L'inferno degli dei
di MAMMAESME

11/05/13, ore 23:09

Un capito strazziante riesco a sentire tutto il dolore e la disperazione di Damon è magnifico il livello di empatia che sai suscitare nel lettore, ho provato un po' di  dispiacere persino per Elena. Devo ammettere che non riesco ad immagginare come possa essere un sacrificio fare sesso con Klaus :-) ma da un lato sono contenta che si sia pentita di aver lasciato andare Damon. Ora resterò con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo, sono troppo curiosa per la lettera, ho la sensazione che farò meglio a fare scorta di fazzolettini prima di leggerlo.

08/05/13, ore 18:12

Carissima,
Scismi tantissimo per l'ingiustificabile ritardo... Perdono!
Tenevo però a scriverti il prima possibile un mio commento ed eccomi qui a farlo prima di quanto io abbia previsto, ma comunque in ritardo.
Allora, venendo a noi....iniziamo già a capire qualcosa e a rispondere ad alcune domande poste nel mio commento precedente.
Veniamo a sapere che Elena é sposata con.....-rullo di tamburi-... Klaus, e da lui ha anche avuto un figlio. E in questo modo abbiamo risposto a due domande: con chi si era sposata ed in piú abbiamo un'informazione: un figlio maschio. Su questo ho alcuni dubbi, penso che sia o un essere sovrannaturale nuovo oppure uno particolare ma comunque diverso dagli altri.
Per quanto riguarda klaus ed Elena, non me l'aspettavo, mi immaginavo che Elena si fosse sposata con Elija ed invece eccolo li il più cattivo tra i cattivi. Klaus é il "cattivo" per eccellenza e non può aver conquistato il cuore della bella, giovane e dolce Elena. Quindi mi chiedo ciò: come ha fatto klaus a convince Elena a sposarlo? É stata un'idea di lui o di lei? Perché?
E poi mi sembrano legittime anche queste: il figlio é nato da una notte piena di rabbia e furia da parte di klaus che ha approfittato di Elena e l'ha violentata o da una notte di passione e di gioia in cui i due erano fieri di essersi innamorati e di aver coronato il loro amore avendo un figlio o ancora il figlio nasce da una notte in cui Elena voleva dimenticare e svuotare la mente e gli occhi da tutti quei ripensamenti e rimpianti riguardo le sue decisioni passate, ovvero di allontanare l' unico uomo con cui avrebbe voluto vivere e trascorre un'eternitá felice, rinunciare a vederlo ogni giorno della sua vita, rinunciare a toccarlo, a scorgere i suoi occhi, insomma rinunciare a quello che desiderava e a tutto ciò che era??
Mi ritrovo con un uomo dagli occhi tempestati dalle onde marine agitate e distruttive nello scorso capitolo, ed invece in questo mi ritrovo con lo stesso uomo felice e pieno di gioia nello scoprire che la sua ragione di vita non é morta, felice nell'essere consapevole che forse tutto non é andato perduto e che si può sempre recuperare, felice di ritrovare negli occhi di un giovane uomo gli stessi occhi che tanto aveva amato qualche anno prima in egual misura a quel viso dello stesso giovane che aveva tanto odiato e disprezzato, felice nel sapere che la donna per cui valeva la pena di morire, per cui era facile sacrificarsi, per cui era semplice provare emozioni anche se queste andavano contro la sua personalità, per cui valeva la pena di distruggere totalmente la sua dignità di uomo, per cui valeva mettere la sua felicità prima della felicità personale, per cui era stato distrutto e da lei rifiutato tantissime volte, era bloccata in un sonno involontario da tanto tempo. Ed ora è sempre quella donna che gli chiede di aiutarla a risvegliarsi, a vivere di nuovo e magari a vivere con lei, la stessa donna che aveva reso la sua vita un limbo infernale pieno di dolori e felicità, dispiaceri e gioie, momenti intensi e superflui .... E lui decide di accettare la sfida, di vedere se era ancora capace dopo tutto quel tempo di saperla salvare, anche da se stessa e di saperla rendere viva dopo tutto quel tempo vuoto di ricordi insieme ma pieno di notti insonni nelle quali entrambi si pensavano e si chiedevano domande con i "se" e con i "ma" ritornando sempre a quel tragico giorno in cui si lasciarono senza un addio, senza un saluto; in fondo a lui é stato tolto tutto, ora cosa ha da perdere?!
Ritornando invece al figlio della Gilbert e a tutta quella questione sulla sorveglianza e le guardie, sul suo non essere libero nell'andamento dove è quando vuole, penso che l'autore di tutto ciò sia il padre klaus oppure penso che tu abbia inserito un nuovo personaggio.
Spero che con il mio commento non ti abbia annoiato e davvero scusa i per il ritardo
Bravissima bravissima e ancora bravissima, non smetterò mai di dirlo...
Sono onorata che la mia recensione conti per te :)
Al prossimo capitolo
Baci
Mary

Ps. Si ho letto dei due figli, una sorella: chissà a chi assomiglierà forse avrà gli occhi di klaus e il corpo della madre? Sicuramente di lei scopriremo qualcos'altro in seguito
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 09:15 pm)

08/05/13, ore 17:47

Mammaesme,
sarò monotona ma devo farti ancora i complimenti! :D
Il mistero si infittisce...
Cosa ha combinato Klaus?
E Elena ci ha fatto addirittura dei figli???
Di sua libera scelta? Sotto costrizione?
Wow...bello!
Adoro poi come descrivi Damon, i suoi sentimenti, il suo dolore, tutto!
Attendo con ansia il seguito...
Baci V.

07/05/13, ore 23:47

Mamma finalmente sono riuscita a leggere la tua ff.. Nn so se sbaglio ma ho la sensazione di trovarmi dinanzi ad una vera e propria storia che subito ho trovato avvincente.,. Ora voglio solo sapere cosa sia successo in questi anni... Sai bene che ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere per cui ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo!

06/05/13, ore 19:44

Ohhhhhhhhhhhhh....
ecco la mia reazione!!!!
Non so cosa ci aspetta ma questo viaggio è davvero molto interessante, sotto tutti i punti di vista mai esplorati sino ad ora.....
Elena e Klaus?
Elena, Klaus e dei figli?
Elena, Klaus e dei figli che hanno dei poteri magici pur essendo umani?
Elena, Klaus e dei figli che sanno chi sono i fratelli Salvatore e devono proteggersi dal proprio padre?
Anche se tu avessi scritto questo capitolo dopo il pilot di TO, non avrebbe importanza.... perché qui non si tratta di un lupacchiotto figlio di Haley di cui non importa nulla a nessuno... ma dei figli di Klaus ed Elena e non nati da una notte di sesso ma da un matrimonio......................................... questo è importante..
Bisogna solo continuare a leggerti (sempre con tanto piacere) per capire dove ci porterai e non vedo l'ora di scoprirlo, insieme a te ed insieme a Damon......
Ma non farci impazzire più del dovuto please.... ne vale la nostra sanità mentale, già fortemente compromessa :-)
Cos'altro dirti?
Continua così... l'interesse l'hai catturato tutto, sei bravissimaaaaaaaaaaaa con 24mila o.
Un abbraccio D.

06/05/13, ore 11:18

mamma.... che casotto per non dire altro.. con questo capitolo hai innescato ancora più curiosità e domande che spero avranno risposte prima possibile . E' per questo motivo che adoro le one shot , almeno tutto e subito e senza attese . Comunque complimenti perché sei super brava . A presto.

06/05/13, ore 10:51

Elena e Klaus!!!!!!!!!!!
Il mondo a Mystic Falls si è proprio capovolto, se Elena ha avuto ben due figli con il suo peggior nemico.
Devo dire che però tra tutti i Mikaelson possibili, mi piace che sia lui. E' intrigante questa cosa, e non vedo l'ora di scoprire perchè Elena si è concessa proprio all'uomo che più di tutti dovrebbe odiare.
Non so immaginare un motivo ma so che ci stupirai come sempre con effetti speciali.
Sono anche curiosa di sapere perchè è Damon quello che può salvarli e perchè Stefan non ha potuto fare nulla anni prima, e soprattutto... Stefan dov'è??
Lo so, troppe domande.
Inutile dire che aspetto con ansia il seguito.

Un bacio. ;)

06/05/13, ore 02:29

Elena ha sposato Klaus e gli ha dato non uno ma due figlii?????
Oh mio Dioooo ma come, perchè e soprattutto cosa l'ha spinta verso di lui? Possibile che solo dopo pochi anni avesse già dimenticato l'amore per Stefan e Damon, possibile che si fosse innamorata proprio dell'unico grande nemico che alla fine li aveva divisi? Oppure è stata costretta, soggiogata, raggirata in qualche modo a prendere una scelta di questo tipo per continuare l'oscuro disegno di Klaus degli ibridi, assicurandosi una discendenza legata a doppio filo con la sua?
Troppe domande e poche risposte, almeno sappiamo che Elena è viva, e che miracolosamente ha conservato il suo aspetto, non è invecchiata il suo corpo mortale non ha risentito del tempo, e questa è un'altra domanda così come lo è la vera natura di suo figlio, per metà umano e per metà ibrido.
Mi hai incuriosito veramente tanto, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima come sempre
A presto

05/05/13, ore 23:23

Oh my...
Ok... Ok... Elena ha avuto un figlio... da Klaus!
Quando? Come? Perché?
Chi lo ha trovato? Chi lo ha svegliato? Perché? Che c'entra lui con Elena?
L'ha violentata? L'ha costretta? L'ha drogata? Come, COME!, Klaus è riuscito a portarsi a letto Elena?
Non fraintendermi, il fascino del Klaus del TF è indubbio ed indiscusso... ma lui... lui è il nemico, lui è il mostro... lui è innamorato di Caroline!
Ed Elena... Elena è la bella addormentata e per svegliarla serve Damon! Serve lui! Stefan 15 anni prima non è servito allo scopo, suppongo... oppure non ci è nemmeno arrivato a capire quale dovesse essere? Pheeb aveva 2 anni ai tempi, non può aver 'salvato' anche lui, no?
E Matt? Matt cosa sa? Sa qualcosa? Lui e Meredith sanno qualcosa?
E queste guardie? La sorveglianza su Pheeb? E i poteri del ragazzo a cosa sono dovuti???
Oh my... quante domande! E meno male che non eri brava a tessere trame ed intrighi!!!
Mi tormenterò finché non mi darai qualche risposta... e se poco, poco farai come me... credo che pagherò l'essermi goduta il sadismo!
Comunque... torno in me...
Capitolo stupendo! Damon è sempre più un fiume di pensieri e sentimenti in perenne contrasto... sto in ansia insieme a lui (ti prego, abbi pietà di NOI)...
Mamma... non so dove Damon ti porterà, ma fino ad ora si è premurato di farci friggere per bene il cervello!
Ancora, ne voglio ancora!!! Produci!!!
Baci,
tua V.

05/05/13, ore 23:17

Il capitolo è bellissimo ela storia sempre più avvincente ma ELENA E KLAUS? Sposati e con figli? Mi sto sentendo male, Klaus era l'unico immune al potere della V di Elena e ci è caduto pure lui? Povero il mio Klaus, Ci deve essere una spiegazione a questa cosa e non vedo l'ora di leggerla, mi per me sarà una notte piena di congetture.

04/05/13, ore 12:21

noooooooooooooooooo........... non puoi terminare il capitolo in questo modo.Ora sono troppo curiosa di sapere se davvero Elena è morta e le conseguenze di tutto ciò su Damon .proprio a proposito di quest'ultimo volevo ringraziarti per le emozioni che nello scriverlo mi regali. Ma questo già me lo aspettavo perché nessuno meglio di te riesce in questo proposito. BRAVA! Se continui così però non so se arriverò a fine storia, o ti lascerò a metà strada a causa del troppo dolore. Scherzi a parte ti saluto e al (spero prima possibile) prossimo capitolo.

02/05/13, ore 18:13

Come è già finito?
L'ho bevuto letteralmente.
Che tu scriva benissimo non è un mistero, che tu riesca a farci commuovere non è un mistero; che tu riesca a farci vedere e vivere ogni scena e/o emozione descritta non è un mistero....
ma non sapevo fossi anche tu dotata come Vera, di una brillantissima mente machiavellica....
Non puoi lasciarci così...... "non puoi"!
Sia chiaro rispetterò i tuoi tempi, com'è giusto che sia ma non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Come hanno già detto le altre ragazze, troppe domande senza risposta che aspettano di essere esaudite:
Stefan è davvero morto?
Ha veramente disatteso il patto?
Elena è veramente morta?
Mikealson??????????????????? Oh oh.....
se la storia si prefigurava già come interessante...... adesso è confermato: lo è!!!!
E' la seconda volta che ipotizzi la morte di Damon, è la seconda volta che la descrivi talmente bene che le lacrime scendono da sole.... ma stavolta c'è forse la speranza che si salvi....... anche se lo scopriremo ai prossimi capitoli, intanto complimenti cara Mamma...
Tu e Vera avete davvero un dono... non siete solo brave a scrivere, ma lo siete molto di più a coinvolgere il lettore, facendolo restare appeso al filo delle vostre parole.
Un abbraccio grande Mamma, D.

02/05/13, ore 17:22

Mammaesme
stupendo è dire poco, di questo capitolo!
Che meraviglia!
Scrivi in modo stupendo, sul serio!
E questa storia promette davvero bene, mi piace da morire.
Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a Stefan, cosa è successo ad Elena (Mikaelson?????? Ha sposato un Originale???? Intrigante!) e cosa succederà a Damon.
Bello, bello, bello!
Vale

02/05/13, ore 16:05

Elena Gilbert Mikealson????? Dire che sono scioccata è dire poco! Chi si è accaparrata EM o Kol? Certo che la ragazza non ha perso tempo per mettere le grinfie su un'altro bel vampiro, tutto in tema con la mia stima per Elena :-D  WOW ci sai fare con i colpi di scena! Non vedo l'aora di leggere il seguito, e Stefan è diventato davvero un mucchietto di cenere? Non è possibile, non ci credo, come non credo che Damon la farà finita, scommetto che arriverà qualcuno a fermarlo altrimenti sarebbe già finita qui e c'è un capitolo hot che hai già scritto che non vedrebbe la luce, la cosa sarebbe un vero delitto ;-). Bellissimo capitolo sei sempre più brava!

02/05/13, ore 16:03

carissima...
ed eccoci qui con un nuovo capitolo...
un capitolo stupendo, doloroso, triste, che ti suscita persino la voglia di suicidarti con Damon.
Stefan non maniene il patto - domanda 1: "perchè?"
Stefan torna 10 anni prima rispetto ai 25 stabiliti- domanda 2:"come mai?"
Stefan non torna più e non si trova- domanda3:" dove è andato e che fine ha fatto?"
Elena è morta nel 2017- domanda4 :"a causa di cosa/per quale motivo?"
Elena si è sposata con un Mikealson- domanda5 "chi è? e perchè proprio con uno di loro? era stata costretta o di sua volntà?"
OK....terminate tutte queste domande abbiamo di fronte un capitolo veramente speciale dove l'anima e l'essenza di Damon vengono frantumate, sia dal punto di vista sentimentale riguardo la donna amata, ormai persa, sia dal punto di vista famigliare riguardo la delusione e la rabbia fornitagli da quel tradimeno del fratello. Damon è completamente a pezzi e penso che nei capitoli seguenti rimpiangerà molto quella scelta che  aveva preso 25 anni fa: non lasciarle nemmeno un bacio d'addio.
Nel finale del capitolo Damon intraprende una decisione:morire poichè solo il pensiero che lei lo abbia lasciato in quell'inferno "umano" lo fa impazzire, solo il pensiero che lei non possa addolcire più grazie alla sua gentilezza e quel sorriso benevolo quello che era il suo destino, lo fa uscire fuori dai binari e desiderare di poterla rivdere almeno nel suo "paradiso personale".
Le storie, come le tue, che lasciano quel sapore amaro ma pur sempre dolce, io le adoro....so che forse vado contro la "regola", ma preferisco una tragedia amorosa in cui i due alla fine, seppur separati, riescono ad amarsi anche nella morte, che un lieto fine il quale lascia molto zucchero, ma a volte sembra così finto.
Vedo che in questa storia Elena muore al contrario di "Cioccolato fodente" in cui muore Damon....
Non so come esprimerti i miei complimenti per questo capitolo
Aspetto con ansia il prossimo
Bacioni
Mary