Edorel
di compulsive_thinker

28/01/15, ore 20:51

Io............
io vorrei avere più tempo per leggere d'un fiato tutte le store fiche che bazzicano su Efp. E la tua lo sembra davvero, ma devo assolutamente proseguire con la stesura del mio secondo capitolo, quindi facciamo un patto: ora la metto nelle storie da seguire e appena finisco di buttar giù qualcosa, mi cimento nella lettura. Bella l'idea comunque!!! Adoro i filgi dei cattivoni e come siano ignari di tutto :D

11/07/13, ore 19:14

Ti prego, scusamiscusamiscusami!!!
Ero Seriamente convinta di avere recensito questo capitolo! Elbereth, come posso essere tanto ottusa? O.o Per fortuna ho voluto controllare se avevi aggiornato e mi è venuta voglia di rileggerlo, così mi sono detta "Ehi, fermi tutti, ma perché questo capitolo non ha recensioni???" e la mia mente sottosviluppata ha fatto due più due. Tra l'altro il computer non è d'aiuto, in quanto si è spento da solo tre volte, pertanto questa è la quarta recensione che scrivo O.o
Colgo l'occasione, prima di cominciare, di augurarti buona fortuna per gli esami per l'ennesima volta. Spero proprio che siano andati bene, ma se scrivi così bene non penso che tu abbia problemi a scuola ;)
Dunque, meglio cominciare subito. Se non sbaglio ti avevo preannunciato una recensione chilometrica (Muahahaha *risata malvagia- si soffoca da sola e tossisce*) e spero che tu abbia il tempo di leggerla -in caso contrario ignorala pure, saranno solo stupidaggini ;) (non che mi dispiacerebbe, se tu la leggessi).

“Edorel, aspetta ancora un momento!”
Galadriel le si avvicinò e la abbracciò. Il delicato profumo delle bianche vesti della regina rievocò vividamente alla mente di Edorel un’altra scena, un altro abbraccio. Neve. Una bambola di pezza abbandonata sul davanzale.
“La neve è neve, io sono Edorel e lei è Galadriel.”
La voce della ragazza giunse incerta persino alle sue orecchie. La regina la guardò con un sorriso quasi commosso e disse:
“Dunque ricordi.”
“Chi sono, Galadriel?”
“Sei chi sceglierai di essere, Edorel.”
“La neve è neve, non può scegliere di essere pioggia o vento!”
“In te c’è tanto ancora da scoprire, nulla è deciso. Scegli con cura e potrai essere tutto ciò che vorrai!”

Qui sono deceduta ufficialmente.
Ho sempre idolatrato Galadriel e fremevo dal desiderio di vederla agire in un ruolo diverso dalla regina sacrosanta e intoccabile dispensatrice di doni in stile Babbo Natale (perdonami il paragone squallido -il fatto è che ho sempre pensato che una dama con un carattere forte e una storia avvincente come la sua fosse sprecata a vivere rinchiusa in una foresta lillipuziana e isolata dal mondo). Di conseguenza, uno degli innumerevoli motivi per i quali io Adoro la tua fanfic è l'importanza di Galadriel ai fini della trama. Ovviamente non intendo insinuare che lei debba essere confidenziale e amichevole con tutti gli abitanti della Terra di Mezzo -alla fin fine è pur sempre una degli Alti Elfi- ma mi sembra legittimo, se non palese, che dovesse avere un atteggiamento materno nei confronti di Edorel.
Wow, quanto sono prolissa ^_^ il succo è che Galadriel ed Edorel sono adorabili, punto e fine u.u
Come di consueto, hai attentato alla mia vita e sanità mentale (Il ritratto! Q_Q) e hai messo a dura prova il mio autocontrollo (Umyen!!! *piange*), ma sostanzialmente, sei brava come sempre.
L'addio a Lórien è una delle mie parti preferite, sia nel libro che nel film, e mi fa moltissimo piacere vederla resa divinamente: non tutti sono in grado di esprimere la tristezza di questo momento, e la decadenza del potere degli elfi. è straordinario come tu riesca a stendere un velo di malinconia sulla narrazione soltanto descrivendo il comportamento dei personaggi e creare un'atmosfera così delicata e carica di dolore.
Penso che tu sia stufa marcia di sentirti dire che sei bravissima, ma come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Sei fantastica, e non mi stancherò mai di ripeterlo. Adoro questa serie, il caso è chiuso. Non penso di poter trovare un modo più chiaro per dirlo.
Spero davvero che aggiornerai presto! Attendo con ansia il prossimo capitolo *^*
Ancora buona fortuna, ti auguro tutto il bene possibile :)

Tua affezionata Anairë

11/06/13, ore 21:22

Mae govannen!
Non preoccuparti per il capitolo breve e sostanzialmente non fondamentale, adoro questo genere di "intermezzi", ne scrivo anche io più che volentieri :)
Sempre adorabili gli hobbit, spero davvero che Edorel un giorno visiterà la Contea *sogno impossibile*.
Comunque, sono felice di sapere che (se mi scusi il linguaggio scurrile) a Edorel non gliene frega niente dell'Anello, sarebbe stato preoccupante se anche lei avesse accusato sintomi stile Gollum, e sinceramente me lo aspettavo, data la sua "parentela" con Sauron, ma meglio così, in fondo.
Dolcissima la ragazza che legge agli hobbit!!! *Occhi a cuoricino*.
Tutto sommato questo era un capitolo molto tranquillo e rilassante; ma dopotutto è a questo che serve Lothlórien, no?
Posso assicurarti che la tua bravura non ne è affatto stata eclissata u.u stupefacente la descrizione della stanza scoperta da Pipino e Merry, sembra quasi un sogno...
Comunque, mi dispiace rifilarti una recensione più breve del solito e piena di assurdità (come al solito, questa volta), ma mia sorella reclama il computer... mi rifarò nel prossimo capitolo -e non potrai sfuggire a una recensione chilometrica condita con stupidaggini a volontà! *si sente cattiva*.
Sono costretta a salutarti, quindi. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Buona fortuna per gli esami, e in bocca al Nazgûl! (Questa non è mia, l'ha detto una mia amica Tolkieniana XD).
Beh, penso che il caratteristico "in bocca al lupo" sia meglio...
Chiudo qui, altrimenti mia sorella mi stacca la testa a morsi e scrive una maledizione per la mia anima sul pavimento con il mio sangue. Solo i Valar sanno quanto so essere macabra (mica tanto, poi mi spavento da sola ed è finita la festa u.u)
A presto, dunque!

05/06/13, ore 18:37

Neanche a farlo apposta!
Due minuti fa scrivo "aggiorna presto" e cosa trovo? Un aggiornamento fresco fresco! *Esulta come una bambina di cinque anni che ha trovato le caramelle*
Potrò tener fede alla mia promessa di recensire non appena letto un nuovo capitolo, finalmente!
Non puoi far finire la serie così presto! Mi ucciderai! (L'hai già fatto sedici volte, ma continuo a resuscitare per chissà quale ignoto motivo). Per fortuna quando ho letto che ci sarebbe stato un seguito ho respirato di sollievo... spero che i pochi capitoli che rimangano siano meno pochi possibile (espressione che non esiste, è una licenza poetica- si spera).
Suppongo di non dovermi dilungare su quanto il tuo modo di scrivere sia meraviglioso, quanto io ami le tue descrizioni (ho una vera passione per le descrizioni, ecco perché adoro Tolkien), quanto tu riesca a rendere espressivo un personaggio solo attraverso il comportamento e bla bla bla... tutte cose dette un milione di volte che non mi stanco mai di ripetere, nonostante penso che potresti benissimo esserne stufa marcia e non dirmelo per educazione.
Sei autorizzata a riempirmi di insulti virtuali per le mie sevizie psicologiche.
In ogni caso, continuo a pensare tutto ciò che ho detto sopra e anche più ^_^
Detto ciò, parliamo del contenuto del capitolo.
Edorel partirà, e questo è qualcosa.
Santi Valar, non so se shippare Edorel/Aragorn o Edorel/Umyen... *sbatte la testa nel muro in preda a dubbi esistenziali*
Poi però, quella parte...

“Provi qualcosa per lui?”
“Affatto. Mi ha accusata di mentirgli e sai quanto questo mi faccia soffrire, perciò piangevo.”
“C’è davvero solo questo? Edorel, porta il gioiello di Arwen Undòmiel, il suo cuore le appartiene. Non c’è posto per te.”
La ragazza abbassò la testa. Sapeva che Umyen aveva ragione: qualsiasi sentimento provasse per Aragorn non era ricambiato né lo sarebbe stato mai, era solo un’illusione. Guardò l’Elfo e fece la sua scelta. Qualsiasi cosa fosse successa, avrebbe portato a termine la missione e sarebbe tornata da lui, affidandogli il compito di custodire il proprio cuore e guarirlo dalle ferite causate da un Ramingo incontrato per uno scherzo del Fato."

In fondo ho sempre tifato per Umyen, in un angolo della mia mente contorta. Però chissà cosa succederà... Varda Elentári, mi fai stare sulle spine!
Alla fine, però, è anche questo, oltre a tutto, che mi piace del tuo modo di scrivere: non sei precipitosa, ma con i tuoi scritti non ci si annoia mai ;) hai sempre qualcosa di nuovo da aggiungere, piccoli dettagli che a una prima lettura non emergono, ma si infiltrano come tarli e ti lasciano a roderti dalla curiosità per sapere a cosa si riferiscono, se avranno ripercussioni nel corso della storia, come si concluderanno le vicende che sono state introdotte.
In parole povere: sei fantastica, in caso non fosse ancora chiaro. Tendo a essere molto contorta, nell'esprimere i concetti.
Meglio che smetta, prima di incorrere nella tua ira funesta, conseguenza di tanta assillante perseveranza della sottoscritta.
Aggiorna presto, mi raccomando (adesso posso dirlo)!

05/06/13, ore 18:18

'Sera!
Finalmente recensisco anche questo capitolo (era ora, dirai ^_^).
Comunque, bando alle ciance e cominciamo u.u
Capitolo stupendissimo (ho già usato questa parola?? Mi sa di sì) come sempre: Galadriel è il mio mito da quando io riesca a ricordare, persino prima che leggessi il Silmarillion e conoscessi la sua storia. Tra le donne della Terra di Mezzo non è la mia preferita solo perché Éowyn la surclassa di un filino, ma ti posso assicurare che è un filino davvero sottile. Capisco benissimo la sua angoscia, dopotutto chi non sarebbe così tormentato da una scelta del genere? Penso che la povera Edorel dovrà aspettare un altro po' per sapere, ma come reagirà la Compagnia alla rivelazione?
Davvero, Tu Mi Vuoi Uccidere! Povero Umyen, povero Aragorn, povera Edorel, povera Galadriel e poveri tutti.
Ok, sto degenerando nello squallore, non badarci.
Santi Valar, come fai a essere sempre così incredibilmente brava?

"Osservare l’oscurità strisciare densa verso gli alberi e inglobarli, vincendo la lotta impari contro le deboli fiaccole degli Elfi che ben poco potevano contro di essa, costringeva Galadriel a interrogarsi dolorosamente sul proprio destino."

Tanto per fare un esempio, questa frase è Stupenda. Te l'avrò detto milioni di volte, ma il tuo stile di scrittura è davvero invidiabile.
Sono solo una povera, piccola, indifesa esordiente in fatto di vita e scrittura (ho 14 anni T.T) ma spero che con un po' di esercizio riuscirò a migliorare; vorrei sapessi che questa storia è per me una fonte di ispirazione e un modello :)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa fanfiction... mi fa davvero emozionare :')
Che altro dire? Penso di essere stata chiara ^_^
Prometto che da ora fino alla fine dell'estate recensirò non appena vedrò gli aggiornamenti, il prima possibile! (Difficilmente resisterò, visto che avrò tempo a bizzeffe, ma sorvoliamo sul fatto che con ogni probabilità morirò di noia per tre mesi, per poi ricominciare con la vita frenetica a Settembre).
Aggiorna presto!
Un bacione,

La tua fedele (e rompiscatole)

04/06/13, ore 21:27

Meriterei di essere bruciata viva, ma non mi dilungo in altre scuse perché ho poco tempo... mi ripropongo di recensire l'altro capitolo il prima possibile.
Quando ho letto che Umyen era tornato, stavo per andare all'allenamento di hockey su prato e sono rimasta appicciata al computer con la bocca spalancata, mentre mia madre mi ha dovuto staccare a forza dallo schermo, altrimenti avrei fatto tardi.
Problema: Umyen e Aragorn... ahi ahi, si prospettano tempi duri per la povera Edorel. Questioni sentimentali a parte, la regina Galadriel è enigmatica come sempre.

“Quella statua non rappresenta nessuno, perché è qualcuno. Un’Elfa che viveva qui.”
“Chi l’ha tramutata in pietra?”
“Si è tramutata in pietra da sola. Prima il cuore, poi le membra, da ultimi gli occhi quando ne è caduta anche l’ultima lacrima.”

Ho adorato questa parte, non so neanche dire perché. Non poteva esserci modo migliore per descrivere il dolore e il senso di colpa della madre di Edorel (perché è lei, vero? Se non è lei, bombardami pure di pomodori oltre che di frecce avvelenate).
Non so come altro dirlo, sei davvero bravissima: riesci a farmi emozionare ogni volta, i tuoi capitoli sono brevi e concisi ma mai noiosi e pieni di dettagli ma senza diventare paranoici. In parole povere, questa storia è stupenda. Anche se non recensisco sempre, sappi che ci sono sempre, ma ho davvero poco tempo per mandare anche due righe di commenti. Per fortuna adesso la scuola è quasi finita (ebbene sì, vado ancora a scuola T.T) così avrò più tempo per recensire, per la tua comprensibile e ovvia felicità ^_^
Adesso prendo congedo... perdonami il ritardo, entro la settimana recensirò anche il capitolo successivo (possibilmente domani sera).
Ancora complimenti! Brava, brava, brava! Vorrei tanto scrivere come te!
Sto quasi pensando di suggerire la tua storia come una delle scelte, ma meglio preparare una recensione seria e costruttiva per fare ciò, a differenza delle mie solite.
Vado a dormire ora, altrimenti domani non riuscirò a svegliarmi ;)
Ancora brava (non per l'ultima volta, dovrai sopportarmi per l'eternità, muahahaha!!! *risata malvagia*) adesso vado, ho scritto un papirone...

27/05/13, ore 15:31

beh isomma un po noiosetto dovresti farlo più emozionante però come si svolgono i fatti( ordine è bello)

19/05/13, ore 12:18

'Giorno!
Grazie per avermi citata, ma in realtà meriterei di essere linciata seduta stante per non aver recensito subito... perdonami, le versioni di Greco mi hanno dato alla testa.
Scuse inutili a parte, il capitolo è stupendissimo (???) come sempre. Meravigliosa la descrizione di Caras Galadhon, ovviamente (chissà quante volte ti ho detto che impazzisco per le tue descrizioni).
Che dolci Legolas e Gimli che litigano ;) la loro amicizia è qualcosa che non viene mai valorizzato abbastanza (a parte nelle ff Legolas/Gimli, ma quelle proprio non riesco a sopportarle... sarò troppo dipendente dalle coppie Canon, ma davvero mi riesce troppo strano pensarci).

“E ora, sei felice?”
“Come mai prima.”
Gli rispose, con un timido sorriso, prima di voltargli le spalle nella speranza di non rimanere ancora prigioniera del suo sguardo.

... Seriamente, tu vuoi uccidermi con tutta questa dolcezza.
Per finire, Edorel cerca delle risposte... devo essere sincera, non avevo mai notato questa pietra di cui parli... ne avevi già parlato o mi dimentico le cose?
Ah, la vecchiaia...
Nemmeno avessi settemila anni come Galadriel ;)
Insomma, ne deduco che Edorel nel prossimo capitolo avrà una discussione piena di rivelazioni (lo spero e me lo auguro per il bene della mia salute mentale) con la dama di Lórien... va bene, aggiorna con calma mentre io brucio viva nell'attesa ;) Scherzo, non preoccuparti.
Un milione e mezzo di complimenti :* a prestissimo!

13/05/13, ore 19:55

Eccomi, recensione a tempo record!
Devo ammetterlo, anche volendo (e non voglio) non sarei riuscita ad aspettare.
Due parole: Edorel e Aragorn.
Scherzavo, quando pensavo che non sarebbero mai potuti stare insieme... sono così meravigliosi... a meno che tutto non risulti essere solo un'amore impossibile e finisca con un addio strappalacrime e un'offesissima Arwen. Varda Elentári, quanto sono ottimista....
A parte i commenti personali, capitolo grandioso come sempre. Che dire? Adoro gli hobbit e il modo in cui riesci a caratterizzarli, sembra quasi di leggere di nuovo "Il Signore degli Anelli"! Non li facevo così pettegoli, ma a pensarci bene l'idea non stona; forse il Professore ha glissato su questo genere di cose ;)
Non vedo l'ora che Edorel incontri finalmente Galadriel! Sono sicura che la dama di Lórien saprà (se vorrà... perché tutti sappiamo com'è fatta) darle delle risposte.
Sarà la decima volta che te lo dico, ma adoro il tuo stile di scrittura. Sto diventando morbosa, forse, ma questo è quello che penso :)
Sei davvero molto brava e la tua serie è molto appassionante... mi succede raramente che una ff possa piacermi così tanto, ma davvero la tua merita tantissimo, te lo assicuro. Mi dispiace congedarmi, ma ho poco altro tempo; penso anche di aver detto tutto.
Aggiorna presto, mi raccomando! Aspetterò con ansia!

09/05/13, ore 20:21

Salve, carissima!
Non esistono parole in tutte le lingue del mondo (e di Arda) per spiegare quanto questa serie mi sta piacendo.
Semplicemente, la adoro. Adoro il tuo stile di scrittura, così pulito, scorrevole e avvincente, adoro gli sviluppi della trama, come caratterizzi i personaggi, tutto.
Ok, accantoniamo gli scleri e passiamo allo specifico.
Tre urrà per gli hobbit, prima di tutto, perché mi stanno simpatici.
E tre urrà per Edorel e per Aragorn che stanno molto bene insieme; ma (ecco, c'è sempre un "ma" che rompe le scatole e rovina tutto) non penso che Arwen sarebbe contenta se lo sapesse...
By the way, dunque Gandalf ha preso congedo... peccato che tu abbia saltato la scena del Balrog, sarebbe stata carina dal punto di vista di Edorel. Comunque sia, ti sei sdebitata (e anche molto) con il resto del capitolo che, fattelo dire, è semplicemente meraviglioso.
Bella la scena di Sam che prende Pungolo per sbaglio... non so perché, mi è rimasta particolarmente impressa, forse mi fa pensare a quando poi la prenderà di nuovo per combattere contro Shelob. Grande, Sam...
Penso di aver detto tutto. Ancora tantissimi complimenti, sei molto brava! Questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più, anche se il mistero delle origini di Edorel è stato un po' abbandonato (ci credo, con tutte le cose che stanno succedendo!!).
Aggiorna prestissimo!

Tua Anairë.

07/05/13, ore 16:21

Eccomi!
Capitolo meraviglioso come sempre... povera volpe e povero Sam...
La dolcezza degli hobbit è infinita: "Merry e Pipino faticavano a trattenere le lacrime di tristezza e stanchezza."
Edorel, cosa stai combinando con Aragorn? Fai, pure, tanto Arwen mi sta antipatica ma Umyen?
No, io non l'ho dimenticato se è questo che ti stai chiedendo: è un personaggio che ho adorato e mi è dispiaciuto dover salutare... spero che torni presto (nessuno spoiler, lo scoprirò da sola).
Non preoccuparti per i capitoli brevi, come si suol dire "Il vino buono sta nelle botti piccole" *cerca di fare la letterata citando degli stupidi proverbi e fa la figura della cretina*.
However, non so davvero come devo dirtelo: adoro questa serie e il tuo stile di scrittura, la trama mi fa tenere il fiato sospeso, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, se non di più e le descrizioni sono molto vivide e particolareggiate, senza diventare noiose, come piacciono a me.
Continua così e aggiorna prestissimo!!!
Bacioni,

06/05/13, ore 23:49

Arieccomi! Finalmente comincia l'avventura : la parte sul Caradhras comincia a far nascere le prime liti: Boromir vuole andare per Rohan, Gimli vuole passare per le miniere e Saruman rompe le scatole a tutti, in cima alla torre di Orthanc. Aragorn mi sembra un pò duro, ma sembra mascheri altri sentimenti, o sbaglio? E la scena della volpe , povera bestia , per fortuna ci sono gli hobbit che amano tutte le creature (ma sono stati i mannari? Oh mamma, in effetti il Gundabad fa parte delle Montagne Nebbiose, come il Caradhras). Chissà se giunti a Lothlorien Edorel si ricorderà di Galadriel? E Umyen, la rivedrà ancora? Spero di si, lui la ama! Alla prossima,ciao!

02/05/13, ore 17:13

Oh, Eru Ilúvatar e tutti i suoi Ainur...
Varda Elentári o Elbereth Gilthoniel o Tintallë, come vuoi essere chiamata, Manwë Súlimo e tutti gli altri Valar i cui nomi non perdo tempo a elencare.
Questo capitolo è il più bello in assoluto.
Brava, bravissima, bravissimissima!
Ho adorato come hai caratterizzato Aragorn, ponendo fine a tutti i miei dubbi. Magnifico, semplicemente. Questo capitolo mi ha fatto davvero rimescolare qualcosa dentro, mi ha fatto emozionare.
“Non sempre si può tornare indietro, Gandalf! Ci sono cose che non si possono cambiare.”
Per l'amore dei Valar, non so che parole usare. Ti prego, continua (e continua così)!
A proposito, sono io a dover ringraziare te per questa meravigliosa serie. Aspetto un altro aggiornamento!
Baci,

29/04/13, ore 21:40

Ed eccomi qui a recensire finalmente questo meraviglioso capitolo!
L'ho letto clandestinamente poco prima di uscire di casa e ho avuto pochissimo altro tempo per recensire. Quando stamattina mi sono connessa mi sono ripromessa di farlo, ma devo ammettere di averlo dimenticato. Per fortuna tu mi hai (giustamente) sollecitato a leggere l'aggiornamento della tua serie, così la lampadina si è finalmente accesa nella mia mente contorta.
Come sempre la storia mi ha preso molto: Aragorn sembra essere ancora convinto che Edorel sia chissà quale stupida... non avrei mai pensato di poterlo dire, ma si sbaglia, e di grosso.
Ancora non riesco a capacitarmi che Edorel e Umyen si siano lasciati... Umyen è un personaggio che adoro e mi dispiace un po' non leggere più nulla di lui; ma se la storia deve andare così, che vada pure: anzi, sono sicura che prenderà uno sviluppo ancora più bello :)
C'è poco altro da dire... complimenti come sempre per la storia avvincente e particolareggiata: sembrava quasi di avere davanti la Compagnia schierata di fronte agli elfi di Imladris.
Insomma, aggiorna presto! Sono curiossima di sapere come reagirà Edorel all'idea di visitare il luogo dov'è cresciuta...
Adesso vado, a presto!

Baci, Anairë

25/04/13, ore 22:29

Questa bimba è troppo avanti! Mi spiace che la nutrice debba partire, e per fortuna Edorel non piange, ma è molto saggia e assennata . E poi ci sarà Umyen a vegliare su di lei, e sicuramente sarà per lei un padre attento e premuroso , anche se non si sa se Sauron saprà dell'esistenza della bambina e portarla dalla sua parte. Spero vivamente di no!