L'inferno degli dei
di MAMMAESME

16/06/13, ore 18:57

Carissima MammaEsme, WOW!! È tutto ciò che mi viene da dire a questo racconto stupendo, WOW!! A tutto questo Damon, così intenso ma così perfettamente Lui!!! Sembra assurdo come un personaggio nato in un telefilm sia così straordinariamente incredibile, non si può fare altro che amarlo con tutte le sue fragilità nascoste dietro quella maschera di sarcasmo, mi hai regalato esattamente il Damon che conosco,impavido e bellissimo sotto ogni punto di vista.
Mi sono iscritta in questo forum per rinnovare la mia profonda stima nei tuoi confronti ed in quelli di Vera, anche lei di una fantasia e di una sensibilità straordinaria ogni volta che racconta questo meraviglioso personaggio che amiamo tanto.
Una volta, se non ricordo male in un tuo commento, parlando di triangoli hai rivendicato la tua natura matematica, io, adesso mi sento di dirti che la tua natura sono le lettere, le parole meravigliose, ogni tuo commento, ogni tuo pensiero è una poesia!
Che dire della trama della tua storia, assolutamente avvincente! Amo tutto ciò che riguarda miti e leggende, ho bevuto questi tuoi 8 capitoli ieri notte, la notte è il momento che preferisco, quando la casa è silenziosa e tutti dormono ed io posso immergermi nelle parole,
Ti prego, fai durare a lungo questa storia, ultimamente in giro non c' e' molto poco da leggere di così imteressante.
Con immensa stima.
Eleonora.

15/06/13, ore 00:31

Mamma,
finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!
Bellissimo, la storia si fa sempre più interessante.
Mi piace che le streghe come al solito siano in bilico sulla linea di confine tra fare e non fare, mi piace che non abbiano deciso da che parte stare, per così dire.
Il modo in cui descrivi Damon me lo fa vedere per come lo conosciamo, impulsivo e a volte (tante volte!) avventato ma...questo è Damon!
Amo anche come hai reso Klaus...sai che lo adoro e spero di vedere per lui un arco di redenzione, ma quello che stai raccontando mi intriga da morire!
E adoro il modo in cui ci hai mostrato Stefan: uno Stefan che finalmente ha affrontato i suoi demoni ed è cresciuto, questo vorrei vedere finalmente anche in TVD!
Stefan innamorato di Rebekah mi piace...ho una domanda: ma se anche lei non vuole sacrificare uno dei gemelli, perché Stefan la sta ingannando? Reb sostiene il fratello, nonostante tutto? Sono curiosa!
Complimenti ancora e aspetto il prossimo!
Un bacio, V.

13/06/13, ore 15:08

Bellissimo il racconto di Stefan, un percorso di formazione e maturazione veramente invidiabile. E' uno Stefan diverso quello che ci racconti, uno Stefan che è cresciuto e ha superato quell'atteggiamento infantile che ha caratterizzato tutta la sua vita. Anche io ho sempre pensato che lui non avesse una personalità propria ma si adeguasse a ciò che le persone si aspettavano di vedere da lui. Forse l'unico vero se stesso, era lo squartatore, ma non perchè penso che lui sia una persona cattiva, ma solo perchè era l'unica maschera che lui decideva di indossare per se stesso, per sua scelta, per il bisogno di sfuggire alle aspettative delle persone che gli stavano intorno. Dopo aver detto addio a suo fratello, ha fatto quel percorso di crescita che avrebbe dovuto fare molti anni prima. Da solo, riflettendo su se stesso, e le sue debolezze, e alla fine ha trovato veramente il suo vero -io- ha capito che l'amore per Elena era infantile, adolescenziale e con il tempo ha imparato ad amare veramente un'altra donna. La reazione davanti alla sua tomba è vera e anche il suo paragone con l'amore fraterno è giusto. A prescindere dalla tua storia io ho sempre visto lo Stelena in questo modo, un amore puro, profondo ma fraterno. Damon invece ha avuto un percorso di vita completamente diverso, quando si è innamorato di Elena sapeva esattamente chi era, aveva accettato la sua condizione e ciò che provava e prova tutt'ora per lei, è totalizzante. Non ha mai voluto essere come gli altri speravano che fosse, lui è rimasto sempre se stesso, e chi lo ha amato lo ha fatto per quello che era e non per ciò che poteva diventare. E non c'è niente di più profondo di un amore che va oltre i difetti e le mancanze dell'altro, infatti Elena lascia i suoi diari a lui,lo cerca nei volti di altri ragazzi che gli somigliano e alla fine si sacrifica per il mondo perchè ormai annientata da questo amore mai vissuto. Damon lotterà per lei fino alla fine, insieme a Phoeb e tutti gli altri e sono sicura che alla fine in un modo o nell'altro lui rincontrerà il suo amore.
La tua storia diventa sempre più bella, anche se il tuo forte rimane sempre la parte riflessiva, quando scrivi pezzi introspettivi sei fantastica!
Alla prossima
baci baci

11/06/13, ore 12:06

Mammaesme ti adoro solo tu potevi scrivere una storia dal punto di vista di Damon e farla diventare semplicemente perfetta......e poi complimenti anche per la trama originale piena di misteri e indizi sparsi qua e la.....e complimenti  per la scelta di far sposare Stefan e Rebecka...finalmente è finito questo amore epico tra Stefan ed Elena e l'ha capito pure lui.....però quel cucciolo di Damon dagli un pò di pace ti prego........aggiorna prestissimo al prossimo chappy
Un bacione Bunny

11/06/13, ore 09:37

'giorno Mamma,
mi scuso per il ritardo come prima cosa e poi passo subito ai complimenti.....
Tu non ti ritieni in grado di creare trame complesse.... ma ne sei sicura??
:-)
Manco la Plec è sino ad ora riuscita ad essere così brava, chiara con la mitologia, senza troppi ingarbugliamenti...
La tua linea è chiara, molto ben descritta e di sicuro più scorrevole...
Da una parte il male impersonato da Klaus e la sua inarresabile mania di grandezza con i suoi fedeli seguaci...
dall'altra i nostri eroi, coloro che si contrappongono con Damon in testa...
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui Phoebe ha detto d'aver tratto forza dai modi di fare e d' essere di Damon.... così come mi è piaciuto il fatto che Damon per amore di Elena si è già "innamorato" anche del figlio e non esiterebbe un attimo a mettere in pericolo la sua vita per salvare quella di lui...
Della sorella si sa ancora poco ma vedremo...!!!
L'intento di Klaus ancora è avvolto da una nube di mistero perché se voleva una famiglia ora ce l'ha, anche se ottenuta con la forza dell'inganno.... se vuole potere non gli manca, tiene tutti in scacco... quindi quali vantaggi può trarre dal fatto che uno dei suoi figli (punta sul maschio) diventi addirittura un Dio sceso in terra??
Lo stesso Giove e fratelli si ribellarono al padre Crono... perché invece Klaus pensa che se il figlio dovesse acquisire tutto il potere previsto, non si rivolterebbe contro di lui????
Mi piace questo nuovo Stefan.... è un percorso che deve davvero fare, se vuole diventare interessante anche nello show... ma intanto tu qui (Vera nelle sue ff ci siete già riuscite).... nel tf chi lo sa?!
Dirò una corbelleria..... la tua storia è così interessante che non sento la mancanza del Delena.. :-) per ora... mi basta l'azione, l'intrigo, il mistero.... ma ripeto per ora e non è una minaccia, solo una speranza che una volta scoperti tutti i segreti, ci sia spazio anche per loro per recuperare tutti questi anni "persi", per recuperare il loro ultimo incontro dove l'orgoglio e la paura hanno giocato il ruolo predominante... a scapito del loro essere UNA sola persona!
Un abbraccio, a presto.
Debora

10/06/13, ore 20:43

Eccomi qui! :)
Finalmente è comparso Stefan e devo dire che sono contenta. (strano detto da me, che sono una Delena incallita) Ma.. mi piace. Mi piace il fatto che abbia preso in mano la sua esistenza senza piangersi addosso e che abbia trovato un equilibrio.
Mi piace il fatto che abbia trovato in Rebeka l'amore della sua vita, non tanto perchè non lo volevo insieme ad Elena ma perchè questa è sempre stata la mia visione anche nel telefilm.
Lui ed Elena si sono per così dire salvati a vicenda, si sono trovati, in un periodo buio delle loro vite. Lui le ha ridato la voglia di vivere, e lei gli ha dato un motivo per continuare a convivere con la sua natura senza crollare.
Ma l'amore è anche qualcos'altro, e loro invece si sono fermati lì.
Per cui ci sta assolutamente che Stefan veda Elena come una sorella e abbia sofferto in modo differente davanti alla sua tomba.
Quello che anche a me sembra strano è solo il fatto che lui abbia accettato di relegare Elena in quella condizione solo per avere la possibilità di non sentire la fame per un anno.
Cioè sia Stefan che tutti gli altri (Bonnie, Car, ecc..) hanno sempre dimostrato di esser pronti a rischiare la vita non solo per chi amavano ma anche per gli amici, per cui concordo con chi dice che deve esserci di più.
Che poi sta tutto nella domanda che Damon fa a Stefan: E tu? Ossia, tu che cosa hai fatto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacio.

10/06/13, ore 17:05

WOW sarà logorroico ma il tuo Stefan mi piace infinitamente meglio dell'originale, brava! Sono contenta che Elena abbia avuto la possibilità di vedere i suoi figli crescere anche se solo 1 volta all'anno e sono molto curiosa d'incontrare la figlia mi chiedo se assomigli al padre come il machio alla madre :-) Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti per la poesia!

10/06/13, ore 14:34

Bel capitolo. Sono contenta ke hai introdotto Stefan cosi ci ha spiegato un pò di cose,anke se mi fa strano pensare ke nn sia più innamorato di Elena e ke abbia addirittura sposato Reb :-).
Mi piace tanto il rapporto Damon/Pheeb..Damon è molto protettivo nei suoi confronti fprse xchè ci vede troppo di Elena x nn farlo.
Attenderò il prox capitolo con ansia,sono curiosa di vedere la reazione ke avranno Damon e Elena quando si rivedranno,se accadrà ma credo si si prima o poi giusto??

10/06/13, ore 14:04

Wow!
Ok... Stefan è logorroico, è vero, ma ne raccontasse sempre di storie così!
Ma vado in ordine.
Caitilin, la odio e spero muoia. Non mi interessa se lo fa per un'illusione o per un'idea... spero soffrirà insieme al marito che poco mi è sceso nel TF e poco mi scenderà nella tua storia. Pheeb mi piace, mi piace tantissimo. Mi piace che abbia capito Damon e la passione che lo muove e che a lui si sia ispirato diventando più forte, mutando le sue emozioni e traendo da loro forza. Damon lo adoro sempre di più e la sua battuta su Basty: priceless.
Ma passiamo al protagonista del capitolo: Stefan. Finalmente è riuscito a vivere, da solo. Finalmente è riuscito a guardare se stesso specchiandosi e non riflettendo qualcun altro. Bene, punto a Stefan.
L'amore per Bekah, non lo trovo difficile da immaginare o irreale, però c'è qualcosa che non va... Klaus deve aver fatto qualcosa di più che creare una bolla temporale in casa sua... ci deve essere una forza più potente ad agire tra quelle 4 mura! Ok, Damon è il più testardo ed ostinato, ma non può la sola promessa di una vita serena ed appagante convincere tutte quelle persone che per Elena hanno, letteralmente, portato l'inferno in terra ad accettare che lei dormisse e basta. Klaus deve aver sparso il suo veleno di persuasione in qualche modo.
Lo dico perché nonostante l'apparente 'pace', la sola idea di dover sacrificare i gemelli scuote tutti (o quasi). Questo è il tipo di sentimento che ha sempre mosso i nostri beniamini: l'apprensione per la vita delle persone amate.
Come Damon che impazziva perché Stefan aveva lasciato annegare Elena, e lo stesso che pur di rimediare al suo errore è passato sul cadavere di chiunque. Insomma, è in quel momento che li vedo reali i personaggi, quando si tratta di agire per la vita!
Elena che dorme non può essere una condizione che Stefan o Bonnie, o chiunque altro, possono accettare se, in compenso, possono vivere liberi dalla loro natura di sete e morte. Credo che questa rivolta in nome della vita dei gemelli sia solo il segnale che in fondo, in fondo, sia l'ultimo tentativo dei personaggi di liberarsi dall'incantesimo che Klaus ha fatto loro per fargli accettare l'inaccettabile. Con Damon non ci sarebbe riuscito mai... e questo perché l'unico modo per dare la pace a lui è dargli Elena. Quindi, Klaus, preparati... il 'Salvatore' è arrivato.
Ma passiamo alla parte mitologica: il sangue dei gemelli libera i vampiri dalla sete, per un anno. Non solo, mantiene in vita Elena. Sempre più convinta che nelle loro vene scorra una cura... ma per cosa? Per il vampirismo e basta? Non credo... e poi, questo rituale... Un potere sconfinato... ma a cosa serve? Cosa se ne fa Klaus di un dio (perché il sacrificio di Cinthia servirà a confluire i poteri solo in Pheeb, e renderlo una sorta di dio potentissimo, giusto? ) se non c'è nessuna guerra da combattere? Ha creato, a detta sua, un mondo perfetto... un mondo che convive in pace... per cosa si sta preparando? Ma soprattutto... sta preparando una difesa o un attacco?
Mi sta venendo il sospetto che le intenzioni dell'ibrido siano quelle del più classico dei cattivi: conquistare il mondo!
Comunque, capitolo magnifico e la storia è sempre più intrigante... ne voglio di più! Presto!
Bacioni,
tua V.

04/06/13, ore 14:02

Mammaesme ciao!
Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, e come sempre devo farti i complimenti!
Siamo entrati nel vivo della mitologia, nella tua storia, e mi piace molto come hai deciso di strutturarla, così come mi piace l'idea di base che hai utilizzato.
Nuove creature, nuove, infinite possibilità! :D
Damon come sempre si caccia nei casini, ma del resto, se non lo facesse, se non fosse così impulsivo e impaziente, non sarebbe lui.
Certo che se le streghe stessero a casa a fare la calzetta sarebbe meglio! Quanti disastri che hanno combinato e continuano a combinare!
Quindi Caytlin vuole completare il rito e sacrificare uno dei due gemelli...brrrrr! Più Elena all'occorrenza!
Bene, mi piace proprio la strada che stai seguendo e sono proprio curiosa di scoprire dove ci porterà!
Complimenti ancora.
Baci, V.

03/06/13, ore 12:53

Che capitolo pieno di rivelazioni. Complimenti per la ricerca mitologica che hai fatto e per come hai strutturato tutta la parte della profezia, è criptica e ambigua, e poi io amo la mitologia greca che ora ci spiega anche la scelta del titolo della tua FF e come abbia fatto Elena a conservarsi immutata per tutto questo tempo. Povero Damon questo senso di impotenza che lo pervade è così struggente e disarmante che mi coinvolge sempre, come quando ricorda sua madre, anche io li ho sempre immaginati così complici e devoti l'uno all'altra.
Non so che cosa accadrà a questo punto ma spero proprio tanto in un intervento di Phoeb o di Bonnie o chissà magari anche di sua sorella!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto

02/06/13, ore 23:24

Bellissimo capitolo..finalmente si è capito a cosa serve l'incantesimo,Elena e i gemelli. Non si sa solo l'ultima parte ke spero vada a svantaggio di Klaus ke in questa storia odio profondamente. Damon sempre eccezionale!Alla prossima!:)

02/06/13, ore 20:44

No! Damon NO! Qualcuno deve salvarlo a qualunque costo! Le streghe sono tutte pazze matricolate ed invasate, spero che il loro piano fallisca miseramente. La parte mitologica è sempre più interessante, aspetto il prossimo capitolo per sapere il prossimo pezzo del puzzle <3 Brava!

02/06/13, ore 20:37

Eh... le cose iniziano a farsi sul serio complicate!
Quanta magia, quanta mitologia, quanto mistero... ma soprattutto... quanto Damon!
Grazie per questi piccoli 'assaggi' di chi era il piccolo Damon... grazie per aver finalmente dato un po' di voce all'altra donna della sua vita, quella di cui vorremmo tutte sapere un po' di più: mamma Salvatore.
Bambino, uomo, umano o vampiro, poco importa... quando Damon ama lo fa in una maniera che diventa quasi dolorosa. Lui vuole Elena, solo lei... gli altri si possono prendere il suo sangue ma che gli lasciassero il resto. Ho avuto i brividi, te lo giuro, me lo vedevi lì a supplicare di avere un pezzo di lei! Quanto è Damon in quel momento!
E poi la sua mente: combatte con i problemi, i rimpianti, i ricordi, i desideri... e le sue gioie... sono piccole e se le fa bastare per concentrarsi: Elena è viva, Stefan è vivo... Alaric è vivo.
L'urgenza, anche nell'apparente fine (perché lo so che lo salverai u.u ) rimane solo una, salvare Elena, salvarla ad ogni costo.
Magnifico... magnifico davvero! Ed io non vedo davvero l'ora di leggere il resto, anche perché un po' di risposte ce le hai date. Certo, sono poche ed insufficienti e, per lo più, creano ulteriori domande... e manca ancora la 4^ parte della profezia che, sarò sincera, inizia a preoccuparmi un bel po'. Potere, potere, potere... ah... quanti guai combina Klaus pur di assicurarselo!
Bello, brava... ancora!!!
Baci,
V.

02/06/13, ore 20:16

no no no no e ora? oh mio dio sono confusa.
Oh ti prego non puoi mettere fuori gioco damonuccio mio del mio cuore. Stefan non è buono per nulla...
aaahhh sono preoccupata.
Comunque cara, tanto di cappello. ha la mia più profonda stima. sei un genio. come ti vengono in mente certe idee. il tuo capitolo che apparentemente potrebbe essere confuso e in realtà geniale.
sono sicura che al prossimo molte cose verranno spiegate.
bravissima.
alla prossima.