Come Quando
di 2calzona3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
03/06/15, ore 02:17

Ciao,
qualcuno un'anno e mezzo fa ti ha scritto "aggiorna prima del 2015"...
La mia persona è ossessionata dal ventitrè...quando oggi ho iniziato a leggere la tua ff mi sono impressionata parecchio, e so che ti fa piacere saperlo.
Nella spero sanità mentale...ci sono tanti punti d'incontro...nella follia son tutte linee parallele che non si incroceranno mai.
Vorrei sapere come finisce la tua storia, che tu scriva bene e che sia una folle burattinaia si penso si capisca anche se non mi dilungo.
Ripeto.
Vorrei sapere come finisce la tua storia.
Il ventitrè è una costante nella mia vita, ed è reale, fammi vedere come finisce la fantasia.

16/12/14, ore 16:37

Ciao. Ho trovato da qualche giorno la tua storia e, intenzionata a leggerla tutta d'un fiato (odio aspettare quando ci sono i capitoli già pubblicati), mi sono presa un pomeriggio libero e ho appena finito.
Beh, wow. Ti sto recensendo e credo di non farlo, credo di pensare di recensirti, credo di essere in un altro mondo, in un'altra casa, davanti al computer di qualcun altro. Immagino che questo possa renderti abbastanza soddisfatta del tuo lavoro, se il tuo intento era accartocciare la mia mente, e quella di tutti i lettori, per disegnarne una nuova e più stravagante, ci sei riuscita benissimo.
Devo davvero, sinceramente e fortemente complimentarmi con te. Mi capita troppo spesso di leggere storie banali, sgrammaticate e noiose. Trovare una perla simile è rassicurante. Coltiva il tuo talento e il tuo piccolo genio, è una raccomandazione.
In ogni caso non ho idea di cosa possa attenderci nell'ultimo capitolo, spero di vederci chiaro, di vedere attraverso i tuoi occhi ;)
Ho notato che non aggiorni da molto, anche se ho scoperto questo piccolo capolavoro da poco mi auguro che tu ci allieti presto, il prima possibile. Non ce la faccio proprio ad aspettare. :)

18/01/14, ore 04:57

Inizio col dirti che anche questo capitolo è bello come gli altri 25. Mi dispiace che tu abbia deciso di terminare "come quando" e spero che se nell'ultimo ci sarà ancora Lauren, le voci di Callie potrebbero eliminarla. C'è stato il tradimento, e chi lo sa. Nello scorso capitolo Arizona diceva di aver tradito Callie, ma se fosse anche lei in preda alle allucinazioni?. Dopotutto potrebbe essere stata risucchiata nel mondo di Callie. Io sicuramente si, e dopo che avrò letto l'ultimo capitolo andrò in terapia. P.S. Ti manderò la fattura ahahah. Grazie alla prossima.

17/01/14, ore 20:56

Ciao Donna!
Allora amo la metafora della lacrima e del rispecchiarsi di Callie negli occhi di Arizona e come sai avevi la mia benedizione per questa scelta ancor prima della pubblicazione.
In questo capitolo ho respirato malinconia, angoscia, delusione ma anche un pizzico di rinascita, quasi di ottimismo, non so perchè, ma sento che dopo tanto penare, c'è la possibilità di una rinascita.
Sappi che questa storia, una volta conclusa mi mancherà tantissimo, perchè per altre persone potrà sembrare speciale e bellissima, ma la nostra amicizia ha avuto inizio proprio discutendo di "Come quando" e se una storia può creare un legame così forte e unico, vuol dire che, a prescindere da tutto il resto, è una storia con la S maiuscola.
A presto
Luisa

17/01/14, ore 20:48

Sociaaaaa! Non picchiarmi, ero rimasta indietro con le recensioni.
Ho notato che hai citato così tanti film da farmi pensare che mentre scrivevi tu fossi ubriaca di burrobirra (e Dobby ti riempiva il bicchiere), tu abbia fatto indigestione di orsetti gommosi e fossi in crisi post puntata Ouat e ti fossi lanciata dall'armadio urlando:"Posso volare", ma senza l'aiuto della polvere di fata.
Allora, tornando al capitolo, è davvero contorto e mi è piaciuto da morire.
I riferimenti alla fede nuziale e al profumo di matrimonio mi sono davvero piaciuti un sacco e anche l'incontro/scontro sfociato in un tradimento tra Arizona e Lauren.
COme sempre ci hai regalato un bellissimo capitolo.
A presto
Luisa

16/01/14, ore 21:18

ahahah..non sia mai che facciamo arrabbiare le voci! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e ho provato tenerezza per Callie, che tramite la lacrima, vede con gli occhi di Arizona.
Per provare a saltarci fuori aspetto l'ultimo capitolo!.. Che spero arrivi presto!

16/01/14, ore 19:22

Credo finalmente anzi forse ma probabilmente no di aver trovato un maledettissimo punto d'incontro, quasi. Spero sia il punto giusto e non tra quelli probabili ma poi fasulli. Anche se in fondo credo siano un po' tutti sbagliati, sono solo riflessi di quello che in realtà vorrei che fossero realmente. O no? I complimenti non te li scrivo più, ma questa è senza dubbio la migliore qualunquecosasia che io abbia mai letto! Al prossimo capitolo,possibilmente prima del 2015 :P

16/01/14, ore 18:49

Credimi, vorrei davvero conoscere almeno altre ''23'' lingue oltre l'italiano per poter attingere ad un vocabolario nuovo, visto che temo di aver esaurito ogni aggettivo positivo per dire quanto estremamente bene scrivi! Sei di una bravura rara , e ti fai leggere con un coinvolgimento talemente unico, che anche volendolo spiegare non si potrebbe. Riesci sempre a far sentire tutte le sensazioni provate dai personaggi anche in chi legge, e lo fai in un modo così intenso che è davvero straordinario , cioè, tu fai immergere le persone catapultandole con forza in ciò che scrivi e non si ha nemmeno il tempo di capirlo :) . Il capitolo è stupendo, pazzesco , Bello !  Non so come definirlo, prova magari ad immaginare tutte queste qualità mischiate insieme tra loro , perchè senza dubbio è l'unico modo che c'è per renderlo chiaro . Più volte mi sono bloccata durante la lettura solo per tornare indietro e assaporare meglio le parole, quegli istanti frammentati, confusi a cui hai dato forma , e come tutte le volte non mi sono neanche accorta che stavo trattendendo il respiro, ma letteralmente ... Mi hai fatto venire i brividi in ogni scena. Amo follemente la capacità che hai nel legare insieme la complessità di questa storia che è splendida e tutti i suoi elementi  che nella loro diversità si completano creando qualcosa di speciale . E poi, Dio , la descrizione di quella lacrima era semplicemente emozionante . Ps (Il gruppo di sostegno servirà a me per superare il fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo ;)

16/01/14, ore 17:25

Un capitolo che si è fatto leggere tutto d'un fiato. Fino a metà si spera che sia tutta un'allucinazione di Callie, poi, però... rivivere in modo così nitido e sottilmente descritto la scena di un tradimento che tutti noi, ahimè, conosciamo, ha fatto vacillare in un attimo il pensiero che si tratti solo di un incubo, per convincerci, invece, che Arizona stia effettivamente tradendo Callie in ospedale.
Poi assistiamo alla ricerca di segni tangibili che dimostrino ciò che è successo (o forse no), e solo allora ci ricordiamo nuovamente che Callie è matta. O forse lo è Arizona. O forse lo sono entrambe, o forse... è tutto un tuo delirio ben orchestrato per farci penare (scherzo).
Qualunque cosa sia - e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per capirlo, finalmente - tu ancora una volta sei riuscita a farmi vivere pienamente le sensazione strazianti di entrambe, complimenti.
Troppi enigmi da svelare, troppe cose da chiarire, spero che tutto venga realmente spiegato alla fine, magari mantenendo quella nube onirica che ha avvolto la storia. Io ho rinunciato a dare un senso al tutto, fallo tu per noi poveri lettori confusi.
Mi auguro solo di non dover penare ancora molto per leggere il capitolo finale di questa fantastica storia (aggiorna presto, please!).
Alla prossima.
P.S. Mi sa che avremo bisogno tutti di questo sostegno psicologico per riprenderci, alla fine di "Come quando". Ciao!

16/01/14, ore 12:36

Ho letto tutti i capitoli della tua ff e ho aspettato che arrivassi alla fine (o quasi xché come hai detto ne manca ancora uno) x scrivere una recensione... Beh nn so da dove iniziare! Prima di tutto COMPLIMENTI, mi ha fatto davvero piacere leggere una ff "diversa" dalle altre, in cui si parla di difficoltà,di malattie mentali, di coraggio nell'affrontarle e nel rimanere al fianco della donna che ami anche se questa rappresenta un pericolo x te stessa e x tua figlia... Insomma non le solite storie di amore sdolcinato, sesso favoloso e lieto fine! Il modo in cui hai descritto il tutto (a volte anche un po' crudo) ha fatto si che sembrava essere lì presente con loro! Non ti nascondo che alcune parti (o alcuni capitoli) ho dovuto leggerli più di una volta x comprenderli o cmq x almeno farmi un idea dell'accaduto! E ad ogni fine capitolo mi lasciavi con un misto di sensazioni quali dubbi, incertezze, perplessità, paura e angoscia, speranza che tutto si potesse risolvere... Ma anche no, nel senso che se tutto si risolveva allora non aveva più valore questa ff!!!! Ancora oggi non so se Callie è davvero malata, o lo è Arizona, o è un sogno... Se Sofia davvero è morta (ma non penso) se Arizona è morta, se l'ha davvero tradita, se davvero quel biglietto glielo ha scritto la mamma di Callie.... Ho le idee confuse! E poi quel numero 23 e le voci..... Da brividi!!! Brav brava brava.... È stato un piacere leggerti... Una fan del gruppo di sostegno!

16/01/14, ore 12:33

Come al solito bellissimo...struggente e bellissimo! Non ci pksso credere che il prossimo sia l ultimo ma spero vivamente che nel prossimo,se è davvero l ultimo tu ci spieghi e chiarisca tutto..ho percepito i sentimenti di entrambe, la paura di perdersi, la necessità di farsi del male, da arizona che tradisce, non volendo, per toccare ancora di piu un fondo che sembra non arrivare mai, a callie che non riesce a smettere di guardare quanto la sta distruggendo, un dolore a cui si somma la consapevolezza di star perdendo l amore della sua vita per una colpa non sua ..il commento è piu confuso delle mie voci...un pugno allo stomaco, al solito...il gruppo di sostegno ha molto lavoro da fare stavolta!

13/01/14, ore 12:59

Ti avevo scritto una recensione lunghissima e molto molto sentita.. la stavo rileggendo quando mi ha telefonato un mio amico, si è aggiornata la pagina e...addio recensione! Adesso sono troppo arrabiata xon questa stupida tecnologia per riscriverla...però ci tengo a farti sapere che apprezzo molto ciò che fai e come lo fai

12/01/14, ore 18:42

Ti ho già scritto una recensione l'altro giorno...ma ora l'ho notato e non potevo non scrivertelo...sulla tastiera la lettera W raccorda i numeri 2 e 3 alle lettere A ed S....viste con gli occhi di Callie potrebbero essere Arizona e Sofia!!! :O scusami per lo sclero..buona giornata! :P

12/01/14, ore 13:13

non ho recensito ogni capitolo semplicemente perché avevo foga di sapere cosa sarebbe successo in quello successivo. Raramente ho trovato storie che mi facessero questo effetto. Solitamente mi capita leggendo Coelho.
Complimenti davvero!

11/01/14, ore 23:12

Ho ricominciato a leggere la fanfic per 3 volte. La prima non ho capito nulla, la seconda pure e la terza ho deciso di andare avanti. Adesso non riesco più a smettere. Che angoscia vederle in queste condizioni. La cosa che ho pensato alla fine di questo capitolo è stata "ma come!!!".

Al di la della storia in se, voglio farti davvero i complimenti per come scrivi. Non so in quanti sarebbero in grado di sviluppare una storia in questo modo così complicato, ma allo stesso tempo coinvolgente.
Ogni capitolo da piccoli segnali che danno l'illusione di aver capito un po' di più, ma il capitolo successivo sgretola ogni illusione.
Davvero brava, sono senza parole.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]