Recensioni per
L'inferno degli dei
di MAMMAESME

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/01/14, ore 09:23
Cap. 19:

E certo... Damon deve sempre salvare tutti, ma quando si preoccuperà di salvare anche se stesso???
Ok... scusa Mamma, non c'entra nulla con la tua storia ma io per adesso sono arrabbiata con Damon nel tf e quindi sfogo altrove le mie perplessità... anche se non c'erano dubbi che il nostro beniamino si sarebbe battuto per Elena ovviamente ed anche per i suoi figli... perché se lui ha bisogno di Elena per vivere, Elena ha bisogno anche dei suoi figli oltre che di Damon.
Tornando alla storia... bel dilemma si prospetta per Klaus.... un bellissimo intreccio di fantasia e mitologia.... la storia di Cronos e figli che si ripete... quindi come proseguirà?!
Chi sceglierà chi e quali conseguenze si è pronti ad affrontare?
Lo scopriremo con te... intanto sempre tanti complimenti per come riesci a descrivere i personaggi e per come stai sviluppando una storia bella e coinvolgente, piena di suspance e continua attrattiva di capitolo in capitolo.
Abbracci al prossimo Deb

Recensore Veterano
10/01/14, ore 10:15
Cap. 19:

Bel capitolo. 
Un passo avanti per capire quale possa essere il piano di Klaus. 
Sono sincera, io adoro i risvolti soprannaturali, e se dovessi scegliere preferirei che i vampiri continuassero a essere tali, senza un qualche tipo di magia che li faccia ritornare umani. Motivo per cui anche nella serie, non appena hanno messo in ballo la "cura" mi è venuta una specie di orticaria. XDXD
Comunque, questa è una considerazione del tutto personale che non toglie nulla alla tua storia, nè a quello che deciderai di far accadere. 
Damon è fantastico nel suo voler salvare Elena perchè altrimenti non avrebbe di che vivere. E' molto simile al Damon della serie tv e lo adoro per questo. E mi piace anche che voglia salvare Cinthia.

Un bacio e complimenti come sempre. ;))

Recensore Junior
29/11/13, ore 11:44
Cap. 17:

Mamma,
anch'io.. anch'io... li voglio i superpoteri di Cinthia... firulà firulà e la casa è riordinata senza fatica.
Perché non li posso avere anch'io??! Uffa....
Va beh torniamo seri...
capitolo tranquillo, il nostro bel ed amato vampiro per fortuna non ha rischiato di farsi sciogliere la lingua o "altro" per le sua ironia... 
perché Cinthia ha imparato a soprassedere o perché ha capito, leggendo i diari della mamma che la felicità di Elena si chiama Damon come la nostra si chiama Delena?!
Bel sogno, raccontato benissimo, titolo perfetto.
Al prossimo, un abbraccio Deb

Recensore Veterano
28/11/13, ore 13:24
Cap. 17:

Adoro come scrivi il personaggio di Damon. Lo so che l'ho già detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo.
Riesci a farci arrivare le sue emozioni, i suoi pensieri e ogni parola come se lo avessimo davanti agli occhi e potessimo vederlo. 
Il suo amore incondizionato per Elena è commovente, bellissimo da strappare ogni volta una lacrima.
Ma a questo punto della tua storia non si tratta più soltanto di Damon ed Elena. C'è a rischio la vita di Pheeb e Cinthia e c'è la curiosità di capire il vero significato dell'ultima parte della profezia. Che è da brividi.
Attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti. :)

Alla prossima e complimenti!!!! *___^ 

Recensore Junior
27/11/13, ore 18:44
Cap. 17:

Oh.my...
Mamma, ho atteso tantissimo questo capitolo e ne è valsa davvero la pena...
Magnifico il modo in cui racconti Damon essendo Damon.
Ho sentito tutto mentre leggevo: gli odori, i desideri, il torpore generato da un buon bagno caldo.
Il sogno di una giovane e spensierata Elena... una storia che conosciamo bene, un'indecisione che abbiamo vissuto anche noi insieme a lei.
Descrizione perfetta di un cuore tentato dall'avventura ma abituato alla sicurezza.
Quello che mi preoccupa, però, è l'ultima parte della profezia...
"Se il padre fagociterà il figlio"... e Klaus è sempre stato affamato...
Attendo ansiosa il prossimo, meravigliosa
tua V.

Recensore Junior
10/11/13, ore 08:19
Cap. 16:

Cara Mamma,
rieccomi dopo tanto tempo.
La tua storia è sempre più intrigante, scritta ovviamente benissimo... ma essendo tu l'autrice mica c'erano dubbi.
E' triste come Klaus preso davvero dal suo delirio di onnipotenza non apprezzi già quello che ha, una famiglia (Elena a parte visto che lei è stata costretta) che lo ama nonostante i suoi mille difetti, come per esempio Cinthia... ma anche Pheeb se solo non fosse quel pazzo assetato di potere che è...
Questo scherzetto che gli ha fatto Cinthia magari forse lo rimetterà sulla retta via, perché come troverà il coraggio di uccidere la figlia per continuare a perseguire il suo scopo?
L'interazione Cinthia / Damon l'ho trovata divertentissima... sembra di assistere davvero ad una qualsiasi scena del telefilm con del feeling che lui instaura anche con i sassi... basta una battuta, una domanda giusta per farsi benvolere o farsi odiare... ma è un odio che per un motivo o per un altro non sarà mai assoluto, perché comunque Damon entra nel cuore, piaccia o no....
Però impotente no eh.... frena la sua lingua ed il suo sarcasmo :-)
Un abbraccio e spero al prossimo, Deb.

Recensore Junior
07/11/13, ore 10:13
Cap. 16:

Finalmente il capitolo!
Wow!
Cinthia mi piace, ma se mi riduce Damon impotente la ucciderò con le mie stesse mani... non so come, ma lo farò!
Vabbè, sciocchezze a parte, capisco cosa la renda un personaggio così ambiguo. Lei ha vissuto solo per quanto Klaus le ha concesso, è stato un buon padre per lei, pur non nascondendole il suo lato più oscuro. Ha conosciuto uomini che avrebbe sempre e solo visto come famiglia, nulla di più. Ama dell'amore più puro ma non sa cosa significa amare qualcuno che può ricambiare con desiderio. Cinthia ha una voglia di vivere dentro imprigionata come è stata imprigionata lei... anche il suo singolare odio per i vampiri... tipico delle streghe, è vero, ma in lei c'è qualcosa di più, c'è la voglia reale di lasciare un mondo "pulito"... e come darle torto, è cresciuta contornata dagli esempi peggiori di vampiro... non che Damon sia un santo, ma secondo me, lui ed il suo dirompente carisma, riusciranno a scalfire le barriere che Cinthia ha eretto intorno a sé!
Speriamo solo che nel frattempo Elena riesca a non essere solo un oggetto passivo in tutta questa guerra!
Bravissima e bellissimo capitolo!
Bacioni,
tua V.

Recensore Master
08/10/13, ore 00:51
Cap. 15:

Mamma mia ke capitolo!
Alla fine gli hanno trovati e Damon stava x essere fatto a pezzi nel vero senso della parola!Meno male ke è arrivato Pheeb,adoro questo personaggio. E poi la cosa ke dice su Damon ke avrebbe voluto come padre è stupenda!Cmq si è capito ke è molto forte..
Klaus in questa storia è cattivo in modo orribile!Le cose ke dice,ke fa..mi vengono i brividi!E poi come stava torturando Elena solo x il gusto di riaverla indietro quando sa ke nn sarà mai sua,mai veramente..e Kol dio odioso!
Quando tutto sembrava perso è arrivata Cinthia ma nn ho capito xchè Pheeb si è fermato e cosa possono fare..troppo curiosa!Pubblica presto il prox..un bacione

Recensore Veterano
07/10/13, ore 13:44
Cap. 15:

Eccomi di nuovo qui. ;)
Ti dico subito che ho avuto il cuore in gola per quasi tutto il capitolo. Ho temuto seriamente che Damon si facesse ammazzare e sono felice che non sia successo.
Anche se ora nuovi interrogativi si sono aggiunti. In prima battuta questo legame che Elena ha con Klaus e che a quanto pare è impossibile spezzare. =(
A me piace Klaus come personaggio in generale. Lo odio soltanto qui, nella tua storia, ma suppongo che sia ampiamente voluta la cosa. E' davvero tremendo. Peggio che il Klaus seconda stagione. (parlando della serie).
Pheeb ha convinto Damon a lasciargli Elena, ma l'arrivo di Cinthia immagino complicherà le cose.
Bellissima storia davvero. Avvincente come sempre e scritta magnificamente.

Complimenti. ;))

Recensore Veterano
07/10/13, ore 13:01
Cap. 15:

Finalmente un po' di azione, dopo tanta tenerezza ci voleva proprio. Il mio ibrido psicopatico ha dato il meglio di sé in questo capitolo, mi è piaciuto molto il modo come lo hai reso. Non era credibile che fino ad ora non avesse ancora capito l'inganno, alla fine lui è sempre un passo avanti a tutti loro e anche se non è il nostro favorito siamo costretti a fare conti con la dura realtà che è sempre lui il più forte. Damon mi ha fatto sorridere quando si è slanciato nel vuoto per proteggere l'onore di Elena, è sempre così impulsivo e questo lo porta a commettere continuamente errori, ma lo amiamo anche per questo. Pheeb è un personaggio che mi affascina moltissimo come sua sorella, il suo potere è quasi sconfinato e fra tutti è l'unico che possa tener testa al padre anche se a differenza di lui ha il grosso "svantaggio" di avere un cuore. Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà con l'arrivo di Cinthia.
Al prossimo capitolo
Baci baci

Recensore Junior
06/10/13, ore 19:24
Cap. 15:

Oh... mio... dio...
Klaus è davvero un pezzo di ... scusa, ma tutta questa crudeltà mi ha davvero spiazzata. Mi sono sentita accecare dalla rabbia come Damon! Giuro che il potere fa davvero male a quell'essere!
Pheeb sta diventando il mio idolo, e non credo debba desiderare di più di essere figlio di Damon, gli somiglia molto più di quel che crede.
La storia sta prendendo una piega intrigantissima e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! Speriamo che Cinthia capisca che l'unione fa la forza e che insieme riescano a salvare Elena e Damon... lei non può tornare da Klaus, sarebbe la sua fine, peggio della tortura che la sta vincolando a lui!
Fantastico Mamma... meraviglioso come sempre!
Bacioni,
tua V.

Nuovo recensore
05/10/13, ore 22:03
Cap. 15:

Altra perla Mammaesme! Bellissimo l'inizio del capitolo con il paragone sulla forza e la mutabilità del mare, ma tu sei una poetessa questo è risaputo....
Mi piace tantissimo il linguaggio di Klaus, molto azzeccato per lui visto che con i suoi 1000 anni dovrebbe avere un linguaggio più forbito rispetto a quello che ci propinano nel tf.
Per il resto è stato adrenalinico!!! Immaginavo che Klaus non avrebbe mangiato la foglia... Se non sbaglio, è la prima volta che lo "incontriamo di persona" in questa storia lo abbiamo sempre incontrato tramite i racconti dei vari personaggi.... È davvero meschino, ma d'altronde è Klaus, mi dispiace che Pheeb abbia dovuto scoprire le sue carte troppo presto....
Damon.... (Sospiro.....) quanto lo amo!!!!!!
Il nostro cavaliere senza macchia e senza paura, la forza del suo amore traspare tra le tue righe, ma esistono davvero uomini così ???
Non credo.... Nonostante anche io come te, sono felicemente sposata, e madre,non posso far altro che sospirare ogni volta che appare sia sullo schermo che attraverso i tuoi meravigliosi racconti....
Fantastico il colpo di scena: Klaus ha legato Elena a se con un incantesimo connesso con la sua fede... Mi verrebbe da dire molto romantico se non fosse stato fatto con l'intento di "incatenare" Elena al suo destino...
Non ho altre parole, quello che scrivi è sempre fantastico.
Un abbraccio grande grande.
Eleonora.

Recensore Junior
01/10/13, ore 17:30
Cap. 13:

Alle vette dell'Olimpo ci arrivo per come descrivi il Delena, hai reso il loro rapporto magico e totale. Sono perfetti, brava <3

Nuovo recensore
26/09/13, ore 14:33
Cap. 13:

"Alla fine mi avvolsi attorno a lei come una cartina attorno ad una caramella."Mammaesme... Un dolce (in tutti i sensi) finale per un capitolo bellissimo! Come al solito tu ogni cosa che scrivi riesci a trasformarla in poesia... Come questo capitolo. L'amore ritrovato di Damon finalmente consapevole che non rinuncerà mai a Elena, Elena che audace lo stuzzica e lo incatena sempre di più a lei, che dire, meraviglia! La storia mitologica poi è interessantissima, hai tessuto una trama oltre che molto articolata e interessante anche che delinea perfettamente la cattiveria di Kalus... Anche se forse un leggero pezzettino di cuore gli è rimasto visto che acconsente a soggiogare Elena perchè dimentichi la loro unica notte insieme come da lei richiestogli... Sono proprio curiosa di sapere quale malefico piano stà escogitando Klaus per ottenere il suo scopo finale...Non farci aspettare troppo <3

Recensore Junior
25/09/13, ore 08:58
Cap. 13:

Bello bello bello bello bello!
La tua storia si legge d'un fiato.
Finalmente qualche filo della matassa si sta dipanando ma sono ancora così tanti i fili attorcigliati che temo dovremo avere ancora un pochino di pazienza, vero?
Mi piace molto il rapporto "ricostruito" tra Damon ed Elena e mi piace la richiesta che lei avrebbe fatto a klaus la notte del concepimento.
Nemmeno io riuscivo a capire come potesse Damon accettare tutta la situazione, proprio lui che è stato rifiutato per così tanto tempo, ma invece con il soggiogamento ha tutto senso.
Fantastica, aspetto il prossimo capitolo!!!!