Stella Cadente
di SilVerphoenix

03/06/13, ore 23:30

É tutto il pomeriggio che evito di studiare fisica, leggendo la tua ff. Non sono una fan delle Dramione, peró la tua l'ho letto tutta d'un fiato! Wooow!! Sei bravissima! Mi piace il tuo modo di scrivere e soprattutto la trama mi intriga molto!bravissima!!!! Tutto ció comprometterá la mia ultima interrogazione al liceo! Spero tu te ne renda conto=P
solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa: Hermione non tenta di liberare gli elfi domestici a Malfoy Manor?
Questa storia finisce tra le mie preferite! Grazie mille! Susanna

03/06/13, ore 17:53

ciao eccomi! Sempre più in ritardo! Ma ormai ci sarai abituata credo! Per fortuna questo palloso corso di sicurezza non è ancora finito così mi sono potuta godere al meglio questo super capitolo! E non dico super così per dire ma lo dico perchè l'ho trovato davvero molto bello. Ho notato che hai usato qualche descrizione in più e io ( che le amo molto) non potevo che esserne più che soddisfatta. Mi è piaciuto molto come hai introdotto il capitolo, hai saputo creare una bellissima atmosfera che rispecchia molto bene la magia che può esserci in un sogno. O meglio chiamiamolo ricordo perchè quello che Draco vede è un ricordo. Mi piace che tu lasci tutto nel mistero e nel dubbio ma che ti devo dire mi sa che ho capito molto! Forse troppo! Ovviamente Draco non ha sognato Hermione ma lui stesso. Mi sa che si è scolato un po' di polisucco con dentro un capello di Hermione. E il fatto di andare a Hogwarts per richiedere la cattedra di Trasfigurazione era tutto un escamotage per fare qualcos'altro. Un po' come aveva fatto Voldemort quando era andato da Silente a chiedere la cattedra di Difesa contro le arti oscure. Non è che Draco ha nascosto la pietra filosofale ad Hogwarts? Magari nella stanza delle cose nascoste? ( spero di non essermi rovinata i prossimi capitoli scoprendo già tutto). Mi è piaciuta anche la parte in cui finalmente Hermione racconta a Draco qualcosa di loro, molto romantico, ma non troppo sdolcinato. Un bel dialogo tra i due dove in alternanza si capiscono bene i sentimenti che provano in quel momento i protagonisti. Ormai saprai bene che amo questi due, soprattuto ora che Hermione ha ritrovato il suo spirito Grifondoro... Super stupende le parole della fine paragrafo dedicato ad Hermione e Draco dove lei vuole solo essere serena per un momento come lo era prima di tutti sti casini e dove se non tra le braccia del bel biondo? E lui non può far altro che cedere alla bella mogliettina... Vorrei vederli spingersi un po' più in la ( adoro la passione) ma capisco che questo non è il momento adatto per lasciarsi andare come pensa anche il Serpeverde. Bella anche la parte sui mangiamorte ( sai gestire bene anche le vicende che si svolgono lontano dai protagonisti, mentre io preferisco rimanere con il personaggio che racconta la storia) questo rende la storia più completa e più viva, alcune volte le fan ficttion si fossilizzano sull'introspezione e i sentimenti ma a me piace vedere l'azione ( e nella tua di certo non manca). Eccoti ksenia beccati il mangiamorte che ti rapisce! Ben ti sta! Brutta put! Hai commissionato un'imboscata a Draco e hai fatto rapire la dolce alistel? Ora dovrai subire lo stesso trattamento! Hi hi! Ma povera bambina che verrà affidata a quella strega ( di nome e di fatto!)... Mi piace la svolta che da questo volta faccia tra mangiamorte, tutto diventa più complicato ma anche più piacevole! Ps. Adoro quando la rossa dice che alistel è uguale a sua madre con quel tono irritato, trovo sia una perla nel paragrafo che lo rende più realistico! chissa se il paparino mangiamorte vorrà indietro sua figlia traditrice, mi sa che gli importa di più della bambina... Bella anche la parte finale di risveglio della dolce coppia. Ma se Draco ricorda la colazione tipica di Hermione, vuol dire che la memoria anche se lui non lo percepisce gli sta tornando? Non dimentico che sono stati i mangiamorte a lanciargli l'incantesimo ( mi darai qualche dettaglio in più? Ti prego non farlo andare nel dimenticatoio)! E ora che la famiglia Malfoy è in marcia cari mangiamorte iniziate a farvela sotto perchè son c**i per tutti! Vai Draco! Bene penso di aver finito il mio sproloquio, spero di non averti tirata troppo matta e spero anche che tu mi perdoni per i miei ritardi! Finisco per essere sempre una delle ultime...sigh! Comunque seguo sempre con passione questa storia che ogni capitolo che viene pubblicato mi conquista e mi fa chiedere cosa succederà dopo? No! Voglio sapere! Quindi ti faccio ancora i complimenti e se ti va non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei capitoli della mia storia. Trovo tu sia un'ottima scrittrice e i tuoi consigli mi sarebbero utili! A presto ! Ciauz un abbraccio

03/06/13, ore 17:50

Che dire...ho letto tutto nel giro di qualche ora e ne voglio ANCORA ! *_* Questa storia si "lascia leggere" che è una meraviglia,ha un ritmo che mi piace moltissimo e qualche piccolo dramma che non stona mai. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà alla piccola Alistel e soprattutto ai suoi genitori che mi piacciono tantissimo insieme (oltretutto trovo il cambiamento di Draco qualcosa di spettacolare) e spero nell' happy ending :) complimenti,complimenti e ancora complimenti un bacione <3 ah ovviamente che godimento quando ksenia è stata messa a figura di cacca da Draco e successivamente rapita *_* ti ho amata giuro!
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 05:52 pm)

03/06/13, ore 16:37

ciao! Eccomi! Ho trovato finalmento un po' di tempo( in realtà sono al corso di apprendistato, ma il docente è così noioso che mi pare d'obbligo tenere sveglio il mio cervellino con qualcosa di piacevole). Che dire super capitolo! Tutto quello che mancava nel capitolo precedente qui è ben analizzato e spiegato. Mi piace che Hermione finalmente tiro fuori la sua grinta e si muova per recuperare sua figlia. Impagabile la scena in cui lei compare dal nulla e si inserisce nella riunione. Bella anche l'idea della riunione strategica con tutti gli Auror e la famiglia Malfoy, così mi hai accontentata e ho visto la reazione degli altri personaggi al rapimento ( che dolce Pansy che vuole aiutare!) e soprattutto l'introspezione di Draco davvero ben curata e rifinita. Con tutti i dubbi che avevo risolti. Dal senso di colpa al suo atteggiamento con Hermione. Bello anche che ci sia un po' di azione e si inizi la ricerca della pietra. Rende il tutto un po' più dinamico. Ora sono curiosa di sapere cosa succederà poi anche perchè non ho capito quanto siano serviti gli appunti di Draco e inoltre vorrei anche sapere se nella camera di ksenia abbiano trovato qualcosa ( non ne hai più detto nulla...) comunque molto bella la scena finale in cui Draco ed Hermione sono a letto insieme e anche se non c'e passione la scena è piena di sentimento. Bravo Draco finalmente riconosci l'amore che hai provato per Hermione anche se non te lo ricordi! Ora corro a leggere il prossimo! Ps grazie per la citazione a fine capitolo ( spero di non averti offesa con i miei commenti) alla prossima un abbraccio

03/06/13, ore 16:33

E' bello vedere come Draco si comporti da marito e compagno nonostante la perdita di memoria.
Agisce come è giusto che sia prendondosi cura di lei e accompagnandolo in questo suo difficile percorso.
Finalmente si sta rendendo conto del significato di famiglia anche se per farlo ha dovuto subire una perdita così dolorosa.
Baci BABY

03/06/13, ore 15:21

Sono felicissima che Ksenia sia stata rapita !!! Ben li stá !! Finalmente Draco ed Hermione si sono un po riavvicinati ; almeno hanno dormito insieme. Fantastica l'idea della fede di Hermione per la chiave del baule (?) all'inizio pensavo che la pietra fosse lí , ma riesci sempre a stupirmi !!!! Peró sono stata brava e spero di aver scoperto dov'è questa maledetta pietra ! Aggiorna presto baci ;-)

03/06/13, ore 00:59

Bello bello bello!!
Draco ed Hermione iniziano a riavvicinarsi...
La roscia tr. se l'è presa in quel posto, fregata dai suoi stessi "amichetti" (ahahahah! je sta bene!)
Che dire? Meglio di così si muore...
Attendo gli aggiornamenti come al solito.
Baci bacini!!

P.S. in bocca al lupo per l'esame, io ce l'ho mercoledì quindi capisco l'impegno attuale XD per la micina, l'adotterei ma purtroppo mia nonna è allergica ai peli degli animali -.-'' baci!

02/06/13, ore 23:53

La pietra è a scuola, l'ha nascosta Draco. Trallalà Ha preso la polisucco, ha preso la polisucco. Trallalà Tramutato in Hermione, era un nuovo ricordo. Trallalà Continuo o mi fermo qui con questa canzoncina demenziale? Perchè ho ancora molte strofe, anche una su Ksenia e su quanto le stia bene essere passata da carceriera a prigioniera. Auguri alla micina e in bocca al lupo per l'esame, anche se il mio è tutto egoismo: prima e meglio dai l'esame e piu tempo avrai per la storia; adesso che Draco si sta riavvicinando ad Hermione sono ancora piu curiosa! Simona

02/06/13, ore 23:51

^-^ ma wow! Finalmente ksenia ha quello che si meritava... certo, mi dispiace per Alistel... ma almeno quella sta già partendo con il famoso autobus *-* (draco diventa sempre più dolce comunque * *) oh che peccato per la gattina.. però è stata fortunata visto che l'hai trovata :) buona fortuna per l'esame... sai, ti capisco... io dal 12 ho tutta la settimana di esami... D: ho una fifa.. ): comunque leggendo le tue ff riesco sempre a ritrovare il sorriso, anche quando sono stremata per il troppo studio.... xD Ahahahah (certo certo.. perché studio tanto é_é) ahaha tvb ♥
Milioni di baci,
Giuly :)

02/06/13, ore 22:20

HO CAPITO DOVE È LA PIETRA!!! Che soddisfazione immensa....;-) Ahahha, e lo sai che sei proprio sadica? Quel sogno all'inizio è uno degli indizi più subduli che abbia mai trovato in una storia...con quel paragone che salta all'occhio e ti fa venire i dubbi esistenziali...e il nostro Dracucciolo che improvvisamente sogna le cose dal lunto di vista di Hermione....hahaha ripeto sei sadica ;P Ma è ufficiale, sei un genio del male e hai tutta la mia stima e ammirazione, non sono tante le persone che sanno inserire particolari che sembrano casuali ma che in realtà aprono scenari completamente nuovi ;D Per non parlare della soddisfazione personale nel vedere la russa nei casini....sia mai che alla fine passi definitivamente dalla parte dei buoni? Uff....dovrà faricare per non farsi più odiare -.- Ok, direi che ho blaterato abbastanza ;-) Bacioni e buona fortuna con la micia (e con gli esami ovviamente) <3<3<3

02/06/13, ore 21:45

Mi stavo già immaginando che faccia avrebbe fatto Ksenia quando si sarebbe trovata Draco di fronte e tu... tu... l'hai fatta rapire! Da un "amico" del padre, tra l'altro. Beh, chi la fa, l'aspetti, no? Immagino che comunque fronteggerà lo stesso Dracuccio mio... A proposito, sono curiosa di sapere per quale motivo ha bevuto la Polisucco per avere un colloquio con la McGranitt sotto le sembianze di Hermione, anche se un sospetto già ce l'ho, ma siccome con le scommesse non ne indovino una, aspetto di scoprirlo leggendo i capitoli.
Auguri per la micetta e alla prossima.

01/06/13, ore 09:32

Per me è un capolavoro :) Mi è piaciuta tanto , complimenti

31/05/13, ore 18:21

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia da un po', ma avevo poco tempo causa esame e ho recensito solo "We will". Ma ora ho un attimino di tregua, perciò eccomi anche qui :)
Che posso dire...Anche questa storia è bellissima e scritta molto bene.
Quello che mi piace di più è come hai caratterizzato Hermione:hai fatto capire che è ancora la ragazza combattente di una volta, ma hai anche mostrato le sue debolezze. Trovo molto realistico il fatto che ad un certo punto non abbia più la forza di lottare per avere suo marito. Soprattutto se deve ricominciare tutto da capo.
Invece Draco all'inizio della storia era molto coerente col ragazzino viziato e onsopportabile dei libri. Ora invece sta cambiando e a tratti è molto dolce, soprattutto per quanto riguarda la piccola Alistel (tra l'altro un bellissimo nome, molto originale!). E negli ultimi capitoli è molto bello come si è preso cura di Hermione.
Il rapimento di Alistel è una bruttissima faccenda, speriamo che abbia almeno un lato positivo, come quello di riavvicinarli.

Fortuna che ci sono Pansy e Harry che danno un po' di dolcezza e serenità al tutto!

Passando a quest'ultimo capitolo, sappi che hai smontato tutte le mie idee. Ad un certo punto ho pensato anch'io che avrebbero potuto fare una finta copia della pietra...Cmq l'idea di una seconda Pietra filosofale è geniale.
Non ti dico cosa penso di Ksenia perchè potrei diventare volgare e non mi sembra proprio il caso.

Ora aspetto il prossimo capitolo!
A presto :)

31/05/13, ore 17:18

Eccomi di nuovo!! Carissima, non preoccuparti assolutamente!!personalmente adoro questa fic, sto leggendo anche We Will e devo dire che è scritta molto bene, sarebbe un settimo libro validissimo!! Tornando a stella cadente lo sviluppo che hai scelto mi piace, non lo hai reso scontato ( Come ad esempio dopo aver perso la figlia draco ricorda tutto e patatrac torna con hermione oppure decide di farsi una nuova vita e sul piú bello si accorge di quello che ha perso ) lo hai reso vero, reale e sopratutto umano...draco si prende le sue responsabilità di padre cercando una soluzione e trovandola in sua moglie, colei che ha il suo cuore... I gesti automatici sono bellissimi, perchè sanno di normalità, tutto quello che si fa automaticamente è dettato dall'abutudine che apprezziamo solo quando ci viene tolta...dovrebbe riflettere su questa cosa il nostro draco...meravigliosa anche la scena dell'anello...draco credeva così tanto nel suo amore per hermione che ha scelto (senza diglielo) la sua fede come chiave...vuol dire che contava al cento per cento nella presenza di hermione al suo fianco...bello davvero...le emozioni che descrivi sono tangibili, spero di averle capite come tu volevi!! Speriamo che le barriere di draco continuino a cadere... Al prossimo capitolo un bacione grande laura
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 05:19 pm)

31/05/13, ore 10:31

Oh che cosa carina Draco comincia a sbloccarsi *w*
Ti dirò questa nuova versione di Pansy è decisamente carina. Non so perchè ma non mi piace quando viene menzionata come la gatta morta ruba uomini anche perchè dai libri non traspare questo atteggiamento.
L'unica cosa è che manca tanto tanto Ginny T.T
Spero aggiornerai presto e ops ODio Ksenia ma penso si sia capito xD