L'inferno degli dei
di MAMMAESME

11/07/13, ore 23:42

Bellissimo Mammaesme!!!! Finalmente, finalmente sono insieme!!! che momento dolce il bacio "inconsapevole" di Damon sulla mano di Elena, quanta dolcezza, di quanto amore è capace quest'uomo?? Brividi, la felicità dell'essersi ritrovati non può essere vissuta e consumata appieno vista la gravità della situazione in cui si trovano tutti loro, ma le loro lacrime dicono tutto quanto non detto in più di vent'anni di separazione, che momento dolce e straziante allo stesso tempo....
Che dire di Cinthia? Credo proprio che abbia ereditato dalla madre la sua vocazione per il martirio...
È così triste che il suo amore per il padre non le faccia vedere quanto ci sia di sbagliato in tutto quello che fa, ma si sa le figlie femmine sono "innamorate" dei loro papà, e chissà forse sarà proprio questo amore a far rinsavire Klaus dai suoi piani folli??? Io spero fortemente di sì.
Bellissimo capitolo, dopo l'ansia che mi ha trasmesso Damon l'ultima volta non vedevo l'ora che potesse finalmente rivedere Elena, adesso sono finalmente insieme dopo essersi cercati per tutta la vita...
Grazie Mammaesme per questo racconto, rendi l'attesa per la 5 stagione un pochino più sopportabile.
Ti prego di non farci attendere troppo per il seguito.
Con immensa stima.
Eleonora.

10/07/13, ore 12:17

Capitolo veramente emozionante... Complimenti!
Finalmente Elena è sveglia e Damon ha sorpreso tutte noi nel modo in cui l'ha svegliata. È stato bello vederlo imbambolato dalla visione di Elena addormentata ma salva d'avanti ai suoi occhi. Vedere quei tratti che da fin troppo tempo sognava, anche ad occhi aperti. E poi lei che si sveglia, lui così premuroso...e le lacrime. Quelle lacrime che esprimono sentimenti, emozioni, sensazioni e pensieri taciuti per troppo troppo tempo. Disperazione, rabbia, solitudine, odio, preoccupazione tutti racchiusi nelle lacrime di entrambi. Come se si volessero raccontare a vicenda quello che avevano sentito durante i 25 anni di "assenza".
Piccola parentesi: io adoro piangere... Quindi puoi immaginare che adoro anche questa scena... Mi prenderai Per una pazza, ma io trovo nel pianto un modo per sfogare tutto quello che ho dentro, perché per me parlarne è piuttosto difficile... A volte piango anche senza motivo XD Vabbè mettiamo un velo pietoso e andiamo avanti.
Lei che si aggrappa a lui come un'ancora in mezzo alla tempesta di emozioni e lui che cerca in lei quella stessa sicurezza che le mostra.
Ti sei superata... Davvero lo dico con il cuore.
La sorella di pheeb è molto interessante.... È complessa... Mi piace doveva scegliere tra l'amore del padre e quello del fratello e ha scelto il secondo... Eppure qualcosa mi dice che lei non è così sicura di questa scelta. Ama il padre come una qualsiasi ragazza d'oggi lo amerebbe, non è preoccupata dalla sua morte, anzi l'a coglie con piacere se questo significa dare al fratello un potere maggiore e al padre una grande soddisfazione. Veramente complessa, ma di solito tutte le personalità complesse sono alla fine semplici da comprendere e da interpretare... Quindi speriamo di capire che cosa la muove. Anche se l'amore è l'indizio che emerge, credo che ci sia qualcosa di più ....
Ancora grazie e complimenti
Al prossimo capitolo
Bacioni
Mary

09/07/13, ore 20:20

Bellissimo capitolo..mi hai emozionato dalla prima all'ultima parola!Non so cos'altro aggiungere..meraviglioso!
Spero ke nel prox possano cmq parlarsi,chiarirsi anke a parole. Dico cosi xchè con la notte di pianto e disperazione,nel dolore in cui si sono trovati consolati e alla fine con i loro sguardi è come se si fossero detti più di mille parole xò a volte le parole,quelle vere,dette ad alta voce servono!
Alla prox..un bacione

09/07/13, ore 16:48

Non nego che già il titolo del capitolo mi aveva mandato in fibrillazione, mi ero già fatta tutto un film mentale con titoli di coda e contenuti extra, ma nonostante le cose non siano andate esattamente come credevo è stato bellissimo leggere quel momento. Sapevo che non mi avresti delusa e anche se si tratta di pochi attimi in cui entrambi non hanno avuto modo nemmeno di dirsi "ciao" hai saputo rendere egregiamente tutta la tensione, tutto il dramma e la rabbia che aveva fatto parte delle loro vite negli ultimi vent'anni. Elena appena aperto gli occhi si è preoccupata subito del futuro delle persone che amava, dei suoi figli e degli anni persi a dormire per colpa di un ibrido visionario, proprio come aveva preannunciato Damon. Lui la conosce e nonostante tutto il tempo passato lontano sa esattamente chi è Elena. Mi è piaciuto moltissimo anche il momento con Pheeb e sua sorella, la immaginavo proprio così, delicata innocente ma molto molto potente. Hai saputo rendere il suo aspetto in modo sublime. Mi fermo qui non voglio diventare ripetitiva, naturalmente già non vedo l'ora di leggere il prossimo ma questa volta aspetterò!
Bravissima come e più di sempre!
Alla prossima
P.S: Avremo mai modo di sapere cosa aveva scritto Elena di Damon sui suoi diari??? Non nego che mi piacerebbe molto ma posso capire che in una long non sia facile trattare tanti argomenti insieme.

09/07/13, ore 15:42

grazie per aver postato un altro capitolo, fremevo all'idea del contuntinuo, Mi piace molto aver visto Damon impaziente di avere indietro la sua Elena. Mi apettavo qualcosa di più dal risveglio di Elena. Comunque forse era ancra presto per Damon e Elena. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto

09/07/13, ore 15:35

*.* Finalmente!!!!
Finalmente Elena è sveglia, finalmente Damon la stringe tra le braccia... Finalmente possono tornare a fare quello che sanno fare meglio: stare insieme!
Insieme per piangere, per rimpiangere, per litigare e combattere.
Perché Damon non le permetterà di crogiolarsi nel suo dolore, non le permetterà di pensare al tempo perso... Damon la spronerà, come sempre, la spingerà a reagire e come sempre, saprà quando fermarsi ed abbracciarla!
Cinthia è succube dell'amore... per il padre e per il fratello... ha detto di aver scelto Pheeb, ma la scelta non doveva essere tra il padre ed il fratello, doveva essere tra la giustizia e l'ingiustizia... e l'ingiustizia è proprio dover scegliere.
Nonostante la poca predisposizione nei confronti dell'uomo che vuole solo salvare sua madre, si capisce che anche lei è vittima dell'amore.
Non vede suo padre... o forse è la sola che lo vede, che riesce a superare il muro crudele che ha eretto per nascondere l'infinita solitudine in cui è sempre stato confinato. Se solo Klaus avesse guardato ai figli come essere capaci si dargli l'amore che gli è sempre mancato, anziché pensare a loro come strumenti per un potere infinito... forse nulla di tutto ciò sarebbe successo... ma chi lo sa, magari c'è ancora tempo per scoprirlo, no?
Mamma... magnifico, come al solito... Elena sveglia, con Damon, è una boccata d'aria... finalmente riesco a pensare che "andrà tutto bene", perché, sì... se Damon è con Elena, va tutto bene.
Perché lui riesce a far andare tutto bene, anche quando tutto è male. Questa è la sua forza, questo il suo fascino!
Ed ora prepariamoci a vederne delle belle: passione, avventura, pericolo... Amore che consuma!
Adesso sì che inizia tutto!!!
Brava! Meravigliosa!
La scena di Damon che rispetta il sonno di Elena e le bacia la mano... ho ancora i brividi...
Ancora! Ne voglio ancora!
Baci,
tua V.

09/07/13, ore 15:25

Che momenti romantici e strazianti al tempo stesso, stupendi!! La figlia di Elena è odiosa preferisco il fratello, capisco perchè Klaus voglia sacrificarla, spero che cambi atteggiamento verso Damon in futuro. Aspetto il prossimo capitolo incrociando le dita perché sia HOT!

09/07/13, ore 12:44

Cara mammaesme sei sempre bravissima, meno male che non eri brava a tessere intrecci. La trama si fa sempre più complessa, il rituale, la questione delle coppie e i gemelli. Tutto è molto articolato e intrigante. E poi c'è la meravigliosa analisi dell'anima di Damon che io personalmente adoro. Sono veramente curiosa di vedere cosa accadrà a questo punto, non so se hai intenzione di finire la storia a breve o se sarà solo il primo di tanti tentativi per salvare Elena, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono sicura che anche se dovessero vedersi solo per qualche istante tu saprai rendere quel momento in modo magico.
Alla prossima
Un bacione

05/07/13, ore 18:00

Cara Mamma,
finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
La tua storia mi piace sempre di più.
Damon...impaziente, impulsivo, lo vedo quando descrivi i suoi "terremoti" interiori, la sua smania di andare a salvare il suo unico, vero amore.
Ah, quanto è capace di amare, il nostro Damon?
Klaus ha creato l'illusione di una perfetta famiglia...ma ancora una volta ha commesso l'errore di imporla con la magia e non di guadagnarsela. In tanti secoli dovrebbe avere imparato che non è quello il modo per non essere più solo. Chissà se c'è redenzione per lui...ma ce lo vedo, seduto nella sua villa, come un ragno al centro della sua ragnatela, in un'oasi di pace apparente, pronto a sacrificare addirittura uno dei suoi figli per il potere...si, ce lo vedo decisamente.
Le streghe hanno iniziato a suscitarmi una sana antipatia, troppo spesso si ergono a giudice e giuria e poi...fanno peggio di tutti gli altri esseri soprannaturali messi assieme!
Mi sono piaciuti tanto anche Matt e Meredith, umani che non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare i loro amici.
E mi piace moltissimo come tutti quanti confidano in Damon, si fidano di lui...bello!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Un bacio, V.
P.S. Ma ci hai messo anche Kol! Ok, sempre in versione bad boy...ma "leggerlo" vivo è sempre una gioia per me...mica lo ucciderai anche tu, vero? :D

29/06/13, ore 20:46

Damon finalmente rivedrà Elena e speriamo che vada tutto per il meglio.......non potrei proprio sopportare che le cose vadano male basta hanno sofferto abbastanza.....entrambi  continua così baci
Bunny

28/06/13, ore 15:21

Carissima mamma
sono tornata , leggendo i caitoli "persi", ho recuperato la storia...scusami per le mie mancate recensioni, ma ora te ne offro una tutta nuova.
Allora partendo dalla profezia, ti dico OMG è bellissima ed intricata. Sei un genio, non so come tu abbia fatto a scriverla, ma veramente è venuto fuori un capolavoro. Quindi della profezia abbiamo conosciuto solo tre parti che parlano di questa unione e creazione di un essere divino ed immortale tra i mortali, sappiamo che il rito o il sacrificio, come lo vogliamo chiamare, avverrà durante il solstizio che è anche il giorno del compleanno dei ragazzi. Fin qui tutto chiaro, devo solo rileggermela un paio di volte per vedere e capire se ci sono dei "messaggi nascosti" o cose che possono rivelarsi interessanti e utili al fine :P Complimenti ancora, ma sei anche crudele! XD Non ci metti a conoscenza della quarta parte che a mio parere o cambierà le carte in tavola sia del sacrificio che del salvataggio o sarà rilevante per comprendere e completare quello che le prime parti della profezia esprimono.
Ho letto dell'incontro di Stefan con suo fratello e del piano che stanno realizzando, anche se è piuttosto sfumato e non penso che andrà a buon fine. Si, sono pessimista da questo punto di vista....XD
Ma la cosa davero interessante di questo capitolo riguarda questa sfera "protettiva" a cui tutti gli esseri sovrannaturali sono legati e da cui sono limitati. E' molto ingegnoso il fatto che ciascun essere è collegato o accoppiato ad un'altro all'interno della cerchia in maniera da restare uniti e da non permettere fughe. Stefan è accoppiato a Beks, Elija a Kath, Car a Ty, Bonnie e Jer e Alaric a Cassidy. Da parte di Klaus, perchè presuppongo che abbia creato lui questo modo, è triste ma al tempo gioioso. Lui permette in questo modo a tutti di avere un compagno e una compagna che li supportino e gli aiutino a vivere-per quanto si possa chiamare vita- in un modo il più felice possibile, cosa che lui,ormai, non può fare e non riesce a fare. Inoltre la felicità deve essere compensata da qualche sofferenza se si infrangono le regole: infatti le coppie non possono essere troppo lontane. Ovvero se uno dei due si allontana troppo dal "finto regno", l'altro è costretto a soffrire. Sofferenza per amore e dolore. Ecco cosa Klaus prova e l'ha voluto far provare a tutti così da poterli rendere uguali a sè.
Ora mi devi spiegare una cosa su Cassidy. Tu hai scritto che è la figlia di Shane e Kol. Ma Shane non è uomo? Forse sarà una mia mancanza, sai non è facile ricordarsi sempre e in maniera perfetta i capitoli passati... Ti prego di spiegarmelo, perchè forse, ed è molto probabile, che non mi ricordi un passaggio. Grazie in anticipo.
Ora passiamo ai fantastici personaggi:
Stefan sembra aver risolto i suoi problemi, sembra quasi averli superati ed essersi ricostruito una vita felice con Beks. Ha ormai, lasciato andare Elena e ha risolto la faccenda del sangue. E' diventato saggio, responsabile e più felice combattendo sempre alla sua maniera.
Bonnie è coraggiosa, lo è sempre stata e continuer ad esserlo. Sempre pronta per salvare la sua amica da qualunque pericolo e minaccia, seppur più grande di lei stessa.
Pheeb e sua sorella mi hanno sorpreso. Sono molto complessi ma allo stesso tempo semplici. Lei è una strega, lui un "super eroe", ed entrambi sono forti proprio come lo era lei. Pheeb sarà l'essere divino dopo il sacificio di sua sorella...sarà l'immortale tra i mortali e deciderà lui cosa fare: bene o male?
Sono i figli cha hanno tenuto Elena in vita, che l'hanno addormentata e le stanno facendo vivere una vita di sogni. Pheeb ha dato lei questa ita di sogni, sogni in cui , ne sono certa, sarà presente Damon. Inoltre è una strana coincidenza che lui si sia presentato e abbia prensentao i suoi poteri a Damon in mniera così semplice rispetto a quanto era restio nel presentarli a Stefan, vero? XDXD
Matt e Meredith che pur essendo semplici umani, cercano di darsi da fare e di aiutare i loro amici in quella battaglia che ormai è già iniziata in silenzio. A loro manca quella adrenalina, paura, emozione e pericolo che era prensente 20 anni prima nella loro vita. Si sentono inutili, ma possono comunque provare a combattere e a non arrendersi.
Possono impugnare la spada e diefndere quella che anni prima è diventata la loro famiglia.
E infine, Damon. Lui cerca di pensare positivo perchè sa che sicuramente il piano non è perfetto e non procederà tutto liscio. Lui si preoccupa ancora per i suoi amici e la loro incolumità. Lui cerca di tenersi impegnato per non pensare a lei. Eppure si dà da fare per rendere la casa piena di ricordi un posto adatto e degno della sua presenza. Nello stesso modo prepara il suo cuore e la sua personalità per renderla pulita e DEGNA di lei. La immagina persino, prima in salotto, poi in camera, la desidera e sa di doverla prendere perchè ogni suo lembo di pelle brucerebbe alla sola vista della sua ombra e ogni cellula del suo corpo morirebbe al solo pensiero di non poter respirare quell'ossigeno quotidiamo che manca da fin troppo tempo.
Grazie per le meravigliose vite che mi concedi di vivere
A presto
Baci
Mary

28/06/13, ore 02:13

Mamma, questo racconto è ansiogeno!!!! Sono riuscita a sentire il vuoto nello stomaco di Damon al pensiero di poter finalmente rivedere Elena, e, quella paura che la mezzanotte arrivi troppo tardi o troppo presto,cosa succederà ??? Non credo proprio che filerà tutto liscio..... Ti prego non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!! Che trama magnifica!!! Un abbraccio grande grande. Eleonora.

27/06/13, ore 18:13

Grande svolta..allora al prox capitolo finalmente Damon vedrà Elena. Ke la salvi ancora nn è certo ma credo ke la vedrà sicuramente e sono contenta x lui..sta letteralmente impazzendo.
L'amicizia tra Damon e Matt mi fa sorridere xchè nella serie hanno un rapporto strano..Damon voleva ucciderlo all'inizio della serie,poi Matt lo ha cercato di dirgli di Shane,si sono aiutati x Jeremy e alla fine x far riaccendere l'umanità ad Elena. Non potrà mai essere Alaric come nn lo potrà essere Jeremy ma tutti insieme possono creare una buona intesa.
Come sempre ho divagato. Il capitolo mi è piaciuto tanto xchè grazie a Stefan abbiamo scoperto tutti i protagonisti di questa storia e si è capito meglio come funziona la situazione nella casa. Ora ci tocca aspettare di leggere il seguito x sapere se Damon riuscirà ad avere la ragazza. Incrociamo le dita anke se credo ke ne succederanno di cose prima di poterla riavere sul serio!
Alla prox un bacione

27/06/13, ore 18:06

Finalmente!
Finalmente la sta per liberare! Voglio solo sperare vada tutto bene, senza intoppi... prego affinché riesca a vederla, a toccarla, a portarla via!
Pheeb che regala alla madre il sogno di una bella vita... magari quella che non ha avuto il coraggio di vivere 25 anni prima, perché di una cosa sono certa: in quei sogni c'è Damon.
Per questo Pheeb si fida di lui, per questo gli è piaciuto subito, per questo è l'unico di cui si fida! Pheeb lo sa! Pheeb ha scrutato la mente ed il cuore della madre e dappertutto ha visto Damon.
Mi piace moltissimo anche il richiamo alla 212, quando Damon toglie ogni paura a Rose regalandole il sogno di poter stare al sole, all'aria fresca... davvero magnifico!
Klaus e le sue streghe... davvero cattivi, davvero senza scrupoli... ma trovo davvero sublime l'incantesimo usato: due persone che non possono stare separate a lungo o soffriranno.
In un modo un po' malato e, forse, forzato, Klaus è riuscito a mettere in magia quel che succede quando si ama. Chissà se per lui c'è una possibilità di redenzione... chissà se per qualcuno di 'loro' c'è. Elijah ce ambisce ad una famiglia allargata... lui che avrebbe dovuto essere il saggio... Rebekah che ama Stefan ed ama Klaus, ma di più ama i nipoti, quasi come una madre sostitutiva che darebbe la sua vita per la loro...
E parliamo di Matt e Meredith, delle loro preoccupazioni 'umane' e del loro coraggio... sovrumano. E Damon... che si fida ed affida a loro e si preoccupa delle loro famiglie, della loro salvezza... persone che non vede da anni ma di cui si preoccupa come se non fosse passato un solo giorno...
Magnifico mamma, tutto magnifico! La storia si fa avvincente, intrigante... ed io non vedo l'ora di leggere il seguito, di sapere come va a finire... di vedere Elena aprire gli occhi e far capire a quel testone che lei aspettava lui e lui soltanto... perché lui che si fa da parte e prepara un'altra stanza perché non vuole ancora credere che lei voglia lui, voglia dormire con lui è di una tenerezza dolorosa. La tenerezza che solo Damon sa suscitare in me...
Complimenti, complimenti davvero! Sono estasiata!
Baci,
tua V.

27/06/13, ore 17:16

Magnifico, mi sento addosso la stessa adrenalina di Damon all'idea del piano di salvataggio, incrocio le dita perché vada tutto per il verso giusto. La parte della Camaro è stupenda, è vero se Matt gli fa un graffio per lui è finita :-D
Sono impaziente di leggere il prossimo, spero che sia il momento di svegliare la bella addormentata!