Stella Cadente
di SilVerphoenix

19/05/13, ore 18:02

Meglio se non esprimo i miei pareri "poco carini" riguardo la roscia rompi scatole che sbaciucchiava Draco...comunque lo sai come la penso, adoro il modo con cui scrivi e adoro le cose che tiri fuori. Beh! Che altro dire?! Aspetto gli aggiornamenti lo sai ^_^ un bacione carissima :3

19/05/13, ore 16:03

ecco il nuovo capitolo, ed eccomi qui subito a recensire. Che dire? Adoro questa storia e adoro il modo in cui la scrivi. Ottima grammatica, ottimo uso delle figure retoriche, mi piace molto come scrivi i dialoghi e poi le descrizioni le mie preferite, curate e ben piazzate in modo da non appesantire la storia ma arricchirla. Per esempio quella del laboratorio di Draco ben riuscita e che da quel tocco in più alla fine di quella scena. Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Draco ed Hermione, ho amato la scena nella cucina del Quartier Generale dove i due conversano. Sei molto brava a gestire la doppia prospettiva dei protagonisti e la tua storia ne guadagna ( alcune volte, anzi troppo spesso, si abusa di questa tecnica e le fan fiction diventano confuse e pesanti) mentre tu riesci a stimolare la curiosità del lettore dandogli comunque un ampia visione della faccenda. Infatti questo è quello che amo in questa storia, ovvero che ok il fatto principale è che Draco ha perso la memoria, ma non è solo quello. C'è tutto il resto, gli altri personaggi che reagiscono a ciò e si rapportano in modo diverso, il lavoro dei protagonisti, i bambini e tutte le vicende secondarie che piacevolmente si intersecano alla trama principale. Nulla viene lasciato al caso e il lettore ne rimane piacevolmente intrappolato tanto che non vee l'ora di sapere di più scoprire dell'altro. Mi piace come lavori sull'introspezione di Hermione e sottolinei il fatto che anche lei è scossa dalla situazione dove nulla è come prima e anche lei sta soffrendo. Trovo che ogni righa e ogni parola sia al posto giusto e ogni scena è svolta al meglio. Come la scena al Manor, bellissima! Dal motivo per cui Hermione li, alla scena nella camera da letto, toccante e vera. Dove il dolore di Hermione è tangibile e il lettore ne è travolto tanto da voler vedere di più di questo squarcio intimo di questa famiglia andata in pezzi. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà poi! Pubblica presto! Tu sei molto brava sia a gestire Draco che Hermione, io nella mia storia ( se ti va di darle un'occhiata) riesco a gestire solo Hermione, e ti devo dire che con quella poca esperienza che ho, tu sei molto brava, complimenti. Ah volevo farti notare una cosa, il capitolo 3 è l'unico con un titolo, forse perchè non l'hai pubblicato tu, per continuità ti consiglio di correggerlo.. Grazie per avermi citato all'inizio del capitolo, ti faccio ancora i complimenti, ma non poss che ripetermi visto che questa storia è fantastica! Alla prossima ciao!

19/05/13, ore 15:13

Sono già in apprensione: non solo Draco non ricorda nulla ma c'è qualcuno che trama contro di loro. La rossa collega, tutta moine e bacetti, non mi piace per niente; sarà anche coinvolta nella "trappola"? E l'intraprendente avvocato? Mai visto poi casualmente si incontrano così spesso, non mi piace nemmeno lui! Spero che i sogni notturni si intensifichino e che possano dare al nostro smemorato altre immagini e sensazioni per riscoprire ciò che ha perso. Hermione non ci prova nemmeno a riconquistarlo. Probabilmente hanno un passato doloroso e non ha voglia di lottare ancora, ma almeno una volta affrontarlo e parlare di ciò che li ha uniti cosa le costava? Pessimo orgoglio grifondoro! Alla prossima. Simona

19/05/13, ore 15:13

Uffa! Ma allora è un vizio! Lo sai vero che stanotte non dormirò cercando di scoprire i due ambigui individui che tramano nell'ombra? xD Ah! Ti informo che uno dei personaggi sta marcando male: la russa così espansiva....se si espande ancora un po' le te taglio le mani! Ahahhaha, anche se penso che sarà Hermione a reclamare questo piacere ;-) Comunque la storia procede bene...spero solo che prima o poi il nostro biondo preferito recuperi la memoria...magari un piccolo trauma potrebbe aiutare? :P

19/05/13, ore 14:50

Mmm....perchè ho improvvisamente caldo? xD Che colpo che mi hai fatto prendere, potevi avvertire o dare un indizino piccolino! Ahahah....no dai, sei riuscita a gestirlo benissimo il capitolo con i risvolti bollenti ;-) Di solito il rischio più grande è di essere volgare e trasformare quello che poteva essere un capitolo che faceva capire appieno il rapporto tra i due in qualcosa di squallifo che riusciva solo a degradarlo....assolutamente promossa, complimenti! :D

19/05/13, ore 13:48

Ahahah...io, io, io voglio conoscere altri Drachi Malfoy!!! Ok, fine dello sclero xD Capitolo meno strappalacrime ma sicuramente essenziale per la chiarezza della storia....si comincia a capire un po' di più tutto quello che gli è successo in passato e di riflesso a capire si più anche Hermione....insomma, alla luce dei fatti chi può biasimarla per essersene andata??? Un kiss <3

19/05/13, ore 13:37

Che bello questo capitolo! Tutti i ricordi....oddio, lacrime :') Sono davvero tanto teneri, e devo ammettere che è interessante ritrovarli cresciuti e fuori da Hogwarts, da una nuova prospettiva....tutto questo sempre mantenendo il loro carattere(accio) e le frecciatine al vetriolo xD

19/05/13, ore 13:26

Ahahaha io amo Blaise Zabin! xD Si può sempre contare sulle sue conversazioni con Draco per bilanciare le conversazioni con Hermione (quelle che ti lasciano a bocca aperta per lo stupore e per i sentimenti che esprimono :')) e....Pansy è incinta vero?

19/05/13, ore 13:13

Wow...ok, devo ancora recuperare l'uso della parola. Avevi proprio ragione quando dicevi che sarebbe stata una cosa più "matura"...se penso a cone deve sentirsi Hermione rabbrividisco, e sei riuscita in modo moooolto realistico a rappresentare le sensazioni e i pensieri di Draco, tutta la frustrazione e la confusione *.* Bellissima, davvero :-)

19/05/13, ore 12:13

Bello il pezzo finale. Di chiunque si tratti, conosce alla perfezione la coppia.
Posso dire che la rossa non mi piace per niente, proprio per niente? Eheheh.
Bene bene bene, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Continua così.
Alla prossima.

15/05/13, ore 22:27

ma ciao! Wow che dire! Un capitolo coi fiocchi! Bellissimo mi hai fatto emozionare! Primo adoro la prospettiva di Draco e devo dire che tu l'hai gestita benissimo, introspezione da favola nel personaggio un ottimo uso del lessico e bellissime le decrizioni, secondo adoro l'inserimento nella trama la questione del Quartier Generale si ha una vista più ampia e completa e non si riduce al fatto che Draco abbia perso la memoria, da una visione più dettagliata della storia, terzo amo i capitoli hot e che dire tu lo hai gestito in modo perfetto. Le descrizioni e le azioni si mischiavano in modo piacevole non diventando mai troppo pesanti o leggere e non scadendo mai nel volgare. Mi è piaciuto l'inserimento di questo ricordo in questo momento della storia, stravolge piacevolmente il rapporto tra Draco e Hermione, e lui è in modo lieve ma molto piacevole anche comico nel cercare di mascherare le sue reazioni nei confronti di Hermione. Insomma che dire un capitolo da oscar (non mi viene in mente nessun equivalente letterario, nobel c'è il nobel per la letteratura? Ok scusa torno al punto, Bellissimo capitolo e giusto per renderlo più che perfetto alla fine mi butti li un mistero? Wow così mi conquisti definitivamente! Chi è che accoglie Draco? Mamma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero tu continui a essere così ispirata e ci regali presto il seguito! Non vedo l'ora, spero di non averti tirata matta, alla prossima ciao!

14/05/13, ore 23:58

Aww *-* è troppo asdfghjkl *^* mi farai morire d'ansia per l'attesa del prossimo capitolo ora :'( ahahah xD finalmente ho capito che aveva Pansy... lol poveretta *-* ... e poi.... boh :D com'è andato il parto del 33 di We Will? (Ahah ora ci ho preso xD)
tanti kisses,
Giuly ♥

14/05/13, ore 21:58

Al di là della memoria, Draco non ha proprio tatto...ma sorvoliamo XD
Ormai lo sai che sono sempre pronta a leggere e rileggere i tuoi capitoli
In questa situazione la bacchetta la lascio sul comodino, ma attenta a te :P
Aspetto come al solito aggiornamento e/o tue notizie...

14/05/13, ore 21:04

Povero Harry! Ma cos'ha fatto di male perché tutte lo facciamo sentire in colpa perfino per aver messo incinta la propria fidanzata? Però, Narcissa una cosa me la deve spiegare: visto che è lui il padre, com'è che non c'entra nulla?
Chissà perché, ma io sono paranoica, quella voce femminile mi puzza di guai... Adoro fare concorrenza a ybilla Cooman, eheheh...
Alla prossima.
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 09:05 pm)

14/05/13, ore 20:39

(Sempre la solita inutile frase per arrivare alle dieci parole) Birichina :3