L'inferno degli dei
di MAMMAESME

24/09/13, ore 01:40

Cara Mammaesme , vale proprio la pena aspettare per una storia del genere....
Ho appena finito di leggere il capitolo, ed ho stampato in viso un sorrisino ebete, che bello "vederli" così, quanto amore, quanta dolcezza.... Sono praticamente drogata di questa storia, mi basta chiudere gli occhi per vederli insieme... Anche se ad essere sincera la "tua" Elena è fantastica, a tratti, quasi irriconoscibile!! mentre Damon è sempre quel principe meraviglioso che tutti conosciamo, anche se,scritto da te, non smette mai di stupirmi.
La storia della mitologia greca, è (passami il termine) EPICA!!! Quindi il nostro Klaus è un moderno Crono... Già nel capitolo precedente quando nella profezia è apparso il suo nome la prima immagine che la mia mente mi ha dato e stata quell'orrendo quadro di Goya in cui Crono mangia il figlio... In effetti i parallelismi ci sono tutti, ma se non ricordo male alla fine Crono fa una brutta fine...Questo mi fa ben sperare per i nostri protagonisti.
Grazie Mammaesme, questa storia è talmente originale che davvero,anche se mi vanto di avere una fervida immaginazione, non riesco proprio a pensare cosa possa accadere ai nostri, non ho nessuna teoria a riguardo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.!!
Un abbraccio grande grande.
Eleonora.

24/09/13, ore 00:19

oooohhh Mammaesme sono tutta un sospiro, quanto languore, quanta dolcezza sei in grado di suscitare con le tue parole. La tua storia emana romanticismo da tutti i pori senza mai scivolare nel banale e lo adoro. Damon è favoloso e anche la tua Elena mi piace, è molto matura e forte, il suo aspetto è rimasto intatto e anche molte degli aspetti del suo personaggio che la caratterizzavano in passato ci sono ancora, ma è molto più posata e riflessiva, molto più donna (come te forse).
La parte sulla mitologia mi affascina molto, primo perchè adoro la mitologia greca e secondo perchè è veramente calzante con il personaggio di Klaus. Sono veramente curiosa di scoprire cosa ti inventerai in futuro per sciogliere tutti questi interrogativi.
Alla prossima
Un bacione

23/09/13, ore 20:53

Mammaesme, wow!
Questo capitolo aggiunge una perla a quella collana preziosa che stai creando.
Adoro il modo in cui racconti Damon, in cui racconti Elena (e sei riuscita a farmi piacere la "tua" Elena), il modo in cui li racconti insieme e riesci a farmeli arrivare nel cuore.
Mi piace un sacco anche la mitologia che stai creando e che mi fa venire ancora più curiosità di scoprire quale altra pazzia abbia pensato Klaus...figura triste, alla fine, assetato di potere al punto da non capire che il potere è nelle piccole cose, nella famiglia, nell'amore delle persone che fanno parte della nostra vita...che il vero potere su cui contare sono le persone che amiamo e che ci danno la forza di combattere per difendere ciò che possediamo. Anche a costo della vita, perchè non c'è altra scelta che combattere per coloro che si amano.
Ed è l'amore, quell'amore che ha saputo superare persino il tempo, la forza di Damon ed Elena e dei loro amici e familiari.
Bellissimo, aspetto con ansia il prossimo capitolo (tempo permettendo!).
Un bacio! V.

23/09/13, ore 19:44

Altro capitolo fantastico!
Questi due sono l'essenza dell'amore..nn credo si sia mai descritto un amore cosi grande e spero ke anke nel telefilm alla fine ci faranno vedere il loro amore in questo modo. Cosi viscerale,unico,completo e indistruttibile!
Mi piace tutto di loro..la passione ke hanno ogni secondo di ogni giorno l'uno x l'altro,la spensieratezza quando si rilassano e il modo ke hanno di scherzare o di vivere qualsiasi momento insieme. Chiunque penso vorrebbe un amore cosi!
E poi lui è cosi..mamma mia io lo adoro!E mi piace troppo ke ci mette sempre quel pizzico di ironia e sarcasmo in tutte le situazioni..
Spero davvero ke riescano a trovare una soluzione xchè un finale tragico nn lo potrei accettare x questi due..ci siamo intesi??:-)
Alla prox..un bacione

23/09/13, ore 17:44

Wow...
Elena che parla di Damon come suo 'padrone' ... lo spettro del sire-bond aleggia su di noi... ma il modo in cui lo descrivi tu è la cosa più bella e commovente mai letta.
Lui le è entrato sotto pelle, dentro il cuore, nell'anima... lui era il suo tutto e lo è rimasto nonostante il tempo, le disavventure. Mi piacciono da morire insieme... mi piace da morire come li racconti. Passerei ore a leggere di loro scritti da te... ma c'è una guerra che incombe, c'è la battaglia di un visionario avido di potere... un potere che potrebbe annientarlo.
Adoro l'intreccio mitologico che stai architettando, l'analogia tra Cronos e Klaus e Zeus e Pheeb è perfetta. La storia sta per entrare nel vivo e già so che questi due capitoli di ... zucchero, saranno la sola scorta di tanta pace per un bel po', vero?
Ma non importa... Damon ed Elena sono pronti, ed io con loro!
Non vedo l'ora di saperne di più, di leggerne di più!!!
Stai creando un universo dal quale è difficile staccarsi! Tieni a mente la mia sofferenza tra un capitolo e l'altro, quindi :D
So che il tempo è tiranno, ma non è colpa mia se mi hai creato dipendenza con la tua storia!
Fantastica, ed uso il termine con cognizione di causa! Bacioni,
tua V.

23/09/13, ore 16:00

Meraviglioso!! :)
Un altro bellissimo capitolo, che mi ha scaldato il cuore.
Non finirò mai di ripeterlo ma adoro Damon ed Elena raccontati da te. Il loro amore traspare in ogni parola, in ogni sguardo, nel modo in cui si cercano e si trovano sempre.
E' talmente bella questa parentesi che sono riusciti a ritagliarsi da farmi temere che tutto possa crollare a breve. Perchè è così nelle storie giusto? Si va dalle stelle alle stalle, e temo anche qui l'idillio non avrà vita lunga.
Mi piace questo risvolto mitologico, anche se ho tanta tanta paura che gli eventi possano realmente sfuggire di mano ai nostri eroi.
Che dire.. sono sempre più curiosa.

Un bacio.
Ele

18/09/13, ore 14:23

Al "Tu sulla camaro" ho perso un battito! Dialoghi frizzanti e sexy tra i due che sprizzano tensione sessuale da tutti i pori, non vedo l'ora di capire come usciranno dalla situazione, Elena sempre più donna e cosciente di questo che osa col suo uomo, e Damon sempre stupendo. Bellissimo!

18/09/13, ore 14:07

Mammaesme, questo capitolo è stupendo, il modo in cui descrivi l'unione di Damon ed Elena visti dal punto di vista di Damon è veramente poesia... Sembra di sentire le sue sensazioni! Damon che sino alla fine non ci crede, che pensa di non poterla avere la sua Elena, davvero complimenti! Non so più neanche che parole trovare per dirti quanto sia bello poterti leggere, perchè ogni volta mi scaldi il cuore sempre di più!

16/09/13, ore 21:49

Mi piace il risvolto hot e nello stesso tempo romantico di questi 2 capitoli e se durasse per un'altro paio non mi lamenterei di certo, questa è la donna, adulta e consapevole che voglio accanto a Damon. Brava <3

16/09/13, ore 03:16

Grande capitolo..
Adrenalinico ma anke molto divertente!Lui nudo ke forma la macchina ke si scopre poi Matt..sempre Damon ke fa il geloso con Matt e Elena..ahahahah
E molto divertente anke la parte alla casa sul lago con lei ke lo seduce e lo provoca con facendolo entrare e avendo in ostaggio le chiavi della sua preziosa Camaro..scena perfetta!
Alla prox..un bacio

14/09/13, ore 21:16

Ce l'ho fatta, finalmente in pari! :D
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Damon ed Elena...le battute, la confidenza che c'è tra di loro...sai, vorrei tanto vedere questo rapporto anche sullo schermo, chissà!
Questa Elena potrei anche amarla. E amarla con Damon.
Sai cogliere la sua essenza in modo così perfetto che sembra di vederlo e sentirlo.
Con Klaus che non distrugge la macchina di Damon perchè, nonostante tutto, è maschio pure lui mi hai fatta morire dal ridere!
Baci, V.

14/09/13, ore 21:13

Eccomi finalmente, sono riuscita a leggere!
Fantastica la prima volta insieme di Damon ed Elena. Amo come descrivi Damon, le sue paure, la sua corazza che pian piano va in briciole di fronte a quel "ti amo" che ha tanto agognato ma a cui, nonostante tutto, non riesce a credere fino in fondo, ha ancora paura che non sia vero, che sia un'illusione destinata a morire al sorgere del sole.
Ah, Damon...spero che finalmente abbia capito che si, anche lui merita di essere amato, per quello che è.
E poi, nel momento in cui sembra avere la felicità in mano, la realtà irrompe prepotente...Klaus sta arrivando, è tempo nuovamente di fuggire, in attesa di combattere. E' tempo di lottare di nuovo per non farsi rubare quella fetta di felicità appena conquistata.
Ma forse è questo a rendere quel momento senza tempo così prezioso.
Complimenti, come sempre!
Baci, V.

11/09/13, ore 11:15

Carissima Mammaesme,
Girovagando per il sito, ho voluto distrattamente controllare il tuo profilo, non immaginavo che avessi aggiornato la storia in così breve tempo dall'ultima volta.... Sono stata così felice, di trovare questo nuovo capitolo, quasi come se mi avessero fatto un regalo da scartare, ed infatti così è stato ho tolto subito il "fiocco" a questo pacco e come una bambina ho "gustato" ogni momento di questo racconto, d'altronde sotto il fiocco ho trovato Damon... Si può amare alla mia "eta'" così tanto alla follia un personaggio immaginario??
Ebbene si lo amo, lo amo, lo amo!!!!
Ogni tua storia me lo fa' sentire più "vicino" nell'attesa della 5 stagione... Ma credo che siamo in po' tutte in crisi di astinenza da Damon....
Bellissimo capitolo, quando è con la sua Elena, è finalmente se stesso.
Sempre stupendo anche quando "sotto forma di corvo" riesce a farsi beffe di Klaus, sempre più accecato dall'odio, tanto che non riesce a capire di essere ingannato dal suo stesso figlio, non lo sfiora per niente l'idea ed il fatto che Pheeb è figlio di sua madre??
Esilarante, il momento in cui Elena lo provoca sapendo perfettamente del sigillo sulla porta....
Del resto si sa' Damon è un uomo, e noi per quanto possiamo sforzarci non potremmo mai capire (o per lo meno io non riuscirò mai a capire) la loro fissazione per le macchine....
Ancora complimenti, spero di trovare al più presto un altro regalo...
Un abbraccio grande grande.
Eleonora.

10/09/13, ore 03:52

Carissima Mammaesme, eccomi qui a commentare una delle gemme incastonate nel tuo gioiello di storia!!! Non riuscivo a commentare perchè non trovavo delle parole all'altezza della tua poesia, dell'emozione e del sentimento che trasmetti raccontando questa magnifica storia. La storia è avvincente, originale, forte emotivamente, scritta in un modo inimitabile con uno stile che trasporta anche il lettore nella dimensione in cui si trovano i nostri amati!! Adoro leggere e sentire il punto di vista di Damon, la storia sembra scritta da lui in persona veramente, rendi perfettamente tutto ciò che c'è in quell'anima nera tornata alla luce con l'amore di Elena. Il loro amore descritto da te è poesia, è arte! Adoro questo Damon protettivo, lo scambio di battute tra lui ed Elena, ogni interazione tra loro è sexy, è divertente, è intesa, è felicità! Ma che bella la scena del corvo, mi piace quando ricorre qualche bella scena Delena che già conosciamo, mi mancava il corvo poi, bello averlo riavuto!!!! Lo scambio dei vestiti l'ho trovato veramente Hot, e Elena, Damon e la camaro? WOW!!!! Mi piace moltissimo Pheeb, coraggioso e molto molto sveglio!!! Grazie per le belle emozioni!!!

09/09/13, ore 21:28

Ahahah cara Mammaesme sei riuscita a farmi sorridere di gusto in mezzo a tutto questo trambusto. i loro momenti di dolcezza li adoro, Damon tormentato è il mio idolo ma anche questi attimi di falsa tranquillità sono bellissimi. Li scrivi con una leggerezza che è in forte contrasto con tutto ciò che sta accadendo nelle loro vite, rendendo la storia ancora più piacevole.
Non aggiungo altro non è necessario voglio solo dirti che sei bravissima come sempre e adoro il tuo modo di scrivere.
Ultima cosa e scusami se posso sembrarti noiosa ma ho iniziato una nuova long Damon-centrica appena pubblicata e mi farebbe veramente piacere se ti andasse di leggerla, naturalmente non sentirti affatto obbligata e se non hai voglia o tempo ignora tranquillamente questa parte del commento.
Alla prossima
Delena85