Recensioni per
L'inferno degli dei
di MAMMAESME

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/05/13, ore 15:21

Mi hai fatto battere il cuore.
Mi hai fatto venire i brividi.
Mi hai lasciato nella disperazione.
Ho pianto per tuo Damon che lascia ad Elena i suoi regali, prima di farla finita e ho iniziato questa storia con lo stesso tormento.
Amo come riesci a descrivere il mio personaggio preferito e come riesci a rendere palpabile ogni sua singola sensazione. 
Ovviamente spero che Elena non sia davvero morta, e che Damon non abbia sul serio seciso di incenerirsi al sole. Così come spero che Stefan sia vivo.
Ma più di questo mi intriga il nome di Elena accostato a quello dei Mikealson e sono curiosa di sapere quale sia la ragione.
Inutile dire che attendo con ansia il tuo prossimo capitolo. ;)
Complimenti.

Recensore Veterano
02/05/13, ore 15:13

Oddio tu mi vuoi morta!!!
OK cerco di riordinare le idee e scriverti qualcosa di sensato. Amo molto il tuo modo di descrivere ogni emozione sentita da Damon. La reazione da maschio con la sua auto lasciata per tanto tempo. Le sue riflessioni su Elena e la sua vita, un po' come la necessità di dare un viso chiaro a un sogno tenuto in un angolino del suo cuore troppo a lungo. L'emozione nel rivedere la sua casa dopo tanto tempo e il disagio nel trovarla vuota con chiari segnali del passaggio di Stefan anni prima. Ho apprezzato molto anche il momento al Grill, mi piace molto come Meredith si rapporta con Damon, mi piaceva anche nel telefilm, e spero proprio che tu a differenza della Plec approfondirai questo aspetto. E poi il cimitero e la disperazione di Damon nel vedere il sepolcro di Elena, veramente struggente fino alla decisione estrema, alla decisione da Damon. Ammettilo ti piace farci credere che Damon si suicidi bruciato al sole, anche nell'altra storia lo hai lasciato intendere. Ma tanto sono sicura che non lo farà, ci sono troppe cose da capire, la scomparsa di Stefan che non credo sia legata solo alla morte di Elena e poi quel nome, Mikelson scritto vicino al suo. Chi ha sposato Elena quando loro non c'erano e soprattutto perchè?? Ecco queste sono tutte risposte alle quali non credo che Damon rinuncerà.
Bellissimo anche questo capitolo!
Aspetto con ansia il seguito e non preoccuparti tu non potresti mai deludermi.
A presto

Nuovo recensore
02/05/13, ore 15:13

I brividi!!!! *-*
Sono sconvolta!
Che Stefan non avrebbe rispettato il patto me l'aspettavo.. è da lui, non poteva essere altrimenti. Anche Damon non ne è rimasto troppo sorpreso!
Ma Elena Gilbert Mickelson.. sono rimasta a bocca aperta! Non credo sia morta davvero, o almeno lo spero.. e questa cosa del cognome.. mamma mia muoio dalla voglia di sapere cosa è successo!!!
Sono intrigata al massimo, non so davvero come farò ad aspettare il seguito dopo questa full immersion!
Complimenti complimenti complimenti!

Recensore Junior
02/05/13, ore 15:11

Mamma...
Ed il secondo capitolo è arrivato.
Con lui il dolore, il mistero e venticinque anni passati a sopravvivere con una sola certezza: Elena viva.
Come al solito sei riuscita a portarmi dentro al mondo che racconti attraverso Damon. Ho visto con i suoi occhi, parlato con la sua voce e provato il suo inferno...
Misteri che si rincorrono, certezze che vacillano, vita che si spegne...
Nonostante l'ombra che questo capitolo mi ha lasciato nel petto, non posso fare altro che dirti "bravissima!".
Adesso ho le palpitazioni perché pretendo il capitolo successivo! Devo sapere se Stefan è diventato polvere 15 anni prima... devo sapere perché era tornato!
Devo sapere se il sole si prenderà Damon e, soprattutto, devo sapere perché il nome di Elena è stato inciso su una fredda lapide a doppio cognome!
Intrigante... coinvolgente... scorrevole...
Ancora, ne voglio ancora!
Baci,
tua V.

Nuovo recensore
02/05/13, ore 14:08

Io sono rimasta completamente senza parole!
Hai la straordinaria capacità di entrare nella mente dei personaggi che tanto amiamo e di descriverli in modo unico. Ma Damon.. il modo in cui riesci a comprenderlo e ad analizzarlo è stupefacente, ed io resto inesorabilmente incantata dalle tue parole!
Mi sono emozionata tantissimo, ed è inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo (ma non voglio metterti fretta, perchè la grandezza di quello che scrivi deriva anche dal tempo che gli dedichi!).
Ogni altro commento sarebbe superfluo, ti faccio solo infiniti complimenti!

Recensore Veterano
30/04/13, ore 21:05

Oh mio DIO!!!!! *_________*
Tu hai il potere di lasciarmi letteralmente senza parole. TI dico che ho trovato questa storia per caso, in pratica ci sono letteralmente andata a sbattere contro, e vedendo che l'autrice eri tu non ho potuto far altro che leggere, non mi sono nemmeno preoccupata di legger l'introduzione sono partita sparata con il capitolo perchè sapevo che qualsiasi cosa fosse non mi avresti delusa. Ma questo è stato ancora meglio di quello che mi aspettavo. E' tutto perfetto la disperazione di Elena, l'angoscia di Stefan e la rabbia di Damon, tutto è così coinvolgente che mi sembrava di sentire le loro stesse emozioni. Il loro addio è stato bellissimo e struggente non c'era nulla che fosse inadeguato o inappropriato al momento. Loro erano perfettamente in linea con i loro personaggi e io mi sono emozionata come in pochissime altre occasioni, avevo il cuore in gola e leggevo gustando ogni parola. E poi le riflessioni di Damon che immagina Elena dopo 25 anni e la voglia di rivedere suo fratello. L'amore per lei che si riflette nell'amore per lui, una simmetria favolosa.
Non so cosa hai in mente di fare e come svilupperai la storia ma sono sicura che non mi deluderai, è la prima volta che leggo il primo capitolo di una storia e me ne innamoro così in fretta vola subito tra le preferite.
A presto
Un bacione

Nuovo recensore
29/04/13, ore 12:49

Mi hai fatto venire i brividi *_* grazie Mammaesme
Daniela 

Nuovo recensore
29/04/13, ore 12:28

Mamma sono felicissima che finalmente ti sei decisa a pubblicare di nuovo . Leggerti è sempre più che un piacere e il primo capitolo di questa nuova storia mi ha già affascinato e incuriosito non poco . Da delena quale sei sono sicurissima che le mie aspettative non saranno deluse .Ciao e mi auguro a presto per il prossimo capitolo

Recensore Junior
29/04/13, ore 06:44

Yuppieeee...
Leggerti è sempre un piacere cara Mamma e finalmente posso commentarti anche qui..
aspettavo con ansia una tua nuova storia e se queste sono le premesse.....
ti faccio una domanda alla quale dovrai abituarti, un po' come ha fatto Vera....
a quando il prossimo capitolo??!!! :-)
Sentir parlare di Damon è sempre meraviglioso, quindi non posso che "approvare" il fatto che sarà lui a raccontare la storia, suoi gli stati d'animo e suo il cuore pulsante.... e come riesci a dargli voce tu, già ampiamente dimostrato.... ragion per cui per ora un abbraccio e ci vediamo presto (spero *-*).
Debora

Nuovo recensore
28/04/13, ore 21:41

guarda, poche parole, solo sulla fiducia. Già aggiunta a preferiti.
Ti leggo sempre sul sito TVD e ho profonda stima x le tue "profonditudini"(perdona la licenza ma apprezzo chi in una frase sintetizza un mondo, e tu lo sai fare).
Ora leggo.....

Recensore Junior
28/04/13, ore 20:52

Ed eccomi nuovamente qui a leggere un tuo capolavoro.... :)
Sono felicissima che tu abbia scritto questa nuova storia che ho iniziato ad adorare già dal primo capitolo.
Come sempre sei superlativa e speciale, non smetterò mai di ripetertelo. E soprattutto come sai esprimere tu i sentimenti, le emozioni, i cuore di Damon...nessuno.
Ho sentito Damon ribollire dalla rabbia; appigliarsi ancora ad un'unica speranza; promettere a se stesso di distruggere il più possibile e di giocare con la sua vita che negli ultimi due anni, era riuscita ad essere a modo suo completa e non vuota; voler vivere una vita senza il fratello per il suo bene; ma soprattutto ho sentito Damon amare una donna, una piccola ragazzina con tutto se stesso e donarle tutto di sè, ma accontentarsi di piccolezze.
Questo Damon, anche se molti lo possono raccontare, solo tu lo sai esprimere in ogni sua sfumatura, persino in ogni ruga sulla fronte....
Penso che si capisca qunto io ti ammiri come scrittrice e come persona e non smetterò mai di ricordartelo, perchè non ricompenserà quello che tu mi doni.
Aspetto il seguito
Un bacio
Mary

Recensore Junior
28/04/13, ore 20:36

Mammaesme
WOW!
Bellissimo, sul serio!
Scrivi meravigliosamente e il capitolo è una bella premessa per...qualsiasi cosa tu ci voglia raccontare, mi è piaciuto davvero tanto!
Sono felice che ti sia convinta a pubblicare ancora, perchè leggerti è davvero un piacere.
Hai caratterizzato i personaggi in modo splendido, mi sembrava quasi di vederli e sentirli. Ancora complimenti, aspetto con ansia il seguito!
Baci, V.
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 08:41 pm)

Recensore Veterano
28/04/13, ore 19:48

Questa fanfiction mi piace moltissimo, il Damon che hai scritto è fantastico, adoro anche di come hai espresso il suo amore per Elena e l'affetto che lo lega a Stefan.
Io sono una grandissima fan del Delena, leggo moltissime loro fanfiction, spero che anche questa abbia come base il loro continuo cercarsi e il loro amore

Recensore Junior
28/04/13, ore 18:57

Mammaesme è stupendo, quanto ho sognato che Damon dicesse parole del genere ad Elena e le sbattesse la porta in faccia una volta per tutte, che soddisfazione! Anche le parole dette a Stefan sono magnifiche è quello che aveva bisogno di sentirsi dire da secoli, spero che abbia fatto fruttare questi 25 anni. Damon in tutto il suo splendido orgoglio di vampiro, lo adoro, era distrutto ma non ha ceduto davanti a lei e a Stefan, così si fa. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Nuovo recensore
28/04/13, ore 17:46

ciao! Oddio l'ho letta tutta d'un fiato è meravigliosa!! Solitamente non mi piacciono le storie in cui si lasciano ma questa è diversa, mi piace proprio!! spero però che si ricongiungano perchè si, sono una romanticona <3 <3 ahhahh xD cmq non vedo l'ora di leggere il seguito un bacio
kebi <3