste, non sò se mi spiego, stai rendendo tutto così reale, è bello questo fai sentire davvero le sensazioni dei personaggi e stai sviluppando veramente bene la storia, arricchendola di piccoli dettagli, brava *W*

15/02/14, ore 22:11

oooooooooooooooh! qui la nostra piccola tira fuori il suo carattere, e il cappello ha visto molto in là, si è rivelata una serpe verde a tutti gli effetti <3 carino come scritto scorrevole, e scritto molto bene, e poi mi piace l' evolversi delle situazioni, dei rapporti che si creano tra i vari personaggi e che piano piano plasmano quelle che saranno le loro reti di amicizie e rivalità, molto carino complimenti!

15/02/14, ore 22:03

Dovresti soffermarti di più sulle descrizioni, come ti ho già detto nel capitolo precedente, non papiri, se no diventa noioso, solo qualche piccola aggiunta, senza fare cose ultra pompose come ho visto in altri racconti, che quelle veramente stomacano, solo qualche piccolo dettaglio che rende il tutto un pò più ricco *W*.
la descrizione caratteriale dei personaggi è fantastica incarnano perfettamente il carattere dei pg, il capello è fantastico lo hai dato in una maniera sorprendente mi sembra di sentirlo parlare come nel film!
Poi il colpo di scena! I fratelli separati e per di più nelle case rivali per eccellenza! Questa è una piega davvero interessante, sono curiosa di vedere come questa ragazza si rapporterà coi serpe verde contando il legame che ha con Harry *W*

15/02/14, ore 21:51

ahahahahahahahahahaa la questione del concertino di russi mi ha fatto morire e poi qui cè Hagrid <3 come non amare quel grande gigante gentile che li toglie dai guai? *W* qui diventa tutto più interessante incomincia a farsi spazio la loro avventura *W* anche qui hai scritto veramente bene complimenti! l' unico appunto che ho da farti, ovviamente senza offesa è che in questo pezzo tendi a correre un pò, dovresti darli un ritmo più pacato però comunque niente male!

15/02/14, ore 21:47

la prima parte ti fà gridare S*****IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, cioè ti rende ancora meno amabili gli zii, e poi povero Harry! in fondo è stata quella s...... di sua zia a sbatterlo qui e là come un fantoccio, poi lo sgrida? fossi stata io la commessa l' avrei presa a sprangate -.- bello però brava!

15/02/14, ore 21:40

questa prima parte mi è piaciuta davvero, è carina l' idea che Harry abbia una sorellina *_*

13/01/14, ore 18:11

Finalmente riesco a recensire!!!!Mi hai detto che sei alle prime esperienze e ho trovato i capitoli molto strutturati ed interessanti!!!I personaggi sono descritti sia fisicamente che caratterialmente  e mi sono innamorata di Serena *^*

17/12/13, ore 13:15

Davvero molto bella e molto originale soprattutto quando i due fratelli si "alleano" contro i Dursley.
Aspettero con ansia un sequel complimenti.

12/11/13, ore 23:28

Siamo arrivari alla fine..
Con un capitolo davvero speciale e molto commuovente, mi hai fatto piangere sai?
È stato davvero un piacere poter leggere la tua ff! Devo ammettere che mi mancherà davvero tanto D:
sarò sempre li, ad aspettare il sequel ovviamente ;)
Tanti complimentoni per tutto l'impegno che hai messo, scrivendo questa fantastica ff..
Spero di poter leggere di nuovo di Serena e di Severus :)
un grande abbraccio,
alla prossima <3

12/11/13, ore 22:13

Ottimo finale, complimenti!
La scena dell'abbraccio...la scena dell'abbraccio è stata meravigliosa!
E noto con piacere che Sev è diventato più bravo nel gestire le sue ramanzine xD
Sei stata capace di farmi appassionare a degli OC, come se fossero dei personaggi canon, sono diventati familiari e amalgamati nel contesto. Spero che tu non abbia intenzione di farci aspettare troppo per la "seconda stagione"... xD
Lots of love,
NotFadeAway

12/11/13, ore 21:20

Il mio capitolo preferito! Quanto vorrei vivere l'avventura verso la Pietra Filosofale, è la mia parte preferita, ma ho dovuto leggere il libro per risolvere l'indovinello delle pozioni su Pottermore, lo ammetto! Non so perché ma mi aspettavo che vincessero i Serpeverde. Oooh, Sev!!!!!!!!!!!!!