Stella Cadente
di SilVerphoenix

27/05/13, ore 17:52

Un altro magnifico capitolo. Dolce, come ci eravamo premurate di sottolineare nelle precedenti recensioni, e triste nello stesso istante. Povera Alistel. Chissà come la trattano quei bas--rdi ( sorry, ma è d'obbligo) dei nuovi Mangiamorte!! Devono stare attenti. Appena sapranno cosa fare i nostri amatissimi Auror insieme a Hermione, si ritroveranno alla calcagna due genitori mooolto incavolati...
Bacionissimi (?) e bravissima ancora una volta,
Nutelfrog

27/05/13, ore 16:28

Lacrime! Di nuovo! Uff...non ce la faccio più: se non mi dispero per uno lo faccio per l'altra, ma apprezzo molto l'aver sistemato subito la cosa delle cicatrici xD (Hahaha, è vero però che prima di pensare alla bambina pensiamo alle cicatrici...bha, spero sia perchè è un personaggio nuovo che non partecipa alle conversazioni, se no siamo messe male quanto a sensibilità ;-)) Comunque è bellissimo il fatto che per una volta anche ad Hermione sia concesso di crollare....al di lá delle situazioni, di solito è Draco quello che si arrende e molla tutto, stavolta anche Herm ha questo lusso :') Povera...però direi che adesso (cioè, appena si sveglia) il loro rapporto migliorerà decisamente! :-D In attesa dei prossimi aggiornamenti...kisss <3<3<3

27/05/13, ore 13:51

Ciao complimenti per la storia, mi piace un sacco e mi ha presa fin dai primi capitoli. Nonostante su questi due personaggi è stato scritto davvero di tutto sai rendere la storia davvero originale, l'ultimo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso e non mi aspettavo nulla di tutto quello che è successo!! E io che credevo fosse un capitolo tranquillo!! Povero Draco l'hanno conciato davvero male, e le cicatrici poi spero davvero che non siano permanenti, hanno pure rapito la bimba.. aspetto con ansia il nuovo capitolo.

26/05/13, ore 22:21

wow ciao! Che capitolo pieno di adrenalina! Eh si hai proprio ragione io mi aspettavo una riconciliazione, o almeno calma piatta e invece mi hai dato dei fuochi di artificio! Non me lo aspettavo! Ma hai proprio ragione la forza di un autore e di saper lasciare a bocca aperta il lettore o almeno fagli venire un po' di batticuore! Per quanto mi riguarda ho avuto la tachicardia per tutto il capitolo, e in alcuni punti ( e mi capita anche nei film) ho dovuto distogliere lo sguardo per paura che succedesse una catastrofe! Ma poi ovviamente mi sono messa a rileggere più avida di prima! Partiamo a parlare dall'inizio capitolo, ovviamente quei mangiamorte non sono arrivati dal nulla ( e mi ricordo bene in Patronus di ksenia partire dal ristorante). Povero Draco l'hanno fatto nero! Si vede che nel combattimento c'è un tocco maschile che spesso noi donne non riusciamo a dare. Mamma mia e le cicatrici? Dimmi che non saranno definitive, noooooo! Questo è un danno per l'umanita! Comunque mi piace che la trama abbia preso questa piega e si riparli della Pietra Filosofale ( spesso nelle fan fictio si intrapendono troppi argomenti che vengono abbandonati, ma nella tua no) e poi dopo che Draco ha dovuto chiedere aiuto a due babbani e si è riuscito malamente a smatarielizzare fino a casa di Hermione ecco un'altro tocco da professionista, il pathos raddoppia e vediamo infuriare la battaglia anche a casa Granger ( mi hai davvero stupida) dove Hermione da il meglio di se e dove la rivediamo in veste di combattente. Anche qui tutto gestito al meglio! Non è facile con così tanti personaggi in scena, una battaglia e una bambina complimente. Ho adorato la battuta che Draco dice ad Hermione quando la protegge dalla fattura! Ed è ancora più bello sapere che l'aveva pronunciata anche in precedenza. Anche in mezzo a un putiferio riesce a essere galante e super affascinante. E poi succede la cosa più tremenda ( a parte la morte di qualcuno) Alistel viene rapita! E qui sorgono le domande. I Mangiamorte erano venuti proprio per quello? Che cosa ne faranno della bambina? Oppure era solo un ripiego ed erano venuti per uccidere? Probabilmente la vorranno scambiare con la pietra filosofale... Ci ho preso? Una cosa che rimane ancora misteriosa è il coinvolgimento del capo reparto di Hermione! Perchè Draco l'ha sognato? È importante perchè gli ha annunciato la gravidanza di Hermione o anche per qualche altro motivo? Mi incuriosisce molto. Nel prossimo capitolo però vorrei vedere un po' di interazione tra Draco ed Hermione mi mancano un po' quei due insieme... Ti rinnovo i complimenti per tutto, grammatica, stile fantasia descrizioni chi più ne ha più ne metta! Fantastica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e questa volta cercherò di essere puntuale e non arrivare in ritardo! Amo questa storia!
Ps sai già quanti capitoli saranno?
Un abbraccio e chiedo ancora perdono!

26/05/13, ore 21:52

ok eccomi parto subito! Sperando di essere già stata perdonata! Proprio un bel capitolo mi piace un sacco questo Draco grintoso e subdolo. Che con qualunque mezzo cerca di ottenere quello che vuole. Ti sta riuscendo molto bene la caratterizzazione di questo personaggio. E che dire della russa? Ha meritato tutto! Ah ah! Che figura, è stata proprio incastrata. Però Draco è stato inguenuo a non dare peso al Patronus e a sottovalutarla. Una donna rifiutata è capace di tutto ( ripeto questa qui è cattiva fino al midollo, in più figlia di mangiamorte= disastro). Mi è piaciuta anche la scena iniziale in cui Blaise ( santo Blaise Zabini) aiuta Draco a trovare la soluzione ai suoi problemi, mi piace come sia anche un po' volgare! Ho una certa passione anche per Blaise oltre che a Draco! Bella anche la scena del ritrovo al manor di un po' tutti mi è piaciuto come Draco si sia sentito un estraneo e anche la reazione di Hermione. Spero solo che lei non faccia qualcosa di irreparabile con quello che le ha salvato la vista. Alla festa di capodanno! Uh mamma meno male che c'e pubblicato anche il prossimo capitolo così posso correre a leggere il seguito. Questa storia sta diventanto sempre migliore, mi devo complimentare con te è proprio al levello di immagini di un matrimonio, anzi forse anche meglio! Alla prossima ciao!

26/05/13, ore 21:29

ciao! Scusa scusa scusa! Sono scomparsa ma non per mia volonta! Ti chiedo perdono ma il tempo è tiranno e negli ultimi giorni ho avuto tempo solo di dormire e mangiare ( bisogni primari) e poi ho sempre lavorato! Quindi ora faccio una super recensione e anche dei prossimi capitoli che hai pubblicato, almeno me li goderò uno dopo l'altro! Ma parliamo di questo! Dunque io quella gatta morta la vorrei uccidere! È così infima, trovo un trucco subdolo e maligno mentire in quel modo sul suo rapporto con Draco. Però parlando da un punto di vista narrativo, trovo che questo sia un ottima strategia e usata al meglio per lavorare sull'introspezione del personaggio e dei sui sentimenti ( un tocco di classe da professionista) e infatti Draco ragiona molto e in maniera fluida e logica su cosa questo possa voler dire e come influisca nel suo rapporto con Hermione. Ho adorato la frase finale della prima macrosequenza in cui lui con stupore di valere meno di una Mezzosangue. Poi c'è la chiaccherata con Pansy e come ti ho già detto io non la amo molto, anzi per niente, ma nella tua storia mi risulta simpatica e una buona e sensibile confidente per Draco. Bella anche la parte in cui Draco ragiona e inizia a capire come possa essersi avvicinato ad Hermione e quanto lei sia speciale. È come se la loro storia rincominciasse adesso ed è bellissimo per il lettore viverla insieme a uno dei protagonisti in maniera esterna. E che sire del finale? Ti faccio i complimenti per come sai gestire perfettamente la struttura dei capitoli e anche l'uso dei flashback ( troppo spesso come ti ho già detto bistrattati) hai concluso al meglio questo capitolo inserendo il matrimonio. A parte che l'hai descritto favolosamente( un buon misto di scenografia e sentimenti), ma lascia un senso di dolceamaro in bocca, proprio perchè è il coronamento dell'amore ora perduto dei protagonisti! Ora corro a leggere il prossimo, spero che mi personerai di questo tremendo ritardo... A dopo...

26/05/13, ore 16:06

Ok. Ho letto tutti i capitoli in silenzio. Ma non può essere! No! Non possono aver preso la piccola Alistel! E conciare per le feste Draco!?!? No! Non è giusto! Adesso aspetto il prossimo (ti conviene farlo sdolcinato!!!) con impazienza (come al solito con te ;) )!!!
Bacioni (non farmi pentire di non averti cruciata),
Nutelfrog

25/05/13, ore 23:14

NOOOOOOOOO!!!!!!
TU. SEI. UNA. BRUTTA. SCHIFOSA. SERPEVERDE. SENZA. CUORE!!
Come hai potuto?!!
E pensare che stava andando così bene!!
Ironia della sorte: meno male che doveva essere la serata migliore della sua vita!
Se non aggiorni subito, giuro che ti riduco il tuo bellissimo viso come quella che ha adesso Draco!
La tua storia è fantastica!! La adoro!!
Ma questo capitolo è tremendo! XD
Io ho scritto di peggio (e molti me l'hanno detto XD) ma mi fa comunque effetto leggere queste cose. Anche se a scrivere potrei mettere ogni tipo di brutalità al mondo XD
Un bacio :-*
Tua _Acqua di Cristallo_ <3

25/05/13, ore 18:13

ODDIODDIODDIO!!! Ti knformo che mi hai seriamente traumatizzata! Ero lì bella tranquilla che mi pregustavo già una scena strappalacrime e dolcissima e mi ritrovo con un Joker-La vendetta affetto da seri problemi psicologici, che si diverte a tagliuzzarmi Draco e a metterlo sul menu di Greyback! 0.0 Comunque devo dire che te la cavi magnificamente anche in queste parti ;-) E ti giuro che stavo per scoppiare in lacrime nel pezzo in cui Draco diceva ad Herm di scappare, che avrebbe pensato lui a trattenerli: colpiva subito il paragone tra lui e James....è stata una cosa fantastica :') Bravissima <3<3<3

25/05/13, ore 14:17

Ed ecco che finalmente mi sono messa in pari con i capitoli. Non oso pensare come Albezack avesse ridotto Draco prima della tua revisione perchè già così mi sembra messo veramente male. Comunque sia ho trovato questo capitolo veramente bello. Molto ricco di emozioni e assolutamente ben scritto. Mi è piaciuto vedere Draco in balia del dolore ma che trova dentro di sè il ricordo forse più bello della sua vita. Quando ti trovi in difficoltà tendi sempre a trovare appoggio nelle cose che ti rendono felici e credo che anche per lui, anche se inconsciamente, sia stato così.
Non so perchè ma ritengo che dietro questo massacro si nasconda la russa perchè i tre aggressori dicono di avere ricevuto ordini apposta per cui mi sembra più una vendetta che altro.
E sono sempre più convinta che la sua perdita di memoria sia in realtà qualcosa di molto di più di una botta in testa: sembra quasi che volessero farlo tornare quello che era prima di collaborare con gli Auror cancellando anche così Hermione dalla sua vita.
Molto commovente la sua decisione di sacrificarsi per la famiglia e bellissima la sua frase; credo che se HErmione avesse avuto dei dubbi sul fatto che l'uomo che amava fosse o meno vivo all'interno di quel corpo, ora non dovrebbe più averne.
Spero che tutto si risolva e che la bambina torni presto tra le braccia dei genitori.

25/05/13, ore 14:10

Direi che Blaise è un vero genio e Draco è subito pronto a cogliere l'occasione che gli si è presentata.
Continuo a ritenere questa russa molto pericolosa e quel patronus lanciato non promette niente di buono.
Mi piace moltissimo vedere i ricordi di Draco che piano piano riemergono sotto forma di sensazioni.
Hermione e la bambina gli mancano anche se ancora lui non se ne rende conto: è come se il suo stesso corpo se ne rendesse conto attraverso le reazioni che gli trasmette quando le vede.
Sono troppo curiosa di vedere cosa c'è sotto alla sua perdita di memoria. Baci BABY

25/05/13, ore 12:42

Spero proprio che la storia del tradimento non sia vero e che faccia parte del giocare sporco di ksenia.
Molto bello il discorso tra fratelli e anche la ricostruzione della vita di Draco da parte di Pansy. Sarebbe davvero potuto succedere una cosa del genere e questo mi piace sempre molto nelle storie.
Mi sembra di capire che Draco si sta rendendo conto di quanto Hermione sia stata e forse è ancora importante per lui; peccato che non riescano a parlare.
Bella la scena del matrimonio e soprattutto i pensieri del vecchio Draco che dimostra una sicurezza che è ben lontano dal possedere.
L'unica cosa certa è che l'amava veramente tanto.

25/05/13, ore 12:38

Cavoli che colpo che deve essere stato per Hermione! Mi meraviglio che non li abbia schiantati.
Draco poi si è reso conto dell'errore davvero troppo tardi. Non capisco poi tutto il discorso sul divorzio: è palese che la moglie cominci a piacergli ma è come se lui rifiutasse la cosa.
La dichiarazione che le ha fatto nel passato è stata semplicemente dolcissima e bellissima: non può essere tutto finito.
Comunque i ricordi sembrano tornare a sprazzi per cui secondo me c'è ancora speranza.
Quella russa proprio non mi piace: secondo me è molto pericolosa.

24/05/13, ore 23:33

Cara lasciatelo dure...sei sadica con noi povere lettrici!! Mi hai lasciato con l'ansia!!! Povera alistel...povero draco...povera herm...povere noi!!! Mentre leggevo il capitolo però ho riso quando draco usa il cell perchè mi immaginavo la scena se herm avesse avuto un i phone!! Privabilmente sarebbero morti tutti e lui non era ancora riuscito a sbliccarlo!! Lo so non sono normale...capitolo molto interessante ( e bello come sempre) mi chiedo quale dei possibili sviluppi Tratterai...aspetto il prossimo capitolo con piú
Trepidazione del solito, a presto baci

24/05/13, ore 22:56

Io amo blase zabini!!! Meno male che c'è lui a far ragionare draco!!! Adoro il
Fatto che draco utilizzi il veritaserum per inchiodare la zoccola russa!! Le sta proprio bene che stronza rovinare una famiglia per un capriccio!!! Piacerebbe anche a me versare un po' di veritaserum nei bicchieri di qualche mia conoscenza!!!
Speriamo che la verità e la memoria ritornino presto!! Ovviamente i Conplimenti sono doverosi!!! Bacione