L'inferno degli dei
di MAMMAESME

09/09/13, ore 19:40

-Io o la Camaro?
-Tu sulla Camaro.

Ok, allora dillo che mi vuoi morta! MORTA.
Magnifico capitolo, come al solito.
Damon che torna alle origini... con Elena, con il corvo... con le sue battute. Adoro come il solo riaversi abbia acceso i due di nuova linfa. Elena parla di gioia e paura come emozioni equivalenti in lei, Matt la trova 'guarita', e non si riferisce all'Elena dormiente, no... lui si riferisce all'Elena che aveva sposato Klaus, la stessa che poi, per lui e per Mystic Falls, era morta. Era malata ai tempi... ma ora è guarita. La sua ferita più profonda è stata risanata: Damon.
Questo la spacca in due. Da una parte la gioia dell'amore, dall'altra la paura per i suoi figli.
Pheeb è adorabile e mi ricorda Damon... lo so che non è figlio suo, ma giuro che lo sembra!
Klaus è accecato dalla ricerca del potere, dalla rabbia e non vede. Non vede le bugie del figlio, non vede il corvo... non vede, non ha mai visto.
Mi piace tutto, mi piace molto.
E soprattutto... la scena dello scambio dei vestiti *.*
Grazie! Grazie di cuore!

08/09/13, ore 12:27

Lì, in quell'angolo di mondo, avevo il mondo tra le braccia e l'infinito dentro me.
Che frase stupenda Mammaesme!!!
Quanto mi hai fatto sognare con questo capitolo! Ho sentito tutto, anche il fruscio delle lenzuola... Capitolo perfetto, da leggere e rileggere, il nostro amato Damon sa' essere così dolce e rude allo stesso tempo, dopo questa notte, spero, che non abbia più dubbi sulla sincerità dell'amore di Elena, cosa è successo a questo cuore se crede ancora di non poter essere più amato.... 25 anni ad aspettarla e adesso non può credere di averla tutta per se....
Godiamo insieme aDamon di questo momento, perché credo che dal prossimo capitolo ne vedremo delle belle....
Al solito Mammaesme, non voglio ripetermi dicendo cose scontate.
Con sempre più rinnovata stima.
Eleonora.

06/09/13, ore 12:57

Un altro bellissimo capitolo. Il tuo Damon è sempre così profondo , tormentato ed estremo che ogni volta che leggo di lui mi emoziono. Il suo dolore è unico, i suoi dubbi mi coinvolgono e il suo amore è così totale da essere quasi incomprensibile per una persona normale. Ecco per me nella tua storia il suo essere soprannaturale si manifesta in questo, in questi suoi sentimenti così estremi, perchè nessun umano, nessuna creatura "effimera" dotata di una vita limitata potrebbe mai essere in grado di arrivare a tanto.
Ho amato veramente moltissimo il suo piccolo attimo di "follia" il bisogno di certezze era così chiaro da divenire quasi palpabile.
Bravissima e alla prossima
Un bacione
Delena85
P.S: ho scritto una shot su Damon e il Delena, il nostro vampiro pazzo e impulsivo mi mancava un po', se ti va di passare mi farebbe molto piacere (si intitola "il richiamo del sangue") naturalmente senza impegno.

04/09/13, ore 09:14

Meraviglioso capitolo, molto atteso, decisamente sopra le aspettative!
Damon è... Damon
e Elena finalmente lo accetta abbracciandolo in senso fisico e spirituale.
Da ora in poi l'azione prenderà il sopravvento, credo, ma il loro amore resterà come un faro nella notte.
Sono però molto curiosa di vedere cosa accadrà adesso... l'arrivo di Klaus non è un affare da poco!
Posta presto e complimenti!!!!

04/09/13, ore 01:38

Da quanto tempo...Capitolo meraviglioso!Elena ha detto a Damon ke lo ama. Lui con le sue solite insicurezze a cercato di rovinare il momento x capire se mentiva ma come capisce anke lui il sentimento ke prova Elena è radicato nel suo cuore,nella sua pelle. Ha avuto il tempo di attecchire in un modo cosi forte ke nn può essere spezzato con qualche insicurezza di Damon ne da nient'altro!
E' bellissimo il momento quando scendono a fare colazione..c'è tanta complicità e intimità e nel piccolo scambio di battute ke hanno in cucina sembrano quasi una coppia normale..erano meravigliosi!Spero ke nella 5stagione inseriscano scene di questo tipo.
Ora xò Klaus sta andando a prenderla e sono costretti a scappare grazie alla soffiata di Pheeb. Ci rimane solo di aspettare la settimana prox e vedere come proseguirà la storia. Grazie x averci dato un capitolo dedicato solo a loro,lo meritavano proprio!
Un bacione
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 01:39 am)

03/09/13, ore 11:09

Ho semplicemente adorato questo capitolo.
Hai un modo di descrivere Damon ed Elena che mi fa battere il cuore. Il loro amore è dolce, intenso, drammatico, a tratti disperato. E si sente, si avverte in ogni parola che scrivi.
E' sempre emozionante leggerti.
Davvero.

Un bacio. :)

02/09/13, ore 23:03

E dopo un capitolo del genere, posso morire felice.
Damon ed Elena... lei legge nella mente a lui, lui ancora teme di non essere il 'per sempre' di lei...
Insieme vivono di una quotidianità fatta di gesti, parole, sguardi... due anime capaci di ballare lo stesso ritmo dopo anni passati lontani.
Che belli, che bello... Grazie Mamma per questo sogno ad occhi aperti! Sarò pronta a leggere qualunque cosa, sarò pronta ad affrontare qualunque piega deciderai di prendere... avrò questo capitolo da leggere e rileggere per 'vedere' quanto quei due stiano bene insieme.
Meravigliosa!
Al prossimo,

04/08/13, ore 15:44

Mammaesme in questo capitolo ti sei veramene superata.
Forse non ha dato una grossa spinta in avanti alla storia ma ci volevo, ci voleva questo momento tra Damon ed Elena.
Prima di tornare a lottare, prima di affrontare il buio che arriverà con la furia di Klaus (se Pheep non riuscirà ad ingannarlo, questo succederà presto), prima di morire...forse (oddio spero non muoia nessuno, ovviamente!) c'è quell'attimo sospeso nel tempo dove la vita si riappropria di sè stessa.
Non durerà tanto, probabilmente, ma godere ogni minuto che rimane è l'unica cosa che ci resta da fare, quando incombe l'oscurità.
Mia...
Suo...
Ora e per sempre.
Mi sono commossa.
Che sia davvero per tutta l'eternità, o soltanto per quell'unica notte, per loro sarà comunque qualcosa che resterà per sempre, impresso a fuoco nei loro ricordi e nei loro cuori.
Sono insieme, tanto basta.
Tutta la parte che riguarda loro due, comunque, è (sarò ripetitiva, ma è l'unica cosa che rende davvero l'idea) poesia. Pura poesia.
Non aggiungo altro, sarebbe di troppo! :D
Poco spazio alla parte mitologica, ma comunque qualche indizio importante: Cronos, se non erro era il dio del tempo, chissà cosa centra in riferimeno alla quarta parte della profezia. Ci sono altre forze in gioco, forze che vogliono che Klaus realizzi il suo folle piano: a occhio e croce dovrebbero essere sempre streghe, ma in tal caso perchè aiutare Klaus nel suo folle delirio di onnipotenza? Forse perchè vogliono servirsi di Pheep, una volta completato il rito? Uhm...interessante!
Bello, bellissimo, ti auguro buone vacanze e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci, V.

04/08/13, ore 15:28

Ciao Mammaesme,
finalmente ho avuto il tempo di leggere.
Bellissimo capitolo, siamo entrati nel vivo della storia, forse stiamo arrivando al dunque...
Elena e Damon si sono ritrovati e adesso qualunque cosa succeda sono insieme, nel bene e nel male.
Non vorrei essere nei loro panni quando Klaus scoprirà che Elena non è più prigioniera...
Mi piace in modo in cui hai descritto Cinthia: ama suo padre, sarebbe disposta a sacrificarsi per realizzare il sogno di grandezza (o la follia?) di Klaus, ma quando si è trovata a dover scegliere ha scelto il fratello: sarà coerente in questa sua scelta?
Molto molto bella la scena tra Elena e Damon, il desiderio e la paura di Damon sono palpabili, il suo timore di scoprire che lei lo ha dimenticato, sembra davvero di sentirlo.
Si vede proprio la tua "connessione" con questo meraviglioso personaggio, il modo in cui descrivi le sue emozioni, le sue paure, i suoi dubbi, ci mostrano che davvero ti è entrato sotto la pelle...
Complimenti e volo a leggere il capitolo numero 11!
Un bacio, V.

22/07/13, ore 16:24

oH quanto languore, quanto desiderio represso e poi esploso in un battito di ciglia, ci voleva, loro ne avevano bisogno e anche noi. Non credo che questo capitolo abbia bisogno di ulteriori commenti qualsiasi cosa decidessi di aggiungere sarebbe solo un'ulteriore ripetizione di quanto tu hai detto e suscitato con il tuo meraviglioso modo di scrivere, ma una cosa piccolissima voglio dirtela. La seconda parte del capitolo è favolosa , ho amato anche le virgole ma la prima con Elena sveglia mi ha fatto saltare i nervi. Nemmeno ha aperto gli occhi e già rompe -.- non so perchè ma ultimamente la nostra eroina non è proprio nelle mie grazie. Amo il delena che mi fa sognare, amo anche il bel rapporto che stai costruendo tra Phoeb e Damon ma Elena è sempre così petulante. Probabilmente è colpa mia che sono sempre scettica nei suoi confronti quindi non farci caso!!
Alla prossima
un bacione

22/07/13, ore 15:04

Non ci credo sono troppo troppo troppo troppo felice...........per ora si sono ritrovati, si sono confidati il loro amore.....davvero emozionabnte e bellissimo peccato che questa pace è solo momentanea devono ancora risolvere molte cose e non si sa ancora nulla su come fare.....uffà voglio il prossimo capitolo da un lato per sapere come continua ma dall'altro ho una paura  per questi due e per il loro sogno d'amore che può essere distrutto in un soffio per colpa di Klaus e il mondo che vuole creare.....un bacio Bunny

22/07/13, ore 09:42

Mi chiedo se si possa morire di felicità leggendo... la risposta è "sì, si può, se a scrivere sei tu".
Lo so che probabilmente al prossimo capitolo tutto sarà ribaltato e che prima della luce ci sarà il buio più impenetrabile. Lo so che prima della gioia ci saranno fiumi di dolore... che prima di sapere se tutto andrà bene mi crogiolerò nell'angosciante sensazione che un nuovo finale 'amaro' mi attende dietro l'angolo... ma che importa? Che m'importa se tutto quello che volevo leggere-sapere-sentire è stato ampiamente soddisfatto in questo capitolo? "Ora e per sempre". Questo è quello che so e questo è quello che ora sa Damon... e finalmente anche Elena lo ha ammesso.
Meravigliosa come al solito!
Non c'è stato spazio per l'intrigo, per la profezia, per il mistero in questo capitolo: voglio vivere prima di ricominciare a morire.
Ecco, io ho voluto godere insieme a Damon di quello sprazzo di gioia prima di tornare a cercare di capire cosa sta succedendo, cosa comporterà questa profezia, quali sono o saranno i piani per provare a mandare a monte tutto.
Elena che usa la vita di Damon: vasca, bagnoschiuma, spazzolino... la sua pelle...
questo mi ha rapita ed a questo penserò fino al prossimo capitolo!
Fantastica!!!
Grazie di cuore... grazie mille! Mi servivano questi sentimenti...
Ed ora non mi resta che augurarti buone vacanze...
A prestissimo,

21/07/13, ore 21:14

Wow..gran bel capitolo!
Si poteva toccare l'enorme tensione ke ha provato Damon tutto il tempo. Non sapeva cosa fare,come comportarsi e la voleva cosi tanto..in tutti i sensi.
Lei x assurdo è sembrata più rilassata ma credo ke fosse solo x nn guastarsi quelle 24 ore di vita ke avevano.
La scena nel letto è stata perfetta..carica di dolcezza con le loro carezze..e piena di passione x tutto il tempo ke si erano negati e trattenuti!Davvero perfetta!
Ti aspetto alla prox dove questa bolla in cui i nostri protagonisti si sono rifugiati esploderà e arriveranno i veri problemi!Un bacione

21/07/13, ore 19:47

ho aspettato di arrivare alla fine per recensire e ora che sono arrivata ho solo una parola per descrivere tutto
P E R F E T T O
damon, elena
elena, damon
asdfghjkl
sono meravigliosi e li hai descritti alla perfezione! ho letto tutto d'un colpo con il fiato sospeso e il cuore che mi batteva all'impazzita.
spero che nonostante quello che sta succedendo loro stiano sempre insieme, a darsi coraggio!
sei stata bravissima! complimenti!

21/07/13, ore 19:29

Mamma...
mi hai lasciato senza fiato!!!
Mi spiace non aver più potuto commentare anche se ti seguo in silenzio ma stavolta non posso e non voglio farne a meno di lasciare una piccola traccia del mio passaggio...
Bentornata Elena
Bentornato Damon
Bentornata "mamma"...
la storia è bella, Phebe mi piace, Cinthia non lo so ancora....
ma il Delena scritto da te è qualcosa di straordinario!!!
Non credo che ci risentiremo per il momento e quindi ti auguro buone vacanze, riprenderò la lettura al mio ritorno.
Un abbraccio Deb