Recensioni per
L'inferno degli dei
di MAMMAESME

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/05/13, ore 02:15

Wow..bello e appassionante!quando esce il prossimo capitolo?di solito quando pubblichi?te lo chiedo cosi mi preparo ad attenderli come episodi di un telefilm. Sei molto brava!Il racconto è ben scritto e ti mette curiosità e voglia di sapere. E complimenti x la scelta del personaggio ke racconta la storia,forse uno dei personaggi creati dalla tv e più ben riusciti. Ci sentiamo al prossimo capitolo ke spero arriverà presto!

Recensore Master
28/05/13, ore 01:40

Bellissimo!Geniale l'amicizia tra Matt e Damon. Spero ke l'approfondiscano anke nella serie,nella 4x22 con la telefonata di avvertimento ke Matt fa a Damon ho visto uno spiraglio x una pseudo amicizia,in tutta la stagione ci sono state scene tra loro come pure con Jeremy ke hanno fatto pensare ad una sorta d'amicizia..sarebbero un bel trio!Continuo con la lettura ke mi incuriosisce molto!

Recensore Junior
25/05/13, ore 21:42

mammaesme
capitolo stupendo....l'avevo iniziato a leggere la sera he lo pubblicasti, ma poi non lo terminai; oggi invece, l'ho finito e sono veramente molto entusiasta del tuo lavoro e di ciò che hai prodotto fino ad ora.
nel capitolo ritroviamo molta mitologia e finalmente, capiamo da dove deriva il titolo di questa nuova avventura. Io pensavo che si riferisse principalemnte alla situazione in cui si trovano tutti i protagonisti: un mondo per loro pieno di fiamme e fuoco, di soltudine e malinconia, pieno di rimpianti e di insuccessi. Proprio come l'inferno . Avevo considerato poi gli dei i protagonisti per la loro "onnipotenza", per l grandezza delle azioni, per le loro capacità fuori dal normale, per quello che l'immortalità nel caso dei vampiri concede: compulsione, super velocità,...; per quello che la magia nel caso delle streghe permette: volontà, mntenere/spezzare l'equilibrio, magia nera,...; per quello che la trasformazione nel caso dei licantropi causa: troppa violenza, super forza, veleno/morso letale,..; e per quello che tutte le altre creature sovrannaturali possono permettersi di fare proprio perchè chiamate e dintiste con questo appellativo.
Invece, mi ritrovo con un titolo che è tutto l'opposto di quello che mi aspettavo: un luogo o per meglio dire un rimedio a qualcosa che era stato rotto o non eseguito come doveva. Da quello che ci hai raccontato, sappiamo che lInferno degli dei è un rimedio posto ad uno sbaglio e che è un posto il quale la nostr giovane trega, ha attribuito al giardino della nonna. Sicuramente ci sarà un collegamento con la visione; non penso che sia collegato in modo realistico al giardino della nonna, ma in modo idealistico. Mi spiego meglio: sicuramente il giardino della nonna aveva caratteritiche concrete, ma anche sentimentali o riguardanti le emozioni; io credo che sia legato più alla seconda parte quindi alla parte sentimentale. Forse, e sicuramente, mi starò sbagliando, ma per quanto ne sappia, e siamo ancoa all'inizio erchè dobbiamo scoprire molte cose, credo che sia così. Poi abbiamo questa meravigliosa ed intricata filastrocca....prima di tutto bisogna capire chi o che cosa sia quell'essere che si parla nel primo rigo e io ho già una vaga idea su chi si possa riferire..
Parlando invece di Damon, quesa volta, non mi esprimo. Non voglio rovinare le frasi meravigliose che ci hai regalato e anche le parole, le immagini, le illusioni, le voci, gli odori, e i sapori ceh ci sei riuscita a donare attraverso una semplice doccia e un animo confuso e desideroso di quello che non ha mai avuto e che forse non potrà mai avere.
In questo capitolo, però, abbiamo la conferma di uanto Damon sia legato ad Elena .....
ti meriti un "you're beautiful!"
Al prossimo capitolo
Hugs and kisses
Mary

Recensore Junior
24/05/13, ore 15:17

Mammaesme
wow...adesso che è finito TVD mi fai scervellare tu??
Che bello!
A parte il modo in cui descrivi Damon e i suoi sentimenti, le sue reazioni...e li fai sentire anche a noi che leggiamo la tua storia, mi hai intrigato con la storia della Profezia...bello!
E anche Stefan è stato fagocitato da casa Mikaelson...
Sai cosa ho immaginato io? Una segreta, con le povere creature soprannaturali prigioniere ognuna nella sua celletta, torturate da Klaus...
Complimenti, come sempre, e alla prossima!
Baci, V.

Recensore Junior
23/05/13, ore 21:13

Ed eccomi qui Mamma cara,
arrivo tardi ma arrivo... perché non posso perdermi la tua bella storia che comincia a diventare "preoccupante"...
Mi spiego meglio, sin quando parli di sentimenti ti seguo benissimo.... sino a quando ci mostri un Damon denudato nell'anima sia in positivo che in negativo... sogno e soffro con te, con lui.... ma non appena si accenna alla mitologia mi perdo.... sarà che questa stagione appena finita mi ha lasciato tanto perplessa e parecchio spossata.... però non ho ben capito la storia della pergamena... ho chiaramente riletto tutto ma continuo a non capirla...
Non temere non è colpa tua, of course... sono solo io che stavolta mi arrendo dal fare congetture, preferisco aspettare il prossimo capitolo e sicuro che il bandolo della matassa verrà sbrogliato un po' alla volta.... ma perché rovinarsi il piacere dell'attesa?
Giammai!!!!
Non diventarmi troppo pleccosa però.... ;-)
Scherzo.... scrivi la TUA storia che sino ad ora non ha deluso affatto... al prossimo e grazie intanto per le emozioni che ci hai regalato... Damon nelle tue mani diventa VIVO ed è un quadro bellissimo che stai dipingendo!
Un abbraccio, Deb

Recensore Master
22/05/13, ore 16:56

Ciao una mia amica mi ha consigliato di leggere la tua storia. e sono contenta di aver seguito il suo consiglio. l'ho letta tutta d'un fiato e voglio dirti che mi piace da morire e sono curiosissima di leggere il seguito.
Mi sono commossa ho temuto per damon e ho pianto per elena e per lui. Poi quando ho letto che elena era viva ho tirato un respiro di sollievo. mi sono emozionata quando matt ha raccontato a damon quello che era successo. ora che c'è damon tutto si risolverà.
Ti faccio i miei complimenti. continuerò a seguirti con molto piacere.
alla prossima.
Clara

Nuovo recensore
21/05/13, ore 11:33

Sei un genio Mammaesme non vedo l'ora di leggere il seguito....:-))

Recensore Junior
20/05/13, ore 22:57

WoW la scena della doccia è da KO unica pecca era troppo corta ;-) Ormone a parte il dolore di Damon corrode l'anima spero che trovi presto sollievo per lui e per me :-( Il discorso mitologico si fa sempre più interessante, mi ha spiazzato il fatto che Stefan sia alla villa mi auguro non abbia passato tutto questo tempo in contemplazione di Elena :-/
Il capitolo è un tantino più corto ma sempre d'effeto, complimenti!

Nuovo recensore
20/05/13, ore 22:55

"e vagavo come un cane randagio, preso a calci dalla vita, ignorato dall’amore.."
Una frase che racchiude l'essenza stessa di un Damon senza la SUA Elena.Lui che vivrebbe in lei e per lei,lui che non ha più pulsanti da spegnere,lui che come un cane randagio "sopravvive"...non ha niente,non ha avuto niente,ma va avanti,come se questa dannata pena fosse l'unica cosa che lo lega a lei....sarebbe molto facile morire,ma lui è Damon!!
Meravigliosa come sempre...

Nuovo recensore
20/05/13, ore 22:44

Mamma sei GRANDIOSA! non ho parole per esprimerti le emozioni che mi susciti ogni volta che ti leggo Hai un dono unico e meraviglioso . Tu non scrivi storie , ma pura poesia. La doccia di Damon mi ha fatto venire i brividi...... quanta disperazione e sofferenza .....Capitolo veramente stupendo che porta il lettore a porsi una serie di domande , che x me per ora restano senza risposta ,quindi la curiosità sale sempre di più . Ciao al prossimo capitolo.
,.

Recensore Veterano
20/05/13, ore 22:40

La storia si fa sempre più articolata e misteriosa, ora anche Stefan è prigioniero di Klaus? fa parte anche lui del piano di quest'ultimo, oppure come Damon stava solo cercando di salvare Elena ed è stato scoperto? E i gemelli qual è questo grande potere che li rende invincibili insieme e vulnerabili se separati? e la profezia? Mille domande e poche risposte, ogni capitolo ci tiene incollato allo schermo e ci lascia con l'attenzione proiettata sul prossimo. Mille fatti e questioni irrisolte il tutto correlato con la splendida descrizione delle emozioni di Damon. La sua disperazione è magica, la sua rabbia ruggente, il suo amore coinvolgente e io lo amo per questo e adoro te che riesci a scrivere di lui in un modo così introspettivo e intenso tanto che mi sembrava anche a me di sentire la voce flebile di Elena tra le sue urla e il vetro scheggiato sotto le mani e i piedi nudi.
Bravissima come sempre
alla prossima
baci baci

Recensore Junior
20/05/13, ore 22:27

Wow...
Una doccia bollente e disperata...
Invece di godere del corpo nudo e debole di Damon, ho pianto. Quanto bruciano le assenze e quanto male fanno i rimpiazzi: inutili.
Le prime risposte... i primi indizi... una profezia, una filastrocca... una... cura? "Non morte ma vita lui dona, leale"... cosa possono fare i gemelli se uniti? Cosa può il loro sangue con quello della madre?
E Klaus che canalizza l'energia di tutti gli esseri soprannaturali... perché ha così bisogno di potere? Cosa vuole fare? Cosa crede di fare?
E che mistero racchiude la quarta parte???
Sono davvero curiosa e intrigata... ed Elena addormentata mi mette angoscia. Damon la deve salvare, la deve riprendere... lei lo chiama! Lo so che è lei! Non la sta immaginando... è lei che urla il suo nome come lui ha fatto sotto la doccia!
Meravigliosa mamma! Grandiosa!
A presto,
V.

Recensore Junior
20/05/13, ore 22:16

carissima....
innanzitutto scusami ancora per il troppo ritardo: il bello è che il capitolo l'avevo letto fin da quando l'avevi pubblicato, ma non riuscivo a trovare il tempo per commentarlo ed esprimere la mia idea; cosa che farò adesso avendo ritagliato un po' di tempo per te.
Allora la mia prima impressione quando ho letto il capitolo è stata "wow"....non so come fartela figurare in mente, ma tu conoscendomi e sapendo come la penso su come scrivi e tutto i resto, potrai immaginarla. E' un capitolo veramente meraviglioso sia per quanto riguarda i sentimenti e le emozioni, sia per quanto riguarda le rivelazioni e i colpi di scena. Come sempre questo capitolo è la prova che tu, non deludi mai le persone che ti seguono, anzi le soprendi ancora di più utilizzando, come solo e solo tu sai fare, quelle frasi, quei pensieri, quei sentimenti, quegli oggetti e quelle piccole espressioni che fanno da cornice ed arricchiscono ancora di più questo quadro meraviglioso o questo film o questa tela stupenda che stai tessendo magnificamente.
Arrivando al capitolo....
Prim parliamo della questione mitologica così poi potrai assorbirti tutte quelle parole che spendo ogi volta e che sicuramente ti annoiano riguardo Damon ed Elena.
Ti dirò che mi piace come hai riadattato il personaggio di Shane, nel tf era un po' ambguo, mentre qui sembra avere un ruolo importante e sopratutto è molto interessante il fatto della veggenza da parte della sua famiglia.
Ecco che scopriamo che Bonnie è una delle guardiane che tengono sotto controllo Pheeb e sembra voler mettere fine a ciò che Klaus ha untenzione di iniziare. Si parla di rituali e sopratutto di streghe ed esseri sovrannaturali. Partendo dal preupposto che Pheeb dice che l padre è pronto a sacrificare sua sorella vuol dire che nel rituale ci deve essere, per causa maggiore, una fanciulla come prima vittima che provenga dalla discnedenza della Petrova. Secondo me poi verranno sacrificati, o alcuni o la maggior parte degli esseri sovrannaturali tranne le streghe....il bello è che ancora non riesco a capirequale sia lo scopo di tutto ciò, e questo è un bene perchè significa che lo hai celato bene bene dietro trati di cemento e cemento. Brava, mi raccomando e non svelarlo a nessuno....ok.... forse a me si! Non farci caso è a curiosità che mi fa dire queste cose...io sono moooooolto curiosa e a volte anche un po' ficcanaso, però sempre il tutto è desinato alla mia insaziabile curiosità....Spero che presto sapremo altre nuove notizie di mitologia!
ora veniamo alla parte che molto probabilmente ti piace di meno: Damon ed Elena
Mi ritrovo intenta, con Damon, nella lettura di una lettera avente una calligrafia lunga e scarabocchiata, molto casuale e sciatta...(almeno io l'ho immaginata così per dare più senso al cambiamento che Elena ha subito dopo quel fatidico giorno)....calligrafia che un giorno, non molto lontano, era tondeggiante, limpida, bella semplice, ordinata e pulita. Cambiamento non del tutto innoquo che avrà dei riscontri nei diari di lei , ma poi vedremo.
Damon leggendo quella lettera, vedendo quelle parole, ascoltandole nella sua mente come se fossero pronunciate da Elena in persona, riconoscendo dietro quella calligrafia la sua calligrafia, inizia a porsi domande con se e ma, inizia a dantasticare se un giorno la rivedrà e spera di farlo perchè tra di loro non è finita, non è finita qul giorno, no.
Damon inizia a maledire se stesso per aveeer lasciato andare lìunica persona che al mondo lo faceva sentire più vivo, l'unica che avrebbe dato senso ad ogni singolo giorno passato insieme, anche solo a litigare o a gridarsi l'uno contro l'altra, o a elencare le cose su cui sono in disaccordo, o semplicemente anche con un solo sorriso, un solo bacio, un solo "buongiorno", o un solo pensiero.
Elena si rende conto di aver lasciato andare troppo la corda, si era spinta dove non si sarebbe mai dovuta spingere perchè lei non può vivere senza di lui, non c'è giorno migliore al mondo che le dia quelle stesse emozioni e sensazioni che prova solo con lui, solo quando lui è presente, solo quando ridono e perfino quando piangono. Lei lo scopre dopo un po' di tempo e lui diventa il suo chiodo fisso: il rimpianto più grande della sua vita. Elena non si pente di averlo incontrato, non si pente di averlo avvicinato, di aver creato con lui un rapporto, perchè pentirsi di ciò vuol dire avere una vita vuota di sentimenti e di batticuori, vuota di tutto quello che la rende vita, vuota di quegli occhi che una volta le hanno detto "ti amo, ma non ti merito", vuota di quelle braccia che l'hanno fatta viaggiare tra dolci note musicali e tra furiosi scontri, vuota di tutto ciò che si possa desiderare e chiedere alla vita: l'amore, quello vero. Elena si pente solamente di avergli fatto capire di non amarlo abbastanza; di averlo respinto così tante volte che lui alla fine si è arreso, seppur con rabbia, ma l'ha fatto; di averlo lasciato andare senza un saluto e in quel modo così brusco e tragico.
Damon d'altra parte leggendo i diari, vedendo quelle pagine scarabocchiate con il suo nome e la sua data di compleanno, leggendo di lei che riesce solo a pensare a lui e che s'illude, vedendo quel ragazzo, che lui sia tornato, riesce a darsi dell'idiota, a mortificare se stesso per l'accaduto, a scaricarsi la colpa. Damon trova delle giustificazioni quasi insensate...non riesce a credere che lei abbia scelto lui, pur lasciandolo andare, non riesce a credere persino che lui abbia reso, lasciandola, la sua vita un inferno, un luogo pieno solo di ricrdi da ripercorrere per nostalgia e bisogno di vederlo. Non riesce a credere di averla fatta soffrire così tanto da toglierle quella scintilla che vedeva negli occhi ogni volta che la guardava e che rimaneva viva persino quando lei piangeva. Elena, alla scomparsa di Damon, rivive 100, 10000, 10000000 volte le scene passate insieme, i sorrisi celati, gli sguardi sfuggenti, e tutti quei momenti, non solo perchè ne ha bisogno, perchè necessita di quella piccola goccia di nettare, di rugiada che le permetta di alzarsi la mattina dal letto; ma anche perchè tutti quei luoghi parlano di lui, tutti raccontano qualcosa, persino la sua camera da letto, luogo segreto e riservato le dice qualcosa....lei era circondata da tutti i luoghi in cui lui era stato, tutti e questo per quanto possa essere bello e accomodante, la teneva ferma in un limbo da dove non riusciva da uscire, da dove non trovava nessuna porta e nessuna porta di emergenza. Damon, invece, essnedo andato via, era, non dico escluso dal limbo, ma in parte facilitato anche se anche per lui i ricordi si facevano strada nella sua testa.
Mammaesme te lo ripeto ancora sei un genio!! e sei favolosa!!
grazie e al prossimo capitolo
Baci baci
Mary

Nuovo recensore
19/05/13, ore 14:16

Eccomi qui...
Ho impiegato un po' di tempo a leggere la tua storia, ma non perchè la trovassi poco scorrevole ne' interessante.
L'ho gustata come esige un sapore finissimo al palato.
Le tue parole non sono mai lasciate in balia del caso, ma sono la sublimazione di emozioni che, solo un cuore appagato riesce a esplicare.
Si comprende la profondità, ricca di infinite sfumature, della tua anima. L'essenza del tuo essere.
Riesci sempre ad emozionare, indipendentemente dalla trama, che riesce a spiccare in originalità, nonostante tratti personaggi e luoghi già sentiti. Non è mai banale o poco pregna di avvenimenti. Non pensare che sia così...
E' semplicemente fantastico leggerti. Sei molto saggia e pizzichi corde che ciascuno di noi riesce a sentir vibrare.
Sei come il sole caldo sulla pelle nelle giornate di primavera. Il profumo dei fiori agitati dal vento. La pioggia che senti cadere sul tuo viso, quando decidi di allargare le braccia , abbandonandoti alzando la testa al cielo.
Sei il risveglio dei sensi.
Sei perfetta e spero che, prima o poi, deciderai di affidare le tue opere a qualcuno che le renderà pubbliche ad una fetta più vasta di persone.
Meriti di essere letta e di ricevere l'affetto di chi ti legge.
Con affetto e stima infinita
Bonnie.

Recensore Junior
19/05/13, ore 08:43

'giorno Mamma,
sono imperdonabile e quindi comincio con delle scuse......
Come posso ogni volta romperti le scatole con la solita domanda: quando pubblicherai il prossimo e, poi rischiare di perdermelo?
Il tempo non mi è amico in questo momento...
Un capitolo bellissimo!
Non ho letto bene tutto, si lo confesso mi piace leggere anche i commenti altrui perché arricchiscono il proprio pensiero e mi sembra d'aver visto la parola noia.... Dico scherziamo???
Elena che ammette d'aver perso la voglia di vivere nel momento in cui ha rinunciato alla sua linfa vitale ovvero Damon....
Damon che non accetta il fatto che Elena possa aver incontrato qualcun'altro.... anche se lo scopo era questo, farle vivere la vita che ha sempre voluto come umana, da umana....
Stupenda la tua frase: " La vita ci ha donato un sentimento bellissimo e l'abbiamo distrutto, lei per vigliaccheria, io per orgoglio" quante volte succede anche nella vita reale.........
Elena che reagisce nel momento in cui crede d'aver reincontrato Damon, mentre le scivola addosso senza nemmeno scalfirla l'eventuale somiglianza di un qualcuno che somiglia a Stefan.......
Questo passaggio è così forte, che meriti un applauso a scena aperta Clap clap!
E' l'essenza dell'amore, del vero amore...... e se ci fossero ancora dei dubbi (tf compreso, anche se dubito dopo l'ultima puntata realmente vista)  in questo modo vengono fugati tutti e per sempre.... Non c'è storia, non c'è paragone; Elena e Damon si amano, si appartengono, vivono uno negli occhi e nel cuore dell'altra.... e quando sono divisi, smettono di vivere ma solo imparano a sopravvivere!!
Certo non bisogna dimenticare che il ragazzo incontrato alla fine è Klaus..... che questi ha chiesto aiuto alle streghe per combinare qualcosa, un piano che prevede anche, se necessario, il sacrificio della figlia..... (ed io che per un momento ho pensato volesse finalmente costruirsi una vera famiglia non di stupidi ibridi asserviti ma consanguinei con i quali nei secoli, di generezione in generazione popolare il mondo.... perché sempre un megalomane è e che in fondo si fosse davvero innamorato di Elena...... di Caroline sì e  quindi perché non anche della madre dei suoi figli?)  ed invece.... continua ad essere un pazzo malato di delirio di onnipotenza........ che non guarda in faccia niente e nessuno per perseguire i suoi scopi.......
che quali saranno lo scopriremo però nei prossimi capitoli :-)
Un abbraccio, al prossimo Deb